faraone oggi - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
faraone oggi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



faraone oggi

+39
Eterea
Valutativo
erik
chicca70
chiaram81
nuanda
spillo16
francescaverdi
serena
dubitoergosum
kuky78
idealista pigro
caterina21
minacalcio
dehiho
ayam
marad
MWM
esageranio
filosettantasette
alessandroconti399
atrelby75
martuma
no73
avidodinformazioni
angioletto
crotone
franco71
iononmisposto
enricastella
Ciccio.8
enricat
giomes
royalstefano
FoxLF
FRANCI88
bonovox
Fantaman
ortica77
43 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty faraone oggi

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

perchè dice questa cosa? articolo in homepage

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l'assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un'assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso


faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da marad Gio Ago 13, 2015 12:35 am

FoxLF ha scritto:
Ho capito quello che vuoi dire, è peggio di quanto pensassi.

Mamma mia, non so se ti intendi di informatica, ma nessun programma potrebbe mai gestire tutte queste informazioni simultaneamente per 70.000 docenti e circa 120.000 diverse posizioni in graduatoria, con 100 province e la possibilità di dover ricalcolare il tutto un'infinità di volte ( fino a 70.000^100 volte - o viceversa) per cercare le migliori posizioni per ognuno... prima di arrivare alla soluzione finale.

Questo è quello che intendo con follia pura.

(...)

Non vedo altri modi "tecnici" di far funzionare il sistema senza impallarsi.

Non mi intendo di informatica, ma in classe propongo di calcolare (approssimare!) a mano "2 alla radice di 3"...e ci mettiamo un bel po' per arrivare a quattro o cinque decimali. Eppure la mia calcolatrice lo fa in un lampo.... :-)

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 12:37 am

Sempre più convinto che il sistema sia quello illustrato da Ciccio.8 e da marad. Se la graduatoria iniziale fosse quella nazionale, allora il problema di assegnare il ruolo a chi ha meno punti e non a chi ha più punti nella stessa cdc (a livello nazionale) non si porrebbe. Facile che la soluzione sia proprio questa.


Ultima modifica di MWM il Gio Ago 13, 2015 12:55 am - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 13, 2015 12:37 am

dehiho ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:il tuo ragionamento ha senso suii grandi numeri ma in cdc dove i potenziamenti saranno 0 o 1 per provincia (e sono tante) le ipotesi non esistono
In tali cdc il problema si pone solo per i primi esclusi delle fasi 0/A; i secondi esclusi non vengono assunti in nessun posto, indipendentemente dall'ordine di preferenza delle province.
Bravo tra l'altro diciamo ci siano solo due posti in tutta italia e i due con più punti,, per combinazione, scelgono la stessa provincia come prima, che succede che il secondo non entrerà in ruolo perché scalando di scelta va in una provincia dove uno con 1 punto ha messo la priorità 1.
tizio 1 200 punti in ruolo
tizio 2 199 punti a casa
tizio 3 1 punto in ruolo
P.S. si concorre per le stesse province TUTTE

Ma infatti il più grande, megagalattico, errore del Miur è aver insistito sulle "reali necessità della scuola" che SIGNIFICANO far restare a casa molti docenti partecipanti alla lotteria. Quelle necessità NON si conciliano con le assunzioni, come le giri giri.
SE finalmente hanno capito che i prof sono individuati da mesi in ugual numeno ai potenziamenti previsti (con i soldi già stanziati) e sono incazzatissimi per questa modalità di assunzione con deportazione, che sono spaccati a metà tra partecipare o non partecipare ma pronti comunque a ricorrere da entrambe le parti... allora forse hanno capito anche che nessuno di quelli che farà domanda dovrà restare a casa in GaE, probabilmente sarà spedito lontano, in una sede disagiata a fare chissaché, ma non in GaE con un nulla di fatto.
Ecco che la gestione dei potenziamenti su cui assumere e il rispetto delle preferenze espresse comincerebbe ad avere un senso.


Ultima modifica di Ciccio.8 il Gio Ago 13, 2015 12:39 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da esageranio Gio Ago 13, 2015 12:38 am

dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

Si parla di piano nazionale, ma non si parla di graduatoria nazionale.
si, ma se tu avessi 200 punti e ti trovassi fuori dai ruoli per uno che ne ha 10, saresti trattato in modo equo secondo te proveniendo dallo stesso canale di assunzione?

Un sistema è equo quando ha regole uguali per tutti. Per anni si è accettato il vecchio sistema di reclutamento anche se si basava su una lotteria, si è accettato perché era equo, cioè aveva regole che valevano allo stesso modo per tutti.
No esageranio, non era una lotteria a questi livelli, tu eri cosciente e ti assumevi le tue responsabilità scegliendo una provincia, sapevi che se restavi a salerno il ruolo non lo vedevi manco col binocolo e sapevi le tue quasi reali possibilità, il sistema che dite voi non ha alcun senzo ed espone il miur a migliaia di ricorsi che i giudici, io sono convinto, accetteranno

Non sapendo quale provincia veniva scelta dagli altri aspiranti in occasione dell'aggiornamento delle gae , facevi una scelta al buio, quindi giocavi una lotteria. E' vero che se sceglievi di stare a Salerno rischiavi consapevolmente di lavorare poco o nulla, ma anche con questo sistema se metti Salerno come prima scelta probabilmente rischi di restare fuori. Detto questo io spero si dia priorità al punteggio perchè la lotteria preferisco giocarla al tabacchino.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da crotone Gio Ago 13, 2015 12:41 am

io intanto pochi minuti fa ho inviato alla domanda. Ciao Sud Italia :-( :-(
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da marad Gio Ago 13, 2015 12:42 am

FoxLF ha scritto:
O il programma segue una graduatoria nazionale per punteggio, e ad esempio, venerdì alle 14.05 possono già pubblicare tutta la fase B.

Oppure, ed è ciò che temo, crea 100 graduatorie provinciali con le sole prime preferenze ed assegna tutti i posti disponibili. Poi elimina nominativi e posti assegnati, lasciando le sole - ad esempio - 45 province con posti ancora liberi e con le stesse modalità elabora le seconde preferenze dei rimanenti. E così via, con le terze, le quarte, fino alle centesime preferenze e ad esaurimento posti.


Non è possibile ciò che dici, il punteggio deve avere la priorità.

La graduatoria nazionale c'è, ma è, come diceva Giulia Boffa, dinamica.
Dobbiamo pensare ad una graduatoria nella quale ciascuno di noi compare più volte (più cdc), e vicino a ciascuno di noi c'è il posto (la provincia) che potremmo ricevere in quel momento in quella cdc.
Poi, sempre partendo dal primo, si cancellano i nomi doppi o si manda direttamente l'email, ogni volta riscalando le province e migliorando la provincia di tutti quelli che seguono.

A quest'ora di sera sono troppo stanca per spiegare nei dettagli cosa ho in mente, ma sono ceontenta di aver chiarito a me stessa (è da un paio di settimane che ci giro intorno), penso di avere in testa l'idea definitiva.
Casomai domani provo a spiegarla meglio.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:45 am

esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
esageranio ha scritto:
dehiho ha scritto:si è sempre entrato in ruolo per punteggio, non vedo perché adesso le cose debbano cambiare, ma vi rendete conto contro che mole di ricorsi si scontreranno se facessero una furbata del genere?
PS io non concorro e non ho interessi, ma la logica è logica

ti sbagli amico/a cara! Hai mai senito parlare di persone che sono entrate in ruolo nella provincia X con 0.5 punti  e persone con 10.000 punti che sono rimaste a spasso nella provincia Y?

IL tutto nella stessa nazione e per la stessa cdc.

Da sempre il sistema di reclutamento è stato una lotteria, adesso vi svegliate?!
Vedi province meridionali
erano graduatorie definite e singole per prov., qua il piano è nazionale, non mi pare si legga di sottograduatorie

Si parla di piano nazionale, ma non si parla di graduatoria nazionale.
si, ma se tu avessi 200 punti e ti trovassi fuori dai ruoli per uno che ne ha 10, saresti trattato in modo equo secondo te proveniendo dallo stesso canale di assunzione?

Un sistema è equo quando ha regole uguali per tutti. Per anni si è accettato il vecchio sistema di reclutamento anche se si basava su una lotteria, si è accettato perché era equo, cioè aveva regole che valevano allo stesso modo per tutti.
No esageranio, non era una lotteria a questi livelli, tu eri cosciente e ti assumevi le tue responsabilità scegliendo una provincia, sapevi che se restavi a salerno il ruolo non lo vedevi manco col binocolo e sapevi le tue quasi reali possibilità, il sistema che dite voi non ha alcun senzo ed espone il miur a migliaia di ricorsi che i giudici, io sono convinto, accetteranno

Non sapendo quale provincia veniva scelta dagli altri aspiranti in occasione dell'aggiornamento delle gae , facevi una scelta al buio, quindi giocavi una lotteria.  E' vero che se sceglievi di stare a Salerno rischiavi consapevolmente  di lavorare poco o nulla, ma anche con questo sistema se metti Salerno come prima scelta  probabilmente rischi di restare fuori. Detto questo io spero si dia priorità al punteggio perchè la lotteria preferisco giocarla al tabacchino.
ed è quello che è giusto secondo me

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 13, 2015 12:46 am

esageranio ha scritto:
Non sapendo quale provincia veniva scelta dagli altri aspiranti in occasione dell'aggiornamento delle gae , facevi una scelta al buio, quindi giocavi una lotteria.  E' vero che se sceglievi di stare a Salerno rischiavi consapevolmente  di lavorare poco o nulla, ma anche con questo sistema se metti Salerno come prima scelta  probabilmente rischi di restare fuori. Detto questo io spero si dia priorità al punteggio perchè la lotteria preferisco giocarla al tabacchino.

^_^ forse è meglio perché è stato divertente ma mi è venuto il mal di testa ed è meglio andarsene a nanna.

Comunque almeno, per chi possiede più cdc, il rispetto della priorita di provincia per cogliere il ruolo nella provincia preferita, e non in quella dove il punteggio maggiore ti porterebbe, è una cosa da considerare seriamente.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 12:49 am

marad ha scritto:
FoxLF ha scritto:
O il programma segue una graduatoria nazionale per punteggio, e ad esempio, venerdì alle 14.05 possono già pubblicare tutta la fase B.

Oppure, ed è ciò che temo, crea 100 graduatorie provinciali con le sole prime preferenze ed assegna tutti i posti disponibili. Poi elimina nominativi e posti assegnati, lasciando le sole - ad esempio - 45 province con posti ancora liberi e con le stesse modalità elabora le seconde preferenze dei rimanenti. E così via, con le terze, le quarte, fino alle centesime preferenze e ad esaurimento posti.


Non è possibile ciò che dici, il punteggio deve avere la priorità.

La graduatoria nazionale c'è, ma è, come diceva Giulia Boffa, dinamica.
Dobbiamo pensare ad una graduatoria nella quale ciascuno di noi compare più volte (più cdc), e vicino a ciascuno di noi c'è il posto (la provincia) che potremmo ricevere in quel momento in quella cdc.
Poi, sempre partendo dal primo, si cancellano i nomi doppi o si manda direttamente l'email, ogni volta riscalando le province e migliorando la provincia di tutti quelli che seguono.

A quest'ora di sera sono troppo stanca per spiegare nei dettagli cosa ho in mente, ma sono ceontenta di aver chiarito a me stessa (è da un paio di settimane che ci giro intorno), penso di avere in testa l'idea definitiva.
Casomai domani provo a spiegarla meglio.

Hai illustrato la graduatoria nazionale unica così come la spiego da un mese in questo forum- un listone di 70.000 persone ordinate per punteggio e ripetute più volte, con accanto la CdC e la lista delle province. Si parte dal primo d'Italia e lo si accontenta secondo le sue preferenze, poi si cancella il posto assegnatogli e le sue eventuali altre posizioni in graduatoria con le altre CdC. Quindi si procede con il secondo (puoi pensare o meno che dopo il primo la graduatoria sia rielaborata - le leggendarie "graduatorie dinamiche" o che agiscono "simultaneamente", la sostanza non cambia) e lo si accontanta, e così via.

Facile, semplice ed equo. Ma no. Abbiamo Faraone e la Faq 22 a dirci che non è così.


Ultima modifica di FoxLF il Gio Ago 13, 2015 12:51 am - modificato 1 volta.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:50 am

io ho il serio sospetto che, al momento, nemmeno quelli del miur sanno che fare sennò dovevano uscirsene con una guida a 24 h dalla scadenza domanda

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 12:51 am

dehiho ha scritto:
MWM ha scritto:Comunque, per quel che vale, la legge 107/2015 parla di "piano straordinario di assunzioni" e non di "piano nazionale di assunzioni".
Parla anche di mobilità nazionale

Sì, ma è altra cosa dal piano di assunzioni (o vogliamo indicare tutte le cose di cui parla?).

Il calcolo secondo il sistema indicato da Ciccio.8 e marad è di una semplicità tale che la macchina impiegherà pochi minuti per farlo e controllarlo. In ogni caso, dal momento in cui avranno i dati delle domande a quello in cui avranno i dati della distribuzione dei posti per ambiti disciplinari, da incrociare ai primi per l'assegnazione dei ruoli, passeranno diverse settimane utili ad ogni genere di simulazioni (e non è detto che la domanda di posti non venga orientata da queste stesse simulazioni).


Ultima modifica di MWM il Gio Ago 13, 2015 12:52 am - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da esageranio Gio Ago 13, 2015 12:52 am

Ciccio.8 ha scritto:
esageranio ha scritto:
Non sapendo quale provincia veniva scelta dagli altri aspiranti in occasione dell'aggiornamento delle gae , facevi una scelta al buio, quindi giocavi una lotteria.  E' vero che se sceglievi di stare a Salerno rischiavi consapevolmente  di lavorare poco o nulla, ma anche con questo sistema se metti Salerno come prima scelta  probabilmente rischi di restare fuori. Detto questo io spero si dia priorità al punteggio perchè la lotteria preferisco giocarla al tabacchino.

^_^ forse è meglio perché è stato divertente ma mi è venuto il mal di testa ed è meglio andarsene a nanna.

Comunque almeno, per chi possiede più cdc, il rispetto della priorita di provincia per cogliere il ruolo nella provincia preferita, e non in quella dove il punteggio maggiore ti porterebbe, è una cosa da considerare seriamente.

Ti confesso che sono proprio curioso di scoprire che razza di algoritmo si sono inventati. Buonanotte!

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dehiho Gio Ago 13, 2015 12:53 am

MWM ha scritto:
dehiho ha scritto:
MWM ha scritto:Comunque, per quel che vale, la legge 107/2015 parla di "piano straordinario di assunzioni" e non di "piano nazionale di assunzioni".
Parla anche di mobilità nazionale

Sì, ma è altra cosa dal piano di assunzioni (o vogliamo indicare tutte le cose di cui parla?).

Il calcolo secondo il sistema indicato da Ciccio.8 e marad è di una semplicità tale che la macchina impiegherà pochi minuti per farlo e controllarlo. In ogni caso, dal momento in cui avranno i dati delle domande a quello in cui avranno i dati della distribuzione dei posti per ambiti disciplinari passeranno diverse settimane utili ad ogni genere di simulazioni (e non è detto che la domanda di posti non venga orientata da queste stesse simulazioni).
e l'autonomia su cui si battono da sempre dove se la mettono?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da idealista pigro Gio Ago 13, 2015 1:00 am

Senza contare che questo è solo il primo giro di deportazione forzata. Poi scatta il
secondo, quello della mobilità 2016-2017: anche lì 100 province o peggio 400 ambiti territoriali?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 1:02 am

dehiho ha scritto:
MWM ha scritto:
dehiho ha scritto:
MWM ha scritto:Comunque, per quel che vale, la legge 107/2015 parla di "piano straordinario di assunzioni" e non di "piano nazionale di assunzioni".
Parla anche di mobilità nazionale

Sì, ma è altra cosa dal piano di assunzioni (o vogliamo indicare tutte le cose di cui parla?).

Il calcolo secondo il sistema indicato da Ciccio.8 e marad è di una semplicità tale che la macchina impiegherà pochi minuti per farlo e controllarlo. In ogni caso, dal momento in cui avranno i dati delle domande a quello in cui avranno i dati della distribuzione dei posti per ambiti disciplinari passeranno diverse settimane utili ad ogni genere di simulazioni (e non è detto che la domanda di posti non venga orientata da queste stesse simulazioni).
e l'autonomia su cui si battono da sempre dove se la mettono?

Chi è che si batterebbe da sempre per l'autonomia? Che si tratti di un'autonomia ancora limitata lo dimostra già il fatto che è stata scartata l'opzione della chiamata diretta. Ma, in ogni caso, non è detto che le indicazioni ministeriali siano vincolanti per i Collegi Docenti.


Ultima modifica di MWM il Gio Ago 13, 2015 11:04 am - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 13, 2015 1:10 am

avidodinformazioni ha scritto:
esageranio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
alessandroconti399 ha scritto:Scusate amici, ma secondo voi questa prevalenza della provincia vale solo in fase C? Cioè se io metto come prima una provincia diversa dalla mia, nella quale ci sono posti avanzati, perché non dovrebbe  anche in fase B (con l'equazione Faraone&22) avere la priorità la provincia?
Tutto quello che abbiamo detto partiva da un presupposto: ognuno mette come prima la propria provincia, quella dove desidera davvero stare.

Non penso che molta gente metta come prima provincia quella dove ci sono più posti, anche perchè con un criterio di solo punteggio non serve a nulla.

Col criterio ibrido servirebbe, ma mi risulta che quasi tutti vedano la fase B come il fumo negli occhi.

Il vero disincentivo alla domanda è rappresentato dalla fase B, non saranno tutti questi ragionamenti, riguardanti solo la fase C,  a far cambiare idea a chi ha il terrore di trovarsi catapultato da Palermo a Pordenone colpevole solo di avere molti punti. In fase B il punteggio ha precedenza sulla provincia, giusto?
La fase B per la maggior parte delle cdc è inesistente o residuale; dove esiste inchiappetterà i GM; tu sei GM o GaE ?

Nella cdc di strumento musicale inchiappetera' quelli delle gae perché nn esistono gm i  quanto mai attivato concorso 2012.
Nn si puo generalizzare, la fase b ha mille sfaccettature e puo fottere  chiunque.
Per assurdo anche i  musica alle medie...cdc molto sfigata...se nella fase 0 uno delle gm del 90 che rifiuta  il ruolo, in assenza di altri candidati il posto va in fase b e puo fottere chiunque


Ultima modifica di kuky78 il Gio Ago 13, 2015 1:42 am - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 13, 2015 1:13 am

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:In realtà la legge non dice che il punteggio è il criterio unico per l'individuazione dei ruoli.
Infatti il comma 100 parla soprattutto di ordine di preferenza tra materia e sostegno, poi di ordine di preferenza fra province da esprimere e aggiunge che in subordine verrà analizzato il punteggio.
Il comma 101 ribadisce lo stesso concetto e la procedura per ogni singola provincia che verrà analizzata.
No, interpreti male.

Come si confronta un 80 punti GM con un 80 punti GaE ?
Non si possono confrontare.

Come si confronta un 80 punti GaE con un 79 punti GaE ? Facile, l'80 ce l'h più grosso (il punteggio) e quindi è preferito.

Allora: prima si da precedenza a tutti i GM su tutti i GaE, poi in subordine, si guarda i vari GM che punteggio hanno ed i gaE che punteggio hanno, stando attenti a non mischiarli perchè il punteggio ha valore subordinato al valore della tipologia di graduiatoria.

In diverse cdc non e' stato attivato concorso 2012, quindi per fase c valgono solo le gae

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 13, 2015 1:36 am

avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
dehiho ha scritto:
minacalcio ha scritto:
dehiho ha scritto:altro esempio i primi 2 punteggi più alti alla primaria sono a palermo, ammettendo che le due scelgano come 1 palermo la seconda è strafregata perché la sua seconda scelta sarà sicuramente la prima di un'altra e così via.
ciò vuol dire che il secondo punteggio più alto in italia in primaria comune non entrerà in ruolo?
gli converrà mettere da subito quella più favorevole piuttosto che la propria provincia
MA scherziamo? la più faavorevole è la SUA di provincia, perché metterla per seconda? se non mi danno posto nella prima e vado alla seconda scelta non posso essere superato da uno che ha 0.5 punti solo perché lui l'ha messa come prima, non sta nè in cielo né in terra
Sta nella mente di Faraone, che nel bene e nel male detiene il potere.

Chi vuole essere assunto e sa che per lui nella sua provincia non c'è posto, può giocare il Jolly della prima provincia espressa ed indicarne una con molti posti e pochi candidati, e se ce n'è tante così, indicare quella che gradisce di più (perchè meglio collegata a casa sua)

ma anche, per iperassurdo, fosse vero quello che dici, come faccio a stabilire una provincia con tanti posti e pochi candidati se non so come sceglieranno i candidati e cosa ben più grave non so i posti che saranno deliberati a settembre-ottobre??
Sapere ? Scordatelo !
Intuire ? Si può fare !

Quanti posti OFU vengono dati alle singole province si sa, non si sa la spaccatura per cdc: assumi che una provincia con il doppio dei posti globali avrà anche il doppio dei posti per la tua cdc; se Milano ha 1000 posti e Verona 500 non sai se A060 a Milano ha 50 o 10 posti ma ipotizzi che se ne ha 50 a verona ce ne saranno 25 e se ne ha 10 a Verona ce ne saranno 5.

Questo basta per preferire Milano a Verona.

Il problema è che non sai se questo ragionamento lo fai solo tu o tuatta Italia e se Milano viene scelta da tutta Italia come prima provincia.

Col cacchio. ..magari a verona attivano 200 posti di arte (per mille e uno motivi) e a milano ( città ben piu grande) ne attivano solo 250 ( pef altri 1001 motivi).
Dopo tutti i discorsi credi davvero che i  collegi docenti nn saranno influenzati dalle cdc di coloro che la scelgono come prima provincia, pet definire quali materid potenziare?
Secondo voi, a fronte di 400 domande di arte a  verona, rispetto a 200 di matematica, potenzieranno di piu la matematica?
Non ditemi che legge dice..autonomia scuole e tante altre orrende cose...bisogna guardare al caso pratico e piu economico e indolore (per lo stato che vuole eliminare supplentite)...non focalizzatevi troppo sulle ipotesi matematiche....fermo restando i contingenti stabiliti....se vogliono accontentare piu persone possibili,  sembra evidente che il potenziamento delle cdc per provincia sarà legato alle domanxe che perverranno

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 13, 2015 7:20 am

marad ha scritto:
FoxLF ha scritto:
O il programma segue una graduatoria nazionale per punteggio, e ad esempio, venerdì alle 14.05 possono già pubblicare tutta la fase B.

Oppure, ed è ciò che temo, crea 100 graduatorie provinciali con le sole prime preferenze ed assegna tutti i posti disponibili. Poi elimina nominativi e posti assegnati, lasciando le sole - ad esempio - 45 province con posti ancora liberi e con le stesse modalità elabora le seconde preferenze dei rimanenti. E così via, con le terze, le quarte, fino alle centesime preferenze e ad esaurimento posti.


Non è possibile ciò che dici, il punteggio deve avere la priorità.

La graduatoria nazionale c'è, ma è, come diceva Giulia Boffa, dinamica.
Dobbiamo pensare ad una graduatoria nella quale ciascuno di noi compare più volte (più cdc), e vicino a ciascuno di noi c'è il posto (la provincia) che potremmo ricevere in quel momento in quella cdc.
Poi, sempre partendo dal primo, si cancellano i nomi doppi o si manda direttamente l'email, ogni volta riscalando le province e migliorando la provincia di tutti quelli che seguono.

A quest'ora di sera sono troppo stanca per spiegare nei dettagli cosa ho in mente, ma sono ceontenta di aver chiarito a me stessa (è da un paio di settimane che ci giro intorno), penso di avere in testa l'idea definitiva.
Casomai domani provo a spiegarla meglio.
il programma NON elaborerà tutti i candidati con tutte le scelte delle 100 province, ma solo quei candidati che saranno in posizione utile per il ruolo, cioè in funzione dei posti disponibili, più qualche scarto per chi dovesse comparire in più d'una di queste graduatorie troncate. Non ha alcun senso trattare posizioni successive al numero dei posti disponibili.
Cosa resta per ciascuna cdc? io credo che la graduatoria più lunga sia matematica alle medie, con 1600/1800 posti, non ricordo. Se non ci fosse la possibilità di persone che compaiono in più graduatorie (salvo sos comunque a mio avviso evenienza molto remota) il lavoro si potrebbe fare anche manualmente, secondo me al massimo in un paio di giorni (parlo di fase B).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da marad Gio Ago 13, 2015 7:59 am

dubitoergosum ha scritto:
il programma NON elaborerà tutti i candidati con tutte le scelte delle 100 province, ma solo quei candidati che saranno in posizione utile per il ruolo, cioè in funzione dei posti disponibili, più qualche scarto per chi dovesse comparire in più d'una di queste graduatorie troncate. Non ha alcun senso trattare posizioni successive al numero dei posti disponibili.

Sì, perché le cancellazioni dei candidati che hanno doppie cdc e/o SOS provocano un'ondata di posti che via via investe coloro che inizialmente erano senza posto disponibile.
Non è solo "qualche" scarto. Quasi tutti noi abbiamo due o più cdc/SOS.
Quindi le posizioni utili sono il doppio, il triplo... rispetto ai posti disponibili.

dubitoergosum ha scritto:
Cosa resta per ciascuna cdc? io credo che la graduatoria più lunga sia matematica alle medie,  con 1600/1800 posti, non ricordo. Se non ci fosse la possibilità di persone che compaiono in più graduatorie (salvo sos comunque a mio avviso evenienza molto remota) il lavoro si potrebbe fare anche manualmente, secondo me al massimo in un paio di giorni (parlo di fase B).

Ecco, non so, io la vedo invece situazione tipica. Chi ha lingue ne ha più di una, di solito sia medie che superiori. Chi ha lettere ha medie e superiori, licei o tecnici. Chi ha matematica ha tutte le varianti (mate, fisica, mate e fisica, mate e scienze...). Non so, vedo molte più persone con doppie/triple cdc che con unica cdc.
Forse ho una visione parziale.

Questo è ciò che complica o rallenta, ma fornisce a ciascuno di noi anche maggiori possibilità di avere province gradite.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 13, 2015 8:36 am

sì marad ma per quante cdc si arriva in posizione utile al ruolo? poi si tratta solo di capire quale cdc offra la situazione migliore dal punto di vista logistico, un sw ben implementato ce la fa in un baleno perché le combinazioni sono molte ma non infinite, non solo perché al massimo uno può realisticamente pensare di poter competere su massimo 3 cdc, salvo rari ed eccezionali casi (ma poi è lo stesso), ma anche perché sono finiti, nel senso di limitati, i posti e le province disponibili.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 13, 2015 8:58 am

poi il discorso dello scorrimento: ho spiegato giorni fa in un post come secondo me funziona: certo si ripesca, ma il sistema tratterà sempre solo un numero di candidati pari al numero di posti, perché ogni volta a ciascun candidato va anche attribuita la provincia: ad esempio se si cancella un candidato a metà graduatoria per sopraggiunto ruolo altrove, le province dalla sua posizione in poi andranno riassegnate.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 9:38 am

E' logico che si dovrà stabilire in via preventiva il numero dei candidati da immettere in ruolo ed applicare a questi lo scorrimento delle province.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da serena Gio Ago 13, 2015 9:47 am

enricat ha scritto:

Io mi chiedo come si possa accettare di fare domanda a queste condizioni.

Nemmeno una doveva arrivare.

Ci trattano in un modo schifoso

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 9:48 am

serena ha scritto:
enricat ha scritto:

Io mi chiedo come si possa accettare di fare domanda a queste condizioni.

Nemmeno una doveva arrivare.

Ci trattano in un modo schifoso

E' un salto nel buio!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 9 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.