Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Storia nei licei artistici serali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pantera

MessaggioOggetto: Storia nei licei artistici serali   Gio Ago 13, 2015 6:57 pm

Buonasera, sono un insegnante di ruolo in un liceo artistico serale nella cdc a050 e vorrei sottoporre la seguente domanda: per quale motivo l'insegnamento di storia nel triennio dei licei artistici (arti figurative) è affidato alle cdc a037, a050 e a051, presentando quindi caratteri di atipicità, mentre per il medesimo indirizzo del corso serale tale insegnamento è affidato esclusivamente alla cdc a037? A mio avviso, visto che si tratta del medesimo corso di studio, sarebbe opportuno allargare l'atipicità dell'insegnamento della storia anche al corso serale, ovvero affidarla anche agli abilitati nelle cdc a050/a051, altrimenti può accadere che un laureato in storia non possa insegnare questa materia e uno in filosofia lo possa fare, e questo mi sembra francamente paradossale.
Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
Inviato da iPhone

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Storia nei licei artistici serali   Gio Ago 13, 2015 7:01 pm

pantera ha scritto: