Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Milano disponibilità e calendari

+42
marta73
deboel75
gisa
interistadiferro
nadiadan
ele73_pe
rmazzo
fedetobia
irina18
AngelaCla
Davide
barbaram79
GG82
michetta
crifor
idealista pigro
Gabrielap
Mikko
Sweptaway80
lilamose
Mbuto
francesco83
pimpfo85
franco1975
Emi80
nana
CHERRY81
JaneEyre
annuccia67
enricastella
spidbat
precious77
Annie69
Fra G.
salvo76
iredica
dolcetto
Silvia C.
luna80
Cozza
mystika
fede.precario
46 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da fede.precario Lun Ago 24, 2015 8:17 am

Promemoria primo messaggio :

Ma a Milano e Monza quando pubblicheranno calendario e disponibilità per assunzioni ma anche per le supplenze?

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso


Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 9:28 pm

Conosco benissimo!
Medie, non elementari...ma l'utenza è quella...
Mooooolto migliorata negli ultimi anni, ci sono ancora moltissimi stranieri, tanti di primo arrivo con problemi linguistici...
Io mi ci son trovata molto bene anche se, almeno alle medie, gli spazi son proprio risicati.
Se non hai mai lavorato in città ma sempre e solo fuori però... Fai un bel respiro profondo.
In un certo tipo di provincia "bene" il rapporto tra docenti/famiglie/alunni è molto differente.
In città e in questa scuola soprattutto (numeri incredibili per chi non immagina classi da trenta e oltre, collegi di plesso con centinaia di insegnanti ecc...), dovrai forse riformulare e adattare parte delle tue esperienze passate.
Qui non son bambini manco in prima elementare...in quinta, quando arrivano di passaggio alle medie per vedere la scuola, li vedo già "adulti", autonomi, a volte...ehm...insopportabili.
Son ragazzini di famiglie dove i genitori lavorano ma non son ricchi con tate e babysitter...son ragazzini abituati a cavarsela da soli, stanno fisicamente da soli a casa, spesso se stranieri, curano anche i fratellini più piccoli...
Non so bene dove sia la sede elementari ma con pezzo a piedi arrivi dalla fermata metro di gorla.
In bocca al lupo e...buon inizio!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 9:34 pm

Crepi il lupo Tellina e grazie per le info. In che senso "non sono bambini neppure in prima"? Autonomi in che senso? Rapporto con colleghi e famiglie come? Io l'anno scorso ho lavorata a Monza ed ho avuto a che fare con famiglie benestanti (piloti Alitalia, imprenditori) senza problemi, con bimbi svegli, volenterosi, spigliati e impegnati. Intendi in questo senso? Scusami se ti stresso, a me spaventa essere lì in anno di prova, poi ogni esperienza insegna. :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da GG82 Sab Ago 29, 2015 10:15 pm

I plessi della primaria del Pini sono

Via San Erlembardo 4
Via Cesalpino 38

Cesalpino è di fianco alla sede delle medie. San Erlembardo è vicino al Parco Villa Finzi e alla sede dei Carabinieri. E' più vicina alla fermata della metro rispetto Cesalpino.

in via Stefanardo c'è la primaria speciale per gli alunni con handicap.

Il 35% circa degli alunni sia di via SE che via Cesalpino sono di origine straniera. Uno dei due plessi dovrebbe avere anche qualche Rom.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 10:17 pm

Si esatto.
Ecco...dimenticati l'anno scorso.
Quest'anno farai sicuramente...nuove esperienze (mica negative per forza eh...ma diverse, molto diverse).
Secondo me il 35% è ottimistica come percentuale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da GG82 Sab Ago 29, 2015 10:22 pm

Il 35% era quella di due anni fa secondo il POF. Ma visto il trend rispetto agli anni precedenti, immagino possa essere ulteriormente aumentata (alle media già indicavano il 40% all'epoca).


GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 10:24 pm

Allora mi viene già da piangere: sul foglio che mi hanno rilasciato hanno proprio scritto "MI - Stefanardo", quindi sono in quella via. Cosa devo aspettarmi? Un caso con handicap o una intera classe con alunni in difficoltà? In fase di scelta non mi hanno detto che era una scuola per portatori di handicap. Per carità, non ho nulla contro, ma io ho proprio scelto di non abilitarmi sul sostegno perché non mi ci sento tanto portata. Sto malissimo.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 10:32 pm

Ah.
Ma no...la sede è una scuola speciale, una delle pochissime rimaste.
Quasi un ospedale...non credo si possa accedere come docenti normali...
Anche nelle altre sedi c'è una particolare attenzione all'handicap ma proprio per questo...stai tranquilla, c'è un numero altissimo di docenti sos, per esperienza diretta: non sarai mai sola.
Un bel respiro profondo e parrrrti serena!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 10:38 pm

Non ce la faccio, Tellina. Sono preoccupatissima. E arrabbiata. Lunedì valuterò in base alla classe a cui vorranno assegnarmi e se sarò impegnata con l'handicap farò scoppiare un putiferio. Per il "sostegno" hanno convocato a parte, e nelle indicazioni parlavano di possibilità di scelta tra posti di diritto o di fatto. Sinceramente poco mi importa di essere "supportata" Tellina, io voglio fare ciò per cui mi sono abilitata. Grazie davvero sia a te che a GG82, di cuore.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da GG82 Sab Ago 29, 2015 10:40 pm

Via Stefanardo e' anche la sede della dirigenza e segreteria. Forse hanno messo quella via per quello.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 10:43 pm

Lo spero con tutto il cuore GG82. Grazie ancora infinitamente.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 10:49 pm

Ma infatti...magari han solo messo l'indirizzo della sede principale...
la nuova normativa comunque...prevede che ogni docente di classe sia anche docente dell'handicap...
raramente ho in classe sos, anche con casi gravissimi...all'inizio non è mai semplice, inutile negarlo, ma certe soddisfazioni ti arrivano spesso dai casi più difficili (gestiti assieme agli altri ventinove "senza problemi" almeno sulla carta)...
Gabri...ma solo io prima di scegliere la sede ho passato giorni a controllar ogni singola scuola tra quelle proposte?
Ok io forse non faccio testo e tendo al paranoico ma oltre ai vari mezzi di trasporto mi son guardata anche i siti e i commenti on line...
Prevenire è meglio che curare...
Dai vai tranquilla... Andrà bene e tu farai un'esperienza nuova!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 11:02 pm

Io l'anno scorso ho scelto con la posizione 1200 e passa, trovando a Monza e vedendo colleghi che prendevano il posto in comuni vicini. Nella scuola in cui ho lavorato l'anno scorso c'erano tre posti non presi fino a ieri pomeriggio. Essendo salita molto, ingenuamente, ho pensato di riavere la stessa fortuna. Valutavo un'assenza di posti in quella scuola ed ho considerato anche una mancanza di possibilità in tutta Monza, ma che non potessi scegliere niente nei comuni limitrofi no! Sono stati i ragazzi che erano dentro con me a consigliarmi Milano anziché paesini isolati, perché più facilmente raggiungibili. Io ero nel pallone ed ho accettato il consiglio di scegliere questa che mi viene molto comoda da casa. Poi ribadisco, se il problema più grosso è il fatto che molti siano stranieri non mi spavento, mi sperimenterò in un nuovo tipo di programmazione. E so che anche io, in qualità di docente di classe, sono anche insegnante dei piccoli portatori di handicap. Non mi tiro indietro né mi sento infastidita dalla cosa, l'ho già fatto ed a quei bimbi, come agli altri, voglio e vorrò sempre un gran bene. Il sostegno, in quanto tale, non fa per me. L'ho preso il primo anno, abbinato a 12h su posto comune, in una quarta con un bimbo affetto da sindrome di Asperger che, ad un certo punto, si rifiutava di lavorare e minacciava di buttarsi dalla finestra o andare a dire al preside che io lo picchiavo. Ho passato brutti momenti ma ce l'ho messa tutta e, a fine anno, il MIO cucciolo mi ha fatto piangere: dopo la festa finale è corso da me, mi ha preso la mano, me l'ha lanciata per aria e mi ha stretta forte forte piangendo. Non sai che emozione! Solo che l'insegnamento è anche vocazione. Io adoro tutti i bimbi ma insegnare ad una intera classe (ed a tutti gli alunni presenti nella stessa) è ciò per cui ho studiato.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da GG82 Sab Ago 29, 2015 11:08 pm

Ho scoperto cosa era la sigla en negli Excel delle disponibilita. Indica i posti nelle scuole speciali

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da marta73 Sab Ago 29, 2015 11:10 pm

Stai tranquilla, Gabriela.
Per insegnare alla scuola speciale dell'istituto che hai scelto ci vuole il titolo di specializzazione.
È stata la scuola dove anch'io, più di vent'anni fa, ho avuto l'immissione in ruolo. Poi non ci ho insegnato nemmeno un giorno perché ho avuto l'utilizzo nella scuola dove ero già servizio poiché le immissioni erano state fatte a ottobre.
Attualmente insegno a Monza. In quale scuola eri lo scorso anno? In bocca al lupo

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da marta73 Sab Ago 29, 2015 11:11 pm

Stai tranquilla, Gabriela.
Per insegnare alla scuola speciale dell'istituto che hai scelto ci vuole il titolo di specializzazione.
È stata la scuola dove anch'io, più di vent'anni fa, ho avuto l'immissione in ruolo. Poi non ci ho insegnato nemmeno un giorno perché ho avuto l'utilizzo nella scuola dove ero già servizio poiché le immissioni erano state fatte a ottobre.
Attualmente insegno a Monza. In quale scuola eri lo scorso anno? In bocca al lupo

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 11:14 pm

Gabriela...ma cribbio...mai mai mai arrivare a scegliere senza aver prima valutato in autonomia, a casa.
Capisco "ai miei tempi"... Senza internet, solo con lo stradario e le telefonate ai vari gestori extraurbani per capire orari di bus e treni regionali...ma oggi con internet basta mettersi al pc e trovi tutto!
E mai mai mai seguire i suggerimenti di chi magari essendo dopo di te a scegliere ti parla malissimo di quella scuola (solo perché non vuole che tu possa scippare a lui l'amata sede comoda) o di chi ti magnifica l'altra scuola solo perché appunto...o in buona fede per sentito dire o per rifilare a te la sòla che gli era magari capitata l'anno prima!
Il mondo è una giungla...alle convocazioni, da sempre, c'è una particolare concentrazione di bestie feroci e assetate di sangue...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 11:15 pm

Però la tua risposta, Marta, sembra cozzare con quella che ha scritto quasi nello stesso momento GG82, sicura che non mi mettano lì? La scuola di Monza è la Don Milani. Se sei lì e ti mandano al plesso Tacoli sappi che ti troverai benissimo.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 11:18 pm

Tellina avevano già scelto i ragazzi che stavano andando via. E mi hanno consigliato quella scuola per la vicinanza (effettiva) ed una sola collega mi ha detto che non è male. Ormai non posso fare nulla, mi servirà come lezione di vita.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 11:19 pm

...se sopravvivi...









Ahahahah perdonami. Non ho resistito!
Mavavavaà...tranquilla.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da marta73 Sab Ago 29, 2015 11:24 pm

Gabriela, io sono in Don Milani da anni! Eri forse nelle teerze in Tacoli?
Ti assicuro che nella scuola di via Stefanardo ci sono casi gravissimi, che mai darebbero a gente senza titolo. Io ho conosciuto un'insegnante che lavora lì... Ormai sarà in pensione e mi assicurava che essendo una scuola speciale, non ci mandano il primo che passa

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da marta73 Sab Ago 29, 2015 11:26 pm

Ma hai scelto il posto en?

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 11:40 pm

Io ho dato il mio foglio compilato dove ho selezionato (con la X) l'opzione posto comune. La En non l'ho proprio considerata. Se il posto che mi hanno dato è En risolveremo la cosa, anche tornando alle convocazioni (si sceglie pure lunedì mattina e pomeriggio) e facendo scoppiare la terza guerra mondiale. Alle 8 sarò lì in segreteria, se sarò sulla classe, anche con 15 stranieri, come ho detto sarà tutta esperienza. In caso contrario vale ciò che ho scritto prima. Tu sei in Don Milani da anni? Sì, io ero in terza, con Laura! Quando oggi ho saputo che non sarei stata più con lei ed i miei pupetti volevo morire! Pure la dirigente mi aveva rassicurata sulla disponibilità dei posti. Il problema è che quest'anno Monza e dintorni è andata a ruba!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da marta73 Sab Ago 29, 2015 11:47 pm

Solo se ti hanno rifilato en, ma non avrebbero potuto, sei nella scuola speciale... Altrimenti stai tranquilla. Comunque sul contratto che hai firmato c'è scritta la tipologia di posto che dovrebbe essere comune. Adesso ti saluto e ti auguro buon anno scolastico. Facci sapre come è finita

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Cozza Sab Ago 29, 2015 11:47 pm

Battagliera...
Anche se non ho ben capito su quali basi...
La scelta della sede era libera (immagino come per tutti su of e od, quindi comunque un buon numero di scelte, spezzoni accorpabili compresi)...lo dico per te, se hai intenzione di dar battaglia...cambia armi, questi son colpi a salve.
Presentati lunedì... Guardando ora il sito ho visto che martedì c'è collegio docenti.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 29, 2015 11:55 pm

Tellina non sono colpi a salve, io ho consegnato un foglio dove ho scelto "posto comune", dopo avermi consigliato la scuola loro quel foglio l'hanno timbrato e firmato senza barrare la "En" e senza cancellare, in qualche modo, la scelta del posto comune quindi mi hanno, in un certo senso, confermato l'immissione sul posto da me selezionato. Io sono stata ingenua? Sicuramente. Ma loro con quella firma (e senza dirmi che sarei finita - forse - sulla scuola con bimbi disabili) il posto comune me lo hanno "confermato". Spero per me e per loro che sia classe, non voglio fare battaglie tanto per prendermela con qualcuno, ma se sono persone professionali leggendo "posto comune" in coscienza non possono avermi messa su scuole dove serve il sostegno. Lunedì contavo di andare in segreteria a prescindere, ora ho un motivo in più per correrci subito.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Milano disponibilità e calendari - Pagina 13 Empty Re: Milano disponibilità e calendari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.