Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

mie curiosità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
rita 76

MessaggioOggetto: mie curiosità   Gio Ago 13, 2015 11:04 am

Promemoria primo messaggio :

sono curiosa di sapere quanta gente viene immessa in ruolo nelle fasi 0 ed A, quanta nelle fasi B e C e quanta, ovviamente, fa la domanda nazionale (dati ufficiali, intendo). infine, sempre per curiosità, mi piacerebbe vedere la graduatoria nazionale
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 6:06 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Sto Jason Momoa non è superman, avrà i suoi limiti (io li ho di sicuro) e dovrà dedicarsi ad un numero ridotto di fan; se le fan sono 10 volte tanto sceglie le più belle, se sono 100 volte tanto sceglie le più belle e ricche, se fossero 1000 volte tanto potrebbe interessarsi anche alla simpatia.

Quante dovranno essere affinchè anche la cultura abbia un peso ?

Non nego che per me la cultura abbia un fascino paragonabile solo al canto delle sirene di Ulisse, e certo un aspetto gradevole non guasta, anche se rischia di attirare spesso persone che fanno poco uso del cervello: molto al sotto della soglia del 5%.
Le preferenze dipendono molto da quello che si vuole nella vita, per cui se l'obiettivo è una relazione stabile le qualità da ricercare sono le seguenti: lealtà, onestà (non solo quella intellettuale) e sincerità fino al punto di riconoscere lo sbaglio ed essere disposto a  pagarne le conseguenze perché la  libertà implica responsabilità.
Diverso è il discorso se gli obiettivi siano altri: ma in questo caso si gioca a carte scoperte e le intenzioni vanno preventivamente dichiarate, per cui l'aspetto fisico può avere un valore maggiore avendo il rapporto valenza esclusivamente ludica.
Per cui alla tua domanda non c'è una risposta univoca.
Si ma non prendere troppo sul serio quel che si dice in questo topic, è un topic leggero con affermazioni leggere per alleggerire la tensione del momento.

Quando si sceglie il partner non lo si fa ragionando; l'amore rende incapaci d'intendere e di volere; va tutto a culo, ma inteso come fortuna.

Quanto ai soldi, vuoi mettere la soddisfazione di averne guadagnati pochi ma in maniera irreprensibile ....... ok, ho detto un'altra cazzata.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 6:08 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:
Giancà...abile non so mica.
Arruolata...pare di sí!
Appena mi sarà nota la sede tanto temuta...partirò con l'organizzazione di appositi baccanali orgiastici propiziatori...
Ah ecco! la notizia mi era sfuggita
Congratulescions!
Per la sede fregatene, di questi tempi è già un risultato non dover guadare il Ticino o l'Adige :-D

Citazione :
Sei ovviamente invitato! Ehehehe
Ringrazio ma declino, sono ormai più di 20 anni che non attraverso più il Tirreno. Lascerò la Sardegna solo se dovesse riaprirsi la Fossa Sarda, ma ormai è qualche milioncino di anni che si è calmato tutto, perciò tengo i piedi a terra.

Oh... c'è anche la remota possibilità che finisca in esubero in qualche ambito territoriale da queste parti e sia costretto a emigrare dalle tue parti, ma a quel punto mi sparerei un colpo alla tempia.

Comunque, il mio spirito aleggerà tra le tue bottiglie di spumante.

PS: dimenticavo, qui nel profondo sud della Sardegna sono più civili, la sede l'hanno fatta scegliere subito :-)
Può darsi che Tellina venga in Sardegna al prossimo giro di mobilità.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 6:39 pm

Si ma non prendere troppo sul serio quel che si dice in questo topic, è un topic leggero con affermazioni leggere per alleggerire la tensione del momento.

A volte, Avido, scherzando scherzando si dicono cose moooolto serie!

Quando si sceglie il partner non lo si fa ragionando; l'amore rende incapaci d'intendere e di volere; va tutto a culo, ma inteso come fortuna.

E questa ne è la conferma!
Anche se non sono d'accordo col fatto che vada tutto a ....

Quanto ai soldi, vuoi mettere la soddisfazione di averne guadagnati pochi ma in maniera irreprensibile ....... ok, ho detto un'altra cazzata.

Qui non sbagli invece, anche se il concetto di poco o molto è assolutamente relativo e dipende sempre da come si intenda vivere e da quali siano le proprie esigenze; nel caso, molto remoto, in cui dovessi essere assunta,   il trasferimento per me avrebbe un costo economico molto alto perché  ai mancati introiti dell'esercizio continuativo  della professione, dovresti aggiungere tutte le spese relative allo spostamento, oltre al fatto di dover assumere, per la mia famiglia, una colf a tempo pieno, e stanne pur certo, lo stipendio dovrà essere congruamente rimpinguato con quello che ho messo da parte con l'esercizio della professione.
Ma a Napoli diciamo : se c'è gusto non c'è perdita che tenga!
Spero solo che ora  non mi chieda informazioni più dettagliate sui numeri del mio conto corrente!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 7:23 pm

Può darsi che Tellina venga in Sardegna al prossimo giro di mobilità.
Non è che abbiamo tutta sta abbondanza di posti, eh. Ho colleghi che sono precari da più di 20 anni!
tellina

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 7:34 pm

Suvvia...un posticino per me lo trovereste...pur di avermi sull'isola!!!!! Eheheheheh
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 7:56 pm

tellina ha scritto:
Suvvia...un posticino per me lo trovereste...pur di avermi sull'isola!!!!! Eheheheheh

Se vuoi posso chiedere ai colleghi della media di Teulada se possono farti un posticino. Ti va bene?

Non farti ingannare dall'apparente dislocazione montana, nel suo territorio c'è roba del genere:

Spiaggia de Is arenas biancas (le sabbie bianche):

Golfo di Teulada:

Spiaggia e isolotto di Campionna:

Capo Malfatano e caletta di Tuerredda:

Anche se io continuo sempre a preferire l'interno montuoso...
sole2015

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 8:11 pm

La Sardegna è bellissima, ma ci sono problemi piuttosto tortuosi nei collegamenti, soprattutto nelle zone interne dell'isola.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 8:23 pm

sole2015 ha scritto:
La Sardegna è bellissima, ma ci sono problemi piuttosto tortuosi nei collegamenti, soprattutto nelle zone interne dell'isola.

Senza considerare, poi, che le estensioni delle nostre province non è certo quella della maggior parte delle province della penisola. Qui non si può neppure dire "rimedio nella provincia adiacente", perché equivale a spostarsi dalla Campania alla Toscana in fatto di tempi di percorrenza.
gugu

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 8:53 pm

I tuoi 4 colleghi alla fine hanno fatto domanda secondo le tue indicazioni?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 9:25 pm

gugu ha scritto:
I tuoi 4 colleghi alla fine hanno fatto domanda secondo le tue indicazioni?
Due di loro erano sicuri di farla, un'altra era orientata a farla anche se preoccupata perché scottata dalle fregature che si è beccata in oltre 15 anni (credo che le mie indicazioni l'abbiano convinta del tutto a farla). Un quarto non era intenzionato a farla, ma si è riservato di riflettere sulle mie indicazioni (in effetti è il caso più enigmatico, per la sua classe di concorso).
Non li ho più sentiti da due giorni, perciò non sono informato sul rush finale.

In ogni caso si tratta di colleghi che stanno in posizioni alte (fra i primi 10), tre di loro in classi di concorso che offrono buone prospettive, soprattutto per il potenziamento, in una provincia che non è certo la più ambita. Uno di loro sarebbe addirittura primo nella maggior parte delle GAE d'Italia. È scavalcato solo dai punteggi di GAE tipo Napoli, Palermo, Roma, ecc.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mie curiosità   Ven Ago 14, 2015 9:32 pm

In ogni modo ho consigliato loro di prendere qualsiasi posto a T.D. al 30 giugno per pararsi le spalle. Nella remota ipotesi che dovessero essere scalzati da un insolito flusso di continentali verso la Sardegna possono comunque contare sugli effetti correttivi della mobilità straordinaria, perché a differenza di altre regioni, in Sardegna libererebbe sicuramente posti: dalla Sardegna al continente il flusso di migranti è bassissimo, perciò non c'è questo scalpitare di neoimmessi degli anni precedenti per rientrare. Al contrario, c'è qualcuno che approfitterà per cercare di riattraversare il Tirreno.

mie curiosità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Test sulla curiosità...
» Heinrich Himmler
» ..nozze, curiosità, sposalizio, lo sapevate che...
» curiosità alla 12^ settimana di gravidanza
» curiosità nome gemelli...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: