faraone oggi - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
faraone oggi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



faraone oggi

+39
Eterea
Valutativo
erik
chicca70
chiaram81
nuanda
spillo16
francescaverdi
serena
dubitoergosum
kuky78
idealista pigro
caterina21
minacalcio
dehiho
ayam
marad
MWM
esageranio
filosettantasette
alessandroconti399
atrelby75
martuma
no73
avidodinformazioni
angioletto
crotone
franco71
iononmisposto
enricastella
Ciccio.8
enricat
giomes
royalstefano
FoxLF
FRANCI88
bonovox
Fantaman
ortica77
43 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty faraone oggi

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

perchè dice questa cosa? articolo in homepage

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l'assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un'assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso


faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:10 am

esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!

si ma erano basate su scelte consapevoli e ben separate con singole graduatorie provinciali.... qua lo chiamano "piano Nazionale" e non vedo sottopiani

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da minacalcio Gio Ago 13, 2015 12:11 am

esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali (Y)


Ultima modifica di minacalcio il Gio Ago 13, 2015 12:13 am - modificato 1 volta.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 13, 2015 12:11 am

marad ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
marad ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Viene fatta UNA SOLA graduatoria nazionale

1) Giovanni A047
2) Filippo A047
3) Federico A038
4) Federico A047
5) Filippo A038

Nota che nell'elenco ordinato non ho più riportato GaE o GM nè il punteggio; stabilito l'ordine sono informazioni che non servono più.

Elaboro 1, poi 2 e così via; se a 2 trovo posto allora cancello 5; se a 2 non trovo posto proseguo con 3 ed eventualmente con 4, alla fine arrivo a 5 che è sempre Filippo ma su A038 e non A047.

Direi di no, perché se 5 (filippo in A038) ha un posto in una provincia per lui preferita rispetto a filippo in A047, allora non devo cancellare 5, ma 2.
Ti piacerebbe, ma la legge non dice così.

Del resto se non gli do il posto di A047 perchè spero di darglielo come A038, ma quando arrivo alla posizione 5 quel posto è stato mangiato dal 3 (che ha più diritto) che posto gli do ?

Dando per assodato che il posto in posizione 5 ci sia!

Cioè:
ho questa bella graduatoria, vicino ad ogni posizione scrivo il posto migliore (=provincia migliore) che potrei assegnare in prima battuta. Dopodiché analizzo il primo: Giovanni compare solo in posizione 1 o anche in altre? Sì, anche in posizione 1743 con la A059, in posizione 1 avrebbe diritto ad un posto nella sua 50esima provincia, mentre in posizione 1743 avrebbe diritto ad un posto nella sua terza provincia, allora cancelliamo la posizione 1 (che tanto meglio della 50esima provincia sicuramente non può avere sulla a047) e lasciamogli il posto nella A059 sulla sua terza provincia.

Riscriviamo i posti (le provincie) vicino a ciascun candidato (in particolare riscriviamo molte delle A047, vedendo se riusciamo a migliorare qualcosa per qualcuno).

Ricominciamo.
La nuova posizione 1 è la vecchia 2, continuiamo a chiamarla 2 per chiarezza.
Analizziamo Filippo (2):
lui avrebbe avuto diritto al posto sulla A047 nella sua quinta provincia, niente male. Ma il posto lasciato libero da Giovanni gli dà diritto ad un posto sulla A047 sulla sua quarta provincia. Meglio!
Però Filippo (5) ha un posto sulla A038 nella sua terza provincia. Quindi cancelliamo Filippo (2) perché nella a047 meglio di così non può avere, e lasciamo filippo (5).

Riscaliamo i posti della A047...e via andare.

Nessuno supera nessuno, il punteggio è prioritario ma si rispettano le preferenze.

Perfetto, sempre che sia quello l'elenco base, ovvero nazionale e universale (tutti i candidati di tutte le cdc).
Vi potranno essere alternative altrettanto valide e speriamo anche favorevoli se davvero vorranno dare maggior peso alle preferenze.
I commi 100 e 101 infatti sono chiari ma non pongono limiti all'elenco di partenza, anzi lasciano quasi intendere che prima si prendono in considerazione le preferenze e poi su queste si valutano graduatoire e punteggi rispettando i reciproci diritti di precedenza.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:12 am

se avessero scritto facciamo cento graduatorie una per ogni vostra scelta allora avrebbe avuto un minimo senso (per me no) ma qua il piano è uno ed uno solo

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da esageranio Gio Ago 13, 2015 12:12 am

dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!

si ma erano basate su scelte consapevoli e ben separate con singole graduatorie provinciali.... qua lo chiamano "piano Nazionale" e non vedo sottopiani

Scelte consapevoli??!!! Se non sai dove vanno gli altri concorrenti come fai a definirla una scelta consapevole?! Lotteria io l'ho sempre chiamata.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 12:13 am

Trovo le ultime considerazioni di Ciccio.8 molto convincenti: mi pare che in questo modo tutto torni.

In ogni caso vorrei far notare che non ci sarebbe nulla di strano se, nella medesima cdc, qualche iscritto con più punti non ottenesse il ruolo e lo ottenesse invece un altro iscritto con meno punti: è quel che accade tutti gli anni con la procedura ordinaria di immissione in ruolo da GaE, nella quale la scelta della provincia di iscrizione in GaE diventa fondamentale.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:13 am

minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 13, 2015 12:14 am

esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!

Tombola!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da marad Gio Ago 13, 2015 12:15 am

FoxLF ha scritto:Non sono daccordo, io guardo la mia sola CdC e se Filippo ha un punteggio migliore di me in un altra CdC mi interessa poco, non vedo perchè debba prendere il posto della mia. E se poi io resto senza?

Come si giustifica che viene assunto uno nella mia CdC con meno punti di me e io resto a casa?

Non so se rispondi a me, ma provo a risponderti.
Nel momento in cui analizzo Filippo (2) e Filippo (714), e tu sei Fox (15) (con un punteggio migliore di Filippo (714) ), tu hai già il tuo bel posto nella migliore provincia possibile rispetto alle tue preferenze nella stessa cdc di Filippo (714).
Se tu non avessi il posto, allora non ce l'avrebbe nemmeno Filippo (714), che non ti potrebbe rubare proprio niente! In quel caso non potrei cancellare Filippo (2), ma scorrerei avanti.
Se poi, per qualche strano riscalamento (?!) dovuto a cancellazioni varie dei doppi nomi, Filippo (714) riuscisse ad avere un posto in una provicnia migliore di Filippo (2), allora questo significherebbe che -PRIMA DI FILIPPO- anche tu sei stato investito dell'ondata di posti liberi che è arrivata fino a te Fox (15), e solo dopo ha investito Filippo (714). Quindi lui non ti ruba il posto. E tu hai il posto nella tua provincia migliore (fra quelle disponibili) e lui nella sua.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:15 am

avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
dehiho ha scritto:altro esempio i primi 2 punteggi più alti alla primaria sono a palermo, ammettendo che le due scelgano come 1 palermo la seconda è strafregata perché la sua seconda scelta sarà sicuramente la prima di un'altra e così via.
ciò vuol dire che il secondo punteggio più alto in italia in primaria comune non entrerà in ruolo?
gli converrà mettere da subito quella più favorevole piuttosto che la propria provincia
MA scherziamo? la più faavorevole è la SUA di provincia, perché metterla per seconda? se non mi danno posto nella prima e vado alla seconda scelta non posso essere superato da uno che ha 0.5 punti solo perché lui l'ha messa come prima, non sta nè in cielo né in terra
Sta nella mente di Faraone, che nel bene e nel male detiene il potere.

Chi vuole essere assunto e sa che per lui nella sua provincia non c'è posto, può giocare il Jolly della prima provincia espressa ed indicarne una con molti posti e pochi candidati, e se ce n'è tante così, indicare quella che gradisce di più (perchè meglio collegata a casa sua)

ma anche, per iperassurdo, fosse vero quello che dici, come faccio a stabilire una provincia con tanti posti e pochi candidati se non so come sceglieranno i candidati e cosa ben più grave non so i posti che saranno deliberati a settembre-ottobre??
Sapere ? Scordatelo !
Intuire ? Si può fare !

Quanti posti OFU vengono dati alle singole province si sa, non si sa la spaccatura per cdc: assumi che una provincia con il doppio dei posti globali avrà anche il doppio dei posti per la tua cdc; se Milano ha 1000 posti e Verona 500 non sai se A060 a Milano ha 50 o 10 posti ma ipotizzi che se ne ha 50 a verona ce ne saranno 25 e se ne ha 10 a Verona ce ne saranno 5.

Questo basta per preferire Milano a Verona.

Il problema è che non sai se questo ragionamento lo fai solo tu o tuatta Italia e se Milano viene scelta da tutta Italia come prima provincia.

il tuo ragionamento ha senso suii grandi numeri ma in cdc dove i potenziamenti saranno 0 o 1 per provincia (e sono tante) le ipotesi non esistono

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da esageranio Gio Ago 13, 2015 12:16 am

dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

Si parla di piano nazionale, ma non si parla di graduatoria nazionale.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:18 am

esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

Si parla di piano nazionale, ma non si parla di graduatoria nazionale.
si, ma se tu avessi 200 punti e ti trovassi fuori dai ruoli per uno che ne ha 10, saresti trattato in modo equo secondo te proveniendo dallo stesso canale di assunzione?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:22 am

avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:il tuo ragionamento ha senso suii grandi numeri ma in cdc dove i potenziamenti saranno 0 o 1 per provincia (e sono tante) le ipotesi non esistono
In tali cdc il problema si pone solo per i primi esclusi delle fasi 0/A; i secondi esclusi non vengono assunti in nessun posto, indipendentemente dall'ordine di preferenza delle province.
credo anche io, ma ricordatevi che tutti partecipano con gli stessi diritti e regole sia le cdc con 30 persone dentro sia quelle con 1000

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da marad Gio Ago 13, 2015 12:23 am

avidodinformazioni ha scritto:
Quando scrivi "avrebbe diritto a ..." trascuri che avere diritto non ha valore assoluto ma solo in confronto ai diritti degli altri.
Giovanni avrebbe diritto ad un posto se mille altri glie lo lasciano, ma a loro volta quest mille altri glielo lasciano se si sistemano meglio, il che per ognuno dipende da mille altri ....... e 1000 per 1000 fa un milione; anche un computer finirebbe con l'impazzire; non è un algoritmo realizzabile
Non è un caso che io abbia iniziato dal primo.

Simuliamo una prima fotografia dei diritti acquisiti di ciascuno in prima battuta, ognuno con la propria "migliore" provincia (fra quelle disponibili).
Il primo ha diritto, stop.
Prima fase: Fra i diritti del primo andiamo a scegliere quello che lui preferisce (provincia, materia/sos, etc) e cancelliamo le altre sue posizioni.
Se resta solo la posizione "1" possiamo già mandargli mail, se invece resta ina una delle posizioni più basse, allora aspettiamo, forse potrebbe essere ancora più contento in fasi successive.
Dopo queste prime cancellazioni riscaliamo le posizioni (province e posti) e ricominciamo.
Analizziamo il nuovo primo con tutte le sue posizioni e continuiamo.



marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da esageranio Gio Ago 13, 2015 12:24 am

dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

Si parla di piano nazionale, ma non si parla di graduatoria nazionale.
si, ma se tu avessi 200 punti e ti trovassi fuori dai ruoli per uno che ne ha 10, saresti trattato in modo equo secondo te proveniendo dallo stesso canale di assunzione?

Un sistema è equo quando ha regole uguali per tutti. Per anni si è accettato il vecchio sistema di reclutamento anche se si basava su una lotteria, si è accettato perché era equo, cioè aveva regole che valevano allo stesso modo per tutti.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 12:25 am

Comunque, per quel che vale, la legge 107/2015 parla di "piano straordinario di assunzioni" e non di "piano nazionale di assunzioni".

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:26 am

avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:il tuo ragionamento ha senso suii grandi numeri ma in cdc dove i potenziamenti saranno 0 o 1 per provincia (e sono tante) le ipotesi non esistono
In tali cdc il problema si pone solo per i primi esclusi delle fasi 0/A; i secondi esclusi non vengono assunti in nessun posto, indipendentemente dall'ordine di preferenza delle province.
Bravo tra l'altro diciamo ci siano solo due posti in tutta italia e i due con più punti,, per combinazione, scelgono la stessa provincia come prima, che succede che il secondo non entrerà in ruolo perché scalando di scelta va in una provincia dove uno con 1 punto ha messo la priorità 1.
tizio 1 200 punti in ruolo
tizio 2 199 punti a casa
tizio 3 1 punto in ruolo
P.S. si concorre per le stesse province TUTTE

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 13, 2015 12:26 am

Aahahahah vai... diamo i numeri, domani i troll del ministero dovranno stampare 100 pagine e metterle in ordine di comprensibilità per studiarsele.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 12:28 am

marad ha scritto:
FoxLF ha scritto:Non sono daccordo, io guardo la mia sola CdC e se Filippo ha un punteggio migliore di me in un altra CdC mi interessa poco, non vedo perchè debba prendere il posto della mia. E se poi io resto senza?

Come si giustifica che viene assunto uno nella mia CdC con meno punti di me e io resto a casa?

Non so se rispondi a me, ma provo a risponderti.
Nel momento in cui analizzo Filippo (2) e Filippo (714), e tu sei Fox (15) (con un punteggio migliore di Filippo (714) ), tu hai già il tuo bel posto nella migliore provincia possibile rispetto alle tue preferenze nella stessa cdc di Filippo (714).
Se tu non avessi il posto, allora non ce l'avrebbe nemmeno Filippo (714), che non ti potrebbe rubare proprio niente! In quel caso non potrei cancellare Filippo (2), ma scorrerei avanti.
Se poi, per qualche strano riscalamento (?!) dovuto a cancellazioni varie dei doppi nomi, Filippo (714) riuscisse ad avere un posto in una provicnia migliore di Filippo (2), allora questo significherebbe che -PRIMA DI FILIPPO- anche tu sei stato investito dell'ondata di posti liberi che è arrivata fino a te Fox (15), e solo dopo ha investito Filippo (714). Quindi lui non ti ruba il posto. E tu hai il posto nella tua provincia migliore (fra quelle disponibili) e lui nella sua.

Ho capito quello che vuoi dire, è peggio di quanto pensassi.

Mamma mia, non so se ti intendi di informatica, ma nessun programma potrebbe mai gestire tutte queste informazioni simultaneamente per 70.000 docenti e circa 120.000 diverse posizioni in graduatoria, con 100 province e la possibilità di dover ricalcolare il tutto un'infinità di volte ( fino a 70.000^100 volte - o viceversa) per cercare le migliori posizioni per ognuno... prima di arrivare alla soluzione finale.

Questo è quello che intendo con follia pura.

O il programma segue una graduatoria nazionale per punteggio, e ad esempio, venerdì alle 14.05 possono già pubblicare tutta la fase B.

Oppure, ed è ciò che temo, crea 100 graduatorie provinciali con le sole prime preferenze ed assegna tutti i posti disponibili. Poi elimina nominativi e posti assegnati, lasciando le sole - ad esempio - 45 province con posti ancora liberi e con le stesse modalità elabora le seconde preferenze dei rimanenti. E così via, con le terze, le quarte, fino alle centesime preferenze e ad esaurimento posti.

Non vedo altri modi "tecnici" di far funzionare il sistema senza impallarsi.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:28 am

esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

Si parla di piano nazionale, ma non si parla di graduatoria nazionale.
si, ma se tu avessi 200 punti e ti trovassi fuori dai ruoli per uno che ne ha 10, saresti trattato in modo equo secondo te proveniendo dallo stesso canale di assunzione?

Un sistema è equo quando ha regole uguali per tutti. Per anni si è accettato il vecchio sistema di reclutamento anche se si basava su una lotteria, si è accettato perché era equo, cioè aveva regole che valevano allo stesso modo per tutti.
No esageranio, non era una lotteria a questi livelli, tu eri cosciente e ti assumevi le tue responsabilità scegliendo una provincia, sapevi che se restavi a salerno il ruolo non lo vedevi manco col binocolo e sapevi le tue quasi reali possibilità, il sistema che dite voi non ha alcun senzo ed espone il miur a migliaia di ricorsi che i giudici, io sono convinto, accetteranno

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:30 am

FoxLF ha scritto:
marad ha scritto:
FoxLF ha scritto:Non sono daccordo, io guardo la mia sola CdC e se Filippo ha un punteggio migliore di me in un altra CdC mi interessa poco, non vedo perchè debba prendere il posto della mia. E se poi io resto senza?

Come si giustifica che viene assunto uno nella mia CdC con meno punti di me e io resto a casa?

Non so se rispondi a me, ma provo a risponderti.
Nel momento in cui analizzo Filippo (2) e Filippo (714), e tu sei Fox (15) (con un punteggio migliore di Filippo (714) ), tu hai già il tuo bel posto nella migliore provincia possibile rispetto alle tue preferenze nella stessa cdc di Filippo (714).
Se tu non avessi il posto, allora non ce l'avrebbe nemmeno Filippo (714), che non ti potrebbe rubare proprio niente! In quel caso non potrei cancellare Filippo (2), ma scorrerei avanti.
Se poi, per qualche strano riscalamento (?!) dovuto a cancellazioni varie dei doppi nomi, Filippo (714) riuscisse ad avere un posto in una provicnia migliore di Filippo (2), allora questo significherebbe che -PRIMA DI FILIPPO- anche tu sei stato investito dell'ondata di posti liberi che è arrivata fino a te Fox (15), e solo dopo ha investito Filippo (714). Quindi lui non ti ruba il posto. E tu hai il posto nella tua provincia migliore (fra quelle disponibili) e lui nella sua.

Ho capito quello che vuoi dire, è peggio di quanto pensassi.

Mamma mia, non so se ti intendi di informatica, ma nessun programma potrebbe mai gestire tutte queste informazioni simultaneamente per 70.000 docenti e circa 120.000 diverse posizioni in graduatoria, con 100 province e la possibilità di dover ricalcolare il tutto un'infinità di volte ( fino a 70.000^100 volte - o viceversa) per cercare le migliori posizioni per ognuno... prima di arrivare alla soluzione finale.

Questo è quello che intendo con follia pura.

O il programma segue una graduatoria nazionale per punteggio, e ad esempio, venerdì alle 14.05 possono già pubblicare tutta la fase B.

Oppure, ed è ciò che temo, crea 100 graduatorie provinciali con le sole prime preferenze ed assegna tutti i posti disponibili. Poi elimina nominativi e posti assegnati, lasciando le sole - ad esempio - 45 province con posti ancora liberi e con le stesse modalità elabora le seconde preferenze dei rimanenti. E così via, con le terze, le quarte, fino alle centesime preferenze e ad esaurimento posti.

Non vedo altri modi "tecnici" di far funzionare il sistema senza impallarsi.
Perfetto fox è come ho capito ioed è quello che dico io, ma il sistema con 100 graduatorie è assurdo a livello logico

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:32 am

MWM ha scritto:Comunque, per quel che vale, la legge 107/2015 parla di "piano straordinario di assunzioni" e non di "piano nazionale di assunzioni".
Parla anche di mobilità nazionale

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 8 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.