Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Matematica non è poi così poco...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 5:09 pm

Se si mettono insieme A038-47-48-49 si arriva a quasi 4.000 domande.
Se molti non hanno SOS o A059 le scuole avranno parecchio potenziamento al contrario di quanto si pensava.
Tornare in alto Andare in basso
crotone

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 5:14 pm

gugu però al Sud il potenziamento di A059 possono metterlo, visto che bramiamo di rientrare nella nostra provincia
ant45

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 5:35 pm

gugu ha scritto:

Se si mettono insieme A038-47-48-49 si arriva a quasi 3500 domande.
Se molti non hanno SOS o A059 le scuole avranno parecchio potenziamento al contrario di quanto si pensava.

In fase C i laureati in Matematica e Fisica possono insegnare sulla A059 anche senza abilitazione sul SOS non lo so.
sono la maggioranza in queste cdc.
ele73_pe

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 6:35 pm

Ma veramente (io che ho abilitazione SOLO in a047) potrebbero mandarmi alle medie?
Anche con la mobilità l'anno prossimo (visto che si farà domanda per ambiti e non per istituti)?
Io pensavo seriamente che i gradi di scuola rimanessero rigorosamente separati!

Lenar

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 6:47 pm

ele73_pe ha scritto:
Ma veramente (io che ho abilitazione SOLO in a047) potrebbero mandarmi alle medie?
Anche con la mobilità l'anno prossimo (visto che si farà domanda per ambiti e non per istituti)?

In effetti i gradi rimangono separati. Però non sarebbe assurdo pensare, rivedendo le attuali classi di concorso, di concedere agli abilitati A047/A049, l'accesso, a cascata anche ad A059.

In effetti la situazione, riorganizzata in questo modo, sarebbe analoga al caso A043/A050.

In questo modo per altro si potrebbero forse davvero svuotare le GAE delle graduatorie di matematica. Se così non fosse, invece, tempo che A059 sarà deserta mentre A047 rimarrà in piedi con un discreto numero di candidati in ogni provincia.
ant45

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 6:58 pm

ele73_pe ha scritto:

Un laureato in matematica può insegnare su A059 anche senza abilitazione dalla terza fascia delle GI.
Nella riforma è previsto l'utilizzo sul potenziamento per classi affini anche senza abilitazione, anche se
mi sembra poco probabile poichè verranno assorbiti tutti sulla A047.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 6:59 pm

gugu ha scritto:

Se si mettono insieme A038-47-48-49 si arriva a quasi 4.000 domande.

Domande potenziali o reali?
ant45

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 7:01 pm

Sono in realtà 3500 , sono persone reali.

Per Ele è veramente una esperienza da provare insegnare alle medie.
pluteo

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 7:25 pm

Io credo nn sia così male come pensavamo. Secondo ma daranno un sacco di potenziamento per far stare tutti buoni. Per quanto riguarda il fatto di potenziare la 59 alle medie nn so certo le materie sono affini ma l affinità viene presa in considerazione senza abilitazione specifica quando nn ci sono altre risorse. Cmq pensiamo positivo
mac67

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 7:33 pm

Ricordo a tutti che anche i laureati in statistica possono abilitarsi nella A047 (ne conosco diversi, di ruolo e non), ma non possono abilitarsi nella A038, A049 e A059.
ele73_pe

MessaggioOggetto: Re: Matematica non è poi così poco...   Mer Ago 26, 2015 7:41 pm

ant45 ha scritto:

Per Ele è veramente una esperienza da provare insegnare alle medie.

Grazie. So che non si può dire che non ci piace un cibo che non abbiamo mai assaggiato,
ma se penso ai miei di prima dell'anno scorso.... :-(

Beh, prenderemo ciò che il futuro ci porterà...
(da quando è uscita questa 107 è diventata la mia filosofia)

Matematica non è poi così poco...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matematica & humor
» tra poco morfologica
» ...me ne accorgo così............
» Beta che cresce troppo poco
» Chi di voi è in riserva ovarica o produce poco?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: