Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conmario

MessaggioOggetto: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Lun Ago 10, 2015 4:22 pm

Salve vi scrivo per sottoporvi un  quesito a cui ancora oggi non trovo risposta da nessuna parte.
Il quesito è il seguente, dopo aver accettato in una delle 4 fasi (0ABC) del piano assunzioni, il ruolo sulla AD02 quanto tempo deve trascorrere prima di poter chiedere il passaggio sul posto comune? Ad oggi tutti coloro che ho contattato (sindacati, colleghi) o le ricerche che ho condotto ( internet, forum, faq miur) non hanno saputo darmi una risposta precisa, perchè qualcuno paventa 10 anni, altri parlano dei fatidici 36 mesi ( pof triennale), il miur e i siti sindacali pubblicano solo le normative valide fino allo scorso anno, cioè i 5 anni. Mi chiedo se tale norma sarà ncora quella vigente oppure se  la deroga per la mobilità straordinaria ai 3 anni per il 2016/17 possa valere anche per i passaggi di posto o no.  Grazie anticipatamente e scusate se per mia negligenza o disattenzione ho ripetuto quesiti a cui avete già risposto, in tal caso vi prego cortesemente di indicarmi dove trovare risposte.
Rinnovo i ringraziamenti e i saluti

Mario da Molfetta.
Tornare in alto Andare in basso
michetta

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Lun Ago 10, 2015 4:48 pm

Nelle istruzioni operative che regolamentano le assunzioni in fase 0 e che si sono svolte secondo la normativa prevista dal T.U. c'è scritto chiaramente 5 anni. Non ho letto lo stesso per la fase A, ma magari mi è sfuggito
Che il sostegno sia in fase di cambiamento, mi pare assodato; la stessa bozza che gira con le nuove cdc dimostra che il sostegno non sarà più correlato alla materia, ma costituirà una cdc a sè stante
Il discorso dei 10 anni per ora non esiste, ma le deleghe in bianco inserite nella legge che regolamenta la riforma della scuola (buona, non mi piace dirlo) fanno presagire la possibilità (secondo me probabilissima) dell'estensione del vincolo dai 5 anni ai 10, o comunque legati alla carriera scolastica dell'alunno certificato, come si è già letto in sede di discussione della legge quando era ancora un ddl. Un mio parere personale è che per chi è assunto in fase 0, cioè ante riforma, valga il vincolo dei 5 anni, per gli altri A, B e C che fanno parte della riforma, il vincolo potrebbe essere esteso
Conmario

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Lun Ago 10, 2015 5:25 pm

Grazie michetta! sei stata chiarissima!
michetta

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Lun Ago 10, 2015 5:43 pm

Conmario ha scritto:
Grazie michetta! sei stata chiarissima!
prego
cricco84

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Mar Ago 11, 2015 9:10 am

michetta ha scritto:
Nelle istruzioni operative che regolamentano le assunzioni in fase 0 e che si sono svolte secondo la normativa prevista dal T.U. c'è scritto chiaramente 5 anni. Non ho letto lo stesso per la fase A, ma magari mi è sfuggito
Che il sostegno sia in fase di cambiamento, mi pare assodato; la stessa bozza che gira con le nuove cdc dimostra che il sostegno non sarà più correlato alla materia, ma costituirà una cdc a sè stante
Il discorso dei 10 anni per ora non esiste, ma le deleghe in bianco inserite nella legge che regolamenta la riforma della scuola (buona, non mi piace dirlo) fanno presagire la possibilità (secondo me probabilissima) dell'estensione del vincolo dai 5 anni ai 10, o comunque legati alla carriera scolastica dell'alunno certificato, come si è già letto in sede di discussione della legge quando era ancora un ddl. Un mio parere personale è che per chi è assunto in fase 0, cioè ante riforma, valga il vincolo dei 5 anni, per gli altri A, B e C che fanno parte della riforma, il vincolo potrebbe essere esteso

buongiorno... forse è sfugito qualcosa a me, ma nel riordino delle cdc non ho visto più il sostegno..
sul vincolo dei 10 anni staremo a vedere.......
michetta, perdonami, posso contattarti in privato? se non sbaglio sei sos primaria
michetta

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Mar Ago 11, 2015 3:21 pm

sono AD00
annari

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Mar Ago 11, 2015 3:32 pm

ha ragione cricco84 riguardo al fatto che nella tabella che si è vista in questi ultimi giorni non c'è il sostegno come classe di concorso separata
ha ragione michetta quando dice che il campo del sostegno sarà oggetto di revisione, anche grazie alle deleghe di cui alla B.S., come già preannunciato:
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-decreto-febbraio-vi-anticipiamo-contenuti-assunzioni-riforma-sostegno-nuovo-reclutament
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Mer Ago 12, 2015 6:39 pm

Fase 0 e A sono la stessa cosa dal punto di vista contrattuale. In realtà anche la B. La deroga al T.U. riguarda solo la questione territoriale e le GM ante 2012
michetta

MessaggioOggetto: Re: passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola   Gio Ago 13, 2015 9:46 am

Fantaman ha scritto:
Fase 0 e A sono la stessa cosa dal punto di vista contrattuale. In realtà anche la B. La deroga al T.U. riguarda solo la questione territoriale e le GM ante 2012

non so, spero tu abbia ragione. Io la interpreto diversamente per le motivazioni espresse anche in questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-assegnazione-sede-provvisoria-provinciaregione-ma-mobilit-nazionale-nel-20161-0

passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio da sostegno a posto comune
» Ruolo primaria: a Pavia sono rimaste 17 cattedre di diritto su posto comune e 11 di sostegno...
» si può chiedere il trasferimento da posto disostegno a posto comune?
» posso chiedere l'utilizzo su posti comuni?
» Vigilanza alunni uscita scuole medie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: