▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

+4
paika
enricastella
sparviero.
Ciccio.8
8 partecipanti

Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 15, 2015 3:50 pm

Non erano passati neppure venti minuti, dalla diffusione dei primi dati sulle domande di partecipazione al Piano Straordinario di assunzioni, che già sul forum si fronteggiavano aspramente Partecipanti e Resistenti in GaE. Puntualmente ognuna delle parti attaccava l'altra forte di dati e di ragioni scientifiche incontrovertibbbili e inconfutabbbili!
Ancora oggi, attraverso lo scambio di battute fra compari di sventure, si possono leggere frasi come:

- Ma tanto non hanno capito che le GaE le sopprimono!
- Ma tanto non hanno capito che i posti saranno sempre meno!

Oppure, viceversa:

- Ma tanto non hanno capito che da Palermo devono andare a Sondrio, se vogliono lavorare!
- Ma tanto non hanno capito che non ci sono i posti per tutti!

Che bello! Il tutto mi ricorda certi classici della comicità che, se non fosse per la tragicità della realtà che stiamo vivendo, tutti quanti, potrebbero tranquillamente strapparci qualche risata.

Il massimo è stato quando ho letto che "la differenza enorme tra disponibilità di posti e domande tra nord e sud... porterà inevitabilmente alla formazione di un imbuto che..." o_O

È ferragosto cazzo, e siamo ridotti così!
Allora tiè, fatevela davvero 'na risata amara! 'mmmbuto!



Ultima modifica di Ciccio.8 il Sab Ago 15, 2015 4:40 pm - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da sparviero. Sab Ago 15, 2015 4:00 pm

Caro Ciccio hai ragione. Come se non bastassero le numerose categorie dei docenti precari adesso ne hanno create altre due:i precari che hanno presentato la domanda e quelli che non l'hanno fatta. Per fortuna una categoria dovrebbe far parte dei precari ancora per poco tempo!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 4:06 pm

giusto. poco fa stavo pensndo a quella buffonata di sciopero del 5 maggio: mai tante adesioni! e ora, ecco che tutti han fatto domanda. magari anche giustamente. ma pensavo a come noi docenti non possiamo mai fidarci della solidarieta di altri docenti, semplicemente perche esiste poco ed è rara. scusate la'amarezza ferragostana. mi ci manca trovarmi quelli dopo di me nelle vecchie gae guardarmi dall'alto del ruolo e del coraggio che ci voleva a far domanda. ma vabbè, preferisco non rischiare la cancellazione della mia vita degliultimi 13 anni

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da paika Sab Ago 15, 2015 4:32 pm

Ciccio, sei un mito! Guzzanti/Vulvia e i suoi 'mmmbuti!


enricastella ha scritto:... mi ci manca trovarmi quelli dopo di me nelle vecchie gae guardarmi dall'alto del ruolo e del coraggio che ci voleva a far domanda. ma vabbè, preferisco non rischiare la cancellazione della mia vita degliultimi 13 anni

Enrica, secondo me il coraggio era necessario sia che si intendesse partecipare alla lotteria, ehm, al piano di immissioni, sia che si scegliesse di rimanere in GaE: entrambe le opzioni presentano il loro bel bagaglio di incognite, ergo nessuno avrebbe il diritto di guardarti con sufficienza. E comunque, di ruolo oppure no, saremo sempre tutti sulla stessa barca, quella della scuola post riforma Giannini.

paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 15, 2015 4:34 pm

paika ha scritto:Ciccio, sei un mito! Guzzanti/Vulvia e i suoi 'mmmbuti!


enricastella ha scritto:... mi ci manca trovarmi quelli dopo di me nelle vecchie gae guardarmi dall'alto del ruolo e del coraggio che ci voleva a far domanda. ma vabbè, preferisco non rischiare la cancellazione della mia vita degliultimi 13 anni

Enrica, secondo me il coraggio era necessario sia che si intendesse partecipare alla lotteria, ehm, al piano di immissioni, sia che si scegliesse di rimanere in GaE: entrambe le opzioni presentano il loro bel bagaglio di incognite, ergo nessuno avrebbe il diritto di guardarti con sufficienza. E comunque, di ruolo oppure no, saremo sempre tutti sulla stessa barca, quella della scuola post riforma Giannini.

Appunto!

Ciao paika, we... ma come ti dona quel ruolo li! Gira gira... fatti vedere un po'... perfetta! ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da paika Sab Ago 15, 2015 4:41 pm

Grazie Ciccio, troppo gentile! Non è che lo devo accorciare un poco, no? Non so, ancora non mi ci vedo...che dire...ci devo fare l'abitudine, ecco:)


paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da Cozza Sab Ago 15, 2015 6:41 pm

Dall'alto della mia nuova posizione...vi guardo e, come dall'Olimpo... Io, divinità suprema neoimmessainruoloforsechefinoaquandononvedolasedenoncicredo, ehm...
Vedo le diskkkussioni proseguire come e più del momento meditativo seppur concitato, che le ha generate...
Ma siam seri...è normale e umanissimo.
Aver fatto una scelta, in questo momento, purtroppo non ne sancisce comunque il successo!
Ognuno sta soprattutto cercando di convincersi (più che di convincer gli altri) d'aver fatto la scelta giusta.
Continuare a screditare anche sottilmente la diversa scelta altrui è, forse, il modo più immediato per rassicurarsi.
Lo faccio anche io, costantemente, in spiaggia: uhhh ma che roba quella lì... Due ossicina messe in croce, voglio vederla poi vestita, con tutta la stoffa che le cade addosso...ehhh ma vuoi mettere le mie non rifatte? Genuiiine, mica come quelle due robe lì che han sfidato e vinto la forza di gravità a colpi di silicone...

A proposito...paika lascia stare l'orlo e abbassa la scollatura di quel ruolo lì che ti sta già a pennello! Eheheh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da precious77 Sab Ago 15, 2015 8:21 pm

Il confronto andrebbe pure bene, se non si scadesse negli attacchi gratuiti.
Io non ho scioperato il 5 maggio, perché per la mia peculiare situazione, ero consapevole che questo piano assunzioni sarebbe stata l'unica (e sottolineo unica) possibilità di entrare in ruolo.
Mi sembrava troppo chiedermi di scioperare contro la mia possibile assunzione per mantenere intatta la certezza del precariato a vita.
Non per questo sento di esser venuta meno alla solidarietà nei confronti dei colleghi.
Se a me sta bene anche spostarmi, benché non volentieri, perché non avrei dovuto presentare domanda?
Almeno sono stata coerente.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da paika Sab Ago 15, 2015 8:59 pm

tellina ha scritto:
A proposito...paika lascia stare l'orlo e abbassa la scollatura di quel ruolo lì che ti sta già a pennello! Eheheh

Uh, dici? E va bene, dai, vada per questo modello! Adesso passo a concentrarmi sull'acconciatura;)

paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da bubbylil Dom Ago 16, 2015 1:41 am

Io non ho mai preso nessun discorso con questo tipo di tono polemico. Ognuno fa le sue considerazioni e ci si confronta per imparare dall'altro cose che non sa o spunti a cui non aveva o non ha mai pensato. Non credo proprio che ci siano dei ''pappappero'' di mezzo...non dalla maggioranza almeno.

Ognuno ha scelto il meglio per se. Ogni persona è diversa. C'è chi si può spostare e chi no, c'è chi è giovane e chi no, c'è chi è in cdc affollate e chi no, chi è a sud e chi no, c'è chi da I fascia GI lavora tutto l'anno e chi no, chi è in province ''buone'' o chi no ecc. Non esiste una ricetta o una risposta uguale per tutti. E' tutto molto soggettivo. Non credo che nessuno (se bene informato) debba oggi pentirsi, qualunque sia stata la scelta fatta. Nei giorni precedenti si è cercato di mettere in guardia sui rischi e/o benefici di entrambe le opzioni. Perchè è a questo che serve il forum.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲ Empty Re: ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.