Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CHIARIMENTI SUL FUTURO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Mer Ago 19, 2015 5:39 pm

Scusate la mia ignoranza ma ho ancora tanti dubbi che mi attanagliano sulla riforma, mi potete aiutare?

Io sarò assunta sicuramente in fase C e vorrei sapere:

1) Posto che sarà un software a scegliere la provincia in cui dovremo trasferirci, con quale modalità verrà scelto invece l'istituto scolastico?
2) Tale istituto dovrà necessariamente essere scelto tra quelli in cui si può insegnare la materia corrispondente alla c.d.c. per la quale verremo assunti oppure può essere uno qualsiasi?
3) Faremo l'anno di prova durante l'incarico al 30 giugno oppure soltanto dopo il trasferimento?
4) Come faremo a fare un anno di prova "serio" senza lavorare su una cattedra (ma su progetti, supplenze, ecc...)?
5) In quale occasione dovremo inviare il nostro curriculum e fare un colloquio col DS?

Grazie a chiunque risponderà!

P.S. Chi vuole aderire al ricorso contro le regole del piano di assunzioni può cercare il mio gruppo su Facebook, sono gli ultimissimi giorni per poterlo fare.
Tornare in alto Andare in basso
Lenar

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Mer Ago 19, 2015 5:49 pm

Stellastellina1975 ha scritto:

Scusate la mia ignoranza ma ho ancora tanti dubbi che mi attanagliano sulla riforma, mi potete aiutare?

Io sarò assunta sicuramente in fase C e vorrei sapere:

1) Posto che sarà un software a scegliere la provincia in cui dovremo trasferirci, con quale modalità verrà scelto invece l'istituto scolastico?
2) Tale istituto dovrà necessariamente essere scelto tra quelli in cui si può insegnare la materia corrispondente alla c.d.c. per la quale verremo assunti oppure può essere uno qualsiasi?
3) Faremo l'anno di prova durante l'incarico al 30 giugno oppure soltanto dopo il trasferimento?
4) Come faremo a fare un anno di prova "serio" senza lavorare su una cattedra (ma su progetti, supplenze, ecc...)?
5) In quale occasione dovremo inviare il nostro curriculum e fare un colloquio col DS?

Grazie a chiunque risponderà!

P.S. Chi vuole aderire al ricorso contro le regole del piano di assunzioni può cercare il mio gruppo su Facebook, sono gli ultimissimi giorni per poterlo fare.

Premettendo che non sono un esperto e che ogni mia risposta è suscettibile di smentita da parte di utenti meglio informati, ti partecipo la mia opinione in merito alle tue domande:

1-2) Il posto verrà assegnato sulla base degli istituti in cui risulta da coprire una disponibilità relativa alla tua classe di concorso. Infatti credo si possa realisticamente ipotizzare che anche l'organico potenziato sarà, almeno formalmente, assegnato in funzione della classe di concorso o, quanto meno, degli ambiti disciplinari.

3) Puoi fare l'anno di prova anche durante una supplenza al 30/06, di questo sono sicuro. Conosco gente che, avendo accettato una supplenza su matematica, essendo stata assunta a dicembre con nomina giuridica su informatica, ha fatto l'anno di prova, per insegnare informatica, su una cattedra matematica.

4) L'anno di prova non è mai stato una cosa seria.

5) IMHO fino alla mobilità dell'anno prossimo non se ne parla.

Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Ven Ago 21, 2015 6:02 pm

Ti ringrazio.

Nessuno mi può confermare le risposte di Lenar e sa rispondere più approfonditamente alle altre?

tellina

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Ven Ago 21, 2015 8:15 pm

Codice:
.    Io sarò assunta sicuramente in fase C 
Hai la sfera di cristallo?
(Non leggere la mia domanda come un'offesa...ma è la prima volta che sento questa certezza e son curiosa...)
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Ven Ago 21, 2015 9:22 pm

Davvero Tellina? Io invece sarei curiosa di sapere com è possibile pensare di essere assunti in fase B. Forse soltanto chi ha il sostegno e chi è in GM può pensarlo, ma tutti gli altri? Se consideriamo che i posti in fase B sono pochissimi (in molte c.d.c. si contano sulle dita di una mano) e che ci precedono una valanga di idonei, non riesco proprio a capire come si possa pensare di essere in fase B.

A meno che non intendessi dire come faccio ad avere la certezza di essere assunta. Bè, questa certezza non ce l'ho in effetti, diciamo che dovrei avere ottime probabilità... ma non la certezza.
dlepora

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Ven Ago 21, 2015 9:34 pm

riguardo a questo punto "
3) Faremo l'anno di prova durante l'incarico al 30 giugno oppure soltanto dopo il trasferimento?"
E' possibile anche su uno spezzone? oppure sono necessarie 18 ore. Se andasse bene lo spezzone esistono un numero di ore o giornate lavorative minime?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Sab Ago 22, 2015 2:34 am

E' possibile anche su spezzone, ma non ti so dire di più.
gugu

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Sab Ago 22, 2015 8:28 am

Stellastellina1975 ha scritto:
Davvero Tellina? Io invece sarei curiosa di sapere com è possibile pensare di essere assunti in fase B. Forse soltanto chi ha il sostegno e chi è in GM può pensarlo, ma tutti gli altri? Se consideriamo che i posti in fase B sono pochissimi (in molte c.d.c. si contano sulle dita di una mano) e che ci precedono una valanga di idonei, non riesco proprio a capire come si possa pensare di essere in fase B.

A meno che non intendessi dire come faccio ad avere la certezza di essere assunta. Bè, questa certezza non ce l'ho in effetti, diciamo che dovrei avere ottime probabilità... ma non la certezza.

In fase B verrà assunto chiunque abbia A059,A445,A446, AD00, A033. Molti A043, alcuni SOS medie e classi tecniche delle superiori.
Si tratta pur sempre di 18.000 posti.
Di certo nessuno avrà fase B su A049.
undervesuvio

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Sab Ago 22, 2015 9:38 am

ma la supplenza al 30/06 data dal ds in GI non vale come anno di prova?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: CHIARIMENTI SUL FUTURO   Sab Ago 22, 2015 2:31 pm

Sì.

CHIARIMENTI SUL FUTURO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-