Convocazione per fase B il 12 settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per fase B il 12 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per fase B il 12 settembre

+7
circo
marila
ameliepoulain
crotone
Alea
michetta
maddalena70
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da maddalena70 Mer Ago 26, 2015 2:07 pm

Non so se sia già stato segnalato in altro post, ma l'USP di Pesaro ha convocato per il 12 settembre i docenti destinatari di proposta di assunzione per la fase B.

http://www.usp.pesarourbino.it/DOCENTI_NON_DI_RUOLO/AS%2015_16/Convocazione%20fase%20B%20%282%29.pdf

È l'unica che voi sappiate ad averlo fatto?

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da michetta Mer Ago 26, 2015 2:10 pm

lo ha segnalato la redazione di OS in home page
Non ho notizie di altre province, ma darò un'occhiata in giro
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da michetta Mer Ago 26, 2015 2:17 pm

Rovigo ha convocato i ruolisti di fase B il 14/9
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Alea Mer Ago 26, 2015 7:51 pm

Ma considerando le difficoltà logistiche degli spostamenti (anche di centinaia-migliaia di km per province non collegate tramite voli diretti) dite che la convocazione sarò perentoria? In altre parole... se non riesco a raggiungere la sede in tempo che succede? Come mi devo comportare se non ho tale possibilità per impedimenti concreti che non siano problemi di salute certificabili?

Alea

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da crotone Gio Ago 27, 2015 12:17 am

Alea perdonami ma la mail ti arriverà il 2 settembre ed hai 10 giorni di tempo per accettare. Come fai a non raggiungere la sede in tempo? sai già in che città dovrai andare a firmare con almeno 10 giorni di anticipo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ago 30, 2015 8:56 pm

Per accettare abbiamo 10 giorni, questo è chiaro. Il provveditorato della mia provincia deve ancora fare le convocazione per gli incarichi a tempo determinato. Come comportarsi?
Aspetto le convocazioni e in caso accetto la proposta il 10 o l"11? Oppure accetto e poi, se prendo un incarico, lo comunico subito dopo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da marila Lun Ago 31, 2015 12:08 am

Io credo sia meglio aspettare le convocazioni per gli incarichi e poi accettare la proposta. Nel frattempo però prepariamo le valigia ;-)

marila

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da ameliepoulain Lun Ago 31, 2015 10:16 am

Grazie. A quanto ho capito è così, conviene aspettare gli incarichi prima di accettare. Se i provveditorati fossero più veloci eviteremmo le crisi di panico.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da circo Lun Ago 31, 2015 10:22 am

michetta ha scritto:Rovigo ha convocato i ruolisti di fase B il 14/9

Tutte le province del Veneto mi sembra convochino il 14 Settembre.
Comunque dovete accettare entro l'11 e la fase deve finire entro il 15 Settembre. Quindi sarete convocati tra l'12 e il 15 Settembre. Considerando che il 13 è Domenica, non rimangono molti giorni a disposizione.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da circo Lun Ago 31, 2015 10:26 am

E' da chiarire se chi prende supplenza su OF debba o non debba presentarsi alla scelta sede della fase B. Secondo me si deve presentare per scegliere la sede su cui potrebbe prendere servizio il prossimo anno. Avere un contratto di supplenza procrastina solo lo spostamento.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da ameliepoulain Lun Ago 31, 2015 10:27 am

Benissimo, felicità
Tutti i provveditorati dovranno convocare entro giorno 8 o non sono obbligati a farlo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da ameliepoulain Lun Ago 31, 2015 10:28 am

circo ha scritto:E' da chiarire se chi prende supplenza su OF debba o non debba presentarsi alla scelta sede della fase B. Secondo me si deve presentare per scegliere la sede su cui potrebbe prendere servizio il prossimo anno. Avere un contratto di supplenza procrastina solo lo spostamento.

Circo

Non si può mandare una delega?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da circo Lun Ago 31, 2015 10:30 am

ameliepoulain ha scritto:Benissimo, felicità
Tutti i provveditorati dovranno convocare entro giorno 8 o non sono obbligati a farlo?

dovrebbero farlo, ma a volte quello che è scritto sulla carta è irrealizzabile. In Veneto convocazioni per supplenze sono già terminate venerdì in alcune province. Secondo me però nella fretta si sarà commesso qualche errore.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da circo Lun Ago 31, 2015 10:32 am

ameliepoulain ha scritto:
circo ha scritto:E' da chiarire se chi prende supplenza su OF debba o non debba presentarsi alla scelta sede della fase B. Secondo me si deve presentare per scegliere la sede su cui potrebbe prendere servizio il prossimo anno. Avere un contratto di supplenza procrastina solo lo spostamento.

Circo

Non si può mandare una delega?

Penso di sì, come sempre. Non vorrei che le persone prendono supplenza e poi non si presentano alla scelta sede fase B e perdono tutto, perché è un po' passato questo messaggio.
Chiedete delucidazioni a Lalla, Giulia, ecc...
E' un passaggio importante.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da ameliepoulain Lun Ago 31, 2015 10:34 am

circo ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Benissimo, felicità
Tutti i provveditorati dovranno convocare entro giorno 8 o non sono obbligati a farlo?

dovrebbero farlo, ma a volte quello che è scritto sulla carta è irrealizzabile. In Veneto convocazioni per supplenze sono già terminate venerdì in alcune province. Secondo me però nella fretta si sarà commesso qualche errore.

Circo

Errori anche gravi visto che alcuni provveditorati rettificano continuamente anche le assegnazioni
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da ameliepoulain Lun Ago 31, 2015 10:34 am

Grazie come sempre, ciao Circo
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Lucioemiliopaolo Lun Ago 31, 2015 11:06 am

Se ci si deve presentare alla scelta della sede qual è la procedura? Si può chiedere un giorno per cosa? Ferie? Un solo giorno? Me lo potrebbero negare? Perché tutte queste date coincidono con l'avvio as qui al sud...

Lucioemiliopaolo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da circo Lun Ago 31, 2015 11:08 am

Lucioemiliopaolo ha scritto:Se ci si deve presentare alla scelta della sede qual è la procedura?  Si può chiedere un giorno per cosa?  Ferie?  Un solo giorno? Me lo potrebbero negare?  Perché tutte queste date coincidono con l'avvio as qui al sud...

Appunto, meglio chiarire. Si può mandare delega, chiedete in segreteria o su OS.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Lunachiara Lun Ago 31, 2015 11:23 am

Ciao a tutti

volevo dirvi che ho trovato informazioni interessanti in merito alla fase b e alla contemporanea scelta della cattedra al 30 giugno.
Dal sito www.tecnicadellascuola.it nella sezione precari ho trovato:
" La supplenza annuale permette di non partire anche se arriva dopo la proposta d’assunzione "
Prima di prende la cattedra al 30 giugno e POI si accetta il ruolo da fase B entro l'11 settembre.

Nello stesso articolo il MIUR chiarisce ad interrogativo di un lettore, tramite gli esperti del sito:

"QUESITI POSTI AL MIUR:

1. Posso accettare l'incarico di supplenza annuale? O no, visto che la proposta di immissione in ruolo è precedente?

2. Nel caso sia possibile accettare l'incarico annuale, devo comunque comunicare l'accettazione della sede di immissione in ruolo, presso cui prenderei servizio il prossimo anno?

3. L'incarico annuale mi conterebbe come anno di prova?


RISPOSTA DEL MIUR:
1) Nell'ipotesi da lei formulata, lei può prendere la supplenza del giorno 7 e SUCCESSIVAMENTE accettare la proposta di assunzione a tempo indeterminato arrivata giorno 1 (ovviamente entro il termine dei 10 giorni previsti per accettare) pertanto lei potrà prendere il ruolo ma terminare l'anno sulla sede di supplenza.

Abbiamo stabilito il termine per conferire le supplenze entro il giorno 8 sia per dare alle scuole i 32.000 supplenti di organico di fatto prima dell'inizio della scuola (e non a ottobre come accaduto in passato), sia per favorire le situazioni da lei prospettate. Le modalità di comunicazione alla sede a tempo indeterminato circa la supplenza ottenuta saranno oggetto di istruzioni operative di prossima diffusione (punto 2 delle sue domande).

3) circa il valore dell'anno di prova, rimane valido quanto stabilito in passato, quindi possibile purché su stesso tipo di posto e classe di concorso, 180 giorni di effettivo servizio di cui 120 di attività didattica.

Spero di aver contribuito a eliminare i dubbi agostani (compresi i miei) e a togliere un po' di stress (il mio livello ieri era alle stelle!).
In bocca al ... MIUR! ... pardon al lupo!

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Lunachiara Lun Ago 31, 2015 11:31 am

Ah dimenticavo. Secondo me la scelta della sede è obbligatoria solo per chi prende servizio subito nella fase b e si trova senza cattedra al 30 giugno, per gli altri no altrimenti risulterebbero due prese di servizio! Impossibile!

Il Miur parlerà prossimanente......!

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da circo Lun Ago 31, 2015 11:33 am

Lunachiara ha scritto:Ah dimenticavo. Secondo me la scelta della sede è obbligatoria solo per chi prende servizio subito nella fase b e si trova senza cattedra al 30 giugno, per gli altri no altrimenti risulterebbero due prese di servizio! Impossibile!

Il Miur parlerà prossimanente......!

Si non si deve prendere servizio, ma svegliere sede si. Attendiamo news da nostra signore del MIUR.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Pietrina Lun Ago 31, 2015 11:51 am

Lunachiara

3) circa il valore dell'anno di prova, rimane valido quanto stabilito in passato, quindi possibile purché su stesso tipo di posto e classe di concorso, 180 giorni di effettivo servizio di cui 120 di attività didattica.

Scusate la mia domanda ma allora chi prende l'incarico su posto sostegno sino al 30 /06 non essendo specializzata, non può fare anno di prova in base a questa risposta????? Grazie a chi mi risponde

Pietrina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da marta73 Lun Ago 31, 2015 11:59 am

Il sostegno è considerato classe affine e quindi si può tranquillamente svolgere l'anno di prova.

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Lunachiara Lun Ago 31, 2015 12:04 pm

Pietrina

nella risposta riportata si fa riferimento alla cattedra al 30 giugno da convocazione USP/AT da GAE da elenco di sostegno (quindi devi essere specializzato).
Cioè io sono in Gae per sostegno infanzia, ho fatto domanda per la graduatoria nazionale con priorità sostegno, prendo la cattedra da Usp al 30 giugno nei prossimi giorni, intanto potrebbe arrivarmi proposta di ruolo fase b, accetto, faccio l'anno di prova sulla cattedra al 30 giugno che è di sostegno.
Io ho capito che l'anno di prova vale se la cattedra che prendi è coerente con il tipo di ruolo che ti hanno proposto o affine (perchè sos è un elenco e non una cdc).
Chiedi al tuo USP! Fai così e facci sapere.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Lunachiara Lun Ago 31, 2015 12:05 pm

Evviva abbiamo già la risposta da marta73. Grazie

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per fase B il 12 settembre Empty Re: Convocazione per fase B il 12 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.