Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

+23
corepreciatu
bubbylil
enricat
magnons
nuanda
spillo16
dubitoergosum
bog
avidodinformazioni
enricastella
pluteo
crotone
gugu
royalstefano
alex.65
Babbeus
carla75
cristina76
Stellastellina1975
gio'
flowerqueen
sparviero.
michidisperata
27 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da bog Lun Ago 24, 2015 10:41 am

oltretutto tu lo sai che se non hai i soldi per campà perchè trasferita in un'altra provincia dove ognuno di noi ha infinite spese già da sostenere NON E' POSSIBILE NEMMENO AGGIORNARSI CULTURALMENTE E PROFESSIONALMENTE...capirai con 40,00 al mese ci farai davvero molto soprattutto lontano dalla tua provincia di residenza..UNA VERGOGNA INDICIBILE!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Lun Ago 24, 2015 10:49 am

Penso che nessuno pensi a soldi in più a chi ha fatto domanda. :-)

Il benefit sarà riferito alle innumerevoli richieste di chi ha ha fatto domanda di tornare subito a casa con trasferimento o su posti in AP che nascerebbero dal nulla.
Mi pare che le richieste tra chi ha fatto domanda e chi non l'ha fatta si equivalgano e siano fortemente contrapposte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 10:57 am

gugu ha scritto:Penso che nessuno pensi a soldi in più a chi ha fatto domanda. :-)

Il benefit sarà riferito alle innumerevoli richieste di chi ha ha fatto domanda di tornare subito a casa con trasferimento o su posti in AP che nascerebbero dal nulla.
Mi pare che le richieste tra chi ha fatto domanda e chi non l'ha fatta si equivalgano e siano fortemente contrapposte.
Scusa Gugu, visto che sei insegnante di lingue ne approfitto per farti una domanda off topic: le certificazioni inglese rilasciate da "London Chamber of Commerce and Industry Examination Board" sono valide ai fini della partecipazione ai corsi universitari CLIL? grazie scusate

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Lun Ago 24, 2015 11:02 am

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 24, 2015 11:04 am

royal ti interessano quei corsi? vorrei farne anch'io, ma non ho trovato molto...
sarei grata a chiunque mi fornisse qualche indicazione. Io ho la certificazione C1 IELTS.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 11:18 am

gugu ha scritto:http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere
Grazie l'elenco lo avevo,cercavo conferma.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 11:27 am

dubitoergosum ha scritto:royal ti interessano quei corsi? vorrei farne anch'io, ma non ho trovato molto...
sarei grata a chiunque mi fornisse qualche indicazione. Io ho la certificazione C1 IELTS.
A me serve per il c1, farò esami a Ct. A te per c2? si può comunicare con messaggi privati? qui si parla d'altro

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 24, 2015 11:32 am

faccio un thread su diventare insegnanti

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da spillo16 Lun Ago 24, 2015 11:39 am

Penso che tranne per il sostegno dove resteranno posti per gli altri Gae senza domanda non ci sia più speranza. Politicamente e giuridicamente è stata data a tutti la possibilità di partecipare ad un piano di assunzioni straordinario, quindi il Governo non poteva certo costringere chi non ha voluto far la domanda. Non penso saranno soppresse ma di fatto non si assumerà più da li poichè tutti i posti vecchie cdc saranno occupati per decenni, quindi finiranno nel dimenticatoio, per i posti rimasti e non occupati da gae (perchè non c'erano persone assumibili tra chi ha fatto domanda) si ricorrerà al concorso.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da nuanda Lun Ago 24, 2015 11:46 am

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:
io , ripeto, non penso che chiuderanno le gae, ma una soluzine per chi e' rimasto devono trovarla.

Sì, assumere normalmente come si è fatto negli ultimi 50 anni.

E se non ci sono più classi, che famo?

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 12:04 pm

spillo16 ha scritto:Penso che tranne per il sostegno dove resteranno posti per gli altri Gae senza domanda non ci sia più speranza. Politicamente e giuridicamente è stata data a tutti la possibilità di partecipare ad un piano di assunzioni straordinario, quindi il Governo non poteva certo costringere chi non ha voluto far la domanda. Non penso saranno soppresse ma di fatto non si assumerà più da li poichè tutti i posti vecchie cdc saranno occupati per decenni, quindi finiranno nel dimenticatoio, per i posti rimasti e non occupati da gae (perchè non c'erano persone assumibili tra chi ha fatto domanda) si ricorrerà al concorso.
Concordo, essere ottimisti porta un po' sfiga, pertanto sottoscrivo tutto. Ma una curiosità, con "tutti i posti vecchie classi di concorso saranno occupati per decenni" intendi quelle classi di concorso assunte per potenziare, ma di fatto utilizzate per fare ben altro? no, perchè sai se è per quello , STRAsottoscrivo!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 12:14 pm

[quote="royalstefano"]
spillo16 ha scritto:Penso che tranne per il sostegno dove resteranno posti per gli altri Gae senza domanda non ci sia più speranza. Politicamente e giuridicamente è stata data a tutti la possibilità di partecipare ad un piano di assunzioni straordinario, quindi il Governo non poteva certo costringere chi non ha voluto far la domanda. Non penso saranno soppresse ma di fatto non si assumerà più da li poichè tutti i posti vecchie cdc saranno occupati per decenni, quindi finiranno nel dimenticatoio, per i posti rimasti e non occupati da gae (perchè non c'erano persone assumibili tra chi ha fatto domanda) si ricorrerà al concorso

Non con le leggi attuali che dicono che si assume per il 50% da concorso e per il 50% da gae. Io penso invece che faranno di tutto per chiudere le gae anche perchè fucina continua di ricorsi (se facessero solo concorso ce ne sarebbero tantissimi). Dopotutto è quello che hanno dichiarato da più parti.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 12:17 pm

royalstefano ha scritto:
Concordo, essere ottimisti porta un po' sfiga, pertanto sottoscrivo tutto. Ma una curiosità, con  "tutti i posti vecchie classi di concorso saranno occupati per decenni" intendi quelle classi di concorso assunte per potenziare, ma di fatto utilizzate per fare ben altro? no, perchè sai se è per quello , STRAsottoscrivo!

Non si tratta di ottimismo ma del fatto che, al momento della presentazione della domanda, valevano delle leggi che dicevano una cosa chiara. Se poi, chiusa la domanda, si inventano cose diverse per chiudere le graduatorie in qualche modo, è ovvio che saranno soggetti a ricorsi che non potranno mai vincere (secondo me non li vincevano nemmeno se dicevano chiaramente che chi non faceva domanda veniva espulso, figuriamoci senza averlo detto).

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da spillo16 Lun Ago 24, 2015 12:20 pm

magnons ha scritto:
royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:Penso che tranne per il sostegno dove resteranno posti per gli altri Gae senza domanda non ci sia più speranza. Politicamente e giuridicamente è stata data a tutti la possibilità di partecipare ad un piano di assunzioni straordinario, quindi il Governo non poteva certo costringere chi non ha voluto far la domanda. Non penso saranno soppresse ma di fatto non si assumerà più da li poichè tutti i posti vecchie cdc saranno occupati per decenni, quindi finiranno nel dimenticatoio, per i posti rimasti e non occupati da gae (perchè non c'erano persone assumibili tra chi ha fatto domanda) si ricorrerà al concorso

Non con le leggi attuali che dicono che si assume per il 50% da concorso e per il 50% da gae. Io penso invece che faranno di tutto per chiudere le gae anche perchè fucina continua di ricorsi (se facessero solo concorso ce ne sarebbero tantissimi). Dopotutto è quello che hanno dichiarato da più parti.

non hai letto con attenzione. non parlo della legge e del 50% ma di un dato di fatto e cioè non ci saranno posti per le cdc dove sono residuali quelli senza domanda e soprattutto come pensava qualcuno sotto casa. Magari se uscirà un posto sarà più lontano di quello che ha fatto domanda e nel frattempo si è anche trasferito con la mobilità.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da spillo16 Lun Ago 24, 2015 12:24 pm

royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:Penso che tranne per il sostegno dove resteranno posti per gli altri Gae senza domanda non ci sia più speranza. Politicamente e giuridicamente è stata data a tutti la possibilità di partecipare ad un piano di assunzioni straordinario, quindi il Governo non poteva certo costringere chi non ha voluto far la domanda. Non penso saranno soppresse ma di fatto non si assumerà più da li poichè tutti i posti vecchie cdc saranno occupati per decenni, quindi finiranno nel dimenticatoio, per i posti rimasti e non occupati da gae (perchè non c'erano persone assumibili tra chi ha fatto domanda) si ricorrerà al concorso.
Concordo, essere ottimisti porta un po' sfiga, pertanto sottoscrivo tutto. Ma una curiosità, con  "tutti i posti vecchie classi di concorso saranno occupati per decenni" intendi quelle classi di concorso assunte per potenziare, ma di fatto utilizzate per fare ben altro? no, perchè sai se è per quello , STRAsottoscrivo!

intendo soprattutto l'organico di diritto, dove infatti si andrà a pescare per quel 50% che la legge ancora prevede. Quello sarà totalmente occupato tanto è che si passerà alla fase c. Quindi tutto è legato ai pensionamenti di quelle cdc mentre tutto l'organico si sta ringiovanendo e lo sarà ancora di più con il concorso.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da enricat Lun Ago 24, 2015 12:41 pm

Questo però vale per CDC giá problematiche che adesso diventano impossibili, ma non per tutte. Io da non facente domanda ho detto addio alla a037 e punto solo sul sostegno. Anche il concorso lo proverò solo per SOS. Anche se sono convinta che ci sará anche per a037.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 12:54 pm

spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:Penso che tranne per il sostegno dove resteranno posti per gli altri Gae senza domanda non ci sia più speranza. Politicamente e giuridicamente è stata data a tutti la possibilità di partecipare ad un piano di assunzioni straordinario, quindi il Governo non poteva certo costringere chi non ha voluto far la domanda. Non penso saranno soppresse ma di fatto non si assumerà più da li poichè tutti i posti vecchie cdc saranno occupati per decenni, quindi finiranno nel dimenticatoio, per i posti rimasti e non occupati da gae (perchè non c'erano persone assumibili tra chi ha fatto domanda) si ricorrerà al concorso.
Concordo, essere ottimisti porta un po' sfiga, pertanto sottoscrivo tutto. Ma una curiosità, con  "tutti i posti vecchie classi di concorso saranno occupati per decenni" intendi quelle classi di concorso assunte per potenziare, ma di fatto utilizzate per fare ben altro? no, perchè sai se è per quello , STRAsottoscrivo!

intendo soprattutto l'organico di diritto, dove infatti si andrà a pescare per quel 50% che la legge ancora prevede. Quello sarà totalmente occupato tanto è che si passerà alla fase c. Quindi tutto è legato ai pensionamenti di quelle cdc mentre tutto l'organico si sta ringiovanendo e lo sarà ancora di più con il concorso.
La Legge è chiara a breve termine sul reclutamento. Poi, 1 se con altra legge (non lo escludo ) sopprimono le gae oppure 2 assumono in fase C ad minc... (probabilissimo )TUTTI per non far fallire il piano, 3 s'inventano una nuova gelminata ( I gèni proliferano), saranno guai seri( già so' c...) per i residui gae.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da bubbylil Lun Ago 24, 2015 1:27 pm

Le GAE rimarranno in piedi esattamente come sono (cioè provinciali) e con dentro chi non ha fatto domanda o non ha trovato posto e si assumerà al 50% con quelli del concorso, o al peggio al 30% (ma è molto improbabile) e verranno cancellate via via, finchè l'ultimo non verrà assunto, allora chiuderanno del tutto.

Qualunque altra ipotesi è fuori dal mondo e totalmente impraticabile. Si possono proporre solo alternative volontarie. Cancellarle con la gente dentro o cambiarne la tipologia obbligatoriamente è impossibile, sarebbero ricorsi persi dal MIUR in partenza, con risarcimenti annessi. Per statuto, cioè che è nato ad esaurimento non può essere chiuso nè cambiato se non esaurito, si lederebbe un diritto acquisito perpetuo al ruolo non più modificabile e senza scadenze. E il Miur lo sa bene. Ecco il perchè della BS. Se avessero potuto trasformarle in nazionali o chiuderle con chi è dentro lo avrebbero già fatto. Non lo fanno perchè legislativamente non possono. Il consiglio di Stato, i giudici del lavoro, i TAR e la corte costituzionale abrogherebbero una simile legge tutti in coro.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 1:30 pm

royalstefano ha scritto:
La Legge è chiara a breve termine sul reclutamento. Poi, 1 se con altra legge (non lo escludo ) sopprimono le gae oppure 2 assumono in fase C ad minc... (probabilissimo )TUTTI per non far fallire il piano, 3 s'inventano una nuova gelminata ( I gèni proliferano), saranno guai seri( già so' c...) per i residui gae.

Sono d'accordo che non si può mai sapere, ma continuo a pensare che non è così facile chiudere le gae come se nulla fosse. Penso sia più facile assumere sul potenziamento (soprattutto le gae molto cariche), mentre per le altre gae il turnover dovrebbe essere sufficente.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 1:33 pm

bubbylil ha scritto:Le GAE rimarranno in piedi esattamente come sono (cioè provinciali) e con dentro chi non ha fatto domanda o non ha trovato posto e si assumerà al 50% con quelli del concorso, o al peggio al 30% (ma è molto improbabile) e verranno cancellate via via, finchè l'ultimo non verrà assunto, allora chiuderanno del tutto.

Qualunque altra ipotesi è fuori dal mondo e totalmente impraticabile. Si possono proporre solo alternative volontarie. Cancellarle con la gente dentro o cambiarne la tipologia obbligatoriamente è impossibile, sarebbero ricorsi persi dal MIUR in partenza, con risarcimenti annessi. Per statuto, cioè che è nato ad esaurimento non può essere chiuso nè cambiato se non esaurito, si lederebbe un diritto acquisito perpetuo al ruolo non più modificabile e senza scadenze. E il Miur lo sa bene. Ecco il perchè della BS. Se avessero potuto trasformarle in nazionali o chiuderle con chi è dentro lo avrebbero già fatto. Non lo fanno perchè legislativamente non possono. Il consiglio di Stato, i giudici del lavoro, i TAR e la corte costituzionale abrogherebbero una simile legge tutti in coro.

Concordo su tutto..è per questo che, secondo me, faranno i salti mortali per far entrare sul potenziamento tutti quelli che hanno fatto domanda (infanzia esclusa e indipendentemente dalle cdc) e anche per destinare parte dei 60000-80000 posti da turnover (quellli del nuovo concorso) a quelli della gae, proprio per chiuderle prima possibile.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da gugu Lun Ago 24, 2015 1:34 pm

magnons ha scritto:
royalstefano ha scritto:
La Legge è chiara a breve termine sul reclutamento. Poi, 1 se con altra legge (non lo escludo ) sopprimono le gae oppure 2 assumono in fase C ad minc... (probabilissimo )TUTTI per non far fallire il piano, 3 s'inventano una nuova gelminata ( I gèni proliferano), saranno guai seri( già so' c...) per i residui gae.

Sono d'accordo che non si può mai sapere, ma continuo a pensare che non è così facile chiudere le gae come se nulla fosse. Penso sia più facile assumere sul potenziamento (soprattutto le gae molto cariche), mentre per le altre gae il turnover dovrebbe essere sufficente.


Che non dovrebbero più esistere visto che stando ai numeri le domande arrivano dalla cdc in sofferenza, si veda il fatto che il Miur dovrà/dovrebbe assumere alle superiori quasi 10.000 docenti (su 23.800) per le sole A017-A019.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 24, 2015 1:39 pm

magnons ha scritto:
bubbylil ha scritto:Le GAE rimarranno in piedi esattamente come sono (cioè provinciali) e con dentro chi non ha fatto domanda o non ha trovato posto e si assumerà al 50% con quelli del concorso, o al peggio al 30% (ma è molto improbabile) e verranno cancellate via via, finchè l'ultimo non verrà assunto, allora chiuderanno del tutto.

Qualunque altra ipotesi è fuori dal mondo e totalmente impraticabile. Si possono proporre solo alternative volontarie. Cancellarle con la gente dentro o cambiarne la tipologia obbligatoriamente è impossibile, sarebbero ricorsi persi dal MIUR in partenza, con risarcimenti annessi. Per statuto, cioè che è nato ad esaurimento non può essere chiuso nè cambiato se non esaurito, si lederebbe un diritto acquisito perpetuo al ruolo non più modificabile e senza scadenze. E il Miur lo sa bene. Ecco il perchè della BS. Se avessero potuto trasformarle in nazionali o chiuderle con chi è dentro lo avrebbero già fatto. Non lo fanno perchè legislativamente non possono. Il consiglio di Stato, i giudici del lavoro, i TAR e la corte costituzionale abrogherebbero una simile legge tutti in coro.

Concordo su tutto..è per questo che, secondo me, faranno i salti mortali per far entrare sul potenziamento tutti quelli che hanno fatto domanda (infanzia esclusa e indipendentemente dalle cdc) e anche per destinare parte dei 60000-80000 posti da turnover (quellli del nuovo concorso) a quelli della gae, proprio per chiuderle prima possibile.
Non è proprio così, se gonfi adesso le CL conc problematiche, paghi lo scotto in futuro. No posti per ruoli per chissà quanto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 1:44 pm

gugu ha scritto:
Che non dovrebbero più esistere visto che stando ai numeri le domande arrivano dalla cdc in sofferenza, si veda il fatto che il Miur dovrà/dovrebbe assumere alle superiori quasi 10.000 docenti (su 23.800) per le sole A017-A019.

In effetti è logico, visto che per quelle cdc era un'occasione unica.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 1:47 pm

royalstefano ha scritto:
Non è proprio così, se gonfi adesso le CL conc  problematiche, paghi lo scotto in futuro. No posti per ruoli per chissà quanto.

Secondo me si inizierà con il potenziare solo con A017-A09-A060, ecc., indipendentemente dai POF. Le altre cdc cercheranno di entrare con il turnover sui posti che rimarranno vacanti (con tempi diversi a seconda delle cdc). Poi, negli anni, se il potenziamento resisterà, si potrà redistribuire il potenziamento sulle altre cdc.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse? - Pagina 3 Empty Re: Chi ci assicura che le GE non verranno sopresse?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.