articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



articolo odierno sulla mobilità

+10
avvocatodeldiavolo
lallaorizzonte
roxcano
al55
filli
Vulcaniana
franco70
Giuliano Anna Maria
horace
dennis37
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da dennis37 Mer Ago 26, 2015 8:38 am

Promemoria primo messaggio :

Nell'articolo di OS "Mobilità straordinaria: le due fasi per docenti immobilizzati e neoassunti 2015" mi pare di comprendere che ci sarà anche una fase di mobilità ordinaria che riguarda i docenti già di ruolo e neoassunti delle prime due fasi....è così? Come al solito si dice sempre tutto ed il contrario di tutto !

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da franco70 Sab Ago 29, 2015 4:53 pm

E perderemo la testa ancor di più se un neoassunto con la scelta di sede (vecchia normativa) ci ....soffierà quel posto! ...

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Vulcaniana Dom Ago 30, 2015 1:19 pm

Franco, ma nella scelta, anche se ci sono gli ambiti, tu verresti prima, certo dopo essere passato dal colloquio col ds, no? Il neoassunto avrebbe la titolarità su posto, tu su ambito...

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Vulcaniana Dom Ago 30, 2015 3:20 pm

Bisognerebbe essere veggenti x dirlo, immagino titolari su qlcsa di simile ai distretti delle grandi città. Credo che sarebbe un caso unico nella pubblica amministrazione, non avere una sede, e credo ci sarà una porta spalancata ai ricorsi. Es. gli ata ce l'hanno. Non so se si è capito il danno e la beffa da parte dei doc di ruolo.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Vulcaniana Dom Ago 30, 2015 3:38 pm

se succede faccio un fioretto, divento buona x due giorni

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 4:06 pm

Vulcaniana ha scritto:Bisognerebbe essere veggenti x dirlo, immagino titolari su qlcsa di simile ai distretti delle grandi città. Credo che sarebbe un caso unico nella pubblica amministrazione, non avere una sede, e credo ci sarà una porta spalancata ai ricorsi. Es. gli ata ce l'hanno. Non so se si è capito il danno e la beffa da parte dei doc di ruolo.

Un chiarimento in merito alla "titolarità di sede" del personale ATA, perché non sempre sono rose.
La titolarità del personale ATA è a livello di istituto, non di plesso, come avviene per il personale docente. Per intenderci, ipotizziamo che un istituto con sede in A coordini due plessi ubicati in B e C, rispettivamente a 50 km dalla sede centrale ma agli antipodi. Un collaboratore scolastico può essere spostato dal plesso B al plesso C, in base alla graduatoria interna, perché fa parte di un unico organico. Ritrovandosi di punto in bianco a 100 km di distanza senza aver fatto alcuna domanda di trasferimento.

Non sempre l'erba del vicino è più verde della nostra :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 4:17 pm

Per fare un esempio, il plesso in cui faccio servizio, per quest'anno era a forte rischio di soppressione. La collaboratrice scolastica abita a circa 20 km e impiega una ventina di minuti per arrivare a scuola. La scorsa primavera era indecisa se fare domanda di trasferimento o meno. Infatti, se avessero soppresso la sede, per effetto della posizione in graduatoria interna sarebbe diventato perdente posto un collaboratore scolastico della sede centrale e lei si sarebbe dovuta trasferire nella sede centrale, che dista 70 km da dove abita, con assenza di mezzi pubblici e con tempi di percorrenza in auto dell'ordine di un'ora e mezza.

Insomma, come spada di damocle non mi sembra poi più innocua di quella che pende su un "titolare" in un ambito territoriale. Ferma restando l'incertezza relativa al prossimo anno scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Vulcaniana Dom Ago 30, 2015 4:26 pm

mi rendo conto ma è frequente il caso che ipotizzi? non credo che l'erba dei vicini sia + verde, solo sono un po' stufa di vedere cambiare le regole sempre quando viene il mio turno...

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 5:52 pm

Vulcaniana ha scritto:mi rendo conto ma è frequente il caso che ipotizzi?
Nelle superiori non è particolarmente frequente, ma conosco dei casi che sono capitati. È frequente in particolare nelle ristrutturazioni dovute a soppressioni e accorpamenti di plessi o ridefinizioni degli accorpamenti. In queste occasioni c'è sempre una riduzione degli organici ATA e saltano sempre fuori brutte sorprese a causa dell'unificazione delle graduatorie.

Con questo non voglio dire che noi siamo messi meglio o peggio, la forbice taglia un po' dappertutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da lepre73 Lun Ago 31, 2015 5:37 pm

quando il 01/09/2014 ho firmato il contratto t.i. la riforma operata dagli incompetenti non esisteva. Ora ho una sede di titolarità e la pretendo quando farò domanda di trasferimento, se così non fosse come al solito si dovrà ricorrere.

lepre73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 02.01.15

Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Ago 31, 2015 7:28 pm

lepre73 ha scritto:quando il 01/09/2014 ho firmato il contratto t.i. la riforma operata dagli incompetenti non esisteva. Ora  ho una sede di titolarità e la pretendo quando farò domanda di trasferimento, se così non fosse come al solito si dovrà ricorrere.
Auguri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da fradry Mer Set 02, 2015 8:20 am

pongo un quesito, forse per la risposta bisognerà aspettare il contratto della mobilità ma magari anche solo un vostro parere mi aiuterebbe
ho avuto quest'anno sede definitiva su una COE (nomina giuridica 2014, economica 2015). poi sono spuntate altre ore e quindi ho tutte le 18 ore nela sede di titolarità (meglio di così non potevo sperare....). l'anno prox però si perderanno 6 ore e a me resteranno 15 ore. domanda: 1) sarò perdente posto e dovrò fare domanda per gli ambiti? 2) poichè la mia cattedra nasce come COE mi assegneranno automaticamente 3 ore in un'altra scuola? 3) potrebbe esserci la possibilità di completare l'orario nell'attuale sede di titolarità con 3 ore del famoso potenziamento?
grazie mille

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da adsocrate Mer Set 02, 2015 10:43 am

Buongiorno a tutti,

Ho 2 domande che mi frullano nella testa e spero che qualcuno di voi mi possa dare una risposta.

1) Per quanto riguarda l'organico aggiuntivo per la Scuola di Infanzia, si saprà entro novembre 2015 come per gli altri o se ne parlerà l'anno prossimo?

2) Per quanto riguarda la mobilità, il curriculum che bisogna mandare ai DS riguarda solo il distretto assegnato o lo si potrà inviare anche ai DS di un distretto diverso?

Grazie a chi saprà rispondere.

adsocrate

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da domedome Mer Set 02, 2015 12:07 pm

E le cattedre in organico di fatto...

1) non ci saranno più le assegnazioni interprovinciali???
2) le utilizzazioni ad esempio al liceo musicale?
3) saranno definite le classi di concorso al liceo musicale, prima della mobilità e prima della creazioni degli albi territoriali?

domedome

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da domedome Mer Set 02, 2015 2:02 pm

chiunque chiederà il trasferimento in un albo territoriale verrà accontentato?

domedome

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

articolo odierno sulla mobilità - Pagina 2 Empty Re: articolo odierno sulla mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.