Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Possibilità di lavorare per chi non fa domanda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
deboel75

MessaggioOggetto: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 11:52 am

Se non facciamo domanda e rimaniamo nelle gae, avremo possibilità di lavorare su spezzoni? Su cattedre annuali al 30/6?su SOS, anche chi non ha specializzazione?
Cosa pensate?
Tornare in alto Andare in basso
deboel75

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 11:55 am

Altra domanda,possiamo essere chiamati da gi come sempre, avendo priorità sulla II e III fascia?
atrelby75

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 12:06 pm

Deboel per quest'anno non c'è problema. Dall'anno prossimo, boh? Ho letto oggi che le scuole non potranno richiedere docenti per cdc, bensì per area disciplinare. Oltretutto i numeri previsti per l'organico potenziato comunque non coprirebbero tutti gli spezzoni, soprattutto alle medie.Sulle chiamate da Gi tutto dovrebbe continuare come al solito. Il mondo continuerà a riprodursi e ammalarsi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:27 pm

Possibilità teorica si; non cambia assolutamente nulla rispetto alla situazione attuale.

Per la possibilità pratica, ovvero per l'esistenza di posti su cui lavorare, tutto dipende dalla tua cdc e dalla tua provincia; in alcuni casi ci sarà lavoro a strafottere (A059) in altri farai la muffa per molto tempo.

Comunque i pensionamenti degli anni prossimi pian piano libereranno cattedre, come sempre.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:30 pm

Molto dipenderà dalla provincia.
Forse a Torino si lavorerà anche su A037; ad Enna no.
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:40 pm

e a Milano Gugu?
deboel75

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:43 pm

Io sono a Milano su a345...e ho lavorato quasi sempre su sos...perché c'erano per il mio punteggio solo pochi spezzoni. Secondo voi qs spezzoni verranno dai ai potenziatori? Le eventuali cattedre annuali possono essere date da ds ai potenziatori?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:45 pm

Secondo me c'è da capire che, per ogni classe, i pensionamenti e il modo in cui sarà trattata la mobilità straordinaria potrebbero dare prospettive inaspettate (sia belle, con molti posti nuovi liberi, sia brutte, senza posti).
Ogni calcolo fatto ora è impossibile.
Voglio vedere come stabiliranno i posti del concorso, da lì si potrebbe capire come vogliono disciplinare la mobilità. Altrimenti dovrebbero già da subito bandirlo solo per le regioni dell'estremo Nord.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:47 pm

Io per chi sta a Milano non mi preoccuperei troppo. Qualcosa esce sempre su una provincia così sterminata.
Certo mi farei molte domande se mi trovassi a Crotone, Avellino o Matera.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:48 pm

Considera anche la penuria di docenti che si creerà nelle paritarie dopo la migrazione di massa.
ant45

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:52 pm

deboel75 ha scritto:
Se non facciamo domanda e rimaniamo nelle gae, avremo possibilità di lavorare su spezzoni? Su cattedre annuali al 30/6?su SOS, anche chi non ha specializzazione?
Cosa pensate?

Dipende dalle cdc e dalle province ad esempio nella A042 non ci sarà la fase C e molti posti resteranno dalla fase B quindi dalle graduatorie di istituto si potranno avere degli inacrichi.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 2:53 pm

Babbeus ha scritto:
Considera anche la penuria di docenti che si creerà nelle paritarie dopo la migrazione di massa.

Non ho convinzione di questo. Molti colleghi assunti in paritarie buone non faranno domanda per paura della migrazione. Forse i diplomifici si svuoteranno e avranno grande difficoltà a trovare, se non non abilitati.
crotone

MessaggioOggetto: Re: Possibilità di lavorare per chi non fa domanda   Mar Ago 11, 2015 3:01 pm

iononmisposto ha scritto:
Io per chi sta a Milano non mi preoccuperei troppo. Qualcosa esce sempre su una provincia così sterminata.
Certo mi farei molte domande se mi trovassi a Crotone, Avellino o Matera.

concordo con te. Per quest'anno forse su supplenze lavorerei, essendo tra i primi 2-3 in ogni GI di prima fascia. L'incognita è il 2016/2017. Quello è il mio tarlo

Possibilità di lavorare per chi non fa domanda
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Possibilità di lavorare per chi non fa domanda
» domanda scema...
» domanda ??? ma voi durante la gravidanza riuscite a non arrabbiarvi ???
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: