Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
patericos

MessaggioOggetto: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Gio Ago 27, 2015 3:28 pm

Salve.

Un docente di sostegno scuola superiore, per 18 ore nell’organico dell’Istituto “A” di un Istituto d’Istruzione Superiore, potrebbe svolgere servizio per parte del suo orario (es. 9 ore) nel Liceo “B” dello stesso IIS ?

Può il Dirigente scolastico dell’IIS “assegnare” tale docente al Liceo “B” nonostante tale docente sia stato assegnato dall’USP all’Istituto “A” ?

L’Istituto “A” e il Liceo “B” hanno organici distinti, vero?

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Gio Ago 27, 2015 4:09 pm

Il docente deve prestare servizio nella sede assegnata dall'USP! Il DS non ha il potere di modificare la sede, ma deve chiedere autorizzazione all'USP previo confronto con il docente interessato
naos75

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Sab Ago 29, 2015 6:52 pm

Mi inserisco qui per il mio quesito.
Ho ottenuto Ass.prov. in un I.I.S con due istituti ti diversi, come nel caso sopra descritto. So che fino all'anno scorso il coordinatore di sostegno era solo un docente per entrambi gli istituti? Mi sembra non corretta questa decisione. Le scuole, anche se fanno capo ad uno stesso iis sono diversissime tra loro. Posso propormi come coordinatore della scuola dove ho ottenuto ap, o devo farmi coordinare dal docente dell'altra scuola?
patericos

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Mer Set 02, 2015 2:14 pm

Grazie Giovanna Onnis.
Tale "spostamento" sarebbe dovuto a motivi di continuità (la classe dell'anno precedente); però ci sarebbe il problema che al Liceo "B" sarà in organico un altro docente di sostegno, che dovrebbe dunque spostarsi per 9 ore all'Istituto "A" !!
Saluti
patericos

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Mer Set 02, 2015 2:16 pm

A naos75: nella mia esperienza il coordinatore è sempre stato uno, al più si aveva un "referente" di sostegno per ogni istituto/plesso. Saluti
maritonia

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Gio Set 24, 2015 5:46 pm

Cara Giovanni, ho bisogno di sapere se un insegnante di sostegno può rifiutare la carica di referente del sostegno.
Grazie mille.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Gio Set 24, 2015 10:51 pm

L'incarico di referente sostegno, così come qualsiasi altro incarico che rappresenta attività aggiuntiva e come tale retribuita dal FIS, non può essere obbligatoria. Quindi la nomina non può essere imposta, ma solo proposta e tu sarai liberissimo di rifiutarti se non vuoi assumere l'incarico
maritonia

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Ven Set 25, 2015 6:49 am

Grazie
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?   Ven Set 25, 2015 2:56 pm

Prego

In un IIS, docente scuola "A" può lavorare nella scuola "B" ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Tutor si può iscrivere...
» chi paga la funzione strumentale?
» come si individuano le COE in OD nella scuola secondaria di secondo grado?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: