Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
malibustacy

MessaggioOggetto: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 4:58 pm

perché qsto appellativo e non come gli altri anni?
Tornare in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 5:04 pm

Straordinaria perché riguarderà tutti gli immessi entro il 2014 senza alcun vincolo ed avverrà su tutti i posti, anche quelli del potenziamento,  attribuiti temporaneamente in fase c. Straordinaria anche perché i neoassunti avranno mobilità nazionale in subordine.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:32 pm

ma se ci sono i posti li copriranno tutti con la mobilità( o trasferimento come lo si vuole chiamare)?
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:34 pm

chicca70 ha scritto:
Straordinaria perché riguarderà tutti gli immessi entro il 2014 senza alcun vincolo ed avverrà su tutti i posti, anche quelli del potenziamento,  attribuiti temporaneamente in fase c. Straordinaria anche perché i neoassunti avranno mobilità nazionale in subordine.

senza alcun vincolo che vuol dire?
e i posti in fase c come li fanno a dare se sono già occupati ?
gugu

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:35 pm

malibustacy ha scritto:
ma se ci sono i posti li copriranno tutti con la mobilità( o trasferimento come lo si vuole chiamare)?

Prima si spostano i docenti di ruolo, su tutti i nuovi posti creati.

Sui posti che rimangono poi fanno domande a livello nazionale i neoassunti.

Se tu chiedi l'ambito di Napoli ma a Napoli sono già arrivati migliaia di docenti di ruolo trasferiti, il sistema ti darà come sede finale il primo ambito libero tra i tuoi espressi. Potrebbe essere Salerno, come Asti, come Venezia.
gugu

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:36 pm

malibustacy ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Non sono occupati da nessuno. Gli assunti da GE in fase B e C hanno quella provincia provvisoria solo per quest'anno. L'anno prossimo DEVONO partecipare alla mobilità.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:41 pm

quindi anche su i posti in fase b si chiede la mobilità? cioè si rimescolano le carte nuovamente?
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:53 pm

malibustacy ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Senza vincolo triennale. I posti in fase c non sono occupati,  sono sedi provvisorie. I neoimmessi non hanno subito la sede definitiva.
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:54 pm

L"anno prossimo ci saàuna mobilià straordinaria anche per noi?
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:55 pm

malibustacy ha scritto:
quindi anche su i posti in fase b si chiede la mobilità? cioè si rimescolano le carte nuovamente?
Sì,  si rimescolano le carte, per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:56 pm

ameliepoulain ha scritto:
L"anno prossimo ci saàuna mobilià straordinaria anche per noi?
Chi intendi con "noi"?
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 6:57 pm

Gli immessi in ruolo di quest"anno
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:00 pm

chicca70 ha scritto:
malibustacy ha scritto:
Sì,  si rimescolano le carte, per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud.

oh no!
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:01 pm

Gli immessi in ruolo di quest"anno
Voi siete obbligati a chiederla se immessi nelle fasi b - c. Siete obbligati alla mobilità nazionale. Per gli immessi in fase 0-a dovrebbe esserci la normale mobilità provinciale. Se non fai domanda ti assegnano una sede definitiva d'ufficio che potrebbe essere ovunque in Italia.
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:02 pm

Perché dici " per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud"?
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:02 pm

Grazie Chicca 70
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:03 pm

malibustacy ha scritto:
chicca70 ha scritto:
malibustacy ha scritto:

oh no!
Secondo te,  perché il miur si sta mostrando tanto conciliante sulla priorità alla prima provincia?  Perché non conta nulla, essendo provincia provvisoria.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:04 pm

infatti. perché?
chicca70

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Sab Ago 22, 2015 7:10 pm

malibustacy ha scritto:

infatti. perché?
Perchè la mobilità degli assunti ante 2015 andrà quasi esclusivamente da nord a sud.  Basta guardare le assegnazioni provvisorie interprovinciali. Si tratta quasi sempre di docenti con titolarità al nord che chiedono ricongiungimento al sud. Tutti coloro che ora fanno domanda di assegnazione faranno domanda di trasferimento il prossimo anno e, con un punteggio più alto rispetto ai neoassunti,  si prenderanno gran parte dei posti assegnati temporaneamente in fase c. Coloro che li avevano coperti saranno quindi scalzati.
Alme

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Dom Ago 23, 2015 6:39 am

Quindi, secondo voi,se qualcuno chiederà di restare nella provincia del Nord in cui è stato assunto quest'anno ha buone possibilità di essere accontentato? In fondo la maggior parte dei docenti di ruolo e dei neoassunti chiederà di tornare a Sud!!!
Alme

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Dom Ago 23, 2015 6:41 am

Si dà per scontato che tutti i neoassunti al Nord vogliano tornare a casa, ma c'è anche chi vorrebbe trasferirsi lì definitivamente. Il problema è che se ti trasferisci ques'anno rischi poi l'anno prossimo di essere spostato di nuovo...
gugu

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Dom Ago 23, 2015 7:03 am

Alme ha scritto:
Quindi, secondo voi,se qualcuno chiederà di restare nella provincia del Nord in cui è stato assunto quest'anno ha buone possibilità di essere accontentato? In fondo la maggior parte dei docenti di ruolo e dei neoassunti chiederà di tornare a Sud!!!

Sicuramente più di chi vuole restare al Sud.
Ma nessuno può assicurare quella provincia, visto che i movimenti dei docenti di ruolo potrebbero saturarla e quindi ti potrebbe toccare un'altra provincia della stessa regione o di regione limitrofa (nei fatti potrebbe essere molto più difficile rimanere a Milano che rimanere a Sondrio, visto che a Sondrio non vorrà andarci nessuno se non già chi ci abita, quindi ci finirà chi ha meno punti di mobilità).
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Dom Ago 23, 2015 7:27 am

Ci sono molti posti che prima non esistevano e al nord parecchi sono vuoti. Per me il rischio di spostamenti indesiderati al nord è davvero minimo.
zuneta

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Dom Ago 23, 2015 7:39 am

Mi accodo al post per una domanda: immessa in ruolo per la primaria nel 2008, nel 2014 ottengono il trasferimento su posto di inglese (vincolo di 3 anni), posso chiedere il prossimo anno il passaggio su posto comune?
gugu

MessaggioOggetto: Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?   Dom Ago 23, 2015 7:46 am

L'anno prossimo potrai chiedere mobilità professionale verso un ambito provinciale, non essendo più possibile scegliere la scuola.

MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Parto prematuro : come e perche?
» perche siete atei??
» Mobilita' sostegno
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Genetica: la talassemia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: