Fase C chiamata diretta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C chiamata diretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C chiamata diretta?

5 partecipanti

Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da PG Mar Ago 18, 2015 8:39 am

Che tipo di chiamata ci sarà nella fase C?
Chiamata diretta oppure scorrimento Gae?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 18, 2015 8:47 am

esattamente come nella fase B

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-201516-fase-c-non-si-presenta-curriculum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Ago 18, 2015 11:59 am

Io non ho capito una cosa a riguardo : prima entri in un albo con procedimento affine a quello della mobilità tradizionale, poi i DS chiamano direttamente i docenti scegliendoli dall'albo, giusto?
Cioè comunque il docente con più anzianità di servizio entrerà nell'albo ben prima del neo immesso (diciamo così, alla grossa, per capirci), ma, qualora vi fossero entrambi il DS potrebbe scegliere il più giovane per vari motivi (certificazione linguistica, carriera accademica etc.).
È giusto?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da giulianasa Mar Ago 18, 2015 12:10 pm

Nella domanda relativa al piano straordinario di assunzione, per la scuola primaria non esisteva nessuna possibilità di inserire il titolo di insegnamento per la lingua inglese, e pur essendo presenti nella graduatoria specifica ad esaurimento con la specializzazione non è stato possibile inserirlo, ora mi chiedo se nella fase C un Istituto scolastico voglia potenziare nella scuola primaria tale insegnamento che succederà e possibile che pur avendo fatto tanti sacrifici per ottenere tale abilitazione non ci sarà alcuna possibilità di farla valere?

giulianasa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2015 5:36 pm

alessandroconti399 ha scritto:Io non ho capito una cosa a riguardo : prima entri in un albo con procedimento affine a quello della mobilità tradizionale, poi i DS chiamano direttamente i docenti scegliendoli dall'albo, giusto?
Cioè comunque il docente con più anzianità di servizio entrerà nell'albo ben prima del neo immesso (diciamo così, alla grossa, per capirci), ma, qualora vi fossero entrambi il DS potrebbe scegliere il più giovane per vari motivi (certificazione linguistica, carriera accademica etc.).
È giusto?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2015 5:38 pm

giulianasa ha scritto:Nella domanda relativa al piano straordinario di assunzione, per la scuola primaria non esisteva nessuna possibilità di inserire il titolo di insegnamento per la lingua inglese, e pur essendo presenti nella graduatoria specifica ad esaurimento con la specializzazione non è stato possibile inserirlo, ora mi chiedo se nella fase C un Istituto scolastico voglia potenziare nella scuola primaria tale insegnamento che succederà e possibile che pur avendo fatto tanti sacrifici per ottenere tale abilitazione non ci sarà alcuna possibilità di farla valere?

Penso che l'anno prossimo ci sarà la possibilità di presentare il curriculum vitae e allora potrai certamente dichiarare questo titolo. Quest'anno è di transizione e non ci dovrebbe essere un vero potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 18, 2015 9:22 pm

Dec ha scritto:
giulianasa ha scritto:Nella domanda relativa al piano straordinario di assunzione, per la scuola primaria non esisteva nessuna possibilità di inserire il titolo di insegnamento per la lingua inglese, e pur essendo presenti nella graduatoria specifica ad esaurimento con la specializzazione non è stato possibile inserirlo, ora mi chiedo se nella fase C un Istituto scolastico voglia potenziare nella scuola primaria tale insegnamento che succederà e possibile che pur avendo fatto tanti sacrifici per ottenere tale abilitazione non ci sarà alcuna possibilità di farla valere?

Penso che l'anno prossimo ci sarà la possibilità di presentare il curriculum vitae e allora potrai certamente dichiarare questo titolo. Quest'anno è di transizione e non ci dovrebbe essere un vero potenziamento.

Dec se si viene assunti nell'albo di una regione, è possibile comunque portare il curriculum in altra regione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 1:20 am

Intanto non esiste l'albo di una regione; esiste l'ambito subprovinciale e, ovviamente no, bisogna lavorare in una delle scuole di quell'ambito, altrimenti che senso avrebbe tutta la procedura? Saremmo alla chiamata diretta pura e semplice.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C chiamata diretta? Empty Re: Fase C chiamata diretta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.