Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

+5
perseusss
ele64
ameliepoulain
michetta
serena
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da serena Mer Ago 12, 2015 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Questa la mia situazione: ho 136 punti in A043 (lettere nella secondaria di primo grado) e in AD00 (sostegno nella secondaria di primo grado); ho 28 punti in A050 (lettere nella secondaria di secondo grado) e in AD02 (sostegno nella secondaria di secondo grado). Da uno sguardo dato ai posti disponibili sia per A043 sia per AD00, mi sono resa conto che nel sostegno ci sono più posti rispetto alla materia e questi posti sul sostegno sono concentrati prevalentemente nel Nord Italia.

Questo è un prospetto da cui ho ricavato questi dati:
Puglia A043 14 POSTI AD00 215 POSTI
Lombardia A043 383 POSTI AD00 2153 POSTI
Piemonte A043 104 POSTI AD00 630 ...

Ho fatto questo lavoro per tutte le regioni. Vorrei un vostro consiglio: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Forse, ma questo è solo un mio pensiero, dando la priorità alla materia potrei avere il posto in fase C, invece dandola al sostegno potrei avere il posto in fase B.

Consigliatemi! Grazie mille!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da ameliepoulain Ven Ago 14, 2015 9:50 am

Grazie.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 14, 2015 10:30 am

dami ha scritto:E' probabile che tu finisca comunque sul sostegno: nel tuo caso l'ordine delle preferenze sostegno/materia ha poco valore. Non angustiarti più di tanto per l'ordine dato, quindi...
L'unica differenza potrebbe esserci se tu aspirassi a una qualche provincia del Nord dove ci sono ancora disponibilità per la A043. In questo caso ti converrebbe provare a metter prima la materia...
Forse ti può aiutare a decidere il fatto di sapere che mentre si può ottenere l'utilizzo da materia a sostegno non si può ottenere l'utilizzo da sostegno a materia.
Se deciderai di passare a sostegno successivamente, la richiesta, sta sicura, verrà accolta... Infatti è probabile che su sostegno potrai comunque ottenere un'assegnazione provvisoria il prossimo anno, se si libereranno posti...
Io, fossi in te, metterei prima la A043...

ma ancora con sta storia che la preferenza non ha valore? se scegli materia il sistema colloca nella provincia prima quelli che hanno scelto sostegno, solo dopo passa a verificare la tua posizione su sostegno, e se non ci sono posti salti alla provincia successiva e così via. Ma secondo voi la preferenza poteva non aver valore? ma ragionate sulle cose? mah..

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da serena Ven Ago 14, 2015 10:49 am

spillo16 ha scritto:
ma ancora con sta storia che la preferenza non ha valore?

se scegli materia il sistema colloca nella provincia prima quelli che hanno scelto sostegno, solo dopo passa a verificare la tua posizione su sostegno, e se non ci sono posti salti alla provincia successiva e così via.

Ma secondo voi la preferenza poteva non aver valore? ma ragionate sulle cose? mah..

Potresti spiegarti meglio?

Sono così confusa e combattuta sul da farsi... mi è anche venuto in mente di cancellare definitivamente la domanda...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 14, 2015 10:57 am

serena ha scritto:
spillo16 ha scritto:
ma ancora con sta storia che la preferenza non ha valore?

se scegli materia il sistema colloca nella provincia prima quelli che hanno scelto sostegno, solo dopo passa a verificare la tua posizione su sostegno, e se non ci sono posti salti alla provincia successiva e così via.

Ma secondo voi la preferenza poteva non aver valore? ma ragionate sulle cose? mah..

Potresti spiegarti meglio?

Sono così confusa e combattuta sul da farsi... mi è anche venuto in mente di cancellare definitivamente la domanda...

In pratica il sistema non è neutro in base alla preferenza materia/sostegno come non lo è con le province. Scegliere sostegno (visti i posti in più rispetto a materia) significa avere più probabilità di ottenere nelle province preferite. Il sistema nel collocare processa contemporaneamente per provincia e mentre esamina chi ha scelto sostegno (e colloca automaticamente) esamina chi ha scelto materia, poi passa ad esaminare l'altra preferenza ma nel frattempo ha occupato posti nella provincia.
Da considerare poi che fase c scegliere materia è inutile poichè sono posti di potenziamento dove sostanzialmente si farà sostegno o altre attività ma difficilmente materia essendo queste cattedre già tutte occupate con organico di diritto.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da serena Ven Ago 14, 2015 11:32 am

spillo16 ha scritto:

In pratica il sistema non è neutro in base alla preferenza materia/sostegno come non lo è con le province. Scegliere sostegno (visti i posti in più rispetto a materia) significa avere più probabilità di ottenere nelle province preferite. Il sistema nel collocare processa contemporaneamente per provincia e mentre esamina chi ha scelto sostegno (e colloca automaticamente) esamina chi ha scelto materia, poi passa ad esaminare l'altra preferenza ma nel frattempo ha occupato posti nella provincia.
Da considerare poi che fase c scegliere materia è inutile poichè sono posti di potenziamento dove sostanzialmente si farà sostegno o altre attività ma difficilmente materia essendo queste cattedre già tutte occupate con organico di diritto.

Grazie, spillo, per il chiarimento!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.