Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il terrorismo nuoce alla salute.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Il terrorismo nuoce alla salute.   Lun Ago 17, 2015 5:45 pm

Da quando ho iniziato a insegnare (o meglio da quando ho iniziato a vegetare in gae, visto che per due anni sono rimasto disoccupato) ho letto e sentito terrorismo di ogni tipo, ma mai quanto adesso.
Secondo me invece questa è una situazione fluida, carica di cambiamenti, teoricamente anche positivi... per quanto questa riforma sia da ribaltare da cima a fondo e contenga alcuni elementi inaccetabili (es. chiamata diretta) chi è precario da almeno tre anni si ricorda quando ci venne promesso (e poi realizzato) il piano di tagli triennali (a memoria: 40 mila, poi 30 mila, poi 20 mila)e quindi non deve temere nulla, nemmeno l'odioso trasferimento. Quindi coraggio a tutti e mettiamo via i toni da catastrofe e prepariamoci alla lotta contro alla chiamata diretta.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!
Tornare in alto Andare in basso
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Il terrorismo nuoce alla salute.   Lun Ago 17, 2015 7:02 pm

Il terzo anno di gel mini ho lavorato con 18 contratti td
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il terrorismo nuoce alla salute.   Lun Ago 17, 2015 8:32 pm

Che ricordi... io 6 ma tutti nella stessa scuola, nella sfortuna ebbi fortuna.
jenny63

MessaggioOggetto: Re: Il terrorismo nuoce alla salute.   Lun Ago 17, 2015 9:01 pm

hai proprio ragione delfino. Nella scuola c'è chi fa di proposito terrorismo psicologico (e in questo periodo ne ho sentito tanto). Io insegno da molti anni e ti assicuro che , alla faccia di tanti "gufi", ho avuto la fortuna di portare avanti esperienze molto interessanti e attorno a me ho conosciuto tanti precari che un pò alla volta ce l'hanno fatta.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il terrorismo nuoce alla salute.   Lun Ago 17, 2015 9:20 pm

jenny63 ha scritto:
hai proprio ragione delfino. Nella scuola c'è chi fa di proposito terrorismo psicologico (e in questo periodo ne ho sentito tanto). Io insegno da molti anni e ti assicuro che , alla faccia di tanti "gufi", ho avuto la fortuna di portare avanti esperienze molto interessanti e attorno a me ho conosciuto tanti precari che un pò alla volta ce l'hanno fatta.

Io insegno da 26 anni, dopo le prime esperienze, faccio il gufo da circa 20 anni. Ho conosciuto anch'io tanti precari che un po' alla volta ce l'hanno fatta (vivaddio, ci mancava che non fosse così!), ma a parte questo, non mi sembra che la scuola sia migliorata, anzi, col tempo e l'esperienza i due ciuffetti di penne sul capo si sono allungati e il mio bubolare è diventato più cupo
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il terrorismo nuoce alla salute.   Lun Ago 17, 2015 9:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
jenny63 ha scritto:

Io insegno da 26 anni, dopo le prime esperienze, faccio il gufo da circa 20 anni. Ho conosciuto anch'io tanti precari che un po' alla volta ce l'hanno fatta (vivaddio, ci mancava che non fosse così!), ma a parte questo, non mi sembra che la scuola sia migliorata, anzi, col tempo e l'esperienza i due ciuffetti di penne sul capo si sono allungati e il mio bubolare è diventato più cupo

:-)

Il terrorismo nuoce alla salute.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il matrimonio nuoce gravemente alla salute
» Credere in Dio fa male alla salute
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: