infanzia ........ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infanzia ........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infanzia ........

+2
lallaorizzonte
angelo6868
6 partecipanti

Andare in basso

infanzia ........ Empty infanzia ........

Messaggio Da angelo6868 Ven Ago 28, 2015 11:31 pm

quanti delle 14900 domande infanzia parteciperanno a fase c primaria?

angelo6868

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.04.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 29, 2015 8:12 am

potrebbero partecipare anche per sostegno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da angelo6868 Sab Ago 29, 2015 8:16 am

Ciao lalla, ma chi non ha il sostegno? parteciperà fase c primaria?

angelo6868

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.04.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 29, 2015 8:23 am

Se abilitato anche per primaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da Cinziapa Sab Ago 29, 2015 8:42 am

io sono in GAE infanzia e primaria ma ho partecipato con GM infanzia quindi per me non vale..

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da raffrada Sab Ago 29, 2015 11:26 am

@cinziapa come mai hai scelto gm infanzia visto che si sapeva che i posti sarebbero stati 0? Mi dispiace se non potrai partecipare( non sono sicura)ma come avevo scritto tempo fa bisognerebbe consultare il curriculum delle ins. infanzia perché. come te anche altre avrebbero requisiti per il potenziamento come tanti prof.Esempio molte ins.infanzia sono anche laureate in psicologia sociologia e abilitate primaria e potrebbero svolgere progetti pomeridiani di dispersione integrazione ecc.....

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 9:58 am

Cinziapa sono Alessandra e sono nella tua stessa situazione...volevo chiederti se poi hai ricevuto la nomina...

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 10:01 am

Comunque il dubbio è esteso a chiunque sappia/voglia darmi un chiarimento...Ho partecipato con infanzia per GM ma sono inserita a pieno titolo anche in GAE per infanzia e PRIMARIA. Non ho ricevuto alcuna nomina e mi chiedo se a qualcuno nella mia analoga situazione è andata pure così. Grazie in anticipo per le risposte.

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 10:07 am

alessandragiulia384 ha scritto:Comunque il dubbio è esteso a chiunque sappia/voglia darmi un chiarimento...Ho partecipato con infanzia per GM ma sono inserita a pieno titolo anche in GAE per infanzia e PRIMARIA. Non ho ricevuto alcuna nomina e mi chiedo se a qualcuno nella mia analoga situazione è andata pure così. Grazie in anticipo per le risposte.

scusa, ma è fondamentale una domanda.

nel momento in cui compilavi la domanda (agosto 2015) ti è stato chiesto di scegliere tra GM e GaE.

Se hai scelto GM hai partecipato solo fino alla fase B, annullandoti di fatto la possibilità di essere assunta in ruolo da GaE per primaria in fase C.

Se hai scelto GaE, ci risulta strano che tu non sia stata nominata per primaria

Tu cosa avevi scelto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 10:16 am

Ho scelto GM perché avevo un punteggio maggiore... ma l'articolo 5 recita che all'assunzione si procede scorrendo tutte le graduatorie in cui si è iscritti!

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 10:20 am

alessandragiulia384 ha scritto:Ho scelto GM perché avevo un punteggio maggiore... ma l'articolo 5 recita che all'assunzione si procede scorrendo tutte le graduatorie in cui si è iscritti!  

hai fatto una scelta completamente errata.

l'art. 5 si riferisce alle graduatorie in cui si è iscritti dal canale da cui partecipi. L'art. 5 di che poi?


tu hai chiesto di fermarti alla fase B.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 10:34 am

il riferimento normativo al quale mi riferisco io è

comma 97 art. 1 della legge 107/2015 "I soggetti che appartengono ad entrambe le categorie
di cui alle lettere a) e b) del comma 96 scelgono, con la stessa
domanda, per quale delle due categorie essere trattati. "

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 10:44 am

Decreto direttoriale MIUR 17.07.2015, PROT. N. 767
Indizione delle procedure di assunzione del personale docente in attuazione dell'art.1 comma95, della legge 13 luglio 2015, n.107, "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti".
Art.5 - Trattazione della domanda-procedura di assunzione
1. All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie , dando priorità ai soggetti di cui all'articolo 2, comma1, lettera a), del presente decreto rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento , e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

Dove si parla di canali?

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 10:47 am

E poi, aggiungo, che motivo c'era di farci scegliere tra : prima schermata GM, seconda schermata AE, terza GM e GAE per poi farci selezionare comunque una fra le due. Non sarebbero bastate a questo punto solo le prime due scelte? O l'una o l'altra ?

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 10:58 am

E' vero che l'articolo che citi tu recita "I soggetti che appartengono a entrambe le categorie...scelgono per quale categoria essere trattati" , ma così fa sorgere il dubbio se si tratta di una scelta esclusiva o prioritaria, a questo punto l'articolo 5 scioglie il dubbio parlando di scorrimento di graduatorie. Inoltre la domanda prevedendo tre settori, uno per chi è in GM, un secondo per chi è in GAE e un terzo per chi è in GM e GAE conferma lo scorrimento altrimenti non avrebbe avuto alcuna utilità prevedere tre settori.

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 11:04 am

alessandragiulia384 ha scritto:Decreto direttoriale MIUR 17.07.2015, PROT. N. 767
Indizione delle procedure di assunzione del personale docente in attuazione dell'art.1 comma95, della legge 13 luglio 2015, n.107, "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti".
Art.5 - Trattazione della domanda-procedura di assunzione
1. All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie , dando priorità ai soggetti di cui all'articolo 2, comma1, lettera a), del presente decreto rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento , e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

Dove si parla di canali?

il Miur intende dopo aver scelto tra GM e GaE, a questo punto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 11:06 am

alessandragiulia384 ha scritto:E' vero che l'articolo che citi tu recita "I soggetti che appartengono a entrambe le categorie...scelgono per quale categoria essere trattati" , ma così fa sorgere il dubbio se si tratta di una scelta esclusiva o prioritaria, a questo punto l'articolo 5 scioglie il dubbio parlando di scorrimento di graduatorie. Inoltre la domanda prevedendo tre settori, uno per chi è in GM, un secondo per chi è in GAE e un terzo per chi è in GM e GAE conferma lo scorrimento altrimenti non avrebbe avuto alcuna utilità prevedere tre settori.

nella realtà però non è come dici tu, altrimenti avresti ricevuto la proposta di ruolo per primaria. Non concordi?

Se poi vuoi dimostrare che le comunicazioni del Miur sono difettose e ingannevoli, possiamo anche concordare, ma ciò purtroppo dovrà stabilirlo un giudice, se hai intenzione di promuovere ricorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da nori80 Mar Nov 17, 2015 11:31 am

Anch'io mi trovo nella stessa situazione. E' stato ingiusto costringerci a scegliere la categoria dalla quale partecipare, perché se si è presenti sia in gae che in gm si ha diritto a concorrere per entrambe. Ciò vale a maggior ragione nel nostro caso perché si tratta di classi di concorso diverse. Siamo stati costretti a effettuare una scelta al buio. Non avrei mai potuto immaginare di avere possibilità con gae primaria perché lì ho un punteggio basso, al contrario in gm infanzia ho un punteggio alto.

nori80

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 11:34 am

nori80 ha scritto:Anch'io mi trovo nella stessa situazione. E' stato ingiusto costringerci a scegliere la categoria dalla quale partecipare, perché se si è presenti sia in gae che in gm si ha diritto a concorrere per entrambe. Ciò vale a maggior ragione nel nostro caso perché si tratta di classi di concorso diverse. Siamo stati costretti a effettuare una scelta al buio. Non avrei mai potuto immaginare di avere possibilità con gae primaria perché lì ho un punteggio basso, al contrario in gm infanzia ho un punteggio alto.

Nel vostro caso non era questione di punteggio, ma di scelta se partecipare anche alla fase C per primaria o non eravate interessate.

Già a luglio infatti la redazione di Orizzontescuola.it aveva segnalato che infanzia non avrebbe partecipato alla fase C

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-docenti-infanzia-partecipano-fase-0-e-b-esclusi-potenziamento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 12:34 pm

Appunto...infanzia non avrebbe partecipato, questo è chiaro. Primaria sì! Le uniche graduatorie che conosco sono : GAE, GI, GM. Se poi vogliamo parlare di classi di concorso è un'altra storia. Scorrimento di graduatorie per me ha solo un significato!

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 2:44 pm

alessandragiulia384 ha scritto:Appunto...infanzia non avrebbe partecipato, questo è chiaro. Primaria sì! Le uniche graduatorie che conosco sono : GAE, GI, GM. Se poi vogliamo parlare di classi di concorso è un'altra storia. Scorrimento di graduatorie per me ha solo un significato!

per te, non per la legge. Purtroppo fidandoti della tua interpretazione, che non coincide con quella del Miur, non hai avuto la proposta di nomina per primaria.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty infanzia...

Messaggio Da Cinziapa Mar Nov 17, 2015 3:20 pm

(Cinziapa sono Alessandra e sono nella tua stessa situazione...volevo chiederti se poi hai ricevuto la nomina... )                                                                                                                                                                            Salve ,no ovviamente.Mi si dice:"l'aspirante non ha partecipato alla fase c"ma allora ho fatto una scelta consapevole perché avendo un punteggio basso in primaria sarei stata assunta chissà dove e francamente tifo per l'infanzia dove lavoro da 10 anni!!

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 3:35 pm

Cinziapa ha scritto:(Cinziapa sono Alessandra e sono nella tua stessa situazione...volevo chiederti se poi hai ricevuto la nomina... )                                                                                                                                                                            Salve ,no ovviamente.Mi si dice:"l'aspirante non ha partecipato alla fase c"ma allora ho fatto una scelta consapevole perché avendo un punteggio basso in primaria sarei stata assunta chissà dove e francamente tifo per l'infanzia dove lavoro da 10 anni!!

ok, questo è un altro discorso.

Ma dire che, in base alla domanda, avreste dovuto partecipare alla fase C per primaria, non è corretto dal punto di vista normativo. A meno che il giudice, come già detto, non riconosca la comunicazione inefficace del Miur.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da alessandragiulia384 Mar Nov 17, 2015 4:42 pm

Mi rimetto nell'"interpretazione" che vorrà darne il giudice allora, dal momento che di interpretazione si tratta. Grazie comunque per gli interventi.

alessandragiulia384

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 7:48 pm

alessandragiulia384 ha scritto:Mi rimetto nell'"interpretazione" che vorrà darne il giudice allora, dal momento che di interpretazione si tratta. Grazie comunque per gli interventi.  

non esiste atto della normativa scolastica che non possa essere soggetto a interpretazione. diciamo che se avessi seguito quella del miur in questo momento potresti aver avuto nomina per primaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia ........ Empty Re: infanzia ........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.