La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La solitudine dei docenti in GE

+22
ros_74
solluna
crotone
gugu
Fedup
dubitoergosum
magnons
nuanda
countessolivia
boston
giovig
ant45
Babbeus
Francesca4
martuma
michetta
enricat
royalstefano
psicopompo
Ilse
deboel75
iononmisposto
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da iononmisposto Gio Ago 13, 2015 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :



Riprendo dall'altro topic.
Se ci fossero 66.000 domande si arriverebbe (guarda un po') quasi al limite dei 55+12 mila posti.


Ora, rimarremmo in GE al massimo in 4.000.
Ce la si fa ad assorbire 4.000 persone sui 20.000 pensionamenti del 2016 oppure per il Miur sarà un problema?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da crotone Ven Ago 14, 2015 6:38 pm

gugu ha scritto:Capisco la sede ma se una si vede mandata a Torino quando credeva di rimanere a Catanzaro...forse un colpo se lo prende. Io me ne prenderei anche 2 o 3.

si, sicuramente. Si fanno consigliare da gente incapace
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 14, 2015 7:22 pm

gugu ma davvero sei tunontisposti?
ammetto la mia passione per Asterix, fin da piccolissima, ma
mi mancherà luinonsisposta.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty mi spieghi?

Messaggio Da solluna Sab Ago 15, 2015 9:03 am

gugu ha scritto:Io sono dell'idea che molti abbiano inviato pensando di essere assunti nella propria provincia, o di chiedere subito trasferimenti e assegnazioni per tornare a casa.
Quando l'anno prossimo vedranno che non è possibile farlo penso ci saranno scene veramente strazianti, poiché per molti si tratterà di tagliare con le loro vite almeno fino al 2019, e ora al Miur nessuno è più interessato a rincuorare per avere domande.
Da adesso è tutto "dalla parte del Miur".

Ciao, trovo queste affermazioni condivisibili, o no, ma in linea con tutte le altre riflessioni del forum. Perché Dessi se c'è presa tanto nell'altro topic?

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty grazie

Messaggio Da solluna Sab Ago 15, 2015 3:55 pm

Fedup ha scritto:Cari colleghi,
sono solidale con voi.

Penso che sia in atto una vera e propria propaganda e che i numeri siano molto, molto gonfiati.

Vi invito a leggere il bellissimo articolo apparso ieri sul "Il Fatto Quotidiano" scritto da Alex Corlazzoli.

Non dovete pensare di essere soli.
Nel mio piccolo, spiego a tutte le persone che incontro cosa siano in realtà queste fantomatiche 100.000 assunzioni. E la gente resta basita.
Vi assicuro che tutti, ma proprio tutti, s'indignano!

Coraggio!

grazie

Grazie di ciò che scrivi e che sostiene quella che, a molti, appare ormai una sconsiderata coerenza. Forse c'è chi ha detto e pensato cose diverse, per condizionare gli altri a proprio vantaggio. Ma sono sicuro che, invece, abbiamo fatto tutti una scelta ponderata. In cui però anche la propria opinabile idea di legalità e decoro pubblico hanno giocato un ruolo decisivo. Non sono stato convinto o fiducioso. E onestamente, per me è stata una scelta obbligata. Qui il vicino o lontano, il vado o non vado contano poco...Se tutto è perduto, ho un campo da coltivare a bio cetrioli. E non scherzo.

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da ros_74 Sab Ago 15, 2015 4:03 pm

E se avessero contato le domande moltiplicandole per classe di concorso?
Mi spiego meglio: una persona in 2 o 3 graduatorie= a 2 o 3 domande!
Sono propruo curioso di vedere le tabelle per cdc e per provincia ... e non vedo l'ora di dare un occhiata alle gae ripulite!

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 4:08 pm

ma secondo te quano ce le fanno vedere?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 15, 2015 4:09 pm

Riguardo al totale non credo, mentre i pochi dati forniti da dafasa ieri per alcune cdc non erano certamente relative al trattamento da un'unica graduatoria (in teoria quella col maggior punteggio).
La A028 era più vicina al dato del numero totale degli iscritti in GaE, anziché al numero di quelli con maggior punteggio (Professionisti Scuola aveva pubblicato una tabella settimane fa).

Se vogliono ci mettono un attimo a darci i dati reali ripuliti di tutto e ben differenziati.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 4:10 pm

perche dovrebbero non volere?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 15, 2015 4:14 pm

Boh... la mia frase era detta più nel senso: potevamo già averle stamattina.

Ma hanno bisogno di ferie, porelli!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 4:20 pm

pure io;) è stato stancante

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da sparviero. Sab Ago 15, 2015 4:26 pm

gugu ha scritto:Peggio per loro se dovranno partire per Belluno.
sai che in passato ho sempre condiviso le tue idee ma ora permettimi di dissentire. Se fossi stato un precario del nord non avrei presentato la domanda. In Sicilia in tempi di pace i ruoli si contavano su due dita figuriamoci ora dopo questo piano straordinario di assunzioni! Io sono stato combattuto ma alla fine ho deciso per il si. Altra considerazione è che oltre alla mobilità straordinaria sono convinto che faranno il possibile per far rientrare i nuovi assunti nel più breve tempo possibile. Chiudo con una mia ipotesi per il futuro: Siete sicuri che al prossimo aggiornamento non trasformino le ge in graduatorie nazionali?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da martuma Sab Ago 15, 2015 4:39 pm

sparviero. ha scritto:
gugu ha scritto:Peggio per loro se dovranno partire per Belluno.
sai che in passato ho sempre condiviso le tue idee ma ora permettimi di dissentire. Se fossi stato un precario del nord non avrei presentato la domanda. In Sicilia in tempi di pace i ruoli si contavano su due dita figuriamoci ora dopo questo piano straordinario di assunzioni! Io sono stato combattuto ma alla fine ho deciso per il si. Altra considerazione è che oltre alla mobilità straordinaria sono convinto che faranno il possibile per far rientrare i nuovi assunti nel più breve tempo possibile. Chiudo con una mia ipotesi per il futuro: Siete sicuri che al prossimo aggiornamento non trasformino le ge in graduatorie nazionali?


Ti rispondo con una frase ormai famosa "stai tranquillo!" che il posto sotto casa te lo daranno, chissà tra quanti anni però? Io non mi fido più!

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da sparviero. Sab Ago 15, 2015 4:50 pm

martuma ha scritto:
sparviero. ha scritto:
gugu ha scritto:Peggio per loro se dovranno partire per Belluno.
sai che in passato ho sempre condiviso le tue idee ma ora permettimi di dissentire. Se fossi stato un precario del nord non avrei presentato la domanda. In Sicilia in tempi di pace i ruoli si contavano su due dita figuriamoci ora dopo questo piano straordinario di assunzioni! Io sono stato combattuto ma alla fine ho deciso per il si. Altra considerazione è che oltre alla mobilità straordinaria sono convinto che faranno il possibile per far rientrare i nuovi assunti nel più breve tempo possibile. Chiudo con una mia ipotesi per il futuro: Siete sicuri che al prossimo aggiornamento non trasformino le ge in graduatorie nazionali?


Ti rispondo con una frase ormai famosa "stai tranquillo!" che il posto sotto casa te lo daranno, chissà tra quanti anni però?  Io non mi fido più!
andrò a Pordenone. Adesso ti rispondo io: Se sei siciliana farai prima a cambiare mestiere!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da martuma Sab Ago 15, 2015 4:53 pm

Non non sono siciliana. Sono pugliese e di mestiere non sono insegnante; è solo il mio sogno nel cassetto. Comunque, il mio voleva solo essere un consiglio a non fidarsi troppo ......

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da sparviero. Sab Ago 15, 2015 4:55 pm

martuma ha scritto:Non non sono siciliana. Sono pugliese e di mestiere non sono insegnante; è solo il mio sogno nel cassetto. Comunque, il mio voleva solo essere un consiglio a non fidarsi troppo ......
ok.tutto chiarito, scusami.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 15, 2015 5:00 pm

Ciascuno di noi ha fatto una scelta assumendosi dei rischi. Il siciliano o pugliese potrebbe rimanere chissà quanto a Pordenone, se ha prodotto domanda, o avere una supplenza di 2 ore settimanali chissà per quanti anni, se è rimasto nelle gae di Catania.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2015 5:17 pm

sparviero. ha scritto: Chiudo con una mia ipotesi per il futuro: Siete sicuri che al prossimo aggiornamento non trasformino le ge in graduatorie nazionali?


Tutto può essere. Ovviamente con un iter legislativo preciso, che modifichi completamente quanto previsto dalla 107 per il reclutamento nei prossimi anni (a anche il fatto che i ruoli, sempre per la 107, saranno regionali; per fare quanto dici tu diventerebbero nazionali ma non so quanto convengano di termini di mobilità, c'è il rischio che ogni anno il 100% dei posti del sud venga mangiato da una mobilità fatta su un'unica nazione, e non su province e regioni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 15, 2015 6:00 pm

Il sud si poteva tenere il suo precariato, 1 immissione l'anno e solo contratti a td, il nord i suoi posti, il suo a ampio turn over, le sue abbondanti immissioni in ruolo. Il trevigiano ha tutto il diritto di entrare in ruolo con 42 punti se c'è il posto vacante. Non è che un meridionale che decide di fare un concorso al tribunale di Novara, lo fa perché l'anno dopo gli danno un distacco, una assegnazione provvisoria al paese d'origine.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da martuma Sab Ago 15, 2015 6:16 pm

royalstefano ha scritto:Il sud si poteva tenere il suo precariato, 1 immissione l'anno e solo contratti a td, il nord i suoi posti, il suo a ampio turn over, le sue abbondanti immissioni in ruolo. Il trevigiano ha tutto il diritto di entrare in ruolo con 42 punti se c'è il posto vacante. Non è che un meridionale che decide di fare un concorso al tribunale di Novara, lo fa perché l'anno dopo gli danno un distacco, una assegnazione provvisoria al paese d'origine.


La realtà è che al Sud i laureati sono sempre in numero maggiore di quelli del nord. Perchè se al nord per avere uno stipendio di € 1200 euro è sufficiente diplomarsi e trovare lavoro in un'azienda, qui al sud quello stipendio non si trova più neanche con la laurea. Questa è la triste verità! Noi del Sud siamo sempre "lontani" da tutto.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 15, 2015 6:21 pm

martuma ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il sud si poteva tenere il suo precariato, 1 immissione l'anno e solo contratti a td, il nord i suoi posti, il suo a ampio turn over, le sue abbondanti immissioni in ruolo. Il trevigiano ha tutto il diritto di entrare in ruolo con 42 punti se c'è il posto vacante. Non è che un meridionale che decide di fare un concorso al tribunale di Novara, lo fa perché l'anno dopo gli danno un distacco, una assegnazione provvisoria al paese d'origine.


La realtà è che al Sud i laureati sono sempre in numero maggiore di quelli del nord. Perchè se al  nord per avere uno stipendio di € 1200 euro è sufficiente diplomarsi e trovare lavoro in un'azienda, qui al sud quello stipendio non si trova più neanche con la laurea. Questa è la triste verità! Noi del Sud siamo sempre "lontani" da tutto.
Infatti chi vuole spostarsi lo può fare, figuriamoci, mobilità dei fattori produttivi. Volontariamente però.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da martuma Sab Ago 15, 2015 6:29 pm

Più che "vuole" spostarsi è necessario precisare "può" spostarsi. Con € 1200,00 al mese non riuscirei neanche a pagare la baby sitter per i miei figli.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da giginogigetto Sab Ago 15, 2015 6:37 pm

royalstefano ha scritto:Il sud si poteva tenere il suo precariato, 1 immissione l'anno e solo contratti a td, il nord i suoi posti, il suo a ampio turn over, le sue abbondanti immissioni in ruolo. Il trevigiano ha tutto il diritto di entrare in ruolo con 42 punti se c'è il posto vacante. Non è che un meridionale che decide di fare un concorso al tribunale di Novara, lo fa perché l'anno dopo gli danno un distacco, una assegnazione provvisoria al paese d'origine.

Infatti è sempre stata questa la scelta.
O si sta a casa propria, ma poi magari con 200 punti non si lavora.
O ci si sposta dove con pochi punti si entra di ruolo.

Io da questo punto di vista vedo poche novità.

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da martuma Sab Ago 15, 2015 6:38 pm

In certe classi di concorso è dura anche al nord.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 15, 2015 6:50 pm

giginogigetto ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il sud si poteva tenere il suo precariato, 1 immissione l'anno e solo contratti a td, il nord i suoi posti, il suo a ampio turn over, le sue abbondanti immissioni in ruolo. Il trevigiano ha tutto il diritto di entrare in ruolo con 42 punti se c'è il posto vacante. Non è che un meridionale che decide di fare un concorso al tribunale di Novara, lo fa perché l'anno dopo gli danno un distacco, una assegnazione provvisoria al paese d'origine.

Infatti è sempre stata questa la scelta.
O si sta a casa propria, ma poi magari con 200 punti non si lavora.
O ci si sposta dove con pochi punti si entra di ruolo.

Io da questo punto di vista vedo poche novità.

gg
Ci si sposta, ci si rimane. Qual è il vincolo delle altre pubbliche amministrazioni?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 3 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.