Precedenze per scelta sede provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenze per scelta sede provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenze per scelta sede provvisoria

+2
Dec
alflav
6 partecipanti

Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da alflav Sab Ago 15, 2015 1:06 pm

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi qual è il riferimento normativo relativo alle precedenze nella scelta della sede provvisoria per i neo-immessi in ruolo?
Da ricerche effettuate in rete risulterebbe che a scegliere per primi la sede provvisoria sono, nell'ordine:
1. Legge 104/92 art 21 (handicap personale)
2. Legge 104/92 art 33 comma 6
3. Legge 104/92 art 33 commi 5 e 7
Dopo che hanno scelto la sede provvisoria i possessori della L 104/92, scelgono gli altri secondo la propria posizione in graduatoria (prima quelli della GM e poi quelli della GaE). In caso di parità di punteggio, avranno la precedenza secondo il seguente ordine:
1. Riserve (Invalido di guerra; invalido civile; ecc.)
2. Precedenze (gli insigniti al valor militare; numeri di figli a carico; ecc.)
3. Anzianità di iscrizione in graduatoria (credo che valga solo per le GaE)
4. Età del neo-immesso in ruolo (con precedenza al più giovane)

Non so se sia corretta la sequenza, ma vi vi chiedo la cortesia di correggerla e/o integrarla e di indicare il riferimento normativo da far valere in sede di convocazione per la scelta della sede.

Grazie in anticipo.
al

alflav

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da alflav Lun Ago 17, 2015 12:06 pm

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

alflav

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da alflav Mar Ago 18, 2015 2:17 pm

...

alflav

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2015 6:59 pm

Sulle riserve non mi pronuncio. Per quanto riguarda la posizione nelle Gae a parità di punteggio, prima l'anno di inserimento nella graduatoria, poi le varie preferenze in ordine alfabetico, poi il servizio senza demerito in altra pubblica amministrazione, infine la più giovane età.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da marosian Mer Ago 19, 2015 11:27 pm

Ho scelto sede provvisoria con 16 posti liberi. La segretaria mi ha chiesto se sono munita di automobile in quanto vi è una sede difficile da raggiungere. Sono stata la 3a a scegliere quell'istituto non ci sono riserve. vorrei il riferimento normativo per salvaguardare i miei diritti.
Grazie

marosian

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Dec Gio Ago 20, 2015 2:10 am

Non capisco. Il problema è che non hai l'automobile e, secondo te, dovevano dirti alla convocazione di questa sede difficile da raggiungere così avresti scelto un'altra scuola? Non è previsto. Sei tu che devi informarti sulle scuole e sulla possibilità di raggiungerle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da marosian Ven Ago 21, 2015 12:02 am

L'istituto comprensivo ha 3 scuole primarie. Quali criteri si adottano per assegnare la sede ?

marosian

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 12:06 am

Credo che decida il Ds, anche se il collegio docenti vota dei criteri di massima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da alflav Ven Ago 21, 2015 10:38 pm

Grazie Dec per la risposta. Quelli indicati da te sono i criteri relativi alla GaE, ma per coloro che sono nelle GM e dovranno scegliere nei prossimi giorni la sede provvisoria, a parità di punteggio valgono gli stessi criteri? E cioè:
- Legge 104
- L'anno di inserimento nella graduatoria credo sia inutile da considerare perché relativo al concorso
- Le varie preferenze in ordine alfabetico
- Il servizio senza demerito in altra pubblica amministrazione
- La più giovane età.

alflav

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 3:02 am

Sinceramente non lo ricordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da francyfrancy6 Dom Ago 23, 2015 11:45 am

In merito ai criteri di precedenza nella scelta della sede provvisoria per i neo-immessi in ruolo da GM, vorrei sapere se i ricorsisti presenti in una graduatoria, che in fase 0 hanno potuto scegliere la provincia e per i quali è stato accantonato 1 posto "per contentenzioso concorso ordinario", hanno diritto di scelta anche della sede. Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.

francyfrancy6

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da francy1976 Dom Ago 23, 2015 1:48 pm

alflav ha scritto:Grazie Dec per la risposta. Quelli indicati da te sono i criteri relativi alla GaE, ma per coloro che sono nelle GM e dovranno scegliere nei prossimi giorni la sede provvisoria, a parità di punteggio valgono gli stessi criteri? E cioè:
- Legge 104
- L'anno di inserimento nella graduatoria credo sia inutile da considerare perché relativo al concorso
- Le varie preferenze in ordine alfabetico
- Il servizio senza demerito in altra pubblica amministrazione
- La più giovane età.

Ma, a parte la L. 104 , che dovrebbe far scegliere per primi, poi si procede secondo l'ordine di graduatoria del concorso, dove già sono state conteggiate tutte le eventuali preferenze in caso di parità di punteggio.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Bond77 Lun Ago 24, 2015 8:33 am

Salve. Sono stato assunto da GM in fase A, l'unico nella mia classe di concorso in questa fase, mentre in fase 0, nella mia provincia di assunzione, sono stati assunti quattro docenti, uno da GM e tre da GAE. Beneficio della 104, ma sono stato assunto in una provincia diversa da quella in cui risiedo con i miei genitori; inoltre la scelta della sede di fase 0 e fase A avverrà in due giorni diversi: ho la possibilità di far valere la 104 per la priorità nella scelta della sede, magari inviando, prima dei giorni delle convocazioni, una nota all'USP? Oppure sceglierò per quinto, dopo la fase 0, visto che fase 0 e fase A sono distinte? Grazie!

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2015 2:18 pm

Io credo che sceglierai per quinto, perché le fasi sono distinte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenze per scelta sede provvisoria Empty Re: Precedenze per scelta sede provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.