Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Era ora, basta torture nelle scuole italiane !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Mer Ago 19, 2015 11:18 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/scuole-no-gender-alleanza-parentale-scuola-toscana-senza-temi-gender-nei-programmi

"I bambini maschi - riferisce don Bimbi - non saranno obbligati a vestirsi da femmine o addirittura a mettere il rossetto in terribili giochi 'gender' in cui alunni sarebbero stati maltrattati come sarebbe successo di recente in una scuola del Nord"

In quella scuola l'unico maschio che si vestirà da femmina sarà il prete !

Mi sorge un dubbio ? Le femmine potranno vestirsi da maschi ? Potranno mettere i pantaloni ?

Le bambine verranno a scuola col rossetto per distinguersi dai bambini ? Se non lo faranno saranno espulse per manifesto genderismo ?

In tempo di crisi cosa non si farebbe per incassare una trentina di rette !
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 8:52 am

Ma sì, come si dice in altro topic: quando sarà il momento per fare i conti con la propria identità sessuale per questi bimbi anche queste famiglie prenderanno ciò che sarà a prescindere da quello che avranno inculcato nei figli.

E intanto fuori le cose saranno cambiate e può anche essere che prete e e genitori si prendano dei gran pali in faccia. Amen.

Si legge anche che la Curia di Padova ha dato un po' di stop all'antigender, Deo gratias, questi se ne fregano e non sono cose ben accette subito in quel mondo.

Quanto siamo piccini noi esseri umani e quanto deve soffrire Nostro Signore: ci ha dato un mondo meraviglioso, ci ha forniti di una macchina splendida dotata di cervello che potrebbe gioire di ciò che ha e mettere a frutto tutti i doni del Creato e guardate qui a cosa stiamo a pensare! Che spreco!
http://www.dis-tranoi.it/forum
genziana

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 2:17 pm

Ma secondo voi, con la riforma, non si rischierà che anche nelle scuole pubbliche ci saranno le scuole suddivise per ideologia? Se ad esempio abbiamo un dirigente scolastico tipo quel prete dell'articolo, egli potrebbe circondarsi di colleghi con cui si trova in linea ideologica ed assumere dagli ambiti territoriali docenti che la pensano allo stesso modo, creando così, ad esempio, la scuola no-gender. Penso soprattutto alle scuole primarie. E se questa scuola non è in città ma in un piccolo paese ed è l'unica avremo un triste esempio di perdita di pluralità e di possibilità per i bambini di quel paese.
Questa è una delle conseguenze della riforma che più mi preoccupa, la perdita di pluralità di visioni, la discriminazione di chi non può scegliere, la formazione di scuole di serie a e di serie b.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 3:32 pm

Poi ci lamentiamo dei fanatici che stanno a migliaia di chilometri da qui.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 3:43 pm

Ma si torniamo a separare le scuole, un ingresso per i maschi e uno ben separato per le femmine.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 3:45 pm

mirko.vi ha scritto:
Ma si torniamo a separare le scuole, un ingresso per i maschi e uno  ben separato per le femmine.
Sei pazzo ? E se questo stimolasse i comportamenti contro natura ?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 3:50 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
Ma si torniamo a separare le scuole, un ingresso per i maschi e uno  ben separato per le femmine.

Ah ah ah ah ah effettivamente il rischio c'è.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 5:48 pm

mirko.vi ha scritto:

L'articolo in questione è la prova provata che ad inventarsi la teoria del gender sia proprio una parte retriva e conservatrice del clero, per poterla spendere pretestuosamente contro gli omosessuali: spero che la Chiesa, intesa come comunità con a capo il Papa, stigmatizzi certi comportamenti di alcuni sacerdoti prendendone le dovute distanze.
Quanto agli ingressi separati tra maschi e femmine, ricordo sommessamente che quando frequentavo il liceo, il Preside, pur non essendo cattolico,anzi dichiaratamente ateo, tendeva a formare classi esclusivamente maschili ed altre esclusivamente femminili, come quella che frequentavo: l'esperienza fu assolutamente deleteria perché, come sempre, la mancanza di confronto crea approcci non sempre consapevoli e scelte precoci che avrebbero potuto essere evitate attraverso la conoscenza delle dinamiche comportamentali del sesso cui non si appartiene, e della reciproca interazione.
Sarà un caso, ma almeno tre mie compagne di classe, che non avevano neanche fratelli maschi con cui confrontarsi, non avendo alcuna esperienza dell'altro sesso,anche in termini di corretta prevenzione,e del modo di relazionarsi con esso, sono rimaste incinte a circa 15 anni ed hanno dovuto rinunciare a proseguire gli studi, avendo dovuto compiere scelte troppo premature rispetto alla loro età.
Per cui lungi da me solo l'idea di classi così composte, figuriamoci poi l'ingresso separato tra maschi e femmine.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 6:03 pm

Nelle scuole dell'Opus Dei (il FAES per intenderci) le classi sono rigorosamente separate in maschili e femminili. Inoltre i maschi hanno solo insegnanti maschi e le femmine solo insegnanti femmine (salvo rari casi temporanei per mancanza del docente del sesso "giusto"). Dall'infanzia al liceo...

Unico neo, trattasi di scuola privata particolarmente costosa.

Sul sito della scuola si difende la scelta sostenendo che così ragazzi e ragazze non hanno "distrazioni".
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 6:55 pm

Ire ha scritto:
Ma sì, come si dice in altro topic:  quando sarà il momento per fare i conti con la propria identità sessuale per questi bimbi anche queste famiglie prenderanno ciò che sarà a prescindere da quello che avranno inculcato nei figli.

E intanto fuori le cose saranno cambiate e può anche essere che prete e e genitori si prendano dei gran pali in faccia.  Amen.

Si legge anche che la Curia di Padova ha dato un po' di stop all'antigender, Deo gratias,  questi se ne fregano e non sono cose ben accette subito in quel mondo.

Quanto siamo piccini noi esseri umani e quanto deve soffrire Nostro Signore: ci ha dato un mondo meraviglioso, ci ha forniti di una macchina splendida dotata di cervello che potrebbe gioire di ciò che ha e mettere a frutto tutti i doni del Creato e guardate qui a cosa stiamo a pensare!  Che spreco!

Nostro Signore non soffre, sta tranquilla Ire!!!
Egli non esiste; Dio è l'invenzione degli uomini per avere delle risposte, e Gesù è morto da 2000 anni; di lui non resta più nulla.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 6:57 pm

genziana ha scritto:
Ma secondo voi, con la riforma, non si rischierà che anche nelle scuole pubbliche ci saranno le scuole suddivise per ideologia? Se ad esempio abbiamo un dirigente scolastico tipo quel prete dell'articolo, egli potrebbe circondarsi di colleghi con cui si trova in linea ideologica ed assumere dagli ambiti territoriali docenti che la pensano allo stesso modo, creando così, ad esempio, la scuola no-gender. Penso soprattutto alle scuole primarie. E se questa scuola non è in città ma in un piccolo paese ed è l'unica avremo un triste esempio di perdita di pluralità e di possibilità per i bambini di quel paese.  
Questa è una delle conseguenze della riforma che più mi preoccupa, la perdita di pluralità di visioni, la discriminazione di chi non può scegliere, la formazione di scuole di serie a e di serie b.

Certo, sarà indubbiamente così, la Riforma è la morte della scuola pubblica.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 7:25 pm

Citazione :

che poi farebbero le cosacce non solo nel bagno ma anche nell'atrio della scuolaa?
Nooooooooooooo
http://www.dis-tranoi.it/forum
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 7:34 pm

Francesca4 ha scritto:
mirko.vi ha scritto:

L'articolo in questione è la prova provata che ad inventarsi la teoria del gender sia proprio una parte retriva e conservatrice del clero, per poterla spendere pretestuosamente contro gli omosessuali: spero che la Chiesa, intesa come comunità con a capo il Papa, stigmatizzi certi comportamenti di alcuni sacerdoti prendendone le dovute distanze.
Quanto agli ingressi separati tra maschi e femmine, ricordo sommessamente che quando frequentavo il liceo, il Preside, pur non essendo  cattolico,anzi dichiaratamente ateo, tendeva a formare classi esclusivamente maschili ed altre esclusivamente femminili, come quella che frequentavo: l'esperienza fu assolutamente deleteria perché, come sempre, la mancanza di confronto crea approcci non sempre consapevoli e scelte precoci che avrebbero potuto essere evitate attraverso la conoscenza delle dinamiche comportamentali del sesso cui non si appartiene, e della reciproca interazione.
Sarà un caso, ma almeno tre mie compagne di classe, che non avevano neanche fratelli maschi con cui confrontarsi, non avendo alcuna esperienza dell'altro sesso,anche in termini di corretta prevenzione,e del modo di relazionarsi con esso, sono rimaste incinte a circa 15 anni ed hanno dovuto rinunciare a proseguire gli studi, avendo dovuto compiere scelte troppo premature rispetto alla loro età.
Per cui lungi da me solo l'idea di classi così composte, figuriamoci poi l'ingresso separato tra maschi e femmine.  

Ah però, si sono date da fare!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 7:53 pm

Mi sono avvicinata per un periodo della mia vita al mondo dell' Opus Dei, e nonostante abbia conosciuto persone splendide, l'idea della formazione separata tra gli uomini e le donne non mi è mai piaciuta, perché approfondendo il confronto con i numerari ho percepito, forse malamente, una concezione della donna quale strumento di distrazione per l'uomo: tale ideologia oltre a non esaltare certamente, secondo me, il ruolo della donna nella società, evidentemente finiva con trattare parimente anche l'uomo il cui ruolo, a ben pensarci, sarebbe stato quello di farsi distrarre dalla donna.
Insomma questa concezione del rapporto tra i sessi in termini di distrazione non mi ha mai convinta fino in fondo, per cui ho ritenuto d'intraprendere un altra strada: la chiesa cattolica non si identifica e non si esaurisce nell'Opus Dei.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 8:01 pm

Maryangel ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
mirko.vi ha scritto:

Quanto agli ingressi separati tra maschi e femmine, ricordo sommessamente che quando frequentavo il liceo, il Preside, pur non essendo  cattolico,anzi dichiaratamente ateo, tendeva a formare classi esclusivamente maschili ed altre esclusivamente femminili, come quella che frequentavo: l'esperienza fu assolutamente deleteria perché, come sempre, la mancanza di confronto crea approcci non sempre consapevoli e scelte precoci che avrebbero potuto essere evitate attraverso la conoscenza delle dinamiche comportamentali del sesso cui non si appartiene, e della reciproca interazione.

Ah però, si sono date da fare!

A me questo commento pare sessista, fuori luogo e soprattutto irrispettoso nei confronti di ragazze che se fossero state più esperte, come pure s'insinua, avrebbero evitato di dover fare scelte assai dolorose: non dimenticherò mai la celebrazione del matrimonio di una di loro che, pur indossando l'abito da sposa, sembrava dovesse fare la prima comunione, tanto era piccola ed indifesa!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 8:53 pm

Francesca4 ha scritto:
Mi sono avvicinata per un periodo della mia vita al mondo dell' Opus Dei,

Ti dirò, non sarei arrivata a immaginarmelo da sola, ma adesso che lo dici constato che rientra perfettamente nel personaggio...

Consiglierei 'sta bella lettura in proposito:

http://www.maremagnum.com/libri-antichi/oltre-la-soglia-una-vita-nell-opus-dei/142419459

L.

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 8:56 pm

Per quanto riguarda quella presunta scuola privata autogestita, niente paura: nel giro di un anno scomparirà per mancanza di soldi, per mancanza di iscritti, o per mancanza totale di senso del ridicolo.

Oltretutto, cosa cavolo c'entrerebbe il fatto di "andare a scuola solo la mattina" o di "non avere compiti a casa" o di "avere la maestra unica", con il proposito di proteggere i pargoli dalla famigerata teoria del gender?

Secondo questi geni, i ragazzini diventano gay perché hanno troppi compiti a casa, o diventano transessuali perché mangiano alla mensa scolastica?

L.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 9:09 pm

Albith ha scritto:
Nelle scuole dell'Opus Dei (il FAES per intenderci) le classi sono rigorosamente separate in maschili e femminili. Inoltre i maschi hanno solo insegnanti maschi e le femmine solo insegnanti femmine (salvo rari casi temporanei per mancanza del docente del sesso "giusto"). Dall'infanzia al liceo...

Unico neo, trattasi di scuola privata particolarmente costosa.

Sul sito della scuola si difende la scelta sostenendo che così ragazzi e ragazze non hanno "distrazioni".
Guardino i calli delle mani dei loro studenti e poi capiranno se hanno distrazioni o no.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 9:11 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Ti dirò, non sarei arrivata a immaginarmelo da sola, ma adesso che lo dici constato che rientra perfettamente nel personaggio...

http://www.maremagnum.com/libri-antichi/oltre-la-soglia-una-vita-nell-opus-dei/142419459

L.

Grazie mille, ma l'ho già letto, anche se penso ti stupirà persino il fatto che amo documentarmi quando decido di intraprendere un determinato percorso, e, con uguale senso d'obiettività, tendo a cambiare strada qualora l'esperienza non regga il mio personale vaglio critico, e penso che non valga la pena di continuare a sperimentarlo.
Magari ti facessi cogliere anche tu da tale senso d'obiettività, prima d'imbastire i tuoi soliti commenti velenosi sul mio conto.
Ma tant'è, e me ne farò una ragione!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 9:18 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Per quanto riguarda quella presunta scuola privata autogestita, niente paura: nel giro di un anno scomparirà per mancanza di soldi, per mancanza di iscritti, o per mancanza totale di senso del ridicolo.

Oltretutto, cosa cavolo c'entrerebbe il fatto di "andare a scuola solo la mattina" o di "non avere compiti a casa" o di "avere la maestra unica", con il proposito di proteggere i pargoli dalla famigerata teoria del gender?

Secondo questi geni, i ragazzini diventano gay perché hanno troppi compiti a casa, o diventano transessuali perché mangiano alla mensa scolastica?

L.
No è che il pomeriggio sono impegnati con il catechismo; comunione e cresima necessitano almeno di 3 anni di preparazione ciascuna.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 9:21 pm

Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

L.

Grazie mille, ma l'ho già letto, anche se penso ti stupirà persino il fatto che amo documentarmi quando decido di intraprendere un determinato percorso, e, con uguale senso d'obiettività,  tendo a cambiare strada qualora l'esperienza non regga il mio personale vaglio critico, e penso che non valga la pena di continuare a sperimentarlo.
Magari ti facessi cogliere anche tu da tale senso d'obiettività, prima d'imbastire i tuoi soliti commenti velenosi sul mio conto.
Ma tant'è, e me ne farò una ragione!
Non è per essere velenoso con te, è per essere velenoso con l'opus dei: perchè pensi che l'appartenenza o il simpatizzare con l'opus dei possa essere considerato un difetto da stigmatizzare ? Magari voleva farti un complimento !
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 9:23 pm

Interessante è anche la precisazione secondo cui ci tengono molto ad avere classi piccolissime, di non più di 10 alunni per ogni maestra, in modo che i bambini siano seguiti individualmente con la massima cura.

Non sia mai che dovessero giustificare il perché più di 10 iscritti alla volta non ne trovano nemmeno a pagarli, eh... devono far finta che sia una scelta didattica!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 9:51 pm

Comunque, tornando alle fantomatiche scuole parentali cattoliche anti gender: a me pare che la loro utenza tipica (oltre ad essere appunto limitata a quattro gatti) sia costitutita sostanzialmente da ragazzini di sperdutissimi paeselli di provincia, con famiglie sprovvedute che pendono dalle labbra del parroco, e soprattutto con mamme che non hanno un cavolo di nulla da fare tutto il giorno, e che quindi sono contrarie al tempo pieno solo perché sono loro ad annoiarsi a morte se non hanno i figli a casa (e che però sono anche contrarie ai compiti a casa perché sono loro ad essere troppo ignoranti per seguire i figli nei compiti, ma anche troppo ossessionate dal giudizio altrui per lasciarglieli fare da soli senza aiuto).

Su quel genere di pubblico, in realtà sociali tanto ristrette e provinciali... basta che il prete dica che è meglio ritirare il bambino dalla scuola statale perché questa è sicuramente satanica in quanto hanno tolto i crocifissi alle pareti (e in provincia di Siena non ci sono di sicuro, non perché li abbiano tolti adesso, ma perché non ci sono mai stati da 40 anni a questa parte) o perché c'è una maestra che è convivente senza matrimonio (e di quelle ce n'è a pacchi in qualsiasi scuola di ogni ordine e grado e provincia), e una decina di adepti li rimedia. Di più no, ma una decina sì...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Gio Ago 20, 2015 11:36 pm

In quella scuola l'unico maschio che si vestirà da femmina sarà il prete !

Ora che ci penso: al paesello dei miei nonni, secondo tradizioni attestate con sicurezza almeno 100 anni fa, la parola gergale per indicare i preti era appunto "i malvestiti". Non perché fossero sciatti, stracciati, o sporchi, al contrario... ma perché il loro tonacone veniva percepito dalla fantasia popolare come una cosa ridicola e poco seria, proprio per il fatto di non essere un vestito "né da uomo né da donna", ma al massimo una specie di costume di Carnevale.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Era ora, basta torture nelle scuole italiane !   Ven Ago 21, 2015 7:56 am

Io volevo solo dire che scuole con classi separate esistono ancora oggi e hanno i loro frequentatori.

Voglio dire che chi avesse nei dintorni una scuola dell'Opus Dei e avesse anche abbastanza soldi (non so a quanto ammonti la retta, ma non credo che si tratti solo di un obolo) può rivolgersi a quella invece di organizzarsi in casa.

Da fonti dirette (ex docenti) so che periodicamente si svolgono anche lezioni plenarie di etica e di sessualità (lascio a voi immaginare i toni e le tesi esposte).

Era ora, basta torture nelle scuole italiane !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» la religione nelle scuole italiane
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» scuole medie a indirizzo musicale
» Kit per estetista!!aiutatemi
» Spagna, la Conferenza episcopale difende il diritto di indossare il velo nelle scuole

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: