Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 8:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://goo.gl/UjuBo4

Supponendo che la partita delle immissioni in ruolo ottenga il migliore dei risultati possibili, tuttavia nelle GAE resteranno un qualcosa come 40 o 50 mila precari. Quali saranno le soluzioni e i tempi per esaurire e chiudere per sempre questo metodo di reclutamento?

La maggior parte di queste persone sarà nelle graduatorie dell’infanzia, per la quale abbiamo una delega nella quale affronteremo anche la questione del reclutamento. Per la secondaria invece, con il prossimo concorso e assunzione pro quota da gae andrà a regime un meccanismo destinato ad esaurire già con il prossimo triennio le graduatorie. Ovviamente in quelle provincie dove i posti ci sono. Chi invece ha scelto di non fare domanda in territori dove non ci saranno possibilità di essere assunti per mancanza di posti avrà qualche difficoltà, ma è stata una sua scelta. Legittima, ovviamente, ma della quale non è certo responsabile il governo. Il paradosso è che per entrare in ruolo rischia di dover decidere di cambiare provincia con il prossimo aggiornamento.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 10:57 am

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:
è logico che dipende dalle cdc, se avessi avuto solo l'a037 avrei fatto domanda e se mi andava bene ok, se mi andava male rifiutavo e dicevo addio all'insegnamento. Avendo anche il sostegno ho deciso di fare una scelta più prudente.
Spero che anche gli altri abbiano valutato la propria situazione indipendentemente dalle rassicurazioni di campione faraone e soci.

Ma anche indipendentemente dal terrorismo di altri, sindacati compresi, che hanno deliberatamente confuso le acque. Io ho letto proprio qui gente che diceva "sì, hanno spiegato il sistema di assegnazione della sede nelle FAQ, ma chi si fida del MIUR?"
Il fatto è che o ti fidi del MIUR o ti fidi di chi non si fida del MIUR. Non ti puoi astenere. Se uno mi dice "non ho fatto domanda perché, nella mia particolare situazione, ho valutato che mi conveniva non farla", lo trovo ragionevole. Se uno mi dice "non ho fatto domanda perché la rifogna, la buona sola, la deportazione ... insomma perché non mi fido dei politici che vogliono solo il nostro male, dicono una cosa per imbrogliarci, ma poi sicuramente ne faranno un'altra" mi metto le mani nei capelli.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 11:02 am

francescaverdi ha scritto:
royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:
è logico che dipende dalle cdc, se avessi avuto solo l'a037 avrei fatto domanda e se mi andava bene ok, se mi andava male rifiutavo e dicevo addio all'insegnamento. Avendo anche il sostegno ho deciso di fare una scelta più prudente.
Spero che anche gli altri abbiano valutato la propria situazione indipendentemente dalle rassicurazioni di campione faraone e soci.

Ma anche indipendentemente dal terrorismo di altri, sindacati compresi, che hanno deliberatamente confuso le acque. Io ho letto proprio qui gente che diceva "sì, hanno spiegato il sistema di assegnazione della sede nelle FAQ, ma chi si fida del MIUR?"
Il fatto è che o ti fidi del MIUR o ti fidi di chi non si fida del MIUR. Non ti puoi astenere.  Se uno mi dice "non ho fatto domanda perché, nella mia particolare situazione, ho valutato che mi conveniva non farla", lo trovo ragionevole.  Se uno mi dice "non ho fatto domanda perché la rifogna, la buona sola, la deportazione ... insomma perché non mi fido dei politici che vogliono solo il nostro male, dicono una cosa per imbrogliarci, ma poi sicuramente ne faranno un'altra" mi metto le mani nei capelli.
Dillo agli idonei: patente, auto, non patente, concorso, 100% ruolo. O no?
magnons

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 11:03 am

profInGae ha scritto:
Rischiavo la fase B e non avendo alcuna certezza di avere l'incarico annuale in provincia sarei dovuta partire subito. Poi c'era l'incognita della mobilità straordinaria e con un punteggio non alto rischiavo di finire lontano (sono al sud). In poche parole questo piano non mi dava certezze, mentre io ho bisogno di un minimo di "controllo" sulla mia vita (anche perchè ho figli e marito...).
Scegliere di cambiare provincia (in tal caso sceglierei ovviamente una limitrofa in cui so ci sono posti) o meglio ancora di "aggiungere" altre province alla mia, dove finire a pettine, mi consentirebbe di fare una scelta più serena. E penso che anche a molti miei colleghi rimasti in gae questa alternativa potrebbe interessare.

Infatti una cosa è scegliere una provincia dove trasferirsi, un'altra una qualsiasi tra cento.
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 11:33 am

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:

Il fatto è che o ti fidi del MIUR o ti fidi di chi non si fida del MIUR. Non ti puoi astenere.  Se uno mi dice "non ho fatto domanda perché, nella mia particolare situazione, ho valutato che mi conveniva non farla", lo trovo ragionevole.  Se uno mi dice "non ho fatto domanda perché la rifogna, la buona sola, la deportazione ... insomma perché non mi fido dei politici che vogliono solo il nostro male, dicono una cosa per imbrogliarci, ma poi sicuramente ne faranno un'altra" mi metto le mani nei capelli.

molti sono talmente imbottiti dalla propaganda ideologica  dei soliti noti che non sono più neanche capaci di capire dove sta il proprio interesse e come muoversi rispetto ad una procedura ufficiale pubblica, davvero da mettersi le mani nei capelli....
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 12:29 pm

Beh però un insegnante che non sa ragionare senza l'inbeccatura ideologica ...che si prenda il destino che gli capita
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 12:41 pm

Scusate ma campione dice di nuovo, nell'intervista di tecnica della scuola, che l'immissione in ruolo sarà a pettine a partire dalla SECONDA provincia di preferenza! Ma come! Aveva contraddetto Faraone il 14 agosto e ora si rimangia tutto? È in base a quello che aveva detto lui che ho ritirato la domanda, se fosse rimasto come aveva detto faraone io la facevo!!! Ma sono PAZZI?
psicopompo

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 12:57 pm

gugu ha scritto:
50% GAE e 50% concorso. Questa è la legge, se non la cambiano.

Ma l'idea al Miur è quella di cambiare le quote o agire in altro modo?
Quale è il sentiment dopo l'arrivo delle domande?

Ne so quanto te, gugu.

Per favore no autolesionismo. La legge è chiarissima 50 e 50. A che servirebbe cambiarla? A procastinare sine die le graduatorie, solo per punirci, per puro sadismo! Capisco tutto ma anche all'immaginazione più nera esiste un limite!
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 1:03 pm

psicopompo ha scritto:
gugu ha scritto:

Ne so quanto te, gugu.

Per favore no autolesionismo. La legge è chiarissima 50 e 50.   A che servirebbe cambiarla? A procastinare sine die le graduatorie, solo per punirci, per puro sadismo! Capisco tutto ma anche all'immaginazione più nera esiste un limite!

Ma certo, è così. Però le leggi a volte cambiano (non sarà sicuramente questo il caso) per cui non si può essere assolutamente sicuri. Per il momento mi pare che nessuno abbia ipotizzato percentuali diverse.
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 1:06 pm

Qui cambia tutto in base a cosa fa più audience.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 1:17 pm

psicopompo ha scritto:
gugu ha scritto:

Ne so quanto te, gugu.

Per favore no autolesionismo. La legge è chiarissima 50 e 50.   A che servirebbe cambiarla? A procastinare sine die le graduatorie, solo per punirci, per puro sadismo! Capisco tutto ma anche all'immaginazione più nera esiste un limite!

Visto cosa hanno fatto finora, mi sembrerebbe un comportamento assolutamente in linea. Anzi, direi la logica conseguenza.
bart

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 1:19 pm

francescaverdi non so chi tu sia e che ruolo ricopri, ma voglio dire a te a e tutti che quello che è stato fatto e che stanno facendo è non solo VERGOGNOSO ma assolutamente ILLEGALE!
Non si può decidere DOPO la scadenza della domanda quale debba essere il criterio per l'assegnazione della provincia!
Questo viola tutti i principi di trasparenza, imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione.
Tutti dovevamo essere messi al corrente con dichiarazioni ufficiali (che ripeto solo il decreto attuativo poteva dare) del criterio usato in modo da poter scegliere in modo consapevole.
Dunque se il miur non vuole affrontare migliaia di ricorsi, da parte di chi si sentirà danneggiato da quanto il Miur ha fatto, deve bloccare tutto!!!
pluteo

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 1:31 pm

...scusate la mia buona fede la faq 18 dice che nei prossimi anni le immissione in ruolo saranno fatte al 50 da concorso e 50 da gae....se poi magheggio cambiano legge o cade un meteorite nn lo so....
enricastella

MessaggioOggetto: Re: Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.   Ven Ago 21, 2015 1:44 pm

Francesca verdi mi unisco a Bart. Questa scorrettezza vi porterà migliaia di ricorsi. Il primo sarà il mio!

Dice Campione: pro quota! pro quota! Ma non per tutti.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno
» La testa dice basta ma il cuore non vuole :-(
» Gesù gay, amava Giovanni: lo dice un testo Giordano
» Il 3D Dei Dialetti
» La chiesa e la rianimazione dei neonati prematuri

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: