Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

+9
infoscuola
boston
JaneEyre
francescaverdi
deboel75
royalstefano
enricat
enricastella
gugu
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 8:51 am

Promemoria primo messaggio :


Riparto dai numeri di ieri.
Ipotizzando, come dice qualcuno, che le assunzioni saranno su tutti coloro che hanno fatto domanda e nella regione richiesta mi pare logico ipotizzare che, stando al numero delle domande, l'unica regione in cui non potrà essere bandito il concorso 2015 per la A345-A346 dovrebbe essere la Lombardia.
A questo punto c'è da capire se comunque lo faranno ipotizzando alcuni posti almeno nel 2018 dopo i pensionamenti 2016 e 2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da enricastella Ven Ago 28, 2015 1:45 pm

Quanto odierò il 27 enne di ruolo che può spostarsi libero è bello, quando in sala docenti mi dirà ho fatto domanda e non son mai entrato in classe!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 1:48 pm

enricastella ha scritto:Quanto odierò il 27 enne di ruolo che può spostarsi libero è bello, quando in sala docenti mi dirà ho fatto domanda e non son mai entrato in classe!


I più giovani che hanno potuto fare la SSIS oggi hanno tra i 33 e 35 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da JaneEyre Ven Ago 28, 2015 2:32 pm

Secondo me sarà bandito lo stesso. Anche nel 2012 la situazione era già satura ma è stato bandito.
Considerando che ci saranno molti pensionamenti nei prossimi anni, non vorranno rischiare di non avere supplenti abilitati in GI.
Visti i risultati del 2012, forse è il caso di fare il concorso in Campania, così poi ci assumono in via prioritaria in Lombardia nel 2018.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 2:37 pm

JaneEyre ha scritto:Secondo me sarà bandito lo stesso. Anche nel 2012 la situazione era già satura ma è stato bandito.
Considerando che ci saranno molti pensionamenti nei prossimi anni, non vorranno rischiare di non avere supplenti abilitati in GI.
Visti i risultati del 2012, forse è il caso di fare il concorso in Campania, così poi ci assumono in via prioritaria in Lombardia nel 2018.

Oddio, ho avuto lo stesso pensiero (anche in Abruzzo o Sicilia, tra l'altro potrei farmi ospitare da ex colleghi in tutte e tre le regioni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 2:38 pm

Io più che altro vorrei sapere quante di quelle domande in realtà non hanno come destinazione province lombarde ma del Sud. 100? 150?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da boston Ven Ago 28, 2015 2:54 pm

Gugu: perche' ora dici che chi ha tanti punti ha la certezza di restare? Non eri tu a dire che si poteva essere sbattuti da mantova o varese a trieste perche' di certezza non ve n'era alcuna anche per chi aveva punteggio alto? Te lo chiesi proprio io che vago intorno ai 170 punti e non ho fatto domanda perche' non ho nessuna intenzione di finire chissa' dove. Quindi il posto che avrebbe potuto essere mio nella mia provincia finira' a un calabrese con 11 punti?!? Sara' cosi'!?
E last but not least: niente concorso a346 significa niente immissioni in ruolo l'anno prossimo? E ancora: se il concorso e' regionale e facessi un concorso fuori lombardia poi in lombardia come ci torni? Quindi alla fine l'unico modo per essere assunto nella tua provincia e' restare in gae?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da infoscuola Ven Ago 28, 2015 3:01 pm

Per chi ha analizzato il numero delle domande: come è messa l'Emilia Romagna per inglese, in ottica concorso?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:03 pm

Senza sapere l'algoritmo che verrà usato non saprei risponderti e neppure si potrebbe sapere sul metodo della prima provincia e tanto meno dopo la mobilità del 2016. Di certo non andrà a uno con 11 punti visto che le domande lombarde sono già tantissime. Con 170 però dovresti essere tra le primissime in GE.
Niente concorso significherebbe GM inesistenti ma anche GE bloccate.
La proposta di Jane era quella di fare un concorso in una regione che promuove molto e poi sperare in un piano straordinario 2018 dove mettere la Lombardia come prima scelta. Farlo in Lombardia significa avere il 5% di possibilità di promozione, in Campania era il 90%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:03 pm

infoscuola ha scritto:Per chi ha analizzato il numero delle domande: come è messa l'Emilia Romagna per inglese, in ottica concorso?


Se hai fatto domanda da GM è sostanzialmente logico che sarai assunto dove hai chiesto. Penso sia rimasti 30 o 40 in GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da infoscuola Ven Ago 28, 2015 3:05 pm

gugu ha scritto:
infoscuola ha scritto:Per chi ha analizzato il numero delle domande: come è messa l'Emilia Romagna per inglese, in ottica concorso?


Se hai fatto domanda da GM è sostanzialmente logico che sarai assunto dove hai chiesto. Penso sia rimasti 30 o 40 in GM.


No, intendevo futuro concorso

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:07 pm

Ah, chissà. E' troppo presto per ipotizzare. Non lo sa neppure il Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da enricastella Ven Ago 28, 2015 3:07 pm

Ma quando avremo qualche altro dato x capire meglio?.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da enricastella Ven Ago 28, 2015 3:08 pm

Intendo per capire meglio quanti han chiesto il sud tec etc

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:08 pm

L'anno prossimo, dopo la mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da boston Ven Ago 28, 2015 3:21 pm

gugu ha scritto:Senza sapere l'algoritmo che verrà usato non saprei risponderti e neppure si potrebbe sapere sul metodo della prima provincia e tanto meno dopo la mobilità del 2016. Di certo non andrà a uno con 11 punti visto che le domande lombarde sono già tantissime. Con 170 però dovresti essere tra le primissime in GE.
Niente concorso significherebbe GM inesistenti ma anche GE bloccate.
La proposta di Jane era quella di fare un concorso in una regione che promuove molto e poi sperare in un piano straordinario 2018 dove mettere la Lombardia come prima scelta. Farlo in Lombardia significa avere il 5% di possibilità di promozione, in Campania era il 90%.

Grazie per la risposta. Sono fra le prime 5 in gae e non ho intenzione di spostarmi. A questo punto mi basta continuare a lavorare con incarichi annuali, spero. Non avrei neppure voglia di fare il concorso a dire il vero non so se lo faro'. E non mi e' chiaro: se e' regionale i vincitori non vincono cattedra nella regione in cui lo svolgono?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:24 pm

boston ha scritto:
gugu ha scritto:Senza sapere l'algoritmo che verrà usato non saprei risponderti e neppure si potrebbe sapere sul metodo della prima provincia e tanto meno dopo la mobilità del 2016. Di certo non andrà a uno con 11 punti visto che le domande lombarde sono già tantissime. Con 170 però dovresti essere tra le primissime in GE.
Niente concorso significherebbe GM inesistenti ma anche GE bloccate.
La proposta di Jane era quella di fare un concorso in una regione che promuove molto e poi sperare in un piano straordinario 2018 dove mettere la Lombardia come prima scelta. Farlo in Lombardia significa avere il 5% di possibilità di promozione, in Campania era il 90%.

Grazie per la risposta. Sono fra le prime 5 in gae e non ho intenzione di spostarmi. A questo punto mi basta continuare a lavorare con incarichi annuali, spero. Non avrei neppure voglia di fare il concorso a dire il vero non so se lo faro'. E non mi e' chiaro: se e' regionale i vincitori non vincono cattedra nella regione in cui lo svolgono?

Scusa come fai a sapere che sei fra le prime 5 a Milano?

Il concorso è regionale, ma nulla vieta al Miur di riproporre nei prossimi anni dei piani nazionali.
Anzi, io sono certo che lo farà (come il salva-precari che doveva durare un anno ed è durato tre).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da boston Ven Ago 28, 2015 3:26 pm

Sono fra le prime 5 della MIA gae, la mia provinciale

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da boston Ven Ago 28, 2015 3:29 pm

Sono fra le prime 5 della MIA gae, la mia provinciale

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:29 pm

Ah ok. Allora informati sulle prime quattro. Se hanno fatto domanda dovresti essere a posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da boston Ven Ago 28, 2015 3:31 pm

Sono fra le prime 5 della MIA gae, la mia provinciale

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da boston Ven Ago 28, 2015 3:35 pm

gugu ha scritto:Ah ok. Allora informati sulle prime quattro. Se hanno fatto domanda dovresti essere a posto.

E' ovvio che non l'abbiano fatta, sono donne sposate con figli con una VITA e non se la sono fatta stravolgere da questa porcata schifosa di immissioni chissa' dove. Se non l'ho fatta io con 170 pt men che meno l'han fatta loro.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 3:39 pm

E allora non saprei, di certo con 687 domande il ruolo potrebbe spostarsi in là di qualche anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da enricastella Ven Ago 28, 2015 4:12 pm

Gugu alla luce dei fatti ti sei pentito di non aver fatto domanda?
Io no, ma sono molto preoccupata da quello che scrivi

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da gugu Ven Ago 28, 2015 4:26 pm

Per me entrambe le opzioni erano pessime. Per cui farla o non farla sempre a conseguenze disperate mi avrebbe portato.
A mio avviso fai bene ad essere molto preoccupata alla luce dei dati, ma ormai è meglio attendere il prossimo anno. La prossima estate sapremo se siamo effettivamente fuori per sempre dalla scuola.


Ultima modifica di gugu il Ven Ago 28, 2015 4:27 pm - modificato 2 volte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da deboel75 Ven Ago 28, 2015 4:27 pm

gugu ha scritto:Per me entrambe le opzioni erano pessime. Per cui farla o non farla sempre a conseguenze disperate mi avrebbe portato.

Condivido

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Solo la Lombardia senza concorso di inglese? - Pagina 2 Empty Re: Solo la Lombardia senza concorso di inglese?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.