Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Noi-in-ruolo-MAI?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
michidisperata

MessaggioOggetto: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 9:52 pm

Leggo ancora molti messaggi allarmanti.

Chi non ha fatto domanda è allora ormai destinato a non avere mai più il ruolo e forse non lavorare nemmeno mai più se non vincerà il concorso?
Non avere fatto la domanda allora equivale alla rinuncia al ruolo? Tanto valeva farla.
Come sono disperata, ormai non so più che pesci prendere se mi aspettano anni ed anni di mancanza di lavoro.
Tornare in alto Andare in basso
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 9:53 pm

Anche io la vedo male se siamo così in tantissimi in gae
gugu

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 9:55 pm

Pochissimi o tantissimi sono d'accordo con Michi; per chi è rimasto in GE il problema è gravissimo.
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 10:01 pm

Davvero non capisco perché la vedi così nera. Le gae sono ancora floride, al nord. Ok. Dato incassato. E quindi? Devono assorbirci. Io ho contattato un avvocato x stabilizzazione. Se lo facciamo tutti li spenniamo.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 10:08 pm

Non bisogna autoflagellarsi ed apparire arrendevoli oltre il necessario.
Ci hanno costretto a partecipare a questa lotteria, dividendoci, molti non hanno potuto o voluto prestarsi.
Ora è tempo di far valere i propri diritti, tutti insieme, e contenere i tempi di una immissione in ruolo, sia per Potenziatori lanciati allo sbaraglio che GaE.

Per esempio si può cominciare proprio dal prossimo Concorso, ma non partecipandovi, ottenendo invece che venga bandito solo per le cdc con GaE completamente esaurite. Sui prossimi pensionamenti dobbiamo avere tutti noi un giusto diritto di precedenza, altrimenti siamo all'ennesima farsa.
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 10:11 pm

Tutti noi chi?
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 10:18 pm

enricastella ha scritto:
Tutti noi chi?

Sei molto simpatica.
giginogigetto

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Gio Ago 20, 2015 10:24 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Per esempio si può cominciare proprio dal prossimo Concorso, ma non partecipandovi, ottenendo invece che venga bandito solo per le cdc con GaE completamente esaurite. Sui prossimi pensionamenti dobbiamo avere tutti noi un giusto diritto di precedenza, altrimenti siamo all'ennesima farsa.

E perchè dovrebbe essere?
Non voglio riaprire discussioni su TFA/PAS e abilitazioni di serie A e serie B.

Però almeno la possibilità del concorso 50/50 ai neo-abilitati si dovrebbe lasciare, o no?

gg
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 12:19 am

michidisperata ha scritto:

Leggo ancora molti messaggi allarmanti.

Chi non ha fatto domanda è allora ormai destinato a non avere mai più il ruolo e forse non lavorare nemmeno mai più se non vincerà il concorso?
Non avere fatto la domanda allora equivale alla rinuncia al ruolo? Tanto valeva farla.
Come sono disperata, ormai non so più che pesci prendere se mi aspettano anni ed anni di mancanza di lavoro.
Ma di che parli ?
La domanda era facoltativa a tutti gli effetti; non ci saranno ritorsioni di alcun genere.
I prossimi ruoli verranno dati come quelli vecchi: 50 e 50 se esistono due tipi di graduatorie; 100 se ne esiste solo una (ed è giusto così).
Le cdc "buone" nelle provincie "buone" si esauriranno in fretta, le cdc non buone nelle province non buone si esauriranno fra 20 anni, esattamente come era prima.
L'unica vera differenza rispetto a prima è il piano straordinario di mobilità, che creerà organici saturi al sud (riassorbimento in 2 o 3 anni) e posti vacanti al nord; è sempre stato così ma con la mobilità straordinaria le cose peggioreranno un po'.

Se fin ora lavoravi nella scuola, non è detto che continuerai a farlo anche l'anno prossimo ma fra pochi anni sicuramente si; se fin ora non hai lavorato nella scuola perchè avevi pochi punti, nella merda eri e nella merda rimani; dovresti quindi essere abituata.
martuma

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 7:57 am

Se uno ha pochi punti in cdc sovraffollate, può sperare che con queste assunzioni molti con punteggio superiore abbiano fatto domanda e quindi liberino un pò le posizioni in GAE?
magnons

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 8:08 am

Sicuramente, però diminuiscono un pò anche i posti disponibili. Per questo avidodinformazioni dice che il prossimo anno farai fatica e andando avanti le cose potrebbero migliorare. Secondo me, per che era in cdc molto affollate, la domanda era una bella occasione (fermo restando che non tutti si potevano spostare, ovviamente..).
martuma

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 8:18 am

Era una bella occasione soprattutto per chi ha pochi punti come me; tuttavia io non vedo molte possibilità di ritornare in provincia neanche nel medio lungo termine. Avrei passato il resto della mia vita lontana dai miei figli e da mio marito.
Stirner

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 9:19 am

Salve, io non ho fatto domanda, sono abilitato a019 e ad03. Visto che nell'elenco sostegno siamo in 11 e 4 sono stati assunti nelle fasi 0 e A, ho pensato che nei prossimi anni potrei essere assunto nella mia provincia sul sostegno. Ho ragionato bene? Nel frattempo continuo a lavorare presso un altro Ministero, poi si vedrà. Auguri a tutti.
profInGae

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 10:10 am

Buongiorno a tutti. Non capisco perchè tanto pessimismo. Abbiamo fatto una scelta ed eravamo consapevoli delle conseguenze del non fare domanda: supplenze future in numero ridotto, ruolo rimandato di un numero non ancora definito di anni.
Siamo adulti, per cui non capisco perchè già un minuto dopo le ore 14 del 14 Agosto c'è gente che ha cominciato a pentirsi. Io pentita non sono, ho fatto una scelta consapevole e sono pronta ad accettarne le conseguenze. Nella consapevolezza che anche se i prossimi anni saranno duri, noi delle gae abbiamo diritto al ruolo in provincia e faremo di tutto per far valere questo nostro diritto.
Ora su col morale: stanno assumendo qualcosa in più del doppio dei docenti che assumono ogni anno, per cui aspettiamoci che dal 2017 si ricomincia con i ruoli (e questa volta sarà il nostro turno). Dobbiamo solo essere pazienti...e non mollare mai!
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 10:34 am

Stirner ha scritto:
Salve, io non ho fatto domanda, sono abilitato a019 e ad03. Visto che nell'elenco sostegno siamo in 11 e 4 sono stati assunti nelle fasi 0 e A, ho pensato che nei prossimi anni potrei essere assunto nella mia provincia sul sostegno. Ho ragionato bene? Nel frattempo continuo a lavorare presso un altro Ministero, poi si vedrà. Auguri a tutti.

si secondo me, sostegno scorre
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 10:38 am

martuma ha scritto:
Era una bella occasione soprattutto per chi ha pochi punti come me; tuttavia io non vedo molte possibilità di ritornare in provincia neanche nel medio lungo termine. Avrei passato il resto della mia vita lontana dai miei figli e da mio marito.

secondo me andava fatto il tentativo se non si ha altra occupazione, a019 con pochi punti senza avere il sostegno e sperare solo in posti per pensionamento significa non entrare MAI più. quest'anno a roma ma anche in altre province non più di 1 postoo fase 0, A e B. Per la provincia a parte che andava verificato lo spostamento, ci sono i modi da sempre previsti per rientrare ecc. a limite poi si rifiutava assunzione e con depennamento, in sostanza è la stessa cosa di restare. in ogni caso. Detto questo hai fatto la tua scelta e speriamo in bene e con ottimismo.
martuma

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 1:58 pm

Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:00 pm

gugu ha scritto:
Pochissimi o tantissimi sono d'accordo con Michi; per chi è rimasto in GE il problema è gravissimo.
gugu questo è il primo post in cui vedo vacillare le tue certezze. Sei giù?
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:01 pm

martuma ha scritto:
Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!

si esatto  però chi è assunto ora (e andrà a saturare tutto l'organico funzionale) anche se in tarda età ci metterà un poco ad andare in pensione, no? hanno anche allungato gli anni per il pensionamento.....
martuma

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:06 pm

E' vero che chi è assunto ora ci metterà un pò per andare in pensione, tuttavia ci sono coloro che sono stati bloccati dalla legge Fornero.
dada1969

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:09 pm

Ciao Stirner, secondo te quanti hanno ragionato come te tra quelli messi come te?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:22 pm

spillo16 ha scritto:
martuma ha scritto:

si esatto  però chi è assunto ora (e andrà a saturare tutto l'organico funzionale) anche se in tarda età ci metterà un poco ad andare in pensione, no? hanno anche allungato gli anni per il pensionamento.....

Mah dipende anche lì, c'è gente del 1953 iscritta in GE.
Dopo la mobilità però il 2017 libererà posti che dovranno essere usati per i ruoli e non per i trasferimenti, per cui da quel momento è chi è stato assunto quest'anno e non riuscirà a tornare ad essere eventualmente un po' più nei guai.
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:43 pm

gugu ha scritto:
spillo16 ha scritto:
martuma ha scritto:

Dopo la mobilità però il 2017 libererà posti che dovranno essere usati per i ruoli e non per i trasferimenti, per cui da quel momento è chi è stato assunto quest'anno e non riuscirà a tornare ad essere eventualmente un po' più nei guai.

ne sei convinto? o te ne vuoi convincere? ho i miei dubbi per determinate cdc e con basso punteggio...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:44 pm

spillo16 ha scritto:
gugu ha scritto:
spillo16 ha scritto:
martuma ha scritto:

ne sei convinto? o te ne vuoi convincere? ho i miei dubbi per determinate cdc e con basso punteggio...

Se ti riferisci sempre alla A019 vale nei due versi.
Nessuno più ritorna al sud, nessuno più al sud entra in ruolo.
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Noi-in-ruolo-MAI?   Ven Ago 21, 2015 2:49 pm

gugu ha scritto:
spillo16 ha scritto:
gugu ha scritto:
spillo16 ha scritto:
martuma ha scritto:

Se ti riferisci sempre alla A019 vale nei due versi.
Nessuno più ritorna al sud, nessuno più al sud entra in ruolo.

appunto, al momento sto sostenendo questo, che per avere il ruolo nel caso specifico l'unica possibilità era la domanda

Noi-in-ruolo-MAI?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» convocazioni ruolo ferrara
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» come viene comunicata l'immissione in ruolo?
» Quando ci saranno le immissioni in ruolo in Campania??
» Dubbio immissione in ruolo si o no??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: