Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percentuali per aree, scuole superiori

+27
lucylucy
BennyCortona
Perplessa
restelli
pppp
profInGae
francescaverdi
erik
knot2
deboel75
Gae2000
carla75
enricat
filosettantasette
circo
spillo16
catiusciagr
francesco.russo
corepreciatu
dubitoergosum
enricastella
AnnaBlume
royalstefano
Francesca4
dlepora
artejam
gugu
31 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a fare un'ipotesi.

Correggete.

Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%

Area linguistica (AX46) 12%

Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%

Area scienze (A013-57-58-60) 10%

Area diritto (A017-A019) 10%

Area elettro-info (A034-35-42) 5%

Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%

Area meccanica (A020) 3%

ITP 8%

Area ed. fisica 8%

Altre cdc 4%
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da enricat Ven Ago 28, 2015 9:30 am

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Per il sos superiori sono circa 6.000. È possibile che questi abbiano anche sos medie ma con meno punteggio e quindi non risultino nel 1000 e qualcosa di ad00 ? Il mio timore è che il sos potenziamento vada tutto alle superiori ( che coincide con i seimila)  per mancanza di aspiranti primarie/medie e intasi tutto per chi non ha fatto domanda
Perchè temi questo? pensi che non immettano in ruolo da gae nei prossimi anni avendo potenziato troppo?
Temo soprattutto di non lavorare, per il ruolo posso anche aspettare. Avevo messo in conto anche uno,due anni senza lavoro, ma ho paura diventino di più. 6000 divisi tra le primarie/medie/superiori, pur preventivando un numero maggiore per le superiori, non erano tantissimi, 6000 tutti superiori... Comunque spero che chi ha anche ad00 con punteggi bassi finisca in quello, per questo mi chiedevo se i milleequalcosa di ad00 potessero non comprendere chi aveva sia superiori che medie, perchè queste ultime con punteggio più basso.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Francesca4 Ven Ago 28, 2015 9:43 am

AnnaBlume ha scritto:
Ciao Francesca. Se apro la pagina che mi linki mi dice 'pagina non trovata', grazie comunque

Hai ragione Anna, neanche io riesco più a trovarla, comunque ti invio il link di questo articolo in home page, che è ,nei calcoli previsionali e negli auspici, ancora più ottimistico di quello precedente.

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-tutti-assunti-coloro-che-hanno-presentato-domanda-se-intervengono-usr

PS: Questa volta ho verificato: l'articolo si legge.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 28, 2015 9:45 am

enricat ha scritto:
royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Per il sos superiori sono circa 6.000. È possibile che questi abbiano anche sos medie ma con meno punteggio e quindi non risultino nel 1000 e qualcosa di ad00 ? Il mio timore è che il sos potenziamento vada tutto alle superiori ( che coincide con i seimila)  per mancanza di aspiranti primarie/medie e intasi tutto per chi non ha fatto domanda
Perchè temi questo? pensi che non immettano in ruolo da gae nei prossimi anni avendo potenziato troppo?
Temo soprattutto di non lavorare, per il ruolo posso anche aspettare. Avevo messo in conto anche uno,due anni senza lavoro, ma ho paura diventino di più. 6000 divisi tra le primarie/medie/superiori, pur preventivando un numero maggiore per le superiori, non erano tantissimi, 6000 tutti superiori... Comunque spero che chi ha anche ad00 con punteggi bassi finisca in quello, per questo mi chiedevo se i milleequalcosa di ad00 potessero non comprendere chi aveva sia superiori che medie, perchè queste ultime con punteggio più basso.
Col sostegno in Emilia R. continuerai a lavorare a TD.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 9:54 am

Scusate la domanda banale, non sono molto ferrata. Ma le aree sono già state definite? Se si, da chi? Dal Ministero, dai singoli Usr, dalle singole scuole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Francesca4 Ven Ago 28, 2015 9:57 am

corepreciatu ha scritto:Cmq, sempre a spanne.
Le ipotesi sono ragionevoli.
X compensare la differenza con  domande ricevute, tenendo conto che le sofferenze maggiori sono con 17 19 37 60, penso che, in base agli indirizzi, ci saranno delle colonizzazioni.
Esempio
Ai commerciali e simili gli unni di 17 e 19
ai Licei i vandali di 60 e 37.
Ciò in generale.
Poi indirizzi quali turistico, magistrale, agrario, ossia dove una disciplina fra queste risulta presente, Seguiranno sorti simili.
X gli altri una distribuzione più o meno normale.
Con ciò non intendo dire che verranno presi tutti, specie nella 19, ma solo che si cercherà di piazzare il più possibile in qualsiasi luogo.

Poi se consideriamo il SOS superiori sara praticamente monopolizzato da queste classi di concorso.
In ad03, ad esempio, quando arriveranno i brontosauri di diritto ed economia politica restera' Poco per gli altri!
Vedremo...

Volevo solo dirti che, nel delicato e rispettoso accostamento dei tuoi colleghi ai popoli barbari, hai dimenticato quantomeno gli ostrogoti...a proposito... tu a quale stirpe appartieni?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da AnnaBlume Ven Ago 28, 2015 10:39 am

Francesca4 ha scritto:

Hai ragione Anna, neanche io riesco più a trovarla, comunque ti invio il link di questo articolo in home page, che è ,nei calcoli previsionali e negli auspici, ancora più ottimistico di quello precedente.

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-tutti-assunti-coloro-che-hanno-presentato-domanda-se-intervengono-usr

PS: Questa volta ho verificato: l'articolo si legge.

grazie! Buona gornata

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da deboel75 Ven Ago 28, 2015 11:16 am

Francesca4 ha scritto:
corepreciatu ha scritto:Cmq, sempre a spanne.
Le ipotesi sono ragionevoli.
X compensare la differenza con  domande ricevute, tenendo conto che le sofferenze maggiori sono con 17 19 37 60, penso che, in base agli indirizzi, ci saranno delle colonizzazioni.
Esempio
Ai commerciali e simili gli unni di 17 e 19
ai Licei i vandali di 60 e 37.
Ciò in generale.
Poi indirizzi quali turistico, magistrale, agrario, ossia dove una disciplina fra queste risulta presente, Seguiranno sorti simili.
X gli altri una distribuzione più o meno normale.
Con ciò non intendo dire che verranno presi tutti, specie nella 19, ma solo che si cercherà di piazzare il più possibile in qualsiasi luogo.

Poi se consideriamo il SOS superiori sara praticamente monopolizzato da queste classi di concorso.
In ad03, ad esempio, quando arriveranno i brontosauri di diritto ed economia politica restera' Poco per gli altri!
Vedremo...

Volevo solo dirti che, nel delicato e rispettoso accostamento dei tuoi colleghi ai popoli barbari, hai dimenticato quantomeno gli ostrogoti...a proposito... tu a quale stirpe appartieni?

Presumo intendesse che sono ingombranti come i brontosauri (dinosauri), in quanto sono tanti. Non penso volesse offendere. L'immagine mi sembrava simpatica

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Ven Ago 28, 2015 11:17 am

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:
royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Per il sos superiori sono circa 6.000. È possibile che questi abbiano anche sos medie ma con meno punteggio e quindi non risultino nel 1000 e qualcosa di ad00 ? Il mio timore è che il sos potenziamento vada tutto alle superiori ( che coincide con i seimila)  per mancanza di aspiranti primarie/medie e intasi tutto per chi non ha fatto domanda
Perchè temi questo? pensi che non immettano in ruolo da gae nei prossimi anni avendo potenziato troppo?
Temo soprattutto di non lavorare, per il ruolo posso anche aspettare. Avevo messo in conto anche uno,due anni senza lavoro, ma ho paura diventino di più. 6000 divisi tra le primarie/medie/superiori, pur preventivando un numero maggiore per le superiori, non erano tantissimi, 6000 tutti superiori... Comunque spero che chi ha anche ad00 con punteggi bassi finisca in quello, per questo mi chiedevo se i milleequalcosa di ad00 potessero non comprendere chi aveva sia superiori che medie, perchè queste ultime con punteggio più basso.
Col sostegno in Emilia R. continuerai a lavorare a TD.

il potenziamento sostegno non esiste. quelli della fase c andranno a coprire l'organico di fatto. ed palese. perché le cattedre ci sono in tutt'Italia e avanzano. enricat, al nord lavorerete tranquillamente, il problema e' il centro sud, dove l'of restante verra' coperto dalle ap.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Ven Ago 28, 2015 11:22 am

deboel75 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
corepreciatu ha scritto:Cmq, sempre a spanne.
Le ipotesi sono ragionevoli.
X compensare la differenza con  domande ricevute, tenendo conto che le sofferenze maggiori sono con 17 19 37 60, penso che, in base agli indirizzi, ci saranno delle colonizzazioni.
Esempio
Ai commerciali e simili gli unni di 17 e 19
ai Licei i vandali di 60 e 37.
Ciò in generale.
Poi indirizzi quali turistico, magistrale, agrario, ossia dove una disciplina fra queste risulta presente, Seguiranno sorti simili.
X gli altri una distribuzione più o meno normale.
Con ciò non intendo dire che verranno presi tutti, specie nella 19, ma solo che si cercherà di piazzare il più possibile in qualsiasi luogo.

Poi se consideriamo il SOS superiori sara praticamente monopolizzato da queste classi di concorso.
In ad03, ad esempio, quando arriveranno i brontosauri di diritto ed economia politica restera' Poco per gli altri!
Vedremo...

Volevo solo dirti che, nel delicato e rispettoso accostamento dei tuoi colleghi ai popoli barbari, hai dimenticato quantomeno gli ostrogoti...a proposito... tu a quale stirpe appartieni?

Presumo intendesse che sono ingombranti come i brontosauri (dinosauri), in quanto sono tanti. Non penso volesse offendere. L'immagine mi sembrava simpatica
non sono del nord e non credo che il collega volesse offendere. sta dicendo una sacrosanta verita'. i docenti di diritto ed economia sono una marea (e io sono tra questi). aggiungo che assumerli tutti e' impossibile e tra l'altro inutile e costoso. vogliono farlo? benissimo, mi va di lusso. ma e' lo spreco inevitabile di una riforma che non tiene conto delle esigenze della scuola. cioe' dell'of. e bastava poco.....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Ven Ago 28, 2015 11:56 am

Ma... Carla75 hai fatto domanda?!?
Perché non capisco questa lezione di altruismo benefattore a discapito di chi cerca una stabilizzazione anche nella giuridico-economica!
Ma roba dell'altro mondo!!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Ven Ago 28, 2015 11:58 am

Come fai a dire che è inutile e costoso ma, soprattutto, non pensi di offendere i colleghi affermando che la loro opera sia inutile?

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Ven Ago 28, 2015 12:20 pm

Ho fatto domanda e ho 166 pt SOS ad03 e a019. Se assumessero tutti starei a casa a occhi chiusi. Ma facciamo due fonti spiccioli. Assumeranno tutti. Bene, devi mettere i docenti di diritto ed economia anche al classico. Ora , secondo te, a risorse limitate, e' più utile in un classico un docente di greco o di diritto? Allo scientifico metti economia ? Ai meccanici non sarebbe più utile un ingegnere? All'alberghiero faccia approfondimento di cucina o di diritto civile? Questo se vogliamo parlare  di gestione corretta delle risorse. E bastava, ripeto, assumere sull'of. Se invece si vuole dimostrare che adesso si assumono tutti, lo facciano pure. Tra due anni si accorgeranno che mancano i docenti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da enricat Ven Ago 28, 2015 12:21 pm

carla75 ha scritto:
deboel75 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
corepreciatu ha scritto:Cmq, sempre a spanne.
Le ipotesi sono ragionevoli.
X compensare la differenza con  domande ricevute, tenendo conto che le sofferenze maggiori sono con 17 19 37 60, penso che, in base agli indirizzi, ci saranno delle colonizzazioni.
Esempio
Ai commerciali e simili gli unni di 17 e 19
ai Licei i vandali di 60 e 37.
Ciò in generale.
Poi indirizzi quali turistico, magistrale, agrario, ossia dove una disciplina fra queste risulta presente, Seguiranno sorti simili.
X gli altri una distribuzione più o meno normale.
Con ciò non intendo dire che verranno presi tutti, specie nella 19, ma solo che si cercherà di piazzare il più possibile in qualsiasi luogo.

Poi se consideriamo il SOS superiori sara praticamente monopolizzato da queste classi di concorso.
In ad03, ad esempio, quando arriveranno i brontosauri di diritto ed economia politica restera' Poco per gli altri!
Vedremo...

Volevo solo dirti che, nel delicato e rispettoso accostamento dei tuoi colleghi ai popoli barbari, hai dimenticato quantomeno gli ostrogoti...a proposito... tu a quale stirpe appartieni?

Presumo intendesse che sono ingombranti come i brontosauri (dinosauri), in quanto sono tanti. Non penso volesse offendere. L'immagine mi sembrava simpatica
non sono del nord e non credo che il collega volesse offendere. sta dicendo una sacrosanta verita'. i docenti di diritto ed economia sono una marea (e io sono tra questi). aggiungo che assumerli tutti e' impossibile e tra l'altro inutile e costoso. vogliono farlo? benissimo, mi va di lusso. ma e' lo spreco inevitabile di una riforma che non tiene conto delle esigenze della scuola. cioe' dell'of. e bastava poco.....
Lo spero... È che sono in una provincia un po' sfigatella, spero che nel 2017 me la facciano cambiare con quella vicina più generosa di incarichi

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Ven Ago 28, 2015 12:27 pm

Un docente di Diritto è utile e, a mio parere, indispensabile non solo in tutte le scuole secondarie superiori, ma anche a partire dalla scuola primaria, vista la carenza della consapevolezza di diritti e doveri di ciascuno e perché credo che un potenziamento nel l'educazione civica e alla legalità sia improcrastinabile!
P.s.) sono convinto che hai sempre ricevuto incarichi su sostegno!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Ven Ago 28, 2015 12:31 pm

Carla75, se avessi avuto un punteggio minore, che ne so tipo 60-70 punti, staresti continuamente a parlare dellimprocrastinabile esigenza di docenti dell'area giuridico economica! Ne sono convintissimo!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 12:55 pm

Gae2000 ha scritto:Un docente di Diritto è utile e, a mio parere, indispensabile non solo in tutte le scuole secondarie superiori, ma anche a partire dalla scuola primaria, vista la carenza della consapevolezza di diritti e doveri di ciascuno e perché credo che un potenziamento nel l'educazione civica e alla legalità sia improcrastinabile!
P.s.) sono convinto che hai sempre ricevuto incarichi su sostegno!


E a chi togli le ore per fare quelle di diritto?
Sempre nelle 30 ore devi stare.
Fare solo un'ora in più (tra l'altro non obbligatoria) potrebbe portare problemi logistici e di trasporto dagli esiti irreversibili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Gae2000 Ven Ago 28, 2015 1:03 pm

Ma tu non farti problemi di cui non sei tenuto ad occuparti!
Se non hai fatto domanda non puoi avercela con il mondo intero se in questa parte del mondo c'è qualcuno che la pensa diversamente!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Ven Ago 28, 2015 1:13 pm

che il diritto sia utile lo penso. ci ho preso una laurea...
che pero' allo scientifico sia piu' utile matematica, scienze o chimica e' fuor di dubbio. anche perché se un ragazzo sceglie di studiare allo scientifico e non all'ITC significa che ha altri interessi, aspettative, bisogni.
se io avessi 60-70 punti su diritto, visto gli esuberi nazionali, sarei una folle a sperare in un ruolo. poi vogliono farlo ? bene. esaspereranno un sistema. ma questo governo ne ha fatto un puntiglio. basta vedere in che clima e' stata approvata la riforma.

se invece avessero trasformato anche in parte l'of in od tutto questo non sarebbe successo, molti avrebbero preso il posto a casa propria e a conti fatti si poteva ragionare chiaramente sui posti da dare a concorso. cosa c'era di piu' semplice e lineare?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 1:15 pm

carla75 ha scritto:che il diritto sia utile lo penso. ci ho preso una laurea...
che pero' allo scientifico sia piu' utile matematica, scienze o chimica e' fuor di dubbio. anche perché se un ragazzo sceglie di studiare allo scientifico e non all'ITC significa che ha altri interessi, aspettative, bisogni.
se io avessi 60-70 punti su diritto, visto gli esuberi nazionali, sarei una folle a sperare in un ruolo. poi vogliono farlo ? bene. esaspereranno un sistema. ma questo governo ne ha fatto un puntiglio. basta vedere in che clima e' stata approvata la riforma.

se invece avessero trasformato anche in parte l'of in od tutto questo non sarebbe successo, molti avrebbero preso il posto a casa propria e a conti fatti si poteva ragionare chiaramente sui posti da dare a concorso. cosa c'era di piu' semplice e lineare?


Ma l'anno prossimo trasformeranno l'OF in OP. Non è che cambi molto. Su diritto non assumeranno o non daranno più supplenze per un paio di decenni e piano piano sistemano. La riforma è comunque a costo ZERO.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 28, 2015 1:18 pm

Gae2000 ha scritto:Ma tu non farti problemi di cui non sei tenuto ad occuparti!
Se non hai fatto domanda non puoi avercela con il mondo intero se in questa parte del mondo c'è qualcuno che la pensa diversamente!

É ossessionato dalla a019, non sa più cosa inventarsi con le sue tabelline, pensa che se non assumono a019 ci saranno più posti di inglese, senza capire che ammuffirá per parecchio tempo ancora nella gae anche se lasciassero fuori quelli delle altre cdc semplicemente perche non ha voluto fare domanda. D'altronde da uno che ha fatto mille post tutto l'anno pro riforma e poi non ha fatto domanda cosa ci si può aspettare?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Ven Ago 28, 2015 3:14 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:che il diritto sia utile lo penso. ci ho preso una laurea...
che pero' allo scientifico sia piu' utile matematica, scienze o chimica e' fuor di dubbio. anche perché se un ragazzo sceglie di studiare allo scientifico e non all'ITC significa che ha altri interessi, aspettative, bisogni.
se io avessi 60-70 punti su diritto, visto gli esuberi nazionali, sarei una folle a sperare in un ruolo. poi vogliono farlo ? bene. esaspereranno un sistema. ma questo governo ne ha fatto un puntiglio. basta vedere in che clima e' stata approvata la riforma.

se invece avessero trasformato anche in parte l'of in od tutto questo non sarebbe successo, molti avrebbero preso il posto a casa propria e a conti fatti si poteva ragionare chiaramente sui posti da dare a concorso. cosa c'era di piu' semplice e lineare? [/quote



Ma l'anno prossimo trasformeranno l'OF in OP. Non è che cambi molto. Su diritto non assumeranno o non daranno più supplenze per un paio di decenni e piano piano sistemano. La riforma è comunque a costo ZERO.



il fine ultimo penso sia questo. Ma non possono dichiarare di fare assunzioni su Of
Su una cattedra e’ solo disponibile non posso assumere.
Poi l’anno prossimo ho gia docenti in ruolo.  ......l’organico sara unico....OA.
Quindi sulle cattedre scoperte e disponibili posso metterci chiunque.
Quelle che si ridurranno penso saranno le supplenze. Nelle cdc affollate.
Poi ci sara il turn over...... ma questa e un altra storia


Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 3:17 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:17 pm

knot2 ha scritto:


il fine ultimo penso.sia.questo. Ma non possono dichiarare di fare assunzioni su.Of
Su una cattedra solo.disponibile non posso assumere.
Poi l.anno prossimo ho.gia docenti in ruolo.  ......l organico sara unico....OA
quindi sulle cattedre scoperte.posso metterci chiunque.
Quelle che si ridurranno penso saranno le.supplenze. Nelle cdc affollate.
Poi ci.sara il turn over......
[/quote]


Ma tu e FrancescaVerdi non eravate i paladini dei posti in più?
Se uso tutti i docenti sull'OF che potenziamento è?
Non è una truffa?
E se il DS appena arrivi di dà una cattedra intera per il tuo favoloso CV e poi ti ammali, visto che su quel posto non potrà nominare nessuno, cosa farà?
Hai pensato che potresti prendere il raffreddore nonostante il CV e il doppio lavoro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Ven Ago 28, 2015 3:22 pm

No non sono un paladino del.potenziamento. Ma.credo che alla fine andranno molti.su Of
Specialmente nelle cdc super affollate.
Tieni conto che dei 55000 potenziatori forse solo meta o poco piu avra un incarico a Nov. Dicembre...altri.saranno.presumibilmente su supplenze.
Quindi si.dovranno impegnare per.i 6 7 mesi che restano.
L anno prossimo possono.essere impegnati anche su Of/Od tenendo.conto delle nuove disponibilita dovute a turn over e mobilita. Quindi un parte su potenziamento un altra su Of.

Perche.sul posto non puo nominare nessuno? La questione delle.supplenze.su Op.ancora non e chiara.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:28 pm

knot2 ha scritto:No non sono un paladino del.potenziamento. Ma.credo che alla fine andranno molti.su Of
Specialmente nelle cdc super affollate.
Tieni conto che dei 55000 potenziatori forse solo meta o poco piu avra un incarico a Nov. Dicembre...altri.saranno.presumibilmente su supplenze.
Quindi si.dovranno impegnare per.i 6 7 mesi che restano.
L anno prossimo possono.essere impegnati anche su Of/Od tenendo.conto delle nuove disponibilita dovute a turn over e mobilita. Quindi un parte su potenziamento un altra su Of.

Perche.sul posto non puo nominare nessuno? La questione delle.supplenze.su Op.ancora non e chiara.


Sarà...io però tendo a dubitare che per dare il posto a chi non ha mai insegnato il Miur sia costretto a bloccare per anni le assunzioni, con un concorso in arrivo che di certo, al contrario delle tue speranze, non potrà dare 1 posto.
Eppure se il Miur volesse risparmiare...la soluzione c'è. Ed è proprio nella Legge 107.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Ven Ago 28, 2015 3:39 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:No non sono un paladino del.potenziamento. Ma.credo che alla fine andranno molti.su Of
Specialmente nelle cdc super affollate.
Tieni conto che dei 55000 potenziatori forse solo meta o poco piu avra un incarico a Nov. Dicembre...altri.saranno.presumibilmente su supplenze.
Quindi si.dovranno impegnare per.i 6 7 mesi che restano.
L anno prossimo possono.essere impegnati anche su Of/Od tenendo.conto delle nuove disponibilita dovute a turn over e mobilita. Quindi un parte su potenziamento un altra su Of.

Perche.sul posto non puo nominare nessuno? La questione delle.supplenze.su Op.ancora non e chiara.


Sarà...io però tendo a dubitare che per dare il posto a chi non ha mai insegnato il Miur sia costretto a bloccare per anni le assunzioni, con un concorso in arrivo che di certo, al contrario delle tue speranze, non potrà dare 1 posto.
Eppure se il Miur volesse risparmiare...la soluzione c'è. Ed è proprio nella Legge 107.


quale gugu?

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 3 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.