Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

+32
dubitoergosum
Perplessa
michetta
GG82
pppp
angelo6868
aspettounmiracolo
maddalena70
Tah-Dah!
crotone
kappa27
angioletto
Ciccio.8
fradacla
Babbeus
Paolo Tuguri
francesco.russo
knot2
francescaverdi
spillo16
kuky78
Cozza
chicca70
JaneEyre
haranbanjo
circo
ushikawa
royalstefano
daniloc77
gugu
magnons
ros_74
36 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty E le CDC delle 71000(!!?) domande?

Messaggio Da ros_74 Gio Ago 20, 2015 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Usciranno mai le tabelle che mostreranno la reale consistenza del Successo (!!) della riforma??
Non vedo l'ora di vedere come saranno assunti insegnanti in CDC dove ci sono 3 posti residui a fronte di 300 domande
o viceversa (300 posti e poche domande!)

Ma la curiosità più grande è quella dell'organico potenziato!!

Questa estate ho trovato un passatempo migliore del caciomercato e dell'uncinetto sotto l'ombrellone:
La BUONASCUOLA!!!

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso


Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da angioletto Gio Ago 20, 2015 3:25 pm

Questo avvolora ancora di più l'ipotesi http://www.tecnicadellascuola.it/item/13497-assunzioni-fase-c-27mila-docenti-per-55mila-posti.html
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da haranbanjo Gio Ago 20, 2015 4:10 pm

Ripeto: il calcolo finora è stato fatto per domande e non per teste. Tradotto: se ho presentato domanda per Inglese e Francese alla Scuola media e alla secondaria e magari ho pure abilitazione sul sostegno la mia testa dovrebbe valere 5 domande dove viene presa in considerazione quella con il punteggio più alto....e siccome non posso essere assunto 5 volte....il numero effettivo di teste sarà inferiore a quello delle domande.

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da magnons Gio Ago 20, 2015 4:17 pm

haranbanjo ha scritto:Ripeto: il calcolo finora è stato fatto per domande e non per teste. Tradotto: se ho presentato domanda per Inglese e Francese alla Scuola media e alla secondaria e magari ho pure abilitazione sul sostegno la mia testa dovrebbe valere 5 domande dove viene presa in considerazione quella con il punteggio più alto....e siccome non posso essere assunto 5 volte....il numero effettivo di teste sarà inferiore a quello delle domande.

Seo sicuro? Secondo me quando hanno detto che ci sono state 71000 e rotte domande, si sono riferiti al numero di inoltri, quindi di persone. Poi se queste erano presenti in più cdc verrà fuori dopo. Io avevo capito così...

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da haranbanjo Gio Ago 20, 2015 4:22 pm

magnons ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Ripeto: il calcolo finora è stato fatto per domande e non per teste. Tradotto: se ho presentato domanda per Inglese e Francese alla Scuola media e alla secondaria e magari ho pure abilitazione sul sostegno la mia testa dovrebbe valere 5 domande dove viene presa in considerazione quella con il punteggio più alto....e siccome non posso essere assunto 5 volte....il numero effettivo di teste sarà inferiore a quello delle domande.

Seo sicuro? Secondo me quando hanno detto che ci sono state 71000 e rotte domande, si sono riferiti al numero di inoltri, quindi di persone. Poi se queste erano presenti in più cdc verrà fuori dopo. Io avevo capito così...
infatti non sono sicuro, può essere come dici tu anzi probabilmente il dato è proprio riferito agli inoltri.


haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da francesco.russo Gio Ago 20, 2015 4:23 pm

Credo anch'io si tratti di inoltri. Io ad esempio sono su due cdc che erano già presenti a sistema.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 20, 2015 4:33 pm

magnons ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Ripeto: il calcolo finora è stato fatto per domande e non per teste. Tradotto: se ho presentato domanda per Inglese e Francese alla Scuola media e alla secondaria e magari ho pure abilitazione sul sostegno la mia testa dovrebbe valere 5 domande dove viene presa in considerazione quella con il punteggio più alto....e siccome non posso essere assunto 5 volte....il numero effettivo di teste sarà inferiore a quello delle domande.

Seo sicuro? Secondo me quando hanno detto che ci sono state 71000 e rotte domande, si sono riferiti al numero di inoltri, quindi di persone. Poi se queste erano presenti in più cdc verrà fuori dopo. Io avevo capito così...
Cheeee? teste? dunque 71.000:3,4,5 teste?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da angioletto Gio Ago 20, 2015 4:35 pm

Si tratta di inoltri: ogni inoltro può comprendere più cdc.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da haranbanjo Gio Ago 20, 2015 4:44 pm

royalstefano ha scritto:
magnons ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Ripeto: il calcolo finora è stato fatto per domande e non per teste. Tradotto: se ho presentato domanda per Inglese e Francese alla Scuola media e alla secondaria e magari ho pure abilitazione sul sostegno la mia testa dovrebbe valere 5 domande dove viene presa in considerazione quella con il punteggio più alto....e siccome non posso essere assunto 5 volte....il numero effettivo di teste sarà inferiore a quello delle domande.

Seo sicuro? Secondo me quando hanno detto che ci sono state 71000 e rotte domande, si sono riferiti al numero di inoltri, quindi di persone. Poi se queste erano presenti in più cdc verrà fuori dopo. Io avevo capito così...
Cheeee? teste? dunque 71.000:3,4,5 teste?
no è stato chiarito che si tratta di inoltri
rimaniamo al dato 71000 - quelli tra i 14000 e rotti dell'infanzia che non concorrono in primaria - i 3000 già assunti per avere il numero complessivo di inoltri

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da kappa27 Gio Ago 20, 2015 5:05 pm

angioletto ha scritto:
magnons ha scritto:L'articolo di Repubblica dice che:

"Un terzo di chi ha fatto richiesta per l'infanzia ha il curriculum buono anche per le primarie (elementari)"

quindi la percentuale scende...

Che interpretazione date a questa parola "curriculum"? Nel senso di "abilitazione"?

Il vecchio diploma magistrale (ex istituto magistrale di durata quadriennale) è abilitante sia per la primaria che per l'infanzia. La vecchia scuola magistrale di durata triennale è abilitante esclusivamente per l'infanzia. Chi ha il diploma magistrale (quadriennale) potrebbe essere in gae sia per la primaria che per l'infanzia.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da haranbanjo Gio Ago 20, 2015 5:26 pm

kappa27 ha scritto:
angioletto ha scritto:
magnons ha scritto:L'articolo di Repubblica dice che:

"Un terzo di chi ha fatto richiesta per l'infanzia ha il curriculum buono anche per le primarie (elementari)"

quindi la percentuale scende...

Che interpretazione date a questa parola "curriculum"? Nel senso di "abilitazione"?

Il vecchio diploma magistrale (ex istituto magistrale di durata quadriennale) è abilitante sia per la primaria che per l'infanzia. La vecchia scuola magistrale di durata triennale è abilitante esclusivamente per l'infanzia. Chi ha il diploma magistrale (quadriennale) potrebbe essere in gae sia per la primaria che per l'infanzia.
se non sbaglio, comunque, in tal caso parliamo di insegnanti che dovrebbero avere un punteggio abbastanza basso rispetto ai laureati in sfp a meno che non avessero lavorato a lungo anche nella primaria....

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 20, 2015 10:09 pm

chicca70 ha scritto:
magnons ha scritto:
chicca70 ha scritto:Vedo più rosea la situazione di cdc di per sé difficili, come a060, che, però,  ha la fortuna di far parte dell'area matematico-scientifica, che sarà di certo molto richiesta.

Sono d'accordo. Comunque, secondo me, alla fine prendereanno tutti quelli che hanno fatto domanda, indipendentemente dalle cdc e dai POF (molte delle tematiche del potenziamento non richiedono cdc specifiche). Diciamo che forse quelli della A060 potranno potenziare matematica e altri cittadinanza attiva o alternanza scuola-lavoro.
Chi ti dice che quelle tematiche del potenziamento verranno richieste? Non credo che le aperture pomeridiane siano la priorità dei dirigenti, sull'alternanza scuola - lavoro non fai 18 ore settimanali tutto l'anno. Ribadisco: il problema dei dirigenti è costituito dai test invalsi,  è lì che si gioca tutto, essendo attualmente l'unica forma di valutazione delle scuole.

ammazza oh...come sei agitata chicca70.
In sti giorni..sei acida e bastian contraria su tutto.

Dici che sei di ruolo a 500 metri da casa....per me invece sei una che non ha fatto domanda e speri tanto che coloro che l'hanno fatta vadano a finire male.

Boh..davvero...stai mettendo tanta foga in tutti i topic ripetendo sempre le stesse cose, quasi stessi facendo opera di autoconvincimento. dici i dirigenti faranno...i dirigenti potenzieranno...i test invalsi.ecc...guarda che a scuola ci siamo anche noi...nei collegi noi nn abbiamo mai parlato del potenziamento e tu guarda caso...sai già cosa potenzierà la tua scuola....ma vaaaaaaaaaaaaaa.

Sei un po' acidella, ma mare e ferie...niente?
Bye bye


Ultima modifica di kuky78 il Gio Ago 20, 2015 10:19 pm - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 20, 2015 10:11 pm

magnons ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Chi ti dice che quelle tematiche del potenziamento verranno richieste? Non credo che le aperture pomeridiane siano la priorità dei dirigenti, sull'alternanza scuola - lavoro non fai 18 ore settimanali tutto l'anno. Ribadisco: il problema dei dirigenti è costituito dai test invalsi,  è lì che si gioca tutto, essendo attualmente l'unica forma di valutazione delle scuole.

Si, lo penso anch'io. Però, in questa fase, secondo me, prevarranno più le logiche assunzionali del miur e i dirigenti si dovranno adeguare.

ribadisci ribadisci ribadisci....ma chissenefrega...no?
Non lo sanno i dirigenti cosa dovranno fare e lo sai tu? Certo che sei strana una cifra....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 20, 2015 10:12 pm

francescaverdi ha scritto:La fase B che c'entra? Quella serve a coprire le cattedre scoperte.
Per la fase C, chiederanno alle scuole le loro preferenze, non è che manderanno gli insegnanti completamente a caso ... certo se quelli di matematica non ci sono, POF o non POF, non te li danno.

Penso esattamente la stessa cosa...ma ogni volta che lo dico o che si dice, Chicca70 mangia tutti e sputa fuoco:)

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da knot2 Sab Ago 22, 2015 3:42 pm

Se interessa a qualcuno: totale domande 71643 infanzia 14951 primaria 16619 medie 11207 superiori 28866

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 3:45 pm

Sì ma la fonte?
E poi cosa è stata tenuta in considerazione, la cdc con più punti?
Quel totale fa esattamente 71.000, non può tenere conto di più cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da knot2 Sab Ago 22, 2015 3:54 pm

corrado zunino giornalista repubblica https://twitter.com/corzunino

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 3:57 pm

Quindi non è detto che tutte le domande delle superiori saranno accettate se il numero non diminuisce con la fase B.
Così come è possibile che alcuni siano assunti su cdc dove non hanno il punteggio più alto e quindi su altri gradi (docente secondaria anche in EEEE, non trova posto secondaria viene assunto su primaria dove resteranno moltissimi posti vuoti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 22, 2015 3:57 pm

kuky78 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
magnons ha scritto:
chicca70 ha scritto:Vedo più rosea la situazione di cdc di per sé difficili, come a060, che, però,  ha la fortuna di far parte dell'area matematico-scientifica, che sarà di certo molto richiesta.

Sono d'accordo. Comunque, secondo me, alla fine prendereanno tutti quelli che hanno fatto domanda, indipendentemente dalle cdc e dai POF (molte delle tematiche del potenziamento non richiedono cdc specifiche). Diciamo che forse quelli della A060 potranno potenziare matematica e altri cittadinanza attiva o alternanza scuola-lavoro.
Chi ti dice che quelle tematiche del potenziamento verranno richieste? Non credo che le aperture pomeridiane siano la priorità dei dirigenti, sull'alternanza scuola - lavoro non fai 18 ore settimanali tutto l'anno. Ribadisco: il problema dei dirigenti è costituito dai test invalsi,  è lì che si gioca tutto, essendo attualmente l'unica forma di valutazione delle scuole.

ammazza oh...come sei agitata chicca70.
In sti giorni..sei acida e bastian contraria su tutto.

Dici che sei di ruolo a 500 metri da casa....per me invece sei una che non ha fatto domanda e speri tanto che coloro che l'hanno fatta vadano a finire male.

Boh..davvero...stai mettendo tanta foga in tutti i topic ripetendo sempre le stesse cose, quasi stessi facendo opera di autoconvincimento. dici i dirigenti faranno...i dirigenti potenzieranno...i test invalsi.ecc...guarda che a scuola ci siamo anche noi...nei collegi noi nn abbiamo mai parlato del potenziamento e tu guarda caso...sai già cosa potenzierà la tua scuola....ma vaaaaaaaaaaaaaa.

Sei un po' acidella, ma mare e ferie...niente?
Bye bye
Se ne è parlato al collegio di giugno.  La preside voleva un'indicazione nel caso fosse stata costretta a decidere durante l'estate. L'unico problema emerso è stato quello della matematica.  Lo stesso che abbiamo messo in rilievo nel rav, alla cui compilazione ho partecipato. Inoltre ho qualche conoscenza tra colleghi e ds. Nessuno ha mai espresso l'ansia di avere musicisti a scuola. 
Io mi accaloro in questo modo perché mi interessano i bisogni degli studenti,  non quelli di chi deve trovare una collocazione nella vita.  Questo non significa essere acidi ma lucidi. Se poi prevarrà il populismo del "sistemiamo tutti" a scapito dei bisogni veri della scuola,  io continuerò a non essere d'accordo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da knot2 Sab Ago 22, 2015 4:00 pm

occorre conoscere il numero dei docenti immessi in case a per la.secondaria che hanno prodotto domanda. Occorre verificare anche le assunzioni in fase b.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 4:01 pm

Comunque per la secondaria sono moltissime.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da circo Sab Ago 22, 2015 4:05 pm

knot2 ha scritto:Se interessa a qualcuno: totale domande 71643 infanzia 14951 primaria 16619 medie 11207 superiori 28866

Quindi 71643 non sono gli inoltri ma la domanda con due cdc è stata conteggiata due volte se in ordini diversi, questo riduce di molto il numero delle domande. Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 22, 2015 4:06 pm

gugu ha scritto:Comunque per la secondaria sono moltissime.
Soprattutto per la secondaria di primo grado.  Le domande saranno superiori al numero dei posti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 4:08 pm

circo ha scritto:
knot2 ha scritto:Se interessa a qualcuno: totale domande 71643 infanzia 14951 primaria 16619 medie 11207 superiori 28866

Quindi 71643 non sono gli inoltri ma la domanda con due cdc è stata conteggiata due volte se in ordini diversi, questo riduce di molto il numero delle domande. Circo

Non penso.
Presumo sia il conteggio della sola cdc col maggior punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da crotone Sab Ago 22, 2015 4:08 pm

11.207 domande alle medie superiori al numero dei posti? O.o
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 4:09 pm

chicca70 ha scritto:
gugu ha scritto:Comunque per la secondaria sono moltissime.
Soprattutto per la secondaria di primo grado.  Le domande saranno superiori al numero dei posti.


Assolutamente no.
La secondaria di primo grado ha tantissimi posti in A059,A043,A033,A445,AD00 in fase B.
Quindi prima della fase C le domande rimaste saranno molto meno dei 7.000 posti disponibili. Saranno essenzialmente docenti di lingue e delle educazioni ad essere assunti in fase C.
Nessun docente di matematica e tecnologia, pochissimi di italiano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 5 Empty Re: Repubblica: Analisi sulle 71000 domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.