Adempimenti 2 scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Adempimenti 2 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Adempimenti 2 scuole

3 partecipanti

Andare in basso

Adempimenti 2 scuole Empty Adempimenti 2 scuole

Messaggio Da Vichy Ven Ago 28, 2015 9:11 pm

Ciao, dopo l'anno di prova sono stata trasferita in una scuola X di titolarità (10 ore) + scuola Y di completamento (8 ore), volevo chiedere:
1) il 1 settembre prendo servizio nella scuola X (con i vari adempimenti burocratici), devo andare anche nella scuola Y a rifare il tutto?
2) il nulla osta alla libera professione lo devo chiedere a entrambi i dirigenti?
3) gli impegni dal 1 al 14 settembre, che a quanto ho letto vanno decurtati dalle 40 ore annue, saranno già stati organizzati dai dirigenti in modo tale da non farli coincidere? o mi devo organizzare sola? perché proprio quelli iniziali sono gli incontri più importanti per impostare il lavoro.

Grazie a chi potrà aiutarmi

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Adempimenti 2 scuole Empty Re: Adempimenti 2 scuole

Messaggio Da Ughetta Ven Ago 28, 2015 10:16 pm

3) la scuola x comunica il calendario delle attività alla scuola y

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Adempimenti 2 scuole Empty Re: Adempimenti 2 scuole

Messaggio Da Earnest Gio Set 03, 2015 9:51 pm

3) non mi risulta che gli impegni dal 1 al 14 settembre vadano decurtati dalle 40 ore annue. A voi risulta così?

Da quanto ho osservato, ci sono colleghi che magari hanno solo 2 ore di completamento in una scuola, vengono al primo collegio (quindi nel periodo 1-14 settembre), fanno un consiglio di classe e poi si rivedono solo agli scrutini. Secondo la proporzione 18 : 40 = 2 : 4,4....basta un collegio fiume, e quello del 1° settembre spesso lo è, e uno è quasi a posto per le ore di collegi/dipartimenti.

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Adempimenti 2 scuole Empty Re: Adempimenti 2 scuole

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 11:25 pm

Earnest ha scritto:3) non mi risulta che gli impegni dal 1 al 14 settembre vadano decurtati dalle 40 ore annue. A voi risulta così?

Da quanto ho osservato, ci sono colleghi che magari hanno solo 2 ore di completamento in una scuola, vengono al primo collegio (quindi nel periodo 1-14 settembre), fanno un consiglio di classe e poi si rivedono solo agli scrutini. Secondo la proporzione 18 : 40 = 2 : 4,4....basta un collegio fiume, e quello del 1° settembre spesso lo è, e uno è quasi a posto per le ore di collegi/dipartimenti.

Alcuni anni fa avevo 3 ore di completamento in una scuola. Ai primi di dicembre avevo già raggiunto 7 ore di attività collegiali, appena ho letto la circolare che fissava i colloqui generali per ben 3 ore, ho mandato la comunicazione che, avendo già sforato la quota del monte ore, avrei partecipato ad un'ora di colloqui per scrupolo. Il giorno dopo mi sono fatto l'ora di colloquio e me ne sono andato. Sparendo dalla circolazione per il resto dell'anno.

Nel conteggio erano incluse anche le attività collegiali svolte prima dell'inizio delle lezioni. Il contratto non fa alcuna distinzione tra attività svolte prima, dopo o durante il periodo delle lezioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adempimenti 2 scuole Empty Re: Adempimenti 2 scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.