Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Mar Ago 18, 2015 11:40 pm

Ho consultato le assegnazioni su dotazione organica su sostegno. Ma non riesco a capire la voce "CONFERMA" e "NUOVA UTILIZAZIONE".
Sono certo che nella scuola dove ho insegnato nel 2014/2015 ci sono delle nuove utilizzazioni che però compaiono come conferme. Perchè? Questi colleghi non li ho mai visti lo scorso anno. Eppure compaiono come conerme
Inoltre: so che in un'altra scuola un collega AD02 è passato da sostegno a disciplina. Compaiono in quella scuola due CONFERME su AD03 e alcuna utilizzazione su AD02...che le aree non abbiano influenza?come si consultano m
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Mer Ago 19, 2015 1:17 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Ho consultato le assegnazioni su dotazione organica su sostegno. Ma non riesco a capire la voce "CONFERMA" e "NUOVA UTILIZAZIONE".
Sono certo che nella scuola dove ho insegnato nel 2014/2015 ci sono delle nuove utilizzazioni che però compaiono come conferme. Perchè? Questi colleghi non li ho mai visti lo scorso anno. Eppure compaiono come conerme

Sicuro che non fossero assenti per maternità o per altri motivi?
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Mer Ago 19, 2015 9:03 am

Sicurissimo! Le due di ruolo che c'erano lo scorso anno hanno chiesto trasferimento su disciplina per paura che con la "buona" scuola, poi non sarebbero più riuscite ad ottenerlo. Salvo poi, dopo averlo ottenuto, chiedere l'utilizzazione su DOS con la stessa sede. Ma le due, nell'elenco definitivo, non compaiono più ed, al loro posto, c'è una tipa, a me sconosciuta, che compare nelle CONFERME. Io ci sono stato un anno intero lì. Lo avrei saputo se ci fosse stata qualche maternità (che c'è stata, ma che conoscevo perchè sono tornate, o sono andate via in corso d'ano)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Mer Ago 19, 2015 3:27 pm

Visto che in segreteria ti conoscono, puoi anche fare una telefonata per toglierti la curiosità. Anche se fosse un errore, comunque, non mi sembra una cosa particolarmente grave.
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Mer Ago 19, 2015 3:37 pm

Potrebbe essere un errore, in effetti.
Per quanto riguarda l'altra scuola cui di fa riferimento, per i docenti di ruolo si opera per area unica. Quindi evidentemente ci sarà stata una contrazione di cattedre da 3 A 2 e saranno state confermate le due docenti di AD03.
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Mer Ago 19, 2015 7:28 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Sicuro che non fossero assenti per maternità o per altri motivi?

Ma figurati. Lo sai perchè faccio queste indagini. Anche se mi dirai: "non vedo quale utilità ne potresti avere". Io devo sempre sapere, avere il quadro completo. Poi farò le mie valutazionoi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?   Gio Ago 20, 2015 1:01 am

Io non ho detto niente:-)
Fai bene ad informarti e ad avere il quadro completo.

come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm
» Novità Tfa sostegno basilicata infanzia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: