Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Bonus 500 euro
Oggi a 12:55 am Da avidodinformazioni

» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:53 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

Link sponsorizzati
Condividere | 

Fase C chiamata diretta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
PG

MessaggioOggetto: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 8:39 am

Che tipo di chiamata ci sarà nella fase C?
Chiamata diretta oppure scorrimento Gae?
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 8:47 am

esattamente come nella fase B

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-201516-fase-c-non-si-presenta-curriculum
alessandroconti399

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 11:59 am

Io non ho capito una cosa a riguardo : prima entri in un albo con procedimento affine a quello della mobilità tradizionale, poi i DS chiamano direttamente i docenti scegliendoli dall'albo, giusto?
Cioè comunque il docente con più anzianità di servizio entrerà nell'albo ben prima del neo immesso (diciamo così, alla grossa, per capirci), ma, qualora vi fossero entrambi il DS potrebbe scegliere il più giovane per vari motivi (certificazione linguistica, carriera accademica etc.).
È giusto?
giulianasa

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 12:10 pm

Nella domanda relativa al piano straordinario di assunzione, per la scuola primaria non esisteva nessuna possibilità di inserire il titolo di insegnamento per la lingua inglese, e pur essendo presenti nella graduatoria specifica ad esaurimento con la specializzazione non è stato possibile inserirlo, ora mi chiedo se nella fase C un Istituto scolastico voglia potenziare nella scuola primaria tale insegnamento che succederà e possibile che pur avendo fatto tanti sacrifici per ottenere tale abilitazione non ci sarà alcuna possibilità di farla valere?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 5:36 pm

alessandroconti399 ha scritto:
Io non ho capito una cosa a riguardo : prima entri in un albo con procedimento affine a quello della mobilità tradizionale, poi i DS chiamano direttamente i docenti scegliendoli dall'albo, giusto?
Cioè comunque il docente con più anzianità di servizio entrerà nell'albo ben prima del neo immesso (diciamo così, alla grossa, per capirci), ma, qualora vi fossero entrambi il DS potrebbe scegliere il più giovane per vari motivi (certificazione linguistica, carriera accademica etc.).
È giusto?

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 5:38 pm

giulianasa ha scritto:
Nella domanda relativa al piano straordinario di assunzione, per la scuola primaria non esisteva nessuna possibilità di inserire il titolo di insegnamento per la lingua inglese, e pur essendo presenti nella graduatoria specifica ad esaurimento con la specializzazione non è stato possibile inserirlo, ora mi chiedo se nella fase C un Istituto scolastico voglia potenziare nella scuola primaria tale insegnamento che succederà e possibile che pur avendo fatto tanti sacrifici per ottenere tale abilitazione non ci sarà alcuna possibilità di farla valere?

Penso che l'anno prossimo ci sarà la possibilità di presentare il curriculum vitae e allora potrai certamente dichiarare questo titolo. Quest'anno è di transizione e non ci dovrebbe essere un vero potenziamento.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mar Ago 18, 2015 9:22 pm

Dec ha scritto:
giulianasa ha scritto:

Penso che l'anno prossimo ci sarà la possibilità di presentare il curriculum vitae e allora potrai certamente dichiarare questo titolo. Quest'anno è di transizione e non ci dovrebbe essere un vero potenziamento.

Dec se si viene assunti nell'albo di una regione, è possibile comunque portare il curriculum in altra regione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fase C chiamata diretta?   Mer Ago 19, 2015 1:20 am

Intanto non esiste l'albo di una regione; esiste l'ambito subprovinciale e, ovviamente no, bisogna lavorare in una delle scuole di quell'ambito, altrimenti che senso avrebbe tutta la procedura? Saremmo alla chiamata diretta pura e semplice.

Fase C chiamata diretta?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» albo docenti e "chiamata diretta"
» La vita in diretta
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» chi e' in attesa della chiamata come me??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: