Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma queste GM del '99???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
annina83

MessaggioOggetto: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 10:25 pm

Ciao a tutti,
Premetto che non sto capendo nulla di queste assunzioni/ deportazioni di massa. Di tanto in tanto ricevo messaggi da colleghe di seconda fascia più o meno disperate. Io ho quasi raggiunto una fase zen e mi sono arresa al fatto che dovrò sostenere il concorso...

Vorrei capire una cosa: chi sa dirmi quante persone ci sono ancora in graduatoria del concorso del 1999(!!!) Per tedesco in Lombardia???
Ogni volta che qualcuno entra di ruolo da questa graduatoria SENZA AVER MESSO PIEDE IN CLASSE mi viene l'orticaria.
Ho raggiunto la fase zen su tuttoma non su questa assurdità tuuta italiana.

Grazie a hi saprà rispondere a questa mia curiosità.
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 10:29 pm

Le GM del 1999 sono soppresse da quest'anno, in attesa che venga pubblicata la nuova GM.
Ci sono circa 400 persone che a livello nazionale hanno chiesto di entrare su tedesco, classe di concorso in eterno esubero quindi dovranno vedere come collocarli.
Non ho idea di quanti posti potrebbero mettere a concorso visto la situazione assolutamente critica della classe, soprattutto alle medie dove ormai sta sparando ovunque in Lombardia (resiste nelle province più a nord).
annina83

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 10:35 pm

Grazie Gugu.
Quindi tra i neo immessi in ruolo ci sono anche persone appartenenti a questa graduatoria o no?
So che la situazione del tedesco non è tra le migliori. Trovo assurdo che sia data tutta questa rilevanza allo spagnolo,quando il mercato del lavoro richiede fortissimamente il tedesco. Vabbè, io lo posso perlomeno sfruttare in altri ambiti!

Anche l'inglese non è messo molto bene,vero?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 10:38 pm

Dopo queste immissioni nulla sarà messo bene; tedesco sarà messo peggio di inglese di altre cdc.
annina83

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 10:43 pm

Eh,lo so. Che disastro! Credo che ne trarrà giovamento solo chi aveva un punteggio bassissimo e non poteva sperare nel ruolo. Spero solo in anni di prova molto, molto selettivi.
GG82

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 11:05 pm

annina83 ha scritto:
Grazie Gugu.
Quindi tra i neo immessi in ruolo ci sono anche persone appartenenti a questa graduatoria o no?

Solo per le immissioni della Fase 0 ci sono state immissioni da GM 90 e 99. Non ti so dire quante nomine da GM 99 hanno fatto esattamente in Lombardia perché il sito dell'USR è mezzo fuori uso e non apre tutte le pagine con le nomine.
Sono arrivati a circa posizione 186 della GM con la nomina d'ufficio a Sondrio che ha avuto un paio di rinunce.

L'essere nella GM 99 dava diritto ad inserirsi in GAE. Quindi, la maggior parte di loro non è vero che non ha mai messo piede in classe prima d'ora.
Per esempio
La nominata alle medie a Como era 5 in GAE Tedesco II grado con 180 punti
Il nominato alle superiori a Varese era 11esimo in GAE con 190 punti
annina83

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Ven Ago 28, 2015 11:16 pm

Non tutti, ma hoconosciuto nella mia carriera 3 colleghe passate dall'ufficio o dall'essere casalinghe al ruolo.
Se queste graduatorie sono DEFINITIVAMENTE decadute non posso che esserne felice.
GG82

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 12:08 am

annina83 ha scritto:
Non tutti, ma hoconosciuto nella mia carriera 3  colleghe passate dall'ufficio o dall'essere casalinghe al ruolo.
Se queste graduatorie sono DEFINITIVAMENTE decadute non posso che esserne felice.

Si è aperto il file delle nomine 2015/16....controllando, in effetti, il numero di persone che non si era messo in GAE (ho usato la funzione di ricerca di voglioilruolo) e caricava punteggio è più alto di quanto pensassi.

tedesco alle medie....immissioni da GM 99

2 a Milano (una ha 157 punti in GAE superiori a Milano; l'altra non la trovo su voglioilruolo, quindi non si è messa in GAE)
1 a Bergamo (234 punti in GAE alle superiori Lecco)
1 a Como (180 punti in GAE superiori Como)
1 a Sondrio (è prima in GAE a Torino)
1 a Varese  (anche questa non trovo su voglioilruolo)

tedesco alle superiori

2 a Milano (entrambe lavoravano su inglese a Milano)
2 a Sondrio (una ha 182 punti in GAE a Brescia, per l'altro posto sono arrivati alla terza nomina d'ufficio)
1 a Como (non in GAE, nomina d'ufficio)
1 a Varese (190 punti in GAE Varese)
1 a Mantova (non in GAE)
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 12:33 am

Da noi hanno pescato addirittura dalle graduatorie del 90 per i ruoli!
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:11 pm

annina83 ha scritto:

Occhio...potrebbero dir lo stesso (magari i neoabilitati tfa ma non inseriti in gae) quando, mai dire mai, dovessero decidere di far decadere le gae!
Ribadisco: in questo momento della mia gm '99 non potrebbe fregarmene di meno.
Ma non posso e non potrò mai esser felice in caso di stravolgimenti o non rispetto di leggi tutt'ora, apparentemente, in vigore.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:12 pm

tellina ha scritto:
annina83 ha scritto:

Occhio...potrebbero dir lo stesso (magari i neoabilitati tfa ma non inseriti in gae) quando, mai dire mai, dovessero decidere di far decadere le gae!
Ribadisco: in questo momento della mia gm '99 non potrebbe fregarmene di meno.
Ma non posso e non potrò mai esser felice in caso di stravolgimenti o non rispetto di leggi tutt'ora, apparentemente, in vigore.

Guarda che annina83 è fuori dalle GE.
In questo caso hai sbagliato target di attacco.
Quando le GE verranno soppresse sarai tra le prime a saperlo.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:27 pm

Ok gugu...allora annina gioirà anche quando (e se) sopprimeranno le gae...
Ho sbagliato target ma non concetto.
Non gioisco di schifezze simili.
Proprio no.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:30 pm

tellina ha scritto:
Proprio no.

Per me non c'è da gioire di nulla, alla fine credo che con i chiari di luna che ci sono al MIUR, tutti noi precari siamo sulla stessa barca, che sta sempre più affondando.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:31 pm

Per fortuna ora è previsto per Legge che le GM non potranno durare più di 3 anni.
Normato anche questo concetto non ci saranno più distorsioni.
D'altra parte se ci fosse stato un concorso ogni 3 anni dal 1999 molti docenti iscritti in quelle lunghe GM non sarebbero mai entrati in ruolo (alcuni non avevano mai insegnato, una mia collega è entrata proprio nel 2014 dopo aver fatto tutt'altro nella vita quindi proprio precaria da sistemare non era) mentre sarebbero entrate molte persone costrette per 15 anni in GE senza secondo canale.
Le cose vanno viste sempre da più prospettive.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:32 pm

Robert Bruce ha scritto:
tellina ha scritto:
Proprio no.

Per me non c'è da gioire di nulla, alla fine credo che con i chiari di luna che ci sono al MIUR, tutti noi precari siamo sulla stessa barca, che sta sempre più affondando.

A me non pare. Le barche nella scuola sono più degli stessi docenti.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:35 pm

gugu ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:

Guarda... è quello che vuole il MIUR che ci scanniamo tra categorie di precari.
Finché rimarremo precari, perché con questa riforma o si entra di ruolo o si esce dalla scuola fino al prossimo concorso, che sarà nella migliore delle ipotesi nel 2019.
In una situazione del genere, rimarrò precario ancora per poco, nel bene o nel male. Pertanto, non mi interessa azzuffarmi con nessuno.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:43 pm

Robert Bruce ha scritto:
gugu ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:

Guarda... è quello che vuole il MIUR che ci scanniamo tra categorie di precari.
Finché rimarremo precari, perché con questa riforma o si entra di ruolo o si esce dalla scuola fino al prossimo concorso, che sarà nella migliore delle ipotesi nel 2019.
In una situazione del genere, rimarrò precario ancora per poco, nel bene o nel male. Pertanto, non mi interessa azzuffarmi con nessuno.

Per me sarà più in là.
Nella 107 hanno scritto che va bandito ora, ma probabilmente volevano scrivere il 2025.
Comunque beato te che puoi fare tutt'altro. Noi rimarremo in attesa.
Ho già iniziato a vedere se cercano gelatai o camerieri per l'anno prossimo.
Ci vediamo nel 2025, ma magari sarai già un top-manager.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:46 pm

gugu ha scritto:

Per me sarà più in là.
Nella 107 hanno scritto che va bandito ora, ma probabilmente volevano scrivere il 2025.
Comunque beato te che puoi fare tutt'altro. Noi rimarremo in attesa.
Ho già iniziato a vedere se cercano gelatai o camerieri per l'anno prossimo.
Ci vediamo nel 2025, ma magari sarai già un top-manager.

Eh, non esageriamo.
Si ho altre possibilità, che cercherò di utilizzarle, tuttavia, come ho già scritto su questo forum, in Italia la situazione è dura per tutti, anche nei settori migliori. Ovvio, una differenza c'è, ma non credere che abbia la strada spianata.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:49 pm

Per me invece sì. Non capisco neppure perchè tu abbia perso tempo con il TFA che come capisco ti è poco utile e non è nelle tue aspirazioni. Io non perderei tempo con la scuola e un concorso che potrebbe arrivare fra 10 anni (cosa che ovviamente io spero così assumono solo da GE).
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 1:55 pm

gugu ha scritto:
Per me invece sì. Non capisco neppure perchè tu abbia perso tempo con il TFA che come capisco ti è poco utile e non è nelle tue aspirazioni. Io non perderei tempo con la scuola e un concorso che potrebbe arrivare fra 10 anni (cosa che ovviamente io spero così assumono solo da GE).

Ah, dopo questa riforma, non ho assolutamente intenzione di perdere tempo, l'ho sempre scritto. Prenderò una supplenza, solo se mi arriva un cospicuo numero di ore, cercando contemporaneamente altro.

Perché ho preso il TFA? Perché ero in difficoltà lavorativa, l'azienda dove lavoravo era fallita e nei due anni successivi ho avuto solo contratti precarissimi, intervallati da periodi anche lunghi di disoccupazione. Ho ritenuto importante aprirmi un altra strada, non sapevo dove mi avrebbe portato. Ho fatto male a prendere il TFA? Probabilmente si, forse no (bisogna vedere come andrà il concorso). Nella vita si tenta, a volte va bene, altre volte va male.
annina83

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 11:31 pm

gugu ha scritto:
Per fortuna ora è previsto per Legge che le GM non potranno durare più di 3 anni.
Normato anche questo concetto non ci saranno più distorsioni.
D'altra parte se ci fosse stato un concorso ogni 3 anni dal 1999 molti docenti iscritti in quelle lunghe GM non sarebbero mai entrati in ruolo (alcuni non avevano mai insegnato, una mia collega è entrata proprio nel 2014 dopo aver fatto tutt'altro nella vita quindi proprio precaria da sistemare non era) mentre sarebbero entrate molte persone costrette per 15 anni in GE senza secondo canale.
Le cose vanno viste sempre da più prospettive.

Questa volta non posso che essere d'accordo con te,Gugu.
Non so cosa succederà alle Gae e non auguro il male a nessuno, dico solo che chi non ha mai insegnato, magari per volontà propria è una persona inserita in una lista, non un precario della scuola. Punto.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 11:38 pm

E su questo concordo anche io, su tutto.
(Io poi faccio fatica a considerar precario anche chi ha insegnato, magari per puro caso, solo uno o due anni...figuriamoci...vado pure oltre ehehehe).
annina83

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Sab Ago 29, 2015 11:58 pm

Se Renzi fosse davvero il grande riformatore e rottamatore che ritiene di essere avrebbe detto: "ok, dobbiamo assumere da Gae e GM per poi iniziare un nuovo corso...
Alzi la mano chi in questi anni ha sempre detto no a supplenze o incarichi per fare altro. Ecco, voi continuate pure la vostra professione, o se vi sentite illuminati dal sacro fuoco dell'insegnamento fate un altro conncorso, perchè il vosrro non è più valido". Ci voleva poco, sarebbe bastato poco per fare ciò!
Ho visto gente entrare in ruolo che quasi non ricordava più la lingua straniera che avrebbe dovuto insegnare e temo che tutto ciò si ripeterà e questo mi rode molto di più del fatto che la 2GI non sia stata presa in considerazione.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Dom Ago 30, 2015 12:43 am

annina83 ha scritto:
Se Renzi fosse davvero il grande riformatore e rottamatore che ritiene di essere avrebbe detto: "ok, dobbiamo assumere da Gae e GM per poi iniziare un nuovo corso...
Alzi la mano chi in questi anni ha sempre detto no a supplenze o incarichi per fare altro. Ecco, voi continuate pure la vostra professione, o se vi sentite illuminati dal sacro fuoco dell'insegnamento fate un altro conncorso, perchè il vosrro non è più valido". Ci voleva poco, sarebbe bastato poco per fare ciò!
Ho visto gente entrare in ruolo che quasi non ricordava più la lingua straniera che avrebbe dovuto insegnare e temo che tutto ciò si ripeterà e questo mi rode molto di più del fatto che la 2GI non sia stata presa in considerazione.

Non voglio difendere per principio chi è in GAE e non ha mai lavorato nella scuola, ma quello che scrivi non può essere fatto in quanto totalmente illegale ed anticostituzionale.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Ma queste GM del '99???   Dom Ago 30, 2015 12:43 am

tellina ha scritto:
E su questo concordo anche io, su tutto.
(Io poi faccio fatica a considerar precario anche chi ha insegnato, magari per puro caso, solo uno o due anni...figuriamoci...vado pure oltre ehehehe).

Mah, io ho solo un anno di servizio e mi considero precario.

Ma queste GM del '99???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Educazione e cortesia queste sconosciute
» avete mai usato queste cartine?
» Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini
» mi potete spiegare che fissazioni sono queste.
» Sugli eventi dell'11 settembre 2001

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: