Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ofeliaf

MessaggioOggetto: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 8:51 pm

Ormai si conferma tutto e il contrario di tutto...Calcoli..riflessioni...critiche... non serve a niente.
A questo punto il problema non è più neanche la speranza di avere il ruolo, ma la disperazione di stravolgere la propria vita. Io avevo deciso di rimanere fuori da questo massacro. Ed invece oggi 12 agosto...sono ancora qui a leggere , cercare info e cercare di capire...ma non c'è nulla da capire. Perché fare tanti calcoli?? Non serve ai fini della scelta. Credo che il problema sia uno e solo uno... decidere se si è disposti a cambiare città.Unico, tragico, devastante problema. tutto il resto non credo abbia senso. Non ora. Scelta esclusivamente personale. ..i calcoli, i numeri, i posti, le strano....te che con cui ci 'chiariscono' le idee non servono per decidere.
O Parti o resti in Gae. Punto. una volta metabolizzato ed accettata la realtà di abitare chissà dove, il resto non può che essere positivo. Personalmente..non riuscirei neanche a scriverli per scherzo nelle preferenze nomi come Catania, Alghero, Cepagatti. E nonostante tutto , nonostante mi sia convinta.. non riesco a togliermi dalla mente che tutta l 'orchestrina non sia che una trappola. Ed i dubbi riaffiorano......
Tornare in alto Andare in basso
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 8:52 pm

Convinta di fare cosa? Mi pare sia poco chiaro il messaggio.
ofeliaf

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 8:54 pm

convinta di non fare domanda. Cosa esattamente ti è poco chiaro? una riflessione sulla inutilità di tutta questa ricerca continua di info.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 8:57 pm

Ho visto che elencavi le città, avevo pensato che seppure non gradite la stessi compilando.
ortica77

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:00 pm

cleofe ha scritto:
Ormai si conferma tutto e il contrario di tutto...Calcoli..riflessioni...critiche... non  serve a niente.
A questo punto il problema non è più neanche la speranza di avere il ruolo, ma la disperazione di stravolgere la propria vita. Io avevo deciso di rimanere fuori da questo massacro. Ed invece oggi 12 agosto...sono ancora qui a leggere , cercare info  e cercare di capire...ma non c'è nulla da capire. Perché fare tanti calcoli?? Non serve ai fini della scelta. Credo che il problema sia uno e solo uno... decidere se si è disposti a cambiare città.Unico, tragico, devastante problema. tutto il resto non credo abbia senso. Non ora. Scelta esclusivamente personale. ..i calcoli, i numeri, i posti, le strano....te che con cui ci 'chiariscono' le idee non servono per decidere.
O Parti o resti in Gae. Punto. una volta metabolizzato ed accettata la realtà di abitare chissà dove, il resto non può che essere positivo. Personalmente..non riuscirei neanche a scriverli per scherzo nelle preferenze nomi come Catania, Alghero, Cepagatti. E nonostante tutto , nonostante mi sia convinta.. non riesco a togliermi dalla mente  che tutta  l 'orchestrina non sia che una trappola. Ed i dubbi riaffiorano......

Stessa cosa. Concordo ... mi sento presa in giro e la cosa grave è che si gioca con le nostre vite
atrelby75

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:00 pm

schematizzando:

A faccio la domanda, accetto il ruolo ovunque mi sbattano , sapendo che nessuno mi garantisce di poter tornare subito a casa e sono contento così.
B Faccio domanda, mi propongono l'incarico e rifiuto. Addio Gae, mi rimane il concorso.
C Non faccio domanda, rimango in gae che per legge non saranno chiuse se non esaurite e che continueranno concorrere per il 50% dei ruoli. Probabilmente con l'organico potenziato le supplenze diminuiranno, ma non scompariranno del tutto.

Vedi tu.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:03 pm

Anche per C posso fare ANCHE il concorso e permanere in GE per più cdc (il che non è poco in realtà, rispetto alla proposta netta del piano che potrebbe creare moltissimi problemi agli assunti sulle superiori se l'anno prossimo la mobilità professionale farà passare moltissimi dalle medie alle superiori).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:11 pm

Non mi risulta che i passaggi di ruolo e i passaggi di cattedra abbiano lo stesso ordine di priorità dei trasferimenti.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:13 pm

Ma il comma 108 prevede la mobilità straordinaria anche professionale su TUTTI i posti liberi dell'organico dell'autonomia.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:24 pm

iononmisposto ha scritto:
Anche per C posso fare ANCHE il concorso e permanere in GE per più cdc (il che non è poco in realtà, rispetto alla proposta netta del piano che potrebbe creare moltissimi problemi agli assunti sulle superiori se l'anno prossimo la mobilità professionale farà passare moltissimi dalle medie alle superiori).
Nel prossimo concorso ci potrebbe stare secondo voi ancora la clausola che consente di partecipare ai laureati entro 2001-2002 (mi pare per lauree quadriennali) oppure solo il requisito di essere abilitati? Lo dico nel caso probabile non faccia domanda potrei tentare anche per qualche altra cdc.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Mer Ago 12, 2015 9:25 pm

No, è solo per abilitati. La Legge 107 ha abolito la possibilità per i non abilitati.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Gio Ago 13, 2015 12:03 am

iononmisposto ha scritto:

Cosa intendi? Spiegati meglio
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.   Gio Ago 13, 2015 8:24 am

Il caso c riportato sopra: rimango nelle GE e attendo...nel contempo posso fare anche il concorso. Intendevo solo questo, non è che chi rimane in GE deve aspettare e basta. Può usare anche l'altro canale per la stessa classe o per altre, magari ottenute con percorsi post SSIS.

Tanto per riflettere.Tutto inutile.Roulette russa.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi o cosa ha creato tutto
» mi sa tanto che non ce l'ho fatta....
» di sicuro inutile ma...
» come si fa a non viziare un bambino tanto desiderato?
» Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: