Chi spinge per la domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi spinge per la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi spinge per la domanda

+16
Francesca4
avidodinformazioni
crotone
FRANCI88
deboel75
Ilse
OrizzontePrecario
Chiara.p
franziskaner
sparviero.
iononmisposto
Babbeus
Ciccio.8
M@ri
enricat
nuanda
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Chi spinge per la domanda

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 11:02 am

Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
3) I sindacati (meno ovvio)
4) Le segreterie scolastiche
5) Alcuni mass media (Il Mattino)

A spingere per la non domanda, solo il forum di OS e qualche gruppo FB.
Credo che al Miur piaccia vincere facile, attraverso la paura.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da enricat Mer Ago 12, 2015 11:12 am

Tutti i media, non alcuni. Sono tutti filogovernativi.

In rete ci sono anche i troll del pd

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da M@ri Mer Ago 12, 2015 11:14 am

enricat ha scritto:Tutti i media, non alcuni. Sono tutti filogovernativi.

In rete ci sono anche i troll del pd

Concordo in pieno.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da M@ri Mer Ago 12, 2015 11:15 am

enricat ha scritto:Tutti i media, non alcuni. Sono tutti filogovernativi.

In rete ci sono anche i troll del pd

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 11:20 am

Stamattina, sulla prima rete di regime, parlavano della scuola solo e soltanto per gli esami dei ragazzi e i corsi di recupero.
Due gggiovani ben pettinati e truccati intervistavano via telefono un tal Preside, il quale si diceva contento dei potenziamenti per poter organizzare corsi (anche pomeridiani) finalizzati a tali recuperi.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Babbeus Mer Ago 12, 2015 11:22 am

nuanda ha scritto:Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
3) I sindacati (meno ovvio)

I COBAS non spingono per la domanda.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 11:24 am

nuanda ha scritto:Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
3) I sindacati (meno ovvio)
4) Le segreterie scolastiche
5) Alcuni mass media (Il Mattino)

A spingere per la non domanda, solo il forum di OS e qualche gruppo FB.
Credo che al Miur piaccia vincere facile, attraverso la paura.


Piu che altro non si tratta di spingere o meno ma presentare correttamente i pro e i contro.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=46H0CG&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Ad Alessandria dicono di farla, tanto se vai a Lampedusa o Belluno è uguale. Per loro sono più i pericoli (quali?) di non presentarla.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da sparviero. Mer Ago 12, 2015 11:25 am

nuanda ha scritto:Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
3) I sindacati (meno ovvio)
4) Le segreterie scolastiche
5) Alcuni mass media (Il Mattino)l'

A spingere per la non domanda, solo il forum di OS e qualche gruppo FB.
Credo che al Miur piaccia vincere facile, attraverso la paura.
1)il miur non mi ha telefonato.2) nemmeno le segreterie scolastiche.3)l'usp via ha scritto a casa? 4) il forum di os è contrario  o sono solo 5-6 utenti che con 100 messaggi a testa al giorno vogliono farlo credere? Leggendo io noto che anche con tutte le paure e i mugugni del caso, quasi tutti faranno domanda.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da franziskaner Mer Ago 12, 2015 11:28 am

Secondo me il gioco del MIUR (e dei suoi spin-off) è più sottile: da una parte spingere esplicitamente a fare domanda, dall'altra sperare segretamente che il numero dei candidati si riduca significativamente durante la procedura di assunzione. In entrambi i casi potrebbero dire di aver avuto ragione: nel primo, dimostrando di aver intercettato le aspirazioni di precari; nel secondo, di non aver scontentato nessuno nell'assegnazione dei posti.

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 11:30 am

sparviero. ha scritto:
nuanda ha scritto:Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
3) I sindacati (meno ovvio)
4) Le segreterie scolastiche
5) Alcuni mass media (Il Mattino)l'

A spingere per la non domanda, solo il forum di OS e qualche gruppo FB.
Credo che al Miur piaccia vincere facile, attraverso la paura.
1)il miur non mi ha telefonato.2) nemmeno le segreterie scolastiche.3)l'usp via ha scritto a casa? 4) il forum di os è contrario  o sono solo 5-6 utenti che con 100 messaggi a testa al giorno vogliono farlo credere? Leggendo io noto che anche con tutte le paure e i mugugni del caso, quasi tutti faranno domanda.

Ma a te non conviene che in pochi la facciano?
Se ben ricordo sei in primaria Sicilia dove tutti i posti verranno presi dai precari delle GM che non li lasceranno più, senza contare i ritorni.
Per cui per te potrebbe prospettarsi un allontanamento al Nord di diversi anni. Fossi in te io spererei che nessuno la facesse.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da sparviero. Mer Ago 12, 2015 11:33 am

Gm hanno pure la precedenza per emigrare con la fase b. A questo particolare non ha fatto caso quasi nessuno.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Chiara.p Mer Ago 12, 2015 11:37 am

Per quel che mi riguarda, ero molto indecisa e non volevo presentare la domanda, sono andata al sindacato e loro mi hanno consigliato di presentarla perchè il destino delle GAE è incerto.
Ora mi ritrovo ad ordinare 100 province, ma continuo ad essere combattuta sull'invio.
Anche a me la spinta del sindacato mi ha un pò lasciata titubante.

Chiara.p

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Ago 12, 2015 11:38 am

enricat ha scritto:Tutti i media, non alcuni. Sono tutti filogovernativi.

In rete ci sono anche i troll del pd

una delle notizie meno trattate dai grandi media

https://www.google.it/search?hl=it&gl=it&tbm=nws&authuser=0&q=assunzioni+fase+b&oq=assunzioni+fase+b&gs_l=news-cc.3..43j43i53.1120.7789.0.8178.27.10.4.13.13.0.130.975.3j7.10.0...0.0...1ac.1.WG3BCab9Fhs#q=assunzioni+fase+b&hl=it&gl=it&authuser=0&tbm=nws&start=0

scorri e scoprirai che gli unici a interessarsi all'argomento assunzioni in fase b sono sempre e solo

orizzontescuola
tecnica della scuola
blasting news

magari esistesse un vaccino contro il complottismo

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 11:42 am

sparviero. ha scritto:1)il miur non mi ha telefonato
Ma le varie dichiarazioni, a partire dal Ministro, non lasciano dubbi.

2) nemmeno le segreterie scolastiche.
A me si

3)l'usp via ha scritto a casa?
Una veloce telefonata. Son stati gentili.

4) il forum di os è contrario  o sono solo 5-6 utenti che con 100 messaggi a testa al giorno vogliono farlo credere? Leggendo io noto che anche con tutte le paure e i mugugni del caso, quasi tutti faranno domanda.
Mmm, mi sembran di più. Ma forse sbaglio io.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 11:44 am

franziskaner ha scritto:Secondo me il gioco del MIUR (e dei suoi spin-off) è più sottile

Secondo me è ancora più sottile: far fuori (metaforicamente) più gente possibile dalla scuola, spingendola verso altri lidi.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 11:46 am

Babbeus ha scritto:I COBAS non spingono per la domanda.

I più grossi (CGIL, CISL, ecc) si.
E vorrei capire perchè.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da franziskaner Mer Ago 12, 2015 11:49 am

nuanda ha scritto:
franziskaner ha scritto:Secondo me il gioco del MIUR (e dei suoi spin-off) è più sottile

Secondo me è ancora più sottile: far fuori (metaforicamente) più gente possibile dalla scuola, spingendola verso altri lidi.

Intendevo proprio questo: non potendo estrometterci legalmente, ci inducono a farlo ponendo condizioni per molti di noi oggettivamente inaccettabili; per questo non vedo tutta questa opera di persuasione del Miur a produrre la domanda.

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 11:54 am

Infatti io ci vedo una strategia, casuale o no, ottimamente indirizzata a dividere in due parti il precariato storico. Con il magnifico risultato che dopo le fasi A, B e C... chi fa domanda resterà fregato in modalità D, chi non la fa in modalità E, ma sempre e comunque fregati saremo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 12:01 pm

franziskaner ha scritto:Intendevo proprio questo: non potendo estrometterci legalmente, ci inducono a farlo ponendo condizioni per molti di noi oggettivamente inaccettabili; per questo non vedo tutta questa opera di persuasione del Miur a produrre la domanda.

Vogliamo parlare, per esempio, di quanto interessi la continuità didattica al miur? :-(

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da franziskaner Mer Ago 12, 2015 12:22 pm

Qui su OS per fortuna il dibattito è aperto; io personalmente credo che questo "boicottaggio" sia funzionale al progetto del Miur (riduzione delle domande=più posti assegnabili=massima credibilità del piano straordinario)...e lo dico senza alcuna tessera nè scheda elettorale vergata PD.

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Ilse Mer Ago 12, 2015 12:25 pm

Io sono cattiva e dico che spingono a farci la domanda perchè in molte provincie hanno nascosto le cattedre che andranno ai "fortunati" che vinceranno i concorsi di dicembre 2015!

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2015 1:13 pm

Io ho sempre osteggiato questa "riforma" ben sapendo che oltre all'aspetto propagandistico comprendeva altri fini. Ormai la frittata è fatta (e di questo non mi sento minimamente responsabile), ma, ora, pensare di non inoltrare la domanda con il fine di boicottare questa "riforma" è quanto di più deleterio ci possa essere.
Posso capire chi, per paura di trovarsi nella condizione di essere obbligato a rinunciare di fronte ad un trasferimento insostenibile, scelga di non inoltrare la domanda e restare in graduatoria nella propria provincia. Non capisco invece chi promuova il "boicottaggio" prospettando certezze, fino a esumare complotti vari.
Non c'è alcuna certezza, a parte l'aleatorietà di un sistema di reclutamento perverso e il dramma personale di dover fare una scelta al buio. Chiedere al MIUR o ai sindacati o al forum non serve assolutamente a nulla perché nessuno può dare una risposta e chi è in grado di darla ha dimostrato ormai da molto tempo di essere falso e completamente inaffidabile.

In questi giorni sono in contatto con alcuni miei colleghi precari, indecisi se fare o non fare la domanda stanno ovviamente chiedendo consigli o anche semplici pareri. Mi sono preso la briga di spulciarmi tutte le graduatorie provinciali e le immissioni, nessuna esclusa, mettere in relazione i punteggi con quelli dei colleghi interessati. Sicuramente non è servito a fornire delle certezze, ma almeno offre un quadro che può aiutarli a compilare questo dannato ordine di preferenze.
Facendolo mi sono reso conto della paurosa eterogeneità della situazione nazionale. Ci sono province in cui si entra facilmente in ruolo con poche decine di punti, province in cui si stagna con 250 punti - e neppure in prime posizioni - a due passi dall'età pensionabile.
A fronte di tutte queste certezze, in positivo o in negativo, come si fa a consigliare di non fare la domanda a chi è sull'orlo dei 60 anni e si trova 15° in una graduatoria che scorre con un ritmo di 1-2 immissioni l'anno (ammesso che scorra...). D'altra parte, come si fa a consigliargli di fare la domanda, con il rischio che da un giorno all'altro si trovi costretto a spostarsi a 1000 km di distanza?
C'è poco da dire, queste scelte le fa ciascuno ponderando pro e contro di ciascuna opzione sulla base della propria condizione personale e delle proprie prospettive. Non c'è alcun consiglio e alcuna raccomandazione che tenga.
Ai miei colleghi ho cercato di rendermi utile in qualche modo, ma non posso dare quello di cui potrebbero aver più bisogno: una rassicurazione. Perché nessuno è in grado di rassicurare.

Non fare la domanda è una soluzione che potrebbe essere più deleteria del rischio del salto al buio. Nessuno ti depennerà dalla graduatoria, ma non credo che sia una buona prospettiva quella di restare a stagnare in una graduatoria per chissà quanti anni. È vero, le graduatorie si sfoltiranno, ci sarà il turn over, ci sarà questo e quest'altro. Da dove vengono queste certezze? Io non ne vedo. So solo che per anni, in mezza Italia le graduatorie si scorrono a ritmi lentissimi. So anche che ogni anno c'è chi si adopera per cambiare le regole in gioco cavalcando un'onda o l'altra. C'è sempre chi si avvantaggia di questi cambi di regole ma c'è sempre anche chi si prende la fregatura.

Io vedo solo queste certezze. Tutto il resto sono solo congetture.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 1:18 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
A fronte di tutte queste certezze, in positivo o in negativo, come si fa a consigliare di non fare la domanda a chi è sull'orlo dei 60 anni e si trova 15° in una graduatoria che scorre con un ritmo di 1-2 immissioni l'anno (ammesso che scorra...). D'altra parte, come si fa a consigliargli di fare la domanda, con il rischio che da un giorno all'altro si trovi costretto a spostarsi a 1000 km di distanza?

E a questo collega alla fine cosa hai detto?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 12, 2015 2:01 pm

Francamente a me non interessa boicottare la domanda, semplicemente sono giunta alla conclusione che per il mio caso, dopo aver analizzato fino ad oggi i numeri in mio possesso, finirei quasi sicuramente fuori provincia e neanche nelle province limitrofi. Siccome non mi posso spostare, 2 bimbi ancora piccoli e un marito che non è a casa per giorni per lavoro e che non potrebbe seguirmi, sono costretta a non fare domanda. E la mia rabbia più grande è che sono di Milano!!!! Sono nata, cresciuta e vivo nella provincia con il più alto numero di posti!!!! E se avessero assunto su base provinciale e, in seguito, volontariamente su base nazionale, sarei stata assunta

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da FRANCI88 Mer Ago 12, 2015 2:13 pm

Applausi per Gian.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chi spinge per la domanda Empty Re: Chi spinge per la domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.