Saremo puniti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Saremo puniti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Saremo puniti?

+17
erik
martuma
enricastella
esageranio
Gae2000
monuska76
sabri80
raffrada
gugu
mimì68
Babbeus
flowerqueen
Ciccio.8
royalstefano
Cozza
deboel75
michidisperata
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 8:14 am

Forse è più un loro desiderio...che trovo davvero cattivo. Al momento la legge non dice che ci "sopprimono" poi vedremo. Non so se possano davvero sopprimerci...le Gae sono ad esaurimento, non sono graduatorie di un concorso che scade...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 8:20 am

Poi scusa, puniti per non aver fatto domanda? Ma stiamo scherzando? La domanda era FACOLTATIVA!!! Ci siamo presi il rischio di non essere assunti per un numero imprecisato di anni, di avere meno supplenze ma non di venire eliminati!!! In entrambe le decisioni ci sono rischi ma anche benefici, per quale motivo chi resta in gae dovrebbe avere solo rischi??? E se dovessimo in qualche modo beneficiarne, tutti a gridare non è giusto??? Perché? Io nonmi metterei a dire non è giusto che si riesca ad assumere vicino a casa!! Ma a che cattiveria siamo arrivati!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 15, 2015 8:41 am

No dai...puniti non posso davvero leggerlo/crederlo/immaginarlo.
L'ho già detto tante volte ma lo ripeto anche ora: per esperienze passate di ciò che vien detto e promesso credo a meno della metà.
Allo stato attuale la domanda era facoltativa, bene quindi ha fatto a non farla...coloro che han la certezza di non potersi spostare.
Ma, qui mi sento sempre uccellaccio del malaugurio ma son cose che van ricordate... Non crogiolatevi troppo sulla certezza di sopravvivenza della gae...anche le gm, per legge, non avrebbero potuto esser svaporate se non sostituite da nuova gm...ma la legge è stata cambiata e le vecchie gm, ancora stracolme e senza nuove gm, son magicamente sparite.
Non credo nelle punizioni perché non utili alla gestione del sistema scolastico... Anche con l'ipotesi peggiore "pochissime supplenze residue su spezzoni, malattie ecc" qualche supplente esterno al gruppo docenti, seppur potenziato, servirà ancora...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 8:45 am

Non è questione di crogiolarsi, è questione dinon avere alternative: se facevo domanda ero costretta a rifiutare, adesso, forse, ancora qualche chance ce l'ho...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 8:51 am

Una domanda da persona non troppo ferrata: chi era in gm non era anche in gae?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 15, 2015 8:53 am

Si e no.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 15, 2015 8:58 am

Per le GM '99 NON erano anche in GaE al massimo un 10%, nelle mie cdc un 5% circa.

Per le GM 2012 NON sono anche in GaE al massimo un 40% (dalle tabelle Buona Scuola 2014).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 9:02 am

Altra domanda: chi era anche in gae, perché lo era?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 15, 2015 9:05 am

Ma infatti deboel...inutile continuare a pensarci ora.
Cosa fatta capo ha.
Hai valutato e fatto la scelta migliore per te.
Non ci pensar più o ti rovinerai il fegato...

Io ero nelle gm '99
Ed ero anche in gae per le medesime cdc...per fare supplenze attendendo il ruolo (o da gm o da gae).
La domanda da fare...piuttosto...sarebbe: come mai chi era in gm NON era anche in Gae?
Perché nel frattempo faceva altro lavoro...che avrebbe mollato solo in cambio del ruolo nel pubblico impiego.


Ultima modifica di tellina il Sab Ago 15, 2015 9:09 am - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da flowerqueen Sab Ago 15, 2015 9:08 am

Ciao anche io non ho fatto domanda perchè non mi potevo spostare. E' il ministero che ha stabilito che la domanda fosse facoltativa, forse anzi quasi certamente per venire incontro a chi non può spostarsi.
la faq 10 poi ha enunciato chiaramente che chi mnon fa domanda rimane in gae riprendendo quanto scritto nel ddl. Bisogna affidarsi alle norme e non alle dicerie più o meno cattive. perchè poi si dovrebbe punire una persona che magari non può spostarsi perchè ad esempio ha tre figli piccoli un marito con  il contratto a tempo indeterminato e un mutuo da pagare si violerebbero alcuni dei diritti costituzionali più importanti...... non bisogna infierire e agire sulle paure della gente io non ci sto!!!!
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 15, 2015 9:18 am

michidisperata ha scritto:
Salve a tutti,

sono stata lontana dal forum per un po' avendo già deciso con altri colleghi di non fare domanda.

Ora sono un po' allarmata leggendo alcuni post di questo forum perchè mi pare ci siano utenti che hanno fatto domanda che ora dicono che le GE verranno soppresse senza assumerci.
Si tratta solo di un momento di disperazione di chi sa che ora potrebbe andare per tanti anni ad insegnare fuori lontano da casa oppure ci sono degli elementi di legge che dicono questo? Noi non li abbiamo trovati.
Ditemi voi.
Intanto, buon ferragosto a tutti poi riprenderanno i nostri problemi.

Rendiamoci conto che non esiste nessun tipo di logica nel rendere una domanda facoltativa, punire chi rinuncia il posto con cancellazione da GAE (unico motivo per cui la domanda è effettivamente facoltativa, altrimenti sarebbe stata di fatto obbligatoria visto che nessuno aveva motivo di non farla) e poi alla fine cancellare COMUNQUE le GAE punendo quelli a cui hai lasciato il diritto di non farla con la stessa sanzione di chi la fa e rifiuta.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da mimì68 Sab Ago 15, 2015 9:23 am

Molti miei e mie colleghe non sono state messe nella possibilità di fare la domanda, soprattutto chi ha la specializzazione sul sostegno. E se dalla Sicilia non arrivano gli specializzati sul sostegno, il problema rimane e devono attingere dalle gae, con o senza specializzazione e in tutta Italia. Quindi il tentativo di punizione (perché questo voleva essere) per adesso è fallito.

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 15, 2015 9:24 am

Non c'è nessun tipo di punizione, chi dice il contrario costruisce le sue ipotesi su nulla, le gae scorreranno e si esauriranno, a mio avviso in 5 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 15, 2015 9:25 am

Nessuno ci punirà (ci sono dentro anche io) piuttosto sarà, almeno per il prossimo anno, difficile lavorare. Non sto dicendo "non si lavorerà più", si potrà farlo soltanto con quello che passa il convento.

Nella mia classe di concorso le nomine annuali sfiorano i non abilitati, ecco in questo caso ci saranno pochissime nomine su cattedre al 30/06 e pochi, o forse per nulla, ruoli.

Dopo la mobilità straordinaria, e quindi dal 2017, forse si tornerà ad una situazione più tranquilla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2015 9:38 am

deboel75 ha scritto:Altra domanda: chi era anche in gae, perché lo era?


L'idoneità al concorso permetteva l'iscrizione nelle allora Graduatorie Permanenti.
Per cui chi era idoneo partecipava:

- al 50% dei ruoli tramite GM

- al 50% dei ruoli tramite GP (oggi GE)

- al 100% delle supplenze tramite GE e 1 GI


Probabilmente i pochissimi GM non iscritti in GE non avevano alcun interesse a partecipare alle supplenze e relativamente poco al ruolo. Quante siano queste persone penso che nessuno l'abbia mai chiarito.
Tutte le GM oggi in essere dovrebbe comunque decadere con le prossime, visto che almeno a parole il Miur si è impegnato ad attivare il concorso su tutte le cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 10:18 am

Grazie Gugu, ero quello che sapevo ma non ne ero sicura. Quindi non mi sembra facilissimo eliminare le Gae,come e' stato per le GM...magari sono un'illusa. Però eliminare persone che si sono abilitate con un percorso specifico, alcuni dopo 2 anni di studio dopo la laurea...non mi sembra proprio equo...Comunque vedremo

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2015 10:20 am

A legislazione vigente non c'è alcun cenno all'eliminazione delle GE.
Per quanto possano valere, anche le FAQ danno una vita alle GE che si estende dopo il 2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da raffrada Sab Ago 15, 2015 10:21 am

Chi ha superato l'ultimo concorso non poteva iscriversi nelle gae perche chiuse dal 2009 .erano iscritti solo chi aveva superato qualche vecchio concorso o fatto corsi abilitanti.Poi vi chiedo quale sará la punizione per chi ha partecipato e non ha trovato posto?

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 10:22 am

Oltretutto...ribadisco che non comprendo questo astio. Stai a vedere che adesso siamo noi i fortunati!!!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da sabri80 Sab Ago 15, 2015 10:23 am

Infatti la domanda era facoltativa!!!!!sicuramente diminuiranno incarichi ma diminuiranno anche le persone in GAE...l unica mia preoccupazione è che possano far confluire l organico di fatto(contratti al30//06) nel potenziamento...

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2015 10:24 am

Le GM precedono le GE in fase B e C quindi è matematicamente impossibile che tutti non trovino posto.
Chi in GM non ha presentato domanda decadrà se le GM nuove saranno pronte; se tarderanno potrà partecipare ai ruoli 2016.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 15, 2015 10:27 am

Gugu, vuoi dire che tutti le persone che hanno fatto domanda troveranno posto?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da monuska76 Sab Ago 15, 2015 10:32 am

sabri80 ha scritto:Infatti la domanda era facoltativa!!!!!sicuramente diminuiranno incarichi ma diminuiranno anche le persone in GAE...l unica mia preoccupazione è che possano far confluire l organico di fatto(contratti al30//06) nel potenziamento...

E' anche il mio terrore e sinceramente non accetterei questo cambio di carte in tavola. Sei stato assunto per fare potenziamento? Devi ricoprire quel ruolo per i 3 anni previsti!

Ma quindi da quello che dice Gugu, che fino al 2017 almeno restano aperte le GaE, devo evincere che se non entro il prossimo anno (capirai, sono in posizione 100 su inglese a Roma!!) non entro mai più?

Grazie ein bocca al lupo.

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Gae2000 Sab Ago 15, 2015 10:34 am

Ragazzi, sapete qual è stata la considerazione che mi ha fatto svoltare in favore della presentazione della domanda? Oltre ovviamente al fatto di riuscire a ritardare almeno di un anno, fino alla mobilità straordinaria, la presa di servizio, grazie alla supplenza annuale, il fatto che mi sarei sentito come quel povero che mendica le briciole da un banchetto ricco e succulento preparato per tutti quelli che hanno aderito! Non avrei mai sopportato l'ingiustizia di vedere molti dietro di me in graduatoria fregiarsi del Ruolo raggiunto ed io a sperare nell'ennesimo incarico annuale, ennesimo Tfr, ennesima domanda di disoccupazione (pagata ovviamente in ritardo), ennesime ferie non pagate, oltre agli innumerevoli "diritti" di cui possono pregiarsi solo coloro che hanno raggiunto il sospirato RUOLO. Ergo, il RUOLO io non lo potevo rifiutare, ancorché elargito in un'altra provincia o regione!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Saremo puniti? Empty Re: Saremo puniti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.