nuovo comitato di valutazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo comitato di valutazione

+8
Babbeus
paniscus_2.0
royalstefano
Albith
precario.acciaio
maria_m
drifis_
avidodinformazioni
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 2:58 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13627-comitato-di-valutazione-il-punto-di-vista-della-gilda.html?fb_ref=Default

pare che la situazione sia veramente molto grave e se finora l' esame finale del ruolo era una formalità d' ora in poi non lo sarà più specialmente con i genitori dentro il comitato. vi immaginate quante persone non lo passeranno neanche la seconda volta e quanti licenziamenti ci saranno??? purtroppo i genitori non sono mai contenti oltre al fatto che c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. la situazione è veramente molto preoccupante. ma non potevano aspettare a fare la riforma??? proprio ora che siamo arrivati noi??? :(((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da drifis_ Sab Ago 29, 2015 10:40 pm

ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da maria_m Sab Ago 29, 2015 10:44 pm

Non avete letto bene la legge. Il comitato di valutazione per i docenti neo immessi in ruolo non prevede la presenza dei genitori

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da precario.acciaio Sab Ago 29, 2015 10:48 pm

A me questo giudizio divino non fa nè calco nè freddo. Da insegnante di sostegno ero sottoposto al giudizio generale e tutti si sentivano in diritto di sottolineare mancanze o punti di forza mia.
Ho imparato a rispondere sempre, anche con toni accesi equindi venderò cara la pelle. In ogni caso non cambia nulla: NO ALLA CHIMATA DIRETTA DIRETTA

Se non passerò l'anno di prova tornerò a fare il badante.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da maria_m Sab Ago 29, 2015 10:59 pm

Si. Per i docenti nell'anno di prova la commissione è formata dal dirigente scolastico, da3 docenti (2 scelti dal collegio dei docenti; 1 dal consiglio d'istituto) e dal tutor che ha seguito il docente in prova.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da drifis_ Sab Ago 29, 2015 11:14 pm

avidodinformazioni ha scritto:
drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
il giudizio lo dà prima il docente (scrutinio finale) e poi il genitore (conferma in ruolo); quindi il genitore è libero ed il docente è schiavo.
genitore di figlio unico al quinto anno?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Albith Dom Ago 30, 2015 1:28 am

Dovete leggere con attenzione l'articolo 129: si chiarisce che per i soli docenti neoimmessi il comitato non prevede né i genitori, né gli studenti, né il membro esterno individuato dall'USP.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 8:04 am

maria_m ha scritto:Si. Per i docenti nell'anno di prova la commissione è formata dal dirigente scolastico, da3 docenti (2 scelti dal collegio dei docenti; 1 dal consiglio d'istituto) e dal tutor che ha seguito il docente in prova.

il comitato di valutazione è formato anche dai genitori. tanti presidi stanno dicendo ai neoimmessi che ci sono pure i genitori. e così è, purtroppo!!! :(((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 8:08 am

Albith ha scritto:Dovete leggere con attenzione l'articolo 129: si chiarisce che per i soli docenti neoimmessi il comitato non prevede né i genitori, né gli studenti, né il membro esterno individuato dall'USP.

art.129 comma 4 "Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova
per il personale docente ed educativo".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 8:10 am

avidodinformazioni ha scritto:
rita 76 ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13627-comitato-di-valutazione-il-punto-di-vista-della-gilda.html?fb_ref=Default

pare che la situazione sia veramente molto grave e se finora l' esame finale del ruolo era una formalità d' ora in poi non lo sarà più specialmente con i genitori dentro il comitato. vi immaginate quante persone non lo passeranno neanche la seconda volta e quanti licenziamenti ci saranno??? purtroppo i genitori non sono mai contenti oltre al fatto che c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. la situazione è veramente molto preoccupante. ma non potevano aspettare a fare la riforma??? proprio ora che siamo arrivati noi??? :(((((((
Molto probabilmente non saranno i genitori dei tuoi alunni, e se lo fossero il problema non sarà tuo, ma dello stato; tu manderai avanti con 10 e lode qualsiasi pirla che scriva il suo nome sulla verifica, anche se lo fa in maniera scorretta; qualora dimenticasse di scriverlo alla consegna dell'elaborato gli ricorderai di farlo; e per quest'anno vissero tutti felici e contenti; giustizia si farà l'anno prossimo.

grazie per i consigli, Avido! sei un mito!!! :)))))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 8:13 am

precario.acciaio ha scritto:A me questo giudizio divino non fa nè calco nè freddo. Da insegnante di sostegno ero sottoposto al giudizio generale e tutti si sentivano in diritto di sottolineare mancanze  o punti di forza mia.
Ho imparato a rispondere sempre, anche con toni accesi  equindi venderò cara la pelle. In ogni caso non cambia nulla: NO ALLA CHIMATA DIRETTA DIRETTA

Se non passerò l'anno di prova tornerò a fare il badante.

e io, se non passerò l' anno di prova, andrò nell' impresa di pulizia di un mio ex collega che ora è in seconda fascia ed è preoccupato. Glielo sto dicendo così tante volte che si è accorto che non scherzo affatto. Se poi non ci dovesse essere posto andrò in Africa a fare volontariato che è quello che dico da tanto tempo


Ultima modifica di rita 76 il Dom Ago 30, 2015 8:21 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 8:17 am

drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)

ho saputo di un genitore (e la cosa più grave è che è un' insegnante) che ha fatto perdere l' anno di prova ad un insegnante del figlio perché è andata dal Dirigente mostrando il quaderno 'in bianco' del figlio. e cosa si è venuto a sapere dopo? che era il figlio che non aveva fatto niente mentre i compagni sì perché l' insegnante aveva lavorato regolarmente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 30, 2015 8:26 am

rita 76 ha scritto:
drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)

ho saputo di un genitore (e la cosa più grave è che è un' insegnante) che ha fatto perdere l' anno di prova ad un insegnante del  figlio perché è andata dal Dirigente mostrando il quaderno 'in bianco' del figlio. e cosa si è venuto a sapere dopo? che era il figlio che non aveva fatto niente mentre i compagni sì perché l' insegnante aveva lavorato regolarmente
Ma che significa il quaderno in bianco, finiamola. Nella relazione caso mai il DS ha citato il quaderno in bianco...Ti avranno raccontato una fesseria e poi finiamola di vedere i DS come orchi cattivi, tutti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 8:41 am

royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)

ho saputo di un genitore (e la cosa più grave è che è un' insegnante) che ha fatto perdere l' anno di prova ad un insegnante del  figlio perché è andata dal Dirigente mostrando il quaderno 'in bianco' del figlio. e cosa si è venuto a sapere dopo? che era il figlio che non aveva fatto niente mentre i compagni sì perché l' insegnante aveva lavorato regolarmente
Ma che significa il quaderno in bianco, finiamola. Nella relazione caso mai il DS ha citato il quaderno in bianco...Ti avranno raccontato una fesseria e poi finiamola di vedere i DS come orchi cattivi, tutti.

non ho mai pensato che i DS siano "orchi cattivi". il problema è che cercano di tenersi buoni i genitori a discapito degli insegnanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da maria_m Dom Ago 30, 2015 10:22 am

Capisco che possa scaricare polemizzare su tutto e su tutti, ma l'informazione va data correttamente.
L'articolo 129 al punto 4 dice: " Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il Comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a) ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor."
A me sembra chiaro.
Dunque, cara Rita76, il tuo DS può affermare quello che vuole ma sbaglia ad interpretare la normativa.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 10:49 am

a questo punto mi fai venire qualche dubbio e quindi chiedo il parere e l' interpretazione di Dec o di qualche altro moderatore a riguardo. e cmq sono tanti DS ad affermare anche la presenza di genitori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 30, 2015 12:49 pm

rita 76 ha scritto:a questo punto mi fai venire qualche dubbio e quindi chiedo il parere e l' interpretazione di Dec o di qualche altro moderatore a riguardo. e cmq sono tanti DS ad affermare anche la presenza di genitori
No, ancora niente genitori. Anche nel 15/16. Il DS avrà portato il quaderno bianco al comitato...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 30, 2015 12:49 pm

rita 76 ha scritto:a questo punto mi fai venire qualche dubbio e quindi chiedo il parere e l' interpretazione di Dec o di qualche altro moderatore a riguardo. e cmq sono tanti DS ad affermare anche la presenza di genitori
No, ancora niente genitori. Anche nel 15/16. Il DS avrà portato il quaderno bianco al comitato...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Albith Dom Ago 30, 2015 4:04 pm

Nel comitato di valutazione dei docenti neoimmessi i genitori NON CI SONO!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 10:47 pm

nel seguente articolo si ribadisce la presenza di genitori nel comitato di valutazione

http://www.tecnicadellascuola.it/item/13639-riforma-a-rischio-nella-meta-delle-scuole-italiane.html

in ogni caso è possibile che alcune scuole attuino questa parte della riforma da subito mentre altre dal prossimo anno. Questo perché l' Italia è una come al solito e perché la vita è questione di fortuna come ho detto precedentemente


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 30, 2015 10:54 pm

Albith ha scritto:Nel comitato di valutazione dei docenti neoimmessi i genitori NON CI SONO!

Quale sarebbe il senso di questa "grazia"? Una forma di pietà per compensare i trasferimenti coatti? Il governo ha paura che le bocciature rovinino l'immagine del piano straordinario?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo comitato di valutazione Empty Re: nuovo comitato di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.