Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posizione di Fenalca Scuola

+6
avidodinformazioni
dubitoergosum
raganella
malida
ortica77
iononmisposto
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 9:49 am

Promemoria primo messaggio :

È un parere come tanti, per carità, ma mi permetto di dissentire. Si vuol far passare gli insegnanti per quelli che vogliono pigramente il lavoro sotto casa: oggi, si dice, il lavoro richiede sacrifici. Dimentica Fenalca quanto segue:

1) gli stipendi dei docenti sono già un sacrificio x natura: a stento uno con famiglia arriva alla fine del mese. Se i sindacalisti di Fenalca vogliono contribuire con un fondo speciale x gli affitti dei trasferiti, organizziamo un bell'elenco dei nostri conti correnti x l'invio del bonifico mensile;

2) la mobilità si sceglie, non si impone. I signori di Fenalca dimenticano che ancora PA e privato sono due comparti distinti (peraltro ingiusto anche nel privato); quindi il trasferimento con ricatto "prendere o lasciare" non solo con perdita del posto a TI, ma anche dei diritti acquisiti (inserimento in GM o Gae) sa di ricatto e di volontà di risolvere il problema del precariato nel mondo più vile: non solo ti licenzio, non rispetto la tua professionalità e la tua formazione, ma non mi sporco nemmeno le mani perché a licenziarti sei stato tu. Insomma, auto eliminazione.

3) nessun altro comparto della PA è sottoposto a tale ignominia: non capisco perché un insegnante debba essere sottoposto  a ciò è un dipendente dell'agenzia delle entrate no. I signori di Fenalca dimenticano che il nomadismo imposto comporta anche perduta di titolarità della sede, aspetto questo inquietante di tutta la riforma;

4) il divieto di superare i 36 mesi di supplenza su posto vacante e disponibile è il modo più squallido x aggirare la sentenza della corte europea. Duole che un sindacato, o sedicente tale, x favorire la politica del governo indica i precari a fare domanda con lo spettro di un provvedimento arrogante, autoritario e sprezzante i lavoratori.

La scelta di fare domanda è personale. Certo che tutte le scelte vanno effettuate in serenità e libertà. Altrimenti non dono scelte, ma cappi al collo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Re: Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 4:22 pm

E trasformandola in un parco giochi recuperi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Re: Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da Paola1974 Ven Ago 07, 2015 4:44 pm

Chiedo ai moderatori come mai in poche ore vengano pubblicati in OS due interventi che spingono i docenti indecisi a fare domanda... Quello del sindacato in questione e il seguente
http://m.orizzontescuola.it/news/io-abilitata-pas-non-gae-voglio-ruolo-che-colleghi-gae-rifiutano-lettera

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Re: Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 4:49 pm

Paola1974 ha scritto:Chiedo ai moderatori come mai in poche ore vengano pubblicati in OS due interventi che spingono i docenti indecisi a fare domanda... Quello del sindacato in questione e il seguente
http://m.orizzontescuola.it/news/io-abilitata-pas-non-gae-voglio-ruolo-che-colleghi-gae-rifiutano-lettera
già...perchèèèèèèèèèèèè?

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Re: Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da Paola1974 Ven Ago 07, 2015 4:54 pm

Ieri sera io parlato con una ragazza con Tfa, due bimbi piccoli, genitori da curare e mi ha detto: ringrazio Dio di non dover fare questa scelta... Appunto scelta personalissima e non per questo meno sofferta e straziante sia nel si che nel no!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Re: Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 7:07 pm

dubitoergosum ha scritto:
concordo su questa priorità. , ma dimentichi che non tutti possono andare al mare, non per 3 mesi comunque.
io insisto, fino a che accettiamo il fatto che la scuola sia odiosa ed odiata, abbiamo pochi margini come educatori e anche come formatori.

Evidentemente è difficile farsi capire.
Ricominciamo da capo aggiungendo qualche dettaglio. Tolta qualche specificità, gli edifici scolastici italiani sono ambienti fisicamente invivibili a causa delle condizioni climatiche e dell'inadeguatezza delle strutture. È già molto difficile trovare le condizioni per fare un lavoro sereno nel mese di maggio e nel mese di settembre, ma da giugno fino a buona parte di settembre è praticamente impossibile. La mattina apri i locali alle 8 e sono già delle fornaci con l'aria stagnante a causa del calore accumulato nel giorno precedente e che non si è sufficientemente disperso durante la notte. Il ricambio d'aria durante il giorno è del tutto inutile a causa delle alte temperature.
Vorrei che mi spiegassi cosa si può fare di divertente dentro locali con temperature di 30 gradi e tassi di umidità tali che ti opprimono. Per essere disposto a farlo devi avere solide motivazioni. E che io sappia, i ragazzi non hanno motivazioni così solide da poter sopportare l'idea di stare dentro locali opprimenti a fare non si sa bene cosa.
Già, cosa li metti a fare, di divertente e interessante a luglio e agosto dopo un intero anno scolastico? Illuminami con le tue idee, visto che i miei 26 anni passati in queste fornaci in alcuni periodi dell'anno mi hanno bollito il cervello. Ci guardiamo nel bianco degli occhi e ci raccontiamo favolette agitando i ventagli o condividendo il ventilatore da 10 euro?

E comunque riformula la domanda: sei mai entrata in una scuola il 10 di luglio o il 10 di agosto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posizione di Fenalca Scuola - Pagina 2 Empty Re: Posizione di Fenalca Scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.