| Fase C primaria: saranno assunti tutti? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
angioletto

| Titolo: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Sab Ago 29, 2015 11:16 am | |
| Riflettendo sui dati per la primaria, ho un dubbio: 16.619 domande e 18.133 posti disponibili + 3.000 per il sostegno in fase B. Nel numero delle domande non è conteggiato però chi con un punteggio maggiore per l'infanzia ha anche l'abilitazione per la primaria. Soprattutto non sono conteggiati gli idonei che si ritrovano in questa posizione. Quindi mi chiedo: su primaria verranno assunti tutti i 16.619 conteggiati? |
|
 | |
giovanna81
 | Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 10:24 am | |
| Buongiorno! Bella domanda...la stessa considerazione l ho fatta io senza però trovare risposta! Tu sei in gae? |
|
 | |
Farfalla

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 11:35 am | |
| Scusate, ma chi ha anche l'abilitazione sul sostegno, avrà l'obbligo di scegliere sostegno? |
|
 | |
angioletto

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 11:39 am | |
| - giovanna81 ha scritto:
- Buongiorno! Bella domanda...la stessa considerazione l ho fatta io senza però trovare risposta! Tu sei in gae?
Sì io sono in Gae. Tu? Hai avuto per caso l'occasione di informarti presso un sindacato? |
|
 | |
angioletto

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 12:35 pm | |
| - Farfalla ha scritto:
- Scusate, ma chi ha anche l'abilitazione sul sostegno, avrà l'obbligo di scegliere sostegno?
Non si deve scegliere per forza il sostegno. Tuttavia in fase B e C l'algoritmo, dopo il posto comune, prende in considerazione il sostegno e, poichè i posti su sostegno sono superiori al numero delle persone che hanno presentato domanda, è quasi sicuro che si è assunti su sostegno. |
|
 | |
Paolo1974 Moderatore

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 12:55 pm | |
| - angioletto ha scritto:
- Farfalla ha scritto:
- Scusate, ma chi ha anche l'abilitazione sul sostegno, avrà l'obbligo di scegliere sostegno?
Non si deve scegliere per forza il sostegno. Tuttavia in fase B e C l'algoritmo, dopo il posto comune, prende in considerazione il sostegno e, poichè i posti su sostegno sono superiori al numero delle persone che hanno presentato domanda, è quasi sicuro che si è assunti su sostegno.
Puoi togliere il quasi. chi ha primaria sos è assunto automaticamente anche se ha messo comune come "precedenza". |
|
 | |
angioletto

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 1:05 pm | |
| - Paolo1974 ha scritto:
- angioletto ha scritto:
- Farfalla ha scritto:
Non si deve scegliere per forza il sostegno. Tuttavia in fase B e C l'algoritmo, dopo il posto comune, prende in considerazione il sostegno e, poichè i posti su sostegno sono superiori al numero delle persone che hanno presentato domanda, è quasi sicuro che si è assunti su sostegno.
Puoi togliere il quasi. chi ha primaria sos è assunto automaticamente anche se ha messo comune come "precedenza".
Hai ragione Paolo :-) Grazie per la precisazione. Riguardo al mio dubbio, invece, cosa ne pensi? |
|
 | |
Adriana68
 | Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 2:27 pm | |
| - angioletto ha scritto:
- Paolo1974 ha scritto:
- angioletto ha scritto:
- Farfalla ha scritto:
Puoi togliere il quasi. chi ha primaria sos è assunto automaticamente anche se ha messo comune come "precedenza".
Hai ragione Paolo :-) Grazie per la precisazione. Riguardo al mio dubbio, invece, cosa ne pensi?
Se non abbiamo i numeri dell'infanzia serve a poco fare supposizioni: teoricamente ce la dovremmo fare. Alle 16000 devi sottrarre il sostegno ma poi devi aggiungere quello che rimane dell'infanzia, Lalla dice tra i 3000 e i 5000, ma c'è una bella differenza: i primi non spostano nulla i secondi creano scompiglio...e non solo..ti ricordo (e io ne sono un esempio) che anche che chi è iscritto in altre classi di concorso può avere l'abilitazione nella primaria... |
|
 | |
angioletto

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 2:48 pm | |
| Sì, ma anche se fossero 5.000: 16.000 + 5.000 = 21.000 - 3.000 (sostegno) = 18.000. Quindi non dovremmo essere tutti dentro? Al massimo il problema potrebbe essere per gli ultimi circa 600 in graduatoria. |
|
 | |
raffrada
 | Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Dom Ago 30, 2015 3:20 pm | |
| Come dice adriana68 bisognerebbe considerare anche quante persone di altra classe come a36 a37 non trovando posto accetteranno ruolo su primaria ( naturalmente se hanno abilitazione). |
|
 | |
Farfalla

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Lun Ago 31, 2015 6:01 pm | |
| I dati sembrano essere confortanti... |
|
 | |
haranbanjo
 | Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Mar Set 01, 2015 11:33 am | |
| - Farfalla ha scritto:
- I dati sembrano essere confortanti...
si secondo me la questione non il se ma il dove venire assunti |
|
 | |
malibustacy

| Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Mar Set 01, 2015 11:57 am | |
| questi posti poi sono precari perché tutti i posti di fase c andranno a trasferimento ( mobilità) |
|
 | |
haranbanjo
 | Titolo: Re: Fase C primaria: saranno assunti tutti? Mar Set 01, 2015 1:18 pm | |
| - malibustacy ha scritto:
- questi posti poi sono precari perché tutti i posti di fase c andranno a trasferimento ( mobilità)
sì..ma mi pare ovvio che, tranne casi particolari con esigenze familiari che sono riconosciute dalla legge, le mobilità in primaria non coinvolgeranno che quelli che fisiologicamente necessitano di essere trasferiti: difficilmente i titolari di posto comune andranno a fare i potenziatori se non per necessità. La prima sede magari non sarà definitiva per tutti, ma sicuramente lo sarà per moltissimi - dal 2016 sarà più una questione di ambito territoriale che di provincia |
|
 | |
| Fase C primaria: saranno assunti tutti? | |
|