Ma la domanda non era facoltativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma la domanda non era facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma la domanda non era facoltativa?

+14
Francesca4
contessa
bart
Babbeus
drifis_
martuma
avidodinformazioni
crotone
solluna
minacalcio
franco71
Cozza
gugu
royalstefano
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 10:17 am

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-docenti-meridionali-al-nord-ed-subito-polemica-ma-nessuno-vuol-partire-perch-n

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 10:22 am

Ecco hanno cominciato: le misure cautelari.
''Lo sanno bene i prof del Sud che conoscendo la situazione degli organici delle proprie regioni si stanno opponendo alla partenza che sanno essere senza ritorno, chiedendo misure tutelari''

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 10:27 am

Con i numeri che sono circolati, all'inizio molto bassi, molti avranno fatto domanda sperando di essere i soli e di restare lì.
Ormai penso che la frittata sia fatta, se Campione riesce a creare questi 20.000 posti al Sud tutto sarà risolto. Altrimenti ognuno andrà per la propria strada.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 17, 2015 10:30 am

Solite furbate all'italiana...
Faccio domanda...
Tanto poi faccio ricorso...
Nel frattempo tra malattie varie, permessi, raccolta punti fragola ecc al nord non ci passo nemmeno un anno scolastico...
E poi vai di ricongiungimenti...con chiunque, criceti compresi (come mi è stato suggerito proprio qui...cribbio son limitata... Io ai criceti ancora non avevo pensato!).
E questo fa ancor più rabbia pensando ai tanti colleghi del nord e del sud...che certi di non potersi spostare...quella maledetta domanda non l'han fatta e si sono assunti i loro rischi.
Per non parlare degli altrettanti colleghi seri che, complice la situazione lavorativa disperata, han realmente fatto armi e bagagli pronti a trasferirsi e a cambiar vita, famiglia compresa...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 10:32 am

Io un ricorso contro una procedura facoltativa non lo vedo così possibile.
Chi rifiuterà sarà depennato e depennato rimarrà. E sinceramente visto che ognuno di noi si è assunto le proprie responsabilità, il depennamento mi pare corretto. Volevi giocare? Rischia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 10:41 am

gugu ha scritto:Io un ricorso contro una procedura facoltativa non lo vedo così possibile.
Chi rifiuterà sarà depennato e depennato rimarrà. E sinceramente visto che ognuno di noi si è assunto le proprie responsabilità, il depennamento mi pare corretto. Volevi giocare? Rischia.
Perché naturalmente la mia famiglia( mia moglie è l'interessata), non presentando domanda non correrà alcun rischio. Viviamo a CT, dunque siamo in una botte di ferro...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da minacalcio Lun Ago 17, 2015 10:41 am

"Ed è già polemica. Ad aprirle la Lombardia, con l'Assessore Aprea che lamenta: ci sarà "un esodo di insegnanti dal Sud, la maggior parte con più di cinquant'anni, che inizieranno a lavorare nelle nostre scuole per disperazione, prendendo il posto che sarebbe toccato ai nostri precari che non rientrano nel piano".

Beh... se permettete, gli insegnanti del sud che hanno fatto domanda sono coscienti che, se non rientrano nella propria regione, saranno costretti ad emigrare al nord e inizieranno a lavorare nelle scuole per disperazione prendendo di diritto il posto a loro spettante
L'assessore Aprea non sa neanche lontanamente cosa sia la situazione al sud e se qualche precario del sud prende misure cautelari avverso una legge che ne ha dette di cotte e di crude ben venga.
Meglio affrontare le difficoltà in ruolo che da precario

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty condivido

Messaggio Da solluna Lun Ago 17, 2015 10:42 am

tellina ha scritto:Solite furbate all'italiana...
Faccio domanda...
Tanto poi faccio ricorso...
Nel frattempo tra malattie varie, permessi, raccolta punti fragola ecc al nord non ci passo nemmeno un anno scolastico...
E poi vai di ricongiungimenti...con chiunque, criceti compresi (come mi è stato suggerito proprio qui...cribbio son limitata... Io ai criceti ancora non avevo pensato!).
E questo fa ancor più rabbia pensando ai tanti colleghi del nord e del sud...che certi di non potersi spostare...quella maledetta domanda non l'han fatta e si sono assunti i loro rischi.
Per non parlare degli altrettanti colleghi seri che, complice la situazione lavorativa disperata, han realmente fatto armi e bagagli pronti a trasferirsi e a cambiar vita, famiglia compresa...

Condivido tutto, e sono arrabbiato. Arrabbiato che si sia dovuta prendere una scelta in onestà, anche se con scarse informazioni, per poi capire, ahimè era certezza, che alcuni (?)di quelli che hanno fatto la domanda facoltativa l'hanno fatta in Mala fede, pensando a in che modo fregare la legge, il governo, i colleghi etc.. etc.. forse è proprio per non ritrovarmi in questo schifo, in questa lotta interna che la domanda non l'ho presentata.
A ognuno le sue scelte, ma che rabbia. Ma perché , chi la domanda, al netto di ogni opportunità, proprio perché facoltativa e nazionale, questo Era CHIARO, non l'ha presentata, non si coordina per scrivere i motivi del no e la nostra coerente onestà?

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 10:44 am

Però è bello constatare che ancora nessun residuo GE ha inviato lettere alle varie testate e siti specializzati, piangendo per la scelta fatta o avanzando chissà quali pretese.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 10:46 am

solluna ha scritto:
tellina ha scritto:Solite furbate all'italiana...
Faccio domanda...
Tanto poi faccio ricorso...
Nel frattempo tra malattie varie, permessi, raccolta punti fragola ecc al nord non ci passo nemmeno un anno scolastico...
E poi vai di ricongiungimenti...con chiunque, criceti compresi (come mi è stato suggerito proprio qui...cribbio son limitata... Io ai criceti ancora non avevo pensato!).
E questo fa ancor più rabbia pensando ai tanti colleghi del nord e del sud...che certi di non potersi spostare...quella maledetta domanda non l'han fatta e si sono assunti i loro rischi.
Per non parlare degli altrettanti colleghi seri che, complice la situazione lavorativa disperata, han realmente fatto armi e bagagli pronti a trasferirsi e a cambiar vita, famiglia compresa...

Condivido tutto, e sono arrabbiato. Arrabbiato che si sia dovuta prendere una scelta in onestà, anche se con scarse informazioni, per poi capire, ahimè era certezza, che alcuni (?)di quelli che hanno fatto la domanda facoltativa l'hanno fatta in Mala fede, pensando a in che modo fregare la legge, il governo,  i colleghi etc.. etc.. forse è proprio per non ritrovarmi in questo schifo, in questa lotta interna che la domanda non l'ho presentata.
A ognuno le sue scelte, ma che rabbia. Ma perché , chi la domanda, al netto di ogni opportunità, proprio perché facoltativa e nazionale, questo Era CHIARO, non l'ha presentata, non si coordina per scrivere i motivi del no e la nostra coerente onestà?
No.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 10:50 am

royalstefano ha scritto:
solluna ha scritto:
tellina ha scritto:Solite furbate all'italiana...
Faccio domanda...
Tanto poi faccio ricorso...
Nel frattempo tra malattie varie, permessi, raccolta punti fragola ecc al nord non ci passo nemmeno un anno scolastico...
E poi vai di ricongiungimenti...con chiunque, criceti compresi (come mi è stato suggerito proprio qui...cribbio son limitata... Io ai criceti ancora non avevo pensato!).
E questo fa ancor più rabbia pensando ai tanti colleghi del nord e del sud...che certi di non potersi spostare...quella maledetta domanda non l'han fatta e si sono assunti i loro rischi.
Per non parlare degli altrettanti colleghi seri che, complice la situazione lavorativa disperata, han realmente fatto armi e bagagli pronti a trasferirsi e a cambiar vita, famiglia compresa...

Condivido tutto, e sono arrabbiato. Arrabbiato che si sia dovuta prendere una scelta in onestà, anche se con scarse informazioni, per poi capire, ahimè era certezza, che alcuni (?)di quelli che hanno fatto la domanda facoltativa l'hanno fatta in Mala fede, pensando a in che modo fregare la legge, il governo,  i colleghi etc.. etc.. forse è proprio per non ritrovarmi in questo schifo, in questa lotta interna che la domanda non l'ho presentata.
A ognuno le sue scelte, ma che rabbia. Ma perché , chi la domanda, al netto di ogni opportunità, proprio perché facoltativa e nazionale, questo Era CHIARO, non l'ha presentata, non si coordina per scrivere i motivi del no e la nostra coerente onestà?
No.
Ma cosa c'è da scrivere, chi non ha fatto domanda avrà avuto le sue ragioni, al pari di chi l'ha prodotta. Punto. O volete scrivere lettere alla ''Santina e Carmela''.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 17, 2015 10:55 am

gugu ha scritto:Io un ricorso contro una procedura facoltativa non lo vedo così possibile.
Chi rifiuterà sarà depennato e depennato rimarrà. E sinceramente visto che ognuno di noi si è assunto le proprie responsabilità, il depennamento mi pare corretto. Volevi giocare? Rischia.
Gugu...purtroppo ultimamente ho visto ricorsi, accolti, per motivazioni "...che voi umani...".
Da quella che si è scordata di aggiornar la posizione in gae, a chi si è iscritto all'ultimo concorso senza averne i requisiti (ma ora è già in ruolo grazie alla furbata del ricorso!).
Lo schifo non ha più limite...il mio sdegno...neppure.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da crotone Lun Ago 17, 2015 12:06 pm

io ho fatto domanda in piena coscienza, perchè ho bisogno di lavorare e mi sono scocciato di fare supplenze brevi, ed essere trattato come un temporaneo da studenti, colleghi e compagnia cantante.

Emigro consapevolmente pensando a fare bene il mio lavoro. Non vedo eroi da nessuna parte, nè dalla parte di chi non ha presentato domanda, nè dalla parte di chi l'ha fatta. Sto leggendo di troppi eroi in questi giorni
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 12:12 pm

Io non ho ancora capito perchè si parla sempre di docenti del Sud verso Nord. E' meno grave se devo spostarmi io dall'Emilia Romagna a Cuneo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da minacalcio Lun Ago 17, 2015 12:15 pm

crotone ha scritto:io ho fatto domanda in piena coscienza, perchè ho bisogno di lavorare e mi sono scocciato di fare supplenze brevi, ed essere trattato come un temporaneo da studenti, colleghi e compagnia cantante.

Emigro consapevolmente pensando a fare bene il mio lavoro. Non vedo eroi da nessuna parte, nè dalla parte di chi non ha presentato domanda, nè dalla parte di chi l'ha fatta. Sto leggendo di troppi eroi in questi giorni
idem

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 17, 2015 12:15 pm

Da milano in giù... È tutto sud, per semplificare!!! Eheheh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da minacalcio Lun Ago 17, 2015 12:20 pm

tellina ha scritto:Da milano in giù... È tutto sud, per semplificare!!! Eheheh
come lo è sempre stato

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 12:58 pm

delfino_tanatofago ha scritto:Io non ho ancora capito perchè si parla sempre di docenti del Sud verso Nord. E' meno grave se devo spostarmi io dall'Emilia Romagna a Cuneo?
Forlì è a sud di Cuneo. Anche tu vai da sud a nord. Diciamo quelli della tratta Belluno - Cuneo sono più o meno alla stessa latitudine. ..è dunque saranno felici di migrare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 1:03 pm

delfino_tanatofago ha scritto:Io non ho ancora capito perchè si parla sempre di docenti del Sud verso Nord. E' meno grave se devo spostarmi io dall'Emilia Romagna a Cuneo?


Ma infatti gli unici che non si sposteranno saranno i docenti che già vivono nelle province montane del nord, dove nessuno vuole andare.
Tutti gli altri saranno spinti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 2:29 pm

Io sono dell'idea che pensino ancora tutti di essere quelli che rimarranno, mentre ad andarsene saranno sempre "gli altri".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da martuma Lun Ago 17, 2015 2:32 pm

royalstefano ha scritto:Però è bello constatare che ancora nessun residuo GE ha inviato lettere alle varie testate e siti specializzati, piangendo per la scelta fatta o avanzando chissà quali pretese.


Forse perchè quella di non fare domanda era la scelta più sensata che si potesse fare. Naturalmente, ci volevano delle condizioni di stabilità economica per poterlo fare.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 2:43 pm

martuma ha scritto:
royalstefano ha scritto:Però è bello constatare che ancora nessun residuo GE ha inviato lettere alle varie testate e siti specializzati, piangendo per la scelta fatta o avanzando chissà quali pretese.


Forse perchè quella di non fare domanda era la scelta più sensata che si potesse fare. Naturalmente, ci volevano delle condizioni di stabilità economica per poterlo fare.
Ah stabilità economica appunto. Di sensato,rimanendo disoccupato e senza altro reddito, non c'è niente

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma la domanda non era facoltativa? Empty Re: Ma la domanda non era facoltativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.