Novità provincia/punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Novità provincia/punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Novità provincia/punteggio

4 partecipanti

Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Novità provincia/punteggio

Messaggio Da Jankele Lun Ago 10, 2015 5:32 pm

Apro un nuovo topic dove chiunque può inserire se ci sono novità sulla disputatio.
C'è questa iniziativa del gruppo CPS (Coordinamento precari siciliani) che spero sia stata portata avanti, se non per perorare uno dei due sistemi, almeno per sapere quale verrà attuato.
Propongo queste definizioni per sdrammatizzare la situazione: "giacobini" coloro che preferiscono la graduatoria nazionale, "girondini" coloro che preferiscono la priorità della prima provincia; "nominalisti" coloro che - indipendentemente dalle proprie preferenze - sostengono che verrà attuato il principio della provincia sulla base della faq 22, "concettualisti" coloro che - indipendentemente dalle proprie preferenze - sostengono che verrà data la preferenza al punteggio.

Io attualmente sono un giacobino nominalista, pronto a ricredermi solo se uscirà una nota ministeriale o se verrà corretta la faq 22.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da sebg Lun Ago 10, 2015 6:31 pm

Volelo far notare (sempre che già non sia stato fatto) che nella domanda online non è possibile decidere un ordine di preferenza tra le cdc per chi ne ha più di una. Questo può indurre a pensare che al sistema non gliene frega niente (o quasi) del fatto che tu magari preferiresti una provincia più lontana ma sulla tua cdc "preferita". Semplicemente, quando il sistema ti "tocca" cerchi di assegnarti la prima provincia possibile (anche in una cdc con pochissimi punti). Questo non significa ledere i diritti di chi ha più punti di te in quella cdc per il semplice motivo che cmq si hanno più anni di servizio in generale. Questo è un meccanismo diverso dalle assunzioni provinciali.

sebg

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da atrelby75 Lun Ago 10, 2015 6:57 pm

mi spieghi bene? Uno che ha 120 punti sulla a345 e 20 sulla a346 potrebbe , in caso di mancanza di disponibilità sulla 345, precedere me che ho 100 punti sulla 346? Ma questi lo fanno apposta a cercarsi rogne con ricorsi o che? Io una cosa del genere non la farei mai passare.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da sebg Lun Ago 10, 2015 7:25 pm

Il non chiarire la questione a questo punto penso sia una vera e propria scelta.
Io ho solo espresso una mia considerazione. E' ovvio che qualsiasi sia il sistema non potrà mai piacere a tutti....

sebg

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2015 7:28 pm

Jankele ha scritto:Apro un nuovo topic dove chiunque può inserire se ci sono novità sulla disputatio.
C'è questa iniziativa del gruppo CPS (Coordinamento precari siciliani) che spero sia stata portata avanti, se non per perorare uno dei due sistemi, almeno per sapere quale verrà attuato.
Propongo queste definizioni per sdrammatizzare la situazione: "giacobini" coloro che preferiscono la graduatoria nazionale, "girondini" coloro che preferiscono la priorità della prima provincia; "nominalisti" coloro che - indipendentemente dalle proprie preferenze - sostengono che verrà attuato il principio della provincia sulla base della faq 22, "concettualisti" coloro che - indipendentemente dalle proprie preferenze - sostengono che verrà data la preferenza al punteggio.

Io attualmente sono un giacobino nominalista, pronto a ricredermi solo se uscirà una nota ministeriale o se verrà corretta la faq 22.

Ahahah mi hanno fatto troppo ridere le tue suddivisioni, sei un A37?
Io sono un Girondino...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da Jankele Lun Ago 10, 2015 8:29 pm

sì a037

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2015 8:30 pm


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 10, 2015 9:08 pm

sebg ha scritto:Volelo far notare (sempre che già non sia stato fatto) che nella domanda online non è possibile decidere un ordine di preferenza tra le cdc per chi ne ha più di una.  Questo può indurre a pensare che al sistema non gliene frega niente (o quasi) del fatto che tu magari preferiresti una provincia più lontana ma sulla tua cdc "preferita". Semplicemente, quando il sistema ti "tocca" cerchi di assegnarti la prima provincia possibile (anche in una cdc con pochissimi punti). Questo non significa ledere i diritti di chi ha più punti di te in quella cdc per il semplice motivo che cmq si hanno più anni di servizio in generale. Questo è un meccanismo diverso dalle assunzioni provinciali.

Il discorso della precedenza alla preferenza su provincia, potrebbe intendersi anche più semplicemente.
Ma in ogni caso è soggetto ai soliti automatismi del sistema, senza poter esprimere ulteriori preferenze sulla cdc da trattare prima, o far slittare su province lontane pur di ottenere il ruolo in quella.

Il sistema, all'accesso per la compilazione, mostra già le proprie cdc delle GaE (o GM) ordinate per punteggio.
Se prevarrà la preferenza vorrà forse dire (secondo quanto posso intuire dalla faq) che prevarrà non rispetto a quelle di altri concorrenti ma solo come "ordine di trattamento" del singolo concorrente ai fini della collocazione su una delle diverse cdc/graduatorie possedute.
Quindi è un problema che non si porrà affatto per chi partecipa da una sola graduatoria.

Questa possibilità, per chi concorre con classi X, Y e Z, consentirebbe di non far slittare il candidato sulle province successive alla prima espressa subito dopo aver visto che il punteggio di X non consente immissione, almeno non prima di aver trattato anche le cdc Y e Z, che seppure con punteggi inferiori potrebbero consentire l'immissione in ruolo nella provincia desiderata. Il confronto con i punteggi e le preferenze di tutti gli altri candidati non cambia.

Penso si possa interpretare così.
Similmente al doppio trattamento su materia e sostegno (con la differenza che questo prevede almeno una preferenza fra le due) trattati contestualmente su una stessa provincia prima di passare alla successiva.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Novità provincia/punteggio Empty Re: Novità provincia/punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.