docenti immobilizzati da troppo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti immobilizzati da troppo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti immobilizzati da troppo

4 partecipanti

Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Gio Ago 27, 2015 11:32 am

Si fa un gran parlare della mobilità straordinaria per l'a.s. 2015/16 che sarà suddivisa in due "fasi" (che ormai vanno di gran moda) : una prima fase per gli assunti entro il 2014/15 con superamento del vincolo triennale ed una seconda per i neoassunti.
i neo assunti potranno avere una sede, quelli assunti precedentemente, che una sede ce l'hanno già, tutti buttati negli albi territoriali a partecipare ad una roulette russa senza precedenti.
Si parla di mobilità straordinaria. Si, di straordinario ha una ratio completamente sballata. Andranno ( e relativamente) meglio coloro che sono ancora nel vincolo ma chi, come me e tantissimi altri, è stato assunto nel 2010/11 e che quindi ha da quel dì superato il blocco, cosa fa, si attacca al tram? Appena superato il vincolo io ho prodotto, ogni anno, domanda di trasferimento e, superato l'anno di prova, ho sempre tentato i passaggi di cattedra e ruolo (sono titolare sulla a 245 quindi ho tentato la 345. la 245 e la 246). Negata ogni anno, seppur in presenza di posti, perchè non rientravo nella percentuale degli accontentabili. Queste erano le regole e le ho dovute accettare.
Adesso tali regole, vengono totalmente stravolte. E vado in bestia: in pratica noi assunti abbiamo accettato determinate condizioni che ora non valgono più e sono soggette a penalizzanti cambiamenti.
Se voglio avvicinarmi a casa (sono nella mia regione, ma fuori provincia perchè ho partecipato ad un concorso regionale e, se solo avessi lontanamente saputo, me ne sarei restata nelle graduatorie ad esaurimento e provinciali ma neanche questo potevo sapere. Favevo dei calcoli mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro di una mobilità come mi si prospettava. Credevo di aver fatto bene, ora mi rendo conto che sia stato un errore grande, ma non per colpa mia bensì per colpa di un prenderci per i fondelli).
Noi assunti prima entro il 2014, ma già fuori del vincolo credo siamo penalizzati e pochi si stanno interessando a questo discorso mettendoci nel calderone di tutti gli assunti entro quell'anno.
Perchè?

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Gio Ago 27, 2015 12:15 pm

ps: vi chiedo scusa per questo sfogo, ma oggi ho l'umore sotto i piedi. Eppure dovrei essere contenta in quanto ho ottenuto l'ap, ma mi resta un grande amaro in bocca per dovermi sentire precaria seppur di ruolo, nell'essere sballata da una sede all'altra, nel dover ogni anno ricominciare tutto dall'inizio ... non ho più i 27 anni di quando ho incominciato, non mi rapporto più bene a questi cambiamenti. Martedì 1 settembre ennesima presa di servizio, ennesime farfalle nello stomaco, sentirmi pesce fuor d'acqua, con i colleghi che ti scrutano, tanti volti ad associare a nuovi nomi... uff

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 27, 2015 12:45 pm

Ti capisco bene Roxcano.....siamo i "famosi" precari di ruolo dei quali non è mai importato niente a nessuno all'interno del MIUR e ora, con la Buona Scuola ulteriori penalizzazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da eliscary Gio Ago 27, 2015 12:47 pm

"Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale."
Leggendo queste parole sembra di capire che chi è assunto entro lo scorso anno può chiedere mobilità in deroga al vincolo triennale per tutto il territorio su tutti i posti dell'organico dell'autonomia ma non mi sembra parli di "albi". infatti l 'incarico triennale è citato in riferimento ai neoimmessi di quest'anno. quindi, se ho capito bene, noi (sono nella tua situazione) potremo chiedere quello che si è sempre chiesto (però invece della scuola specifica una zona specifica). però se avremo la fortuna di ottenere il trasferimento cmq avremo una sede definitiva.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 27, 2015 12:54 pm

Se leggi il comma 73 ti sarà più chiaro ciò di cui si lamenta giustamente Roxcano:

".....Dall'anno scolastico 2016/2017 la mobilita' territoriale e professionale del personale docente opera tra gli ambiti
territoriali"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da eliscary Gio Ago 27, 2015 1:11 pm

Certo, ha ragione... purtroppo molti di noi stanno subendo danni... e sarà sempre così... tuttavia almeno avvicinarsi a casa fa già tanto... pensa che io non dovevo neppure stare fuori provincia ma prima l'USR ha fatto un errore clamoroso, diciamo così, poi i sindacati se ne sono lavati le mani (tutti) e l'unico che mi ha dato ascolto alla fine mi ha fatto più danni che altro. da allora sto scoprendo di magagne a non finire. la risposta dell'USR? "Facci causa". quella dei sindacati? "quando si decide di mangiare la mela della conoscenza si accetta di soffrire. se non sapevi ora eri ben felice" (solo perchè loro vogliono fare giochi di comune accordo con gli USR e non vogliono che noi sappiamo).

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Gio Ago 27, 2015 1:15 pm

ely, purtroppo saliremo tutti sulla giostra della sede triennale affidataci o da un DS che ci pescherà da questi albi o random dal provveditorato assegnandoci a caso una sede libera, chissene frega dove...
uno schifo...

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Gio Ago 27, 2015 1:16 pm

massima solidarietà per la tua assurda vicenda. Assurda è anche poco a dire il vero. Uno schifo per coprire chissà quale raccomandato di turno. Puach

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 27, 2015 1:36 pm

Chiedo scusa se faccio il petulante, ma trovo singolare che a fronte del consenso quasi bulgaro che trovarono le promesse con botto di Renzi e Giannini quasi un anno fa, oggi si debba leggere di un dissenso quasi bulgaro.

Mesi fa erano pochissimi a remare contro questa riforma, oggi sembra che abbia fatto più danni di un uragano. Sia chiaro, io ne ero certo fin dal principio, ma esprimere il disgusto solo ora, a giochi fatti, mi sa tanto di lacrime di coccodrillo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Gio Ago 27, 2015 1:54 pm

scusa Giancarlo da cosa deduci che io , che ora sto esprimendo il mio disgusto, non l'abbia espresso ben prima che questa riforma passasse?
Ho partecipato , sin dallo scorso ottobre quando si iniziava a vociferare ad assemblee sindacali sull'argomento, ho sensibilizzato colleghi ancora ignari dello tsunami imminente, mi sono rifiutata di svolgere attività extra (coordinare, accompagnare a visite guidate e viaggi, progetti e progettini), ho parlato con alunni e famiglie e, quando la massa si è svegliata ho continuato ad aderire a tutto: scioperi dell'intera giornato, manifestazioni (anche in tarda serata con i famosi lumini accesi, spostandomi dalla mia sede di lavoro alla mia città di residenza)...

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 27, 2015 2:23 pm

roxcano ha scritto:scusa Giancarlo da cosa deduci che io , che ora sto esprimendo il mio disgusto, non l'abbia espresso ben prima che questa riforma passasse?
Ho partecipato , sin dallo scorso ottobre quando si iniziava a vociferare ad assemblee sindacali sull'argomento, ho sensibilizzato colleghi ancora ignari dello tsunami imminente, mi sono rifiutata di svolgere attività extra (coordinare, accompagnare a visite guidate e viaggi, progetti e progettini), ho parlato con alunni e famiglie e, quando la massa si è svegliata ho continuato ad aderire a tutto: scioperi dell'intera giornato, manifestazioni (anche in tarda serata con i famosi lumini accesi, spostandomi dalla mia sede di lavoro alla mia città di residenza)...

Scusami tu, la mia non voleva essere una riflessione diretta al tuo indirizzo, bensì un'amara considerazione di carattere generale. A prescindere da chi era effettivamente contro o pro la bozza sulla buona scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Gio Ago 27, 2015 2:28 pm

Tutto ok! Perdona la veemenza della mia risposta, ma da come questo governo ha nominato la parola "scuola" ho iniziato a reagire

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da Ospite Gio Ago 27, 2015 3:14 pm

roxcano ha scritto:Tutto ok! Perdona la veemenza della mia risposta, ma da come questo governo ha nominato la parola "scuola" ho iniziato a reagire
Figurati!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da Fedup Ven Ago 28, 2015 1:12 am

Giancarlo ha ragione.
Comunque già aver ottenuto ap è una gran fortuna, credimi, Roxcano.

In Puglia, a Bari, per le ap interprovinciali sul sostegno, II grado, sono state presentate 55 domande.
Quante ap sono state concesse?
ZERO!!!

Persone avvedute come Gian avevano paventato tutti i rischi, ma i foschi presagi che si stagliavano all'orizzonte sono stati ignorati da tutti, in nome dell'ottimismo.

Voi ragazzi dovete imparare ad ascoltare noi "anta", che forse qualche granello di esperienza in più lo abbiamo accumulato.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da roxcano Ven Ago 28, 2015 12:42 pm

lo so Fedup, in questi anni di ruolo fuori provincia neanche io ho sempre ottenuto l'ap , nonostante una 104 per il mio papà che purtroppo non c'è più. Sta parlando una persona stanca di tutto che conosce bene cosa significhi lavorare lontano e vedersi negata l'assegnazione .
Anche io sono "anta", non credere che sia l'ultima ragazzetta sprovveduta. Fidati, anche io ho accumulato quell'esperienza che hai tu...

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

docenti immobilizzati da troppo Empty Re: docenti immobilizzati da troppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.