iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

+2
michetta
fuori_di_testa
6 partecipanti

Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Gio Ago 13, 2015 9:46 am

Ammettendo che quest'anno si riescano a fare le supplenze da GAE con chiamata dagli Usp, vi chiedo se io, che sono iscritta alle gae con riserva per via di un ricorso in atto (sono stata cancellata dalle gae e non mi viene consentito di reiscrivermi), posso partecipare a queste operazioni o se invece il mio nominativo viene saltato.
Inoltre chiedo: Nel caso nei prossimi mesi io abbia sentenza positiva, potrò chiedere di inserirmi delle GI di prima fascia subito o devo aspettare l'aggiornamento delle GI?
Grazie

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da michetta Gio Ago 13, 2015 9:51 am

se hai ricorso in atto non puoi essere destinataria/o di contratto a T.I. o TD
di questo sono certa
per la seconda domanda, non so
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Gio Ago 13, 2015 9:53 am

Accidenti!! Ok, grazie. Vediamo cosa mi dicono sulla seconda

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2015 1:45 pm

Credo che lo spostamento in prima fascia sia automatico dopo lo scioglimento della riserva nelle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Gio Ago 13, 2015 4:00 pm

Ah, allora se e quando sarà, farò una telefonata alla scuola capolista per accertarmene?

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2015 4:25 pm

Sì, ti conviene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Ven Ago 21, 2015 11:14 pm

A proposito dell'essere destinatari si contratti da usp e iscrizione nelle gae in attesa di sentenza definitiva, ho letto che quelli del diploma magistrale chiedono il riconoscimento della iscrizione benché ancora non ci sia sentenza definitiva ma solo con la cautelare. É vero? Dicono che é diverso dall'iscrizione con riserva di chi deve conseguire il titolo. Se fosse così allora anche io rientrei in ballo per le chiamate dall'usp al 31/8. DEC mi spieghi? Grazie!!!

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da carletto 2 Sab Ago 22, 2015 12:21 am

tutto quello che scrivo qui è frutto di mia visione personale, non necessariamente suffragata da norme, perdipiù non sono un legale.

è invalso l'uso da parte dell'amministrazione di ignorare gli iscritti con riserva "giudiziaria", a qualsiasi titolo essa sia.
non sono un legale, ma mi pare che non ci sia nessuna normativa a cui fare riferimento in merito alla bontà di tale condotta.

ricordiamo che la riserva esiste in quanto non ci sia ancora una sentenza di merito sul procedimento giudiziario, ma solo un pronunciamento cautelativo del giudice che, in attesa di sentenza, riconosce un sufficiente diritto da parte dell'istante.

ci sono due tipi di "riserve" dovute a contenzioso: una è disposta da un giudice (il giudice dice: "nelle more della sentenza, Tizio è ammesso con riserva") e l'altra dall'amministrazione (il giudice dice: "nelle more della sentenza, Caio è ammesso a partecipare alla selezione", Caio partecipa e arriva in fondo, l'amministrazione inserisce Caio in graduatoria con riserva; la differenza è che non è il giudice ad aver apposto la riserva, ma ha permesso a Caio di partecipare p.e. al concorso 2012 in attesa di sentenza, ed è l'amministrazione ad aver deciso che alla fine l'iscrizione in graduatoria di Caio dovesse essere "con riserva").

al di là di mille sfumature, 3 possibilità si prospettano per l'amministrazione:

A) regolare assunzione dei riservisti, in quanto iscritti in graduatoria e dunque portatori dei conseguenti diritti.
Se un giudice ha disposto l'inserimento, significa che vuole tutelare la posizione del ricorrente, altrimenti tanto valeva non emettere la cautelare e rimandare tutto alla sentenza definitiva: che necessità esiste di inserire qualcuno in una graduatoria dalla quale iscrizione non discende però alcun diritto?
Questa soluzione prevederebbe la revoca dell'assunzione in caso di successiva sentenza sfavorevole, e si dovrebbe a quel punto assumere (con retrodatazione economica?) la persona che avrebbe dovuto essere nominata allora al posto del ricorrente, con spesa a carico dell'amministrazione (collettività).
questo è quello che sta facendo in alcuni casi in cui ha "sciolto in via amministrativa" la riserva (riserva messa dalla stessa amministrazione) del concorso 2012.

B) congelamento del posto.
tutela in parte il ricorrente (ci sono i numeri per una retrodatazione della nomina in caso di sentenza definitiva favorevole) e in parte l'amministrazione/collettività (nel frattempo ha pagato comunque un supplente che non avrebbe dovuto pagare, che però costa meno di un docente di ruolo, e solo per il tempo necessario ad avere la sentenza definitiva).
è quello che è stato fatto con le famose code della Gelmini.

C) ignorare il ricorrente/riservista e procedere come se il suo nome non esistesse.
il rischio è speculare al caso A, perché in ogni caso ci sono dei diritti violati (quello del ricorrente se vince e quello della persona che dovrebbe essere nominata al suo posto se perde).
con l'aggravante maggiore che la persona assunta al posto del ricorrente è in buona fede ed esente da colpe se poi il ricorrente dovesse vincere: dovresti togliere il ruolo a persona assunta in buona fede.
questo è quanto fatto in alcune recenti assunzioni da concorso 2012 nei confronti dei ricorsisti a vario titolo (assunzioni 2013 e 2014) in assenza di sentenza di merito.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Sab Ago 22, 2015 2:32 am

Grazie csrletto2. In effetti il quadro che hai tratteggiato tu, l'avevo pensato anche io ma vorrei essere sicura che non esistano norme che stabiliscano una cosa piuttosto che l'altra. Nel mio personalissimo caso, poi, non si coinvolge il ruolo ma un incarico a TD nel caso gli usp dispongano di posti a TD. Tra l"altro, la cosa potrebbe coinvolgere anche la mia iscrizione alle gi che al momento é in II fascia in attesa della sentenza. La questione é abbastanza dirimente visto che, se mi saltassero, significherebbe anche che chi é dopo di me acquisirebbe un punteggio che invece spetterebbe a me!!!

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da Jemima Lun Ago 24, 2015 12:14 pm

Non ho capito bene, quindi, come l'Usp si comporterà verso i docenti con cautelare, secondo voi dipenderà dall'interpretazione che si sceglierà di dare alla normativa? Ci sono già dei precedenti di incarichi a tempo determinato assegnati ai riservisti?

Jemima

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Lun Ago 24, 2015 12:55 pm

Stamattina ho parlato con il mio avvocato che mi ha detto che, a causa di una norma del 2014 (forse un decreto) é vietato dare contratti a ti o a td a chi è con riserva per via del titolo o per via di un ricorso in corso. Quindi gli usp debbono saltarci

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da Jemima Lun Ago 24, 2015 1:13 pm

Grazie dell'informazione.

Jemima

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da tony63 Mar Set 01, 2015 9:28 pm

Ciao fuori_di_testa ti ricordi???? Qualche settimana fa discutevamo circa l'esito del ricorso del 30 giugno andato male. Quando si prevede l'esito speriamo positivo stavolta da parte del Consiglio di Stato? Grazie in anticipo e a risentirci

tony63

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da fuori_di_testa Mar Set 01, 2015 11:58 pm

Ciao Tony63, mi ricordo!!! Ti avevo detto che ero molto perplessa sulla decisione di ricorrere al consiglio di stato! Ebbene ho seguito il mio istinto e qualche consiglio qua e la e mi sono staccata da quel ricorso percorrendo la strada che mi sembrava piu sensata: Ho presentato istanza al giudice del lavoro, come diceva di fare la sentenza del tar. Il 19 ottobre avrò la prima udienza e in primavera quasi certamente la sentenza. Ho letto qualche gg fa una lettere su OS di qualcuno che parlava proprio di quel ricorso...non so c'è già stata una pronuncia. Se non hai saputo nulla probabilmente no. Prova a cercare sul gruppo fb di orizzonte scuola se trovi quella lettera... Di più ormai non so dirti...mi dispiace. In bocca al lupo

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp Empty Re: iscriz. in GAE con riservave supplenza da Usp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.