Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ultime percentuali Miur

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Ultime percentuali Miur   Ven Ago 07, 2015 9:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Da OrizzonteScuola:

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fasi-b-e-c-50-dei-docenti-ha-gi-presentato-domanda
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 5:44 pm

royalstefano ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
Precario vuole auto convincersi facendo passare la sua scelta (che ha già fatto) attraverso i messaggio degli altri utenti.
Dopotutto è anche divertente.

tu invece credi che saranno tantissimi quelli che pur presentando la domanda resteranno a bocca asciutta?
chiarisco che io sono fuori dai giochi

No, poi dipenderà dalle materie. Chi ha il sostegno di certo sarà prosciugato dal piano. Su questo possiamo sottoscrivere.
Se tu sei fuori dai giochi penso perchè sei già di ruolo, non certo perchè non presenti domanda visto che mi sembri uno dei pubblicisti pro-domanda comparsi sul sito da qualche giorno.

esatto.
io mai mi sarei sognato di rinunciare, fossi anche finito in provincia di oristano!
Precario non è che sei tu la SANTINA di ieri?

santina??? che è?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 5:46 pm

E' quella del PAS che vuole il ruolo di chi è in GE e non fa domanda?

Non penso. Orizzonteprecario mi sembra pubblicista pro-domanda tout court.
Tanto più se è di ruolo.
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 5:55 pm

Immagino che anch'io potrei essere una pubblicista pro-domanda, visto che questo forum non lo avevo quasi mai frequentato, non mi conoscete ed effettivamente, se non fossi di ruolo, farei domanda. Invece sono solo interessata all'argomento, perché la scuola è il mio lavoro, e a riposo forzato per qualche giorno.
Cercate di non diventare troppo complottisti, via ...
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 5:57 pm

francescaverdi ha scritto:
Immagino che anch'io potrei essere una pubblicista pro-domanda, visto che questo forum non lo avevo quasi mai frequentato, non mi conoscete  ed effettivamente, se non fossi di ruolo, farei domanda. Invece sono solo  interessata all'argomento, perché la scuola è il mio lavoro, e a riposo forzato per qualche giorno.

Tutti quando saremo di ruolo sotto casa farem(m)o domanda...con la domanda degli altri.
Sì, sei sicuramente una pubblicista pro-domanda, magari sindacalista pro-domanda.
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:01 pm

Immagino che anch'io potrei essere una pubblicista pro-domanda, visto che questo forum non lo avevo quasi mai frequentato, non mi conoscete  ed effettivamente, se non fossi di ruolo, farei domanda. Invece sono solo  interessata all'argomento, perché la scuola è il mio lavoro, e a riposo forzato per qualche giorno.

Tutti quando saremo di ruolo sotto casa farem(m)o domanda...con la domanda degli altri.
Sì, sei sicuramente una pubblicista pro-domanda, magari sindacalista pro-domanda.

ruolo sotto casa?????
sì è vero ho il ruolo sotto casa, o meglio sotto quella che considero ormai la mia casa, ma se dovessi ragionare come fanno molti dei timorosi di questo forum, dovrei dire che sono di ruolo a 1300 km da casa.
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:05 pm

Ma no! in realtà, mi pare di averlo già detto, ho anche un figlio neoabilitato (poco interessato alla scuola, in effetti). Comunque dovrei fare il tifo per "meno domande, più posti per i concorsi ecc."
Però se entro in un ragionamento mi viene spontaneo dire la mia opinione con franchezza. Senti un po' che razza di pubblicista-sindacalista sarei io ...
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:10 pm

quando sento queste storie di deportazioni e di ruoli sotto casa, mi viene in mente questo articolo di qualche anno fa

Vive entro 1 km da mamma il 46% degli italiani, in Svezia solo il 19,5%
http://www.blitzquotidiano.it/societa/italia-figli-casa-genitori-svezia-germania-1109077/

vivo fuori dalla mia città natale da quando avevo 18 anni e da allora non ci sono mai più tornato se non per le vacanze estive, ho cambiato residenza 4 volte e sono ancora tutto intero!
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:12 pm

quando sento queste storie di deportazioni e di ruoli sotto casa, mi viene in mente questo articolo di qualche anno fa

http://www.blitzquotidiano.it/societa/italia-figli-casa-genitori-svezia-germania-1109077/

vivo fuori dalla mia città natale da quando avevo 18 anni e da allora non ci sono mai più tornato se non per le vacanze estive, ho cambiato residenza 4 volte e sono ancora tutto intero!

Bravo. Vuoi l'applauso?
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:16 pm

Bravo. Vuoi l'applauso?
Ma cosa ci stai a fare iononmisposto con la tua famiglia! Vai fuori,cresci. Lo hai fatto il militare? Sicuro che non sia SANTINA?
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:20 pm

Ma chi è Santina?

Io capisco che se si hanno figli piccoli, genitori anziani ecc. possa essere un problema spostarsi e infatti mi sembra sacrosanto che ognuno faccia come crede.
Mi sembra assurdo però convincersi che il piano di assunzioni sia, di per sé, un complotto contro i precari e che un posto di lavoro lontano da casa sia una "deportazione".
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:30 pm

Ma chi è Santina?

Io capisco che se si hanno figli piccoli, genitori anziani ecc. possa essere un problema spostarsi e infatti mi sembra sacrosanto che ognuno faccia come crede.
Mi sembra assurdo però convincersi che il piano di assunzioni sia, di per sé, un complotto contro i precari e che un posto di lavoro lontano da casa sia una "deportazione".

pare che in base a quello che scrivo, gli ricordi una certa santina che ha scritto qualcosa ieri sul forum.

la penso esattamente come te. un mio amico solo da qualche giorno e dopo molti combattimenti interiori si è deciso a presentare domanda per fase nazionale.
uno che solo per non staccarsi da madre, nonni, sorelle e nipoti, ha perso l'opportunità di essere immesso in ruolo da anni, visto che aveva abilitazioni su cdc molto ambite al nord ma sature al sud.
ora si beccherà le nuove regole degli albi e sarà comunque al nord.
knot2

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:38 pm

mha....nel.2012 .per concorso....ci furono a fronte di 11000 posti 320000 domande....
qui per 80000....siamo a 30000 forse...e si assegna un ruolo..
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 6:42 pm

Ma chi è Santina?

pare che in base a quello che scrivo, gli ricordi una certa santina che ha scritto qualcosa ieri sul forum.

la penso esattamente come te. un mio amico solo da qualche giorno e dopo molti combattimenti interiori si è deciso a presentare domanda per fase nazionale.
uno che solo per non staccarsi da madre, nonni, sorelle e nipoti, ha perso l'opportunità di essere immesso in ruolo da anni, visto che aveva abilitazioni su cdc molto ambite al nord ma sature al sud.
ora si beccherà le nuove regole degli albi e sarà comunque al nord.

Dunque se lo è meritato il tuo amico, l'albo e il Nord( bello come il sud).Cmq nessuno qui ha mai parlato di complotti. Buon proseguimento di serata.
drifis_

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 9:01 pm

il fatto che fa imbestialire me è che se una proposta del genere la fai a chi ha in media 40 anni (e quindi, sebbene ormai le persone di 30 anni vengano chiamate con disinvoltura "ragazzi" si tratta di persone di età matura) è piuttosto difficile che si trovi gente che si sia votato all'insegnamento come una missione monastica, c'è con molta probabilità padri e madri di famiglia, appoggi per genitori parenti anziani o in difficoltà, mutui contratti da poco etc.
Io le mie valigie me le sono fatte 6 anni fa, sono andata a 1300km da casa, ho un marito pendolare un figlio da gestire praticamente da sola ma abbiamo trovato un equilibrio, fissato una casa, imparato a conoscere un territorio e ora dovrei ritenere un'opportunità rimettere in conto di finire in una qualunque provincia di Italia e dire pure grazie perchè c'è chi sta peggio! La domanda la farò, con il coltello in mezzo ai denti però trovo buffo da parte di renzi parlare di dare dignità alla figura di docenti e poi obbligare moralmente a prendere le valigie attaccate con lo spago e partire per un "tozzo di pane", oh come saremo stimati dai nostri studenti, con le nostre camerucce in affitto, la chiamata skype serale strappalacrime con marito/moglie e figlioletto il treno/aereo/corriera e relativo viaggio della speranza per tornare ogni volta che ce ne sarà occasione, nessun legame di alcun tipo per un territorio che potrebbe esserci capitato per puro caso (non so voi ma superate le prime10 province e le ultime 10, ossia dove più o meno vorrei finire e dove decisamente no il resto è roba di cui poco mi frega, una provincia piùo meno vale l'altra), proprio il tipo di figura per cui avrei provato stima e invidia sociale a 14/18 anni!
Io la domanda la farò e cercherò di trarne il meglio possibile ma mi rifiuto di vedere sta roba come un'occasione ghiotta, o un'opportunità
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 9:06 pm

Chi la fa accetta le conseguenze.
Noto che il 100% di chi farà domanda crede nell'ordine 1) di non dover partire perchè avrà supplenza; 2) di avere la propria provincia l'anno prossimo con trasferimenti o assegnazioni che non sono nemmeno ancora stati discussi.
Se il 100% dei posti fosse disponibile ovunque uno vuole già ora, nessuno avrebbe una provincia diversa. Se il 90% dei docenti avrà una provincia diversa ci sarà di certo un problema il prossimo anno.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 9:08 pm

drifis_ ha scritto:
il fatto che fa imbestialire me è che se una proposta del genere la fai a chi ha in media 40 anni (e quindi, sebbene ormai le persone di 30 anni vengano chiamate con disinvoltura "ragazzi" si tratta di persone di età matura) è piuttosto difficile che si trovi gente che si sia votato all'insegnamento come una missione monastica, c'è con molta probabilità padri e madri di famiglia, appoggi per genitori parenti anziani o in difficoltà, mutui contratti da poco etc.
Io le mie valigie  me le sono fatte 6 anni fa, sono andata a 1300km da casa, ho un marito pendolare un figlio da gestire praticamente da sola ma abbiamo trovato un equilibrio, fissato una casa, imparato a conoscere un territorio e ora dovrei ritenere un'opportunità rimettere in conto di finire in una qualunque provincia di Italia e dire pure grazie perchè c'è chi sta peggio! La domanda la farò, con il coltello in mezzo ai denti però trovo buffo da parte di renzi parlare di dare dignità alla figura di docenti e poi obbligare moralmente a prendere le valigie attaccate con lo spago e partire per un "tozzo di pane", oh come saremo stimati dai nostri studenti, con le nostre camerucce in affitto, la chiamata skype serale strappalacrime con marito/moglie e figlioletto il treno/aereo/corriera e relativo viaggio della speranza per tornare ogni volta che ce ne sarà occasione, nessun legame di alcun tipo per un territorio che potrebbe esserci capitato per puro caso (non so voi ma superate le prime10 province e le ultime 10, ossia dove più o meno vorrei finire e dove decisamente no il resto è roba di cui poco mi frega, una provincia piùo meno vale l'altra), proprio il tipo di figura per cui avrei provato stima e invidia sociale a 14/18 anni!
Io la domanda la farò e cercherò di trarne il meglio possibile ma mi rifiuto di vedere sta roba come un'occasione ghiotta, o un'opportunità

Quoto tutto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 9:20 pm

drifis_ ha scritto:
Io le mie valigie  me le sono fatte 6 anni fa, sono andata a 1300km da casa, ho un marito pendolare un figlio da gestire praticamente da sola ma abbiamo trovato un equilibrio, fissato una casa, imparato a conoscere un territorio e ora dovrei ritenere un'opportunità rimettere in conto di finire in una qualunque provincia di Italia e dire pure grazie perchè c'è chi sta peggio! La domanda la farò, con il coltello in mezzo ai denti però trovo buffo da parte di renzi parlare di dare dignità alla figura di docenti e poi obbligare moralmente a prendere le valigie attaccate con lo spago e partire per un "tozzo di pane", oh come saremo stimati dai nostri studenti, con le nostre camerucce in affitto, la chiamata skype serale strappalacrime con marito/moglie e figlioletto il treno/aereo/corriera e relativo viaggio della speranza per tornare ogni volta che ce ne sarà occasione, nessun legame di alcun tipo per un territorio che potrebbe esserci capitato per puro caso (non so voi ma superate le prime10 province e le ultime 10, ossia dove più o meno vorrei finire e dove decisamente no il resto è roba di cui poco mi frega, una provincia piùo meno vale l'altra), proprio il tipo di figura per cui avrei provato stima e invidia sociale a 14/18 anni!

Concordo totalmente anch'io. Questo provvedimento umilia la nostra professionalità riducendoci a deportati della cultura utili solo a smuovere qualche sorriso di compatimento o malcelato disprezzo.
cosix

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Sab Ago 08, 2015 10:40 pm

Il tuo ragionamento è incompatibile con l'esistenza di una famiglia, inte
sa come moglie e figli. Questa porcata di riforma è un attacco contro la società.
bubbylil

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 1:18 am

Ci si avvicina al 62% del sondaggio di orizzontescuola

Ultimamente mi pare che orizzontescuola voglia fare concorrenza a tze tze
Veramente il 62% NON farà domanda secondo il sondaggio. il 38% (25 + 13) ha risposto che l'ha fatto o la farà.

http://www.orizzontescuola.it/news/precario-attesa-assunzione-hai-fatto-domanda-o-hai-intezione-rinunciare-rispondi-al-sondaggio
undervesuvio

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 9:46 am

ma il sondaggio di OS è fermo da giorni a 3412 votanti. Perché non lo si rimette in home e si ripristina la funzione che dà la possibilità di esprimere il voto?
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 9:58 am

bubbylil ha scritto:
Ci si avvicina al 62% del sondaggio di orizzontescuola

Ultimamente mi pare che orizzontescuola voglia fare concorrenza a tze tze
Veramente il 62% NON farà domanda secondo il sondaggio. il 38% (25 + 13) ha risposto che l'ha fatto o la farà.

http://www.orizzontescuola.it/news/precario-attesa-assunzione-hai-fatto-domanda-o-hai-intezione-rinunciare-rispondi-al-sondaggio

infatti ero sarcastico.
quel sondaggio ha la stessa affidabilità della lettura dei fondi di caffè.
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 10:04 am

precario_acciaio ha scritto:

Concordo totalmente anch'io. Questo provvedimento umilia la nostra professionalità riducendoci a deportati della cultura utili solo a smuovere qualche sorriso di compatimento o malcelato disprezzo.

per favore potremmo smetterla di usare (a sproposito) la parola deportazione?
in passato per effetto delle deportazioni tante persone sono morte, abbiate rispetto per chi la deportazione l'ha davvero subita.
qui l'effetto della deportazione è una immissione in ruolo, in un paese con una disoccupazione totale del 12.7% e una disoccupazione giovanile del 44.2%
quindi non solo le conseguenze di questo spostamento non possono essere minimamente confrontate con quanto accadeva nelle DEPORTAZIONI, ma è anche improprio usare questo sostantivo, perché i deportati non avevano nessuna possibilità di scegliere, qui come minimo avete due possibilità:
- non presentare domanda e restare nelle gae così come è stato nell'ultimo decennio
- cambiare mestiere.

sì avete capito bene, cambiare mestiere, perché nessuno vi obbliga a lavorare per forza nella scuola e non mi tirate fuori la solita tiritera che è sempre stato il vostro sogno sin da bambini, perché penso che chi è disoccupato con una laurea in tasca, probabilmente sognava altro per il suo futuro. siamo un popolo di vittimisti e piagnoni.

se le condizioni di lavoro non mi sono congeniali, vado a cercarmi un altro lavoro e non pretendo che la fiscalità generale si faccia carico del mio stipendio per tenermi sotto casa a non far nulla, se mancano gli studenti e le classi per dare un ruolo a tutti i presenti nella A019 della provincia di PA che si fa? li si assume lo stesso e gli si da uno stipendio per farli stare in sala docenti a girarsi i pollici, mentre a brescia si paga un precario?

io le fasi B e C di questa tornata di assunzioni le vedo solo come una opportunità in più.
inizialmente si sono fatte le assunzioni come negli anni passati (fasi 0 e A) e ora si da la possibilità di ottenere un posto da qualche parte in italia, se non vuoi partecipare resta tutto come prima.

premesso che spostare un componente di una famiglia dal proprio nucleo è sempre qualcosa di indesiderabile.
vorrei capire perché se questo avviene nel mondo della scuola sarebbe più grave che se succede in altri ambiti lavorativi? all'eni mio padre quando firmò il contratto nel 1963 sottoscrisse una clausola che prevedeva la possibilità per l'azienda di spostarlo se ne avesse avuto necessità, stiamo parlando di oltre 50 anni fa e non c'era jobs act e renzi, e questa clausola la firmano ancora oggi i neoassunti all'eni.
questi trasferimenti stanno avvenendo per i dipendenti di uno degli stabilimenti e ve lo garantisco per conoscenza diretta eppure non mi pare che ci siano forum pieni di dipendenti dell'eni piagnoni che si lamentano.
i dipendenti dell'eni sono meno professionisti di noi? i dipendenti dell'eni non hanno famiglie? non hanno mutui? non hanno genitori da accudire?

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 10:18 am

precario_acciaio ha scritto:

per favore potremmo smetterla di usare (a sproposito) la parola deportazione?
in passato per effetto delle deportazioni tante persone sono morte, abbiate rispetto per chi la deportazione l'ha davvero subita.
qui l'effetto della deportazione è una immissione in ruolo, in un paese con una disoccupazione totale del 12.7% e una disoccupazione giovanile del 44.2%
quindi non solo le conseguenze di questo spostamento non possono essere minimamente confrontate con quanto accadeva nelle DEPORTAZIONI, ma è anche improprio usare questo sostantivo, perché i deportati non avevano nessuna possibilità di scegliere, qui come minimo avete due possibilità:
- non presentare domanda e restare nelle gae così come è stato nell'ultimo decennio
- cambiare mestiere.

sì avete capito bene, cambiare mestiere, perché nessuno vi obbliga a lavorare per forza nella scuola e non mi tirate fuori la solita tiritera che è sempre stato il vostro sogno sin da bambini, perché penso che chi è disoccupato con una laurea in tasca, probabilmente sognava altro per il suo futuro. siamo un popolo di vittimisti e piagnoni.

se le condizioni di lavoro non mi sono congeniali, vado a cercarmi un altro lavoro e non pretendo che la fiscalità generale si faccia carico del mio stipendio per tenermi sotto casa a non far nulla, se mancano gli studenti e le classi per dare un ruolo a tutti i presenti nella A019 della provincia di PA che si fa? li si assume lo stesso e gli si da uno stipendio per farli stare in sala docenti a girarsi i pollici, mentre a brescia si paga un precario?

io le fasi B e C di questa tornata di assunzioni le vedo solo come una opportunità in più.
inizialmente si sono fatte le assunzioni come negli anni passati (fasi 0 e A) e ora si da la possibilità di ottenere un posto da qualche parte in italia, se non vuoi partecipare resta tutto come prima.

premesso che spostare un componente di una famiglia dal proprio nucleo è sempre qualcosa di indesiderabile.
vorrei capire perché se questo avviene nel mondo della scuola sarebbe più grave che se succede in altri ambiti lavorativi? all'eni mio padre quando firmò il contratto nel 1963 sottoscrisse una clausola che prevedeva la possibilità per l'azienda di spostarlo se ne avesse avuto necessità, stiamo parlando di oltre 50 anni fa e non c'era jobs act e renzi, e questa clausola la firmano ancora oggi i neoassunti all'eni.
questi trasferimenti stanno avvenendo per i dipendenti di uno degli stabilimenti e ve lo garantisco per conoscenza diretta eppure non mi pare che ci siano forum pieni di dipendenti dell'eni piagnoni che si lamentano.
i dipendenti dell'eni sono meno professionisti di noi? i dipendenti dell'eni non hanno famiglie? non hanno mutui? non hanno genitori da accudire?

Cercalo tu un altro lavoro, io sono un insegnante e tale rimango. Noi verremo deportati perchè le leggi precedenti non lo prevedevano e NON abbiamo alternativa, perchè il non presentare domanda, con il calo degli incarichi che ci sarà, è una NON SCELTA.
Evitiamo quindi sia la morale sul termine deportazione sia gli sgugamenti vari (non mi riferisco a te)...
ant45

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 10:23 am

Se vi può interessare è ancora attivo il sondaggio di gessetti rotti lo trovate facilmente con una ricerca tramite google digitate: gessetti rotti sondaggio.

Secondo questo sondaggio il 48% non presenterà domanda, però ci sono molti indecisi circa il 35% .
JaneEyre

MessaggioOggetto: Re: Ultime percentuali Miur   Dom Ago 09, 2015 10:25 am

Noto con piacere che stamattina secondo alcune fonti le domande già presentate sono diminuite. La notte porta consiglio. :-P

Ultime percentuali Miur
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ultime volonta e non-funerale di non credenti e atei
» Ultime novità di Unghie & Nails
» PERCENTUALI SUCCESSO ICSI
» percentuali di successo di embriodonazione da congelato e ovodonazione da fresco
» Passo per un saluto, e ultime news!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: