Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fase C primaria: saranno assunti tutti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angioletto

MessaggioOggetto: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Sab Ago 29, 2015 11:16 am

Riflettendo sui dati per la primaria, ho un dubbio: 16.619 domande e 18.133 posti disponibili + 3.000 per il sostegno in fase B. Nel numero delle domande non è conteggiato però chi con un punteggio maggiore per l'infanzia ha anche l'abilitazione per la primaria. Soprattutto non sono conteggiati gli idonei che si ritrovano in questa posizione. Quindi mi chiedo: su primaria verranno assunti tutti i 16.619 conteggiati?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna81

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 10:24 am

Buongiorno! Bella domanda...la stessa considerazione l ho fatta io senza però trovare risposta! Tu sei in gae?
Farfalla

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 11:35 am

Scusate, ma chi ha anche l'abilitazione sul sostegno, avrà l'obbligo di scegliere sostegno?
angioletto

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 11:39 am

giovanna81 ha scritto:
Buongiorno! Bella domanda...la stessa considerazione l ho fatta io senza però trovare risposta! Tu sei in gae?

Sì io sono in Gae. Tu? Hai avuto per caso l'occasione di informarti presso un sindacato?
angioletto

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 12:35 pm

Farfalla ha scritto:
Scusate, ma chi ha anche l'abilitazione sul sostegno, avrà l'obbligo di scegliere sostegno?

Non si deve scegliere per forza il sostegno. Tuttavia in fase B e C l'algoritmo, dopo il posto comune, prende in considerazione il sostegno e, poichè i posti su sostegno sono superiori al numero delle persone che hanno presentato domanda, è quasi sicuro che si è assunti su sostegno.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 12:55 pm

angioletto ha scritto:
Farfalla ha scritto:

Non si deve scegliere per forza il sostegno. Tuttavia in fase B e C l'algoritmo, dopo il posto comune, prende in considerazione il sostegno e, poichè i posti su sostegno sono superiori al numero delle persone che hanno presentato domanda, è quasi sicuro che si è assunti su sostegno.

Puoi togliere il quasi. chi ha primaria sos è assunto automaticamente anche se ha messo comune come "precedenza".
angioletto

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 1:05 pm

Paolo1974 ha scritto:
angioletto ha scritto:
Farfalla ha scritto:

Puoi togliere il quasi. chi ha primaria sos è assunto automaticamente anche se ha messo comune come "precedenza".

Hai ragione Paolo :-) Grazie per la precisazione. Riguardo al mio dubbio, invece, cosa ne pensi?
Adriana68

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 2:27 pm

angioletto ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
angioletto ha scritto:
Farfalla ha scritto:

Hai ragione Paolo :-) Grazie per la precisazione. Riguardo al mio dubbio, invece, cosa ne pensi?

Se non abbiamo i numeri dell'infanzia serve a poco fare supposizioni: teoricamente ce la dovremmo fare. Alle 16000 devi sottrarre il sostegno ma poi devi aggiungere quello che rimane dell'infanzia, Lalla dice tra i 3000 e i 5000, ma c'è una bella differenza: i primi non spostano nulla i secondi creano scompiglio...e non solo..ti ricordo (e io ne sono un esempio) che anche che chi è iscritto in altre classi di concorso può avere l'abilitazione nella primaria...
angioletto

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 2:48 pm

Sì, ma anche se fossero 5.000: 16.000 + 5.000 = 21.000 - 3.000 (sostegno) = 18.000. Quindi non dovremmo essere tutti dentro? Al massimo il problema potrebbe essere per gli ultimi circa 600 in graduatoria.
raffrada

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Dom Ago 30, 2015 3:20 pm

Come dice adriana68 bisognerebbe considerare anche quante persone di altra classe come a36 a37 non trovando posto accetteranno ruolo su primaria ( naturalmente se hanno abilitazione).
Farfalla

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Lun Ago 31, 2015 6:01 pm

I dati sembrano essere confortanti...
haranbanjo

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Mar Set 01, 2015 11:33 am

Farfalla ha scritto:
I dati sembrano essere confortanti...
si secondo me la questione non il se ma il dove venire assunti
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Mar Set 01, 2015 11:57 am

questi posti poi sono precari perché tutti i posti di fase c andranno a trasferimento ( mobilità)
haranbanjo

MessaggioOggetto: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti?   Mar Set 01, 2015 1:18 pm

malibustacy ha scritto:
questi posti poi sono precari perché tutti i posti di fase c andranno a trasferimento ( mobilità)
sì..ma mi pare ovvio che, tranne casi particolari con esigenze familiari che sono riconosciute dalla legge, le mobilità in primaria non coinvolgeranno che quelli che fisiologicamente necessitano di essere trasferiti: difficilmente i titolari di posto comune andranno a fare i potenziatori se non per necessità. La prima sede magari non sarà definitiva per tutti, ma sicuramente lo sarà per moltissimi - dal 2016 sarà più una questione di ambito territoriale che di provincia

Fase C primaria: saranno assunti tutti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assunti precari ?
» 28 punti primaria fase c
» Assunzione in fase B
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum