orizzontescuola ti ho sempre amato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orizzontescuola ti ho sempre amato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orizzontescuola ti ho sempre amato

+6
raganella
sono stato bravo?
ant45
royalstefano
atrelby75
OrizzontePrecario
10 partecipanti

Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 6:25 pm


e voglio continuare ad amarti, ma per il futuro devi evitare news inconsistenti con titoloni ad effetto

Immissioni in ruolo 2015, vince il boicottaggio. 62% dei precari non presenterà domanda

tu non sei un libero, un giornale o uno tze tze qualunque, il tuo pubblico di riferimento è principalmente composto da docenti.

hai idea della reazione che avranno avuto la maggior parte dei lettori una volta aperta la pagina?
come minimo gli si saranno drizzati i capelli in testa, perché non bisogna avere un dottorato di ricerca in statistica per capire che quel sondaggio aveva meno valore di uno dei sondaggi di Cioè ed infatti sono bastati 2 giorni per essere sonoramente smentito



Assunzioni fasi B e C. Il 50% dei docenti ha già presentato domanda

Il dato è diffuso dal Ministro Giannini in persona, rispondendo così alle forme di "boicottaggio" avanzate in questi giorni da coloro che considerano troppo gravose le conseguenze di una assunzione, seppure a tempo indeterminato, in questi termini.



Immissioni in ruolo fasi B e C: in Campania circa 12.000 domande, il doppio dei posti disponibili per il potenziamento

Si parte da domenica scorsa, 9 agosto. I precari campani censiti, che avevano già presentato domanda attraverso Istanze on line per partecipare al piano straordinario di assuzioni, erano 7.436 con un ritmo – a quanto pare – di 500 – 600 domande al giorno. Ma nella giornata di lunedì c’è stata una impennata, con 1.024 domande.

A questo punto quindi le domande presentate diventano 8.460. Se il ritmo sarà così sostenuto (e c’è da immaginare che gli indecisi aspetteranno anche gli ultimi minuti per inoltrare la domanda), si potrà arrivare anche a quota 12.000




Assunzioni fasi B e C, a tre giorni dalla scadenza presentate 52mila domande

Sta quindi crescendo in modo consistente il numero di domande per aderire al piano B e C di immissioni in ruolo previste dalla Legge 107/2015: solo pochi giorni erano infatti 30mila le domande inoltrate telematicamente.
È probabile che, mancando ancora 72 ore al termine delle possibili candidature, fissato dalla direzione generale del Miur alle ore 14 di venerdì 14 agosto, la maggior parte delle oltre 55mila cattedre in ‘palio’ dovrebbero quindi essere assegnate ad un aspirante della disciplina.




e se influenzato dal sondaggio, qualche docente interessato dal piano di assunzioni non avesse presentato la domanda perché convinto di essere parte di un grande movimento di boicottaggio e poi si fosse ritrovato a far parte di una sparuta minoranza, di chi sarebbe stata la responsabilità?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 11, 2015 6:29 pm

orizzonte, 52.000 domande secondo un giornalista che non sa nemmeno di cosa parla.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 6:33 pm

atrelby75 ha scritto:orizzonte, 52.000 domande secondo un giornalista che non sa nemmeno di cosa parla.

3 indizi fanno una prova

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 11, 2015 6:39 pm

OrizzontePrecario ha scritto:
atrelby75 ha scritto:orizzonte, 52.000 domande secondo un giornalista che non sa nemmeno di cosa parla.

3 indizi fanno una prova
Giusto. Di' cosa prevedi, nessuno ti aggredirà.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 6:43 pm

royalstefano ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
atrelby75 ha scritto:orizzonte, 52.000 domande secondo un giornalista che non sa nemmeno di cosa parla.

3 indizi fanno una prova
Giusto. Di' cosa prevedi, nessuno ti aggredirà.

no mi spiace ma io non sono nelle condizione di prevedere nulla.
quello che contesto sono questi sondaggi.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da ant45 Mar Ago 11, 2015 6:43 pm

La responsabilità è di chi non fa domanda non sei obbligato a frequentare questi forum;inutile chiedere spiegazioni perchè ti rispondono pirla!

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 11, 2015 6:47 pm

OrizzontePrecario ha scritto:
royalstefano ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
atrelby75 ha scritto:orizzonte, 52.000 domande secondo un giornalista che non sa nemmeno di cosa parla.

3 indizi fanno una prova
Giusto. Di' cosa prevedi, nessuno ti aggredirà.

no mi spiace ma io non sono nelle condizione di prevedere nulla.
quello che contesto sono questi sondaggi.
Perchè, pensi che il sondaggio mi spinga a fare una scelta?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 6:50 pm

royalstefano ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
royalstefano ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
atrelby75 ha scritto:orizzonte, 52.000 domande secondo un giornalista che non sa nemmeno di cosa parla.

3 indizi fanno una prova
Giusto. Di' cosa prevedi, nessuno ti aggredirà.

no mi spiace ma io non sono nelle condizione di prevedere nulla.
quello che contesto sono questi sondaggi.
Perchè, pensi che il sondaggio mi spinga a fare una scelta?

e come faccio a risponderti, mica ti conosco.

però tra le centinaia di forumisti, possiamo escludere che ci sia qualcuno più facilmente influenzabile?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 11, 2015 7:08 pm

Orizzonte precario, ma ti chiami Davide per caso? Salutami Matteo e Stefania.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Ago 11, 2015 7:13 pm

Questo puzza di troll a 10 km di distanza......

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 7:20 pm

sono stato bravo? ha scritto:Questo puzza di troll a 10 km di distanza......

uno che è iscritto al forum dal 2011 e che ha all'attivo oltre 300 messaggi?
tu sì che sei sveglio! a te non te la si fa mica

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da raganella Mar Ago 11, 2015 7:22 pm

Eh, ma anche tu che contesti un sondaggio informale mica dormi con un occhio solo


Ultima modifica di raganella il Mar Ago 11, 2015 7:24 pm - modificato 1 volta.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da ant45 Mar Ago 11, 2015 7:23 pm

Non è un troll ha posto un problema però non vedo cosa si può fare, sicuramente a dicembre dopo avere terminato la fase C chi non ha fatto domanda si lamenterà perchè deve superare il concorso amen.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 11, 2015 7:26 pm

[quote="sono stato bravo?"]Questo puzza di troll a 10 km di distanza......[/quote
Perché offendere però. Anche fosse chi se ne frega.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da pimpfo85 Mar Ago 11, 2015 7:31 pm

Ragazzi, abbiamo sprecato 13 (13!) posts per sta roba...

pimpfo85

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 7:37 pm

pimpfo85 ha scritto:Ragazzi, abbiamo sprecato 13 (13!)  posts per sta roba...

stiamo parlando di informazione su un sito che è un punto di riferimento per migliaia di docenti.
sei davvero convinto/a che è uno spreco parlarne? e se ne sei convinto/a che senso ha aggiungere un post?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 7:55 pm

ant45 ha scritto:Non è un troll ha posto un problema però non vedo cosa si può fare, sicuramente a dicembre dopo avere terminato la fase C chi non ha fatto domanda si lamenterà perchè deve superare il concorso amen.


E questo è il troll suo amico? Il concorso fallo tu. Noi ci teniamo le GE.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 8:04 pm

iononmisposto ha scritto:
ant45 ha scritto:Non è un troll ha posto un problema però non vedo cosa si può fare, sicuramente a dicembre dopo avere terminato la fase C chi non ha fatto domanda si lamenterà perchè deve superare il concorso amen.


E questo è il troll suo amico? Il concorso fallo tu. Noi ci teniamo le GE.

anche tu sei un altro sveglione!

questo sono post di risposta di ant45 ad un mio topic di ieri

ant45 ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
ant45 ha scritto:Se vi può interessare è ancora attivo il sondaggio di gessetti rotti lo trovate facilmente con una ricerca tramite google digitate: gessetti rotti sondaggio.

Secondo questo sondaggio il 48% non presenterà domanda, però ci sono molti indecisi circa il 35% .

questo sì che è più affidabile...

E' ammesso un solo voto ogni 168 ore

in realtà basta cancella la cronologia del browser e puoi votare 100 volte al giorno. questi sondaggi fanno troppo ridere. un programmatore potrebbe fare una applicazione che potrebbe portare i no al 80% nel giro di un paio d'ore.

Mi chiedevo chi poteva essere colui che a Ferragosto resta tutto il giorno a cancellare la cronologia e votare su gessetti rotti!
Grazie comunque non ci sarei mai arrivato.


ant45 ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:

potrebbe non essere mai accaduto e potrebbe non accadere mai o potrebbe essere accaduto il mese scorso, quello che conta è che questi sondaggi sono affidabili come il sondaggio su quale è il colore dell'estate 2015 sul giornalino Cioè.

Scusa per caso frequenti il forum Cioè mi sembra di conoscerti vagamente sarà casuale.

proprio un vero amico troll! a meno che... sapendo che oggi ci avresti sgamato, ieri ci siamo messi d'accordo per sviare i sospetti.
dai per favore ragazzi, vedere fake, troll e complotti ovunque non è segno di equilibrio mentale.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 11, 2015 8:09 pm

Vi invito a riflettere sul fatto che, i risultati del sondaggio di OrizzonteScuola, per ovvie ragioni non possono essere (come in effetti non sono) rappresentativi delle volontà di tutti i 70000 (?) circa docenti precari coinvolti fasi A, B e C della riforma, sono invece il frutto delle risposte date da una parte dei lettori dello stesso sito. Una parte, nemmeno tutti, e probablmente il grosso di questa è formata da uno zoccolo duro di iscritti e partecipanti anche a questo forum, quindi di persone molto più informate e reattive su tante questioni, rispetto al precario che preferisce dare solo uno sguardo ogni tanto a ciò che viene pubblicato.

Lo dico, perché anche io, giocando con un piccolo applicativo flash, ho pubblicato un mini sondaggio in un thread, rivolgendomi esclusivamente ai frequentatori del forum completamente persi (come me) nelle nebbie di questa domanda da presentare in poco più di 15 giorni. Ma senza aspettarmi nulla di che, se non una tendenza del momento, del tutto passeggera e indicativa di impressioni e volontà mooolto relative.

A me quei dati non stupiscono e, anzi, li trovo perfettamente in linea con le discussioni che si sono sviluppate all'indomandi della pubblicazione del decreto. Non conosco l'andamento del sondaggio ma penso che gran parte di quelle risposte siano state date nella prima settimana, fatta di indecisioni e di vari tentativi incrociati per decifrare il testo e poi le prime faq. E infatti inizialmente erano in linea con i dati reali (o pseudo tali) riferiti dalla Giannini.
Poi, sono giorni che non vedo più evidenziato il sondaggio nella home, quindi di che parliamo?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Ago 11, 2015 8:10 pm

Ma perchè, uno che è di ruolo da 5 anni e si prende la briga di difendere a spada tratta qualsiasi porcata di questa riforma è sano di mente?? Ma falla finita, cmq d'ora in poi eviterò di sprecare il mio tempo con te, spero solo che a questo tizio non venga concesso di provocare in ogni modo come fece qualcun altro prima che venisse approvata la riforma.

E cmq il giornalino Cioè è più credibile di questo governo....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:12 pm

Vorrei capire se è un problema il fatto che qualcuno non presenti domanda.
Mi pare si voglia appioppare una "colpa" assolutamente inesistente.
Se il pubblicista OrizzontePrecario è riuscito a far fare domanda a tante persone penso abbia esaurito il dovere, a questo punto potrà anche andare in vacanza.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Ago 11, 2015 8:21 pm

iononmisposto ha scritto:Vorrei capire se è un problema il fatto che qualcuno non presenti domanda.


NO!


iononmisposto ha scritto:Mi pare si voglia appioppare una "colpa" assolutamente inesistente.

spero non sia così


iononmisposto ha scritto:Se il pubblicista OrizzontePrecario è riuscito a far fare domanda a tante persone penso abbia esaurito il dovere, a questo punto potrà anche andare in vacanza.

non darmi meriti che non ho. io scrivo come la penso su un forum pubblico, esattamente come fai tu e come fanno tutti gli altri.
questo topic era partito con una mia contestazione dell'affidabilità di un sondaggio e tu stai parlando di domanda sì-domanda no. mi verrebbe da dire: "la lingua batte dove il dente duole"

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 11, 2015 8:27 pm

il sondaggio è pubblico e non esaustivo. Nessuno ha voluto pretendere questo. ci sono 3412 risposte, non 70.000

un docente che legge solo il titolo non merita certo la nostra attenzione.

pertanto, ritengo inutile anche la questione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

orizzontescuola ti ho sempre amato Empty Re: orizzontescuola ti ho sempre amato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.