Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Farfalla Mer Ago 12, 2015 10:41 am

Salve,
sono un'insegnante che non rientra nelle fasi 0 e A nella provincia di Bergamo, scuola primaria. Entrerò in maternità obbligatoria ad ottobre, il che significa che spostarmi il prossimo anno con un bambino appena nato per me sarebbe impossibile. La mia indecisione sul fare o meno la domanda dipende dalle modalità di attuazione della mobilità straordinaria, per la quale non ho capito se ne avrei diritto o meno.
Quest'anno inoltre (se dovessi presentare domanda), essendo in maternità, non potrei fare l'anno di prova per il ruolo (sempre che per gli assunti della fase C, si debba/possa fare quest'anno). Come funziona nel caso di una maternità?
Mi è parso di capire che la mobilità straordinaria si possa fare solo se si è già svolto l'anno di prova. E' corretto?
Inoltre, potrei avere diritto all'assegnazione provvisoria già dall'anno prossimo o meno?

Vi ringrazio
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Farfalla Mer Ago 12, 2015 11:42 am

Nessun moderatore può rispondermi?
Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Babbeus Mer Ago 12, 2015 11:44 am

GAE o GM?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Farfalla Mer Ago 12, 2015 11:59 am

GAE
Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Babbeus Mer Ago 12, 2015 12:39 pm

Allora la mobilità straordinaria più che essere un diritto sarebbe un obbligo per te, e non credo che fare o non fare l'anno di prova possa cambiare le cose altrimenti a chi volesse evitarla basterebbe rimandare l'anno di prova.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 4:38 pm

Babbeus noi restiamo dell'idea che i neoassunti ex-GM 2012 non siano obbligati nel 2016-2017 alla mobilità nazionale, vero? Finora nessun chiarimento da parte dei moderatori e nessuna FAQ. Il tempo sta per scadere!!!

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da adespoton Mer Ago 12, 2015 4:53 pm

Alla mobilità straordinaria partecipano volontariamente gli immessi pre 2015, gli immessi 0 e gli immessi A, mentre obbligatoriamente gli immessi B e C. Giusto?

Ecco, la domanda è: dato che pre 2015, 0, A e B sono posti di un tipo e C posti di un tipo diverso, ci saranno due canali di mobilità distinti o uno unico? Se il canale è unico, allora uno che è assunto sul potenziamento, l'anno prossimo potrebbe trovarsi su un posto tradizionale (posto che la distinzione esisterà ancora: secondo me no, però ora voglio ipotizzare così). Cosa ne pensate?



adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 4:56 pm

Quindi i neoassunti ex-GM 2012 in fase C partecipano obbligatoriamente alla mobilità a livello nazionale? AIUTOOOO!!!!

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Babbeus Mer Ago 12, 2015 5:26 pm

idealista pigro ha scritto:Quindi i neoassunti ex-GM 2012 in fase C partecipano obbligatoriamente alla mobilità a livello nazionale? AIUTOOOO!!!!

La legge non lo dice, parla solo di GAE.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da adespoton Mer Ago 12, 2015 6:18 pm

Sì la legge dice solo graduatorie a esaurimento; però non esclude le graduatorie del concorso, semplicemente non le considera; quindi non è detto che un domani il regolamento della mobilità non obblighi anche loro (ma mi sembra più difficile).

Però nessuno mi ha ancora risposto! Io ho proposto questo problema. Alla mobilità straordinaria partecipano volontariamente gli immessi pre 2015, gli immessi 0 e gli immessi A, mentre obbligatoriamente gli immessi B e C. Giusto?

Ecco, la domanda è: dato che pre 2015, 0, A e B sono posti di un tipo e C posti di un tipo diverso, ci saranno due canali di mobilità distinti o uno unico? Se il canale è unico, allora uno che è assunto sul potenziamento, l'anno prossimo potrebbe trovarsi su un posto tradizionale (posto che la distinzione esisterà ancora: secondo me no, però ora voglio ipotizzare così). Cosa ne pensate?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 6:44 pm

Bel problema, ades. Però la mia domanda è ancora più tera tera. Un neoassunto in fase C ex-GM 2012
1) partecipa obbligatoriamente alla mobilità nazionale (può essere risparato da Palermo a Cuneo a Genova);
2) partecipa volontariamente alla mobilità nazionale;
3) partecipa obbligatoriamente ad una mobilità all'interno della provincia/ambito territoriale;
4) partecipa volontariamente ad una mobilità all'interno della provincia/ambito territoriale.
Qual è quella giusta?
P.s. Il tempo continua a passare anche se noi non sappiamo la risposta, abbastanza fondamentale per chi come me ha problemi familiari seri con ridotta disponibilità a spostarsi.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da denise.romano52 Mer Ago 12, 2015 7:12 pm

Farfalla ha scritto:Salve,
sono un'insegnante che non rientra nelle fasi 0 e A nella provincia di Bergamo, scuola primaria. Entrerò in maternità obbligatoria ad ottobre, il che significa che spostarmi il prossimo anno con un bambino appena nato per me sarebbe impossibile. La mia indecisione sul fare o meno la domanda dipende dalle modalità di attuazione della mobilità straordinaria, per la quale non ho capito se ne avrei diritto o meno.
Quest'anno inoltre (se dovessi presentare domanda), essendo in maternità, non potrei fare l'anno di prova per il ruolo (sempre che per gli assunti della fase C, si debba/possa fare quest'anno). Come funziona nel caso di una maternità?
Mi è parso di capire che la mobilità straordinaria si possa fare solo se si è già svolto l'anno di prova. E' corretto?
Inoltre, potrei avere diritto all'assegnazione provvisoria già dall'anno prossimo o meno?

Vi ringrazio

Se vai in maternità obbligatoria ad ottobre il tuo bimbo dovrebbe nascere a gennaio. Hai altre tre mesi di astensione obbligatoria ed arrivi ad aprile, poi altri 6 mesi di astensione facoltativa di cui uno pagato al 100% e 5 mesi al 30%.
Nel frattempo avrai sede definitiva e ti dovrai spostare una volta sola.
Se le regole generali della mobilità non cambiano non occorre avere espletato l'anno di prova né per la mobilità né per assegnazione provvisoria che ti spetta con precedenza.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da adespoton Mer Ago 12, 2015 7:18 pm

Bella domanda anche la tua idealista... Il comma è il 108, ma non lo dice. Secondo me la partecipazione per voi (che siete la mia croce...) è facoltativa. Però, essendo la legge (volutamente) vaga, avranno loro le mani libere per decidere quel cavolo che vogliono. E intanto qui si devono prendere scelte importanti senza dati per farle consapevolmente...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 7:27 pm

Mi spiace ades. Fossi single e con le spalle ben coperte, sarei più tranquillo.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria. Empty Re: Urgente, chiarimenti su mobilità straordinaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.