Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

assegnazione delle classi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marilina

MessaggioOggetto: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 2:14 pm

volevo sapere anche se il collegio docenti, ha stabilito per l'assegnazione delle classi la continuità, se ci sono classi con più ore deve essere rispettato questo criterio o si deve guardare all'anzianità di servizio? io sono la prima in graduatoria interna, grazie

Tornare in alto Andare in basso
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 2:46 pm

L'assegnazione dei docenti alle classi è scelta del dirigente che può effettuarla per motivi suoi come gli garba.
marilina

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 3:00 pm

se ci sono classi di 21 ore e classi di 18 non si guarda all'anzianità? a cosa serve l'anzianità?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 3:04 pm

ghirettina ha scritto:
L'assegnazione dei docenti alle classi è scelta del dirigente che può effettuarla per motivi suoi come gli garba.

tipo: tutti i biondi nelle classi iniziali?

Non direi. E' prerogativa del dirigente, ma i criteri vengono esplicitati in Collegio Docenti. Nella mia scuola l'anzianità prevale sulla continuità
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 3:09 pm

lucetta10 ha scritto:
ghirettina ha scritto:

tipo: tutti i biondi nelle classi iniziali?

Non direi. E' prerogativa del dirigente, ma i criteri vengono esplicitati in Collegio Docenti. Nella mia scuola l'anzianità prevale sulla continuità

Hai perfettamente ragione. Tuttavia, per motivi contingenti, che non è tenuto a giustificare, il dirigente può scegliere diversamente, ergo fa come gli pare.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 3:40 pm

marilina ha scritto:
a cosa serve l'anzianità?

Ti consiglio di aggiornarti, tra un po' l'anzianità servirà solo per lamentarsi del mal di schiena e. finché lasciano gli scatti di progressione di carriera, per prendere qualche centinaio di euro in più nello stipendio.
Quando toglieranno anche quelli (ci hanno provato, eh...) resterà solo il mal di schiena come diritto inalienabile. Non si può togliere tutto dalla vita :-)
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mar Set 01, 2015 4:55 pm

Un attimo! Un conto è assegnare le classi, un conto sono le ore. Gli spezzoni inferiori alle 7h sono assegnati prioritariamente agli abilitati di ruolo, seguendo la graduatoria interna di anzianità si servizio.
perly

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mer Set 02, 2015 3:04 pm

Inferiori le 6 ore. Da sette in su vanno ai supplenti.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Mer Set 02, 2015 5:11 pm

Infatti inferiore a 7 significa minore o uguale a 6. Gli spezzoni da 7 in su non sono assegnabili né agli abilitati di ruolo nè a quelli non di ruolo.
marilina

MessaggioOggetto: assegnazione delle classi   Ven Set 04, 2015 2:07 pm

anche se il collegio docenti ha votato per la continuità, la collega che manovra tutto ha preso delle classi di un'altra collega,dicendo che c'è stato accordo,  invece so che ha supplicato la collega di lasciare la classe, allora la continuità è servita per ledere me che avevo diritto a 21 ore essendo la 1 in graduatoria di istituto, posso appellarmi a questa ingiustizia? che il criterio non è stato rispettato da tutti. la collega tiene in pugno tutti perchè fa l'orario,infatti ho subito un torto anche per l'orario settimanale!!! che devo fare già sto male e l'anno scolastico non è ancora iniziato. devo subire questi abusi o posso appellarmi a qualcosa. grazie
@melia

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Ven Set 04, 2015 5:25 pm

haran banjo ha scritto:
Un conto è assegnare le classi, un conto sono le ore. Gli spezzoni inferiori alle 7h sono assegnati prioritariamente agli abilitati di ruolo, seguendo la graduatoria interna di anzianità si servizio.
Concordo.

Parla con il DS.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Ven Set 04, 2015 5:29 pm

Se non bastasse il DS ti rimarrebbero nell'ordine:
- i sindacati
- l'avvocato.
mac67

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Ven Set 04, 2015 6:42 pm

Scusa se mi fccio gli affari tuoi, ma ci tieni così tanto a fare 21 ore invece di 18?
Venturini

MessaggioOggetto: gravidanza e alunno autistico   Ven Set 04, 2015 6:45 pm

Quest'anno mia sorella, docente di italiano, è stata trasferita in una scuola per 12 ore e per completamento in un'altra 6 ore. Ora è incinta al sesto mese e continua a lavorare.
Per le e sei ore (non si sa se questo rispecchi il prospetto dell'organico) il dirigente, diversamente dai docenti che l'hanno preceduta, le ha assegnato la materia di approfondimento. In particolar modo deve fare lezione in una classe in cui è presente un bambino autistico che non è sempre coperto da docente/educatore e l'anno scorso ha mandato in ospedale due professori.
Può appellarsi al suo particolare stato fisico per non farsi assegnare almeno fino a quando non entra in maternità obbligatoria questa classe o deve per forza andare incontro alla possibilità di essere preda del ragazzo?
Educatori non sono previsti per più ore per mancanza di fondi ed il docente di sostegno deve "coprire" atri docenti.
Venturini

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Ven Set 04, 2015 10:13 pm

???
marilina

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Sab Set 05, 2015 3:02 am

vorrei dire a mac 67, la questione delle 21 ore nasce dal fatto che non sono nelle grazie di questa collega, ed è lei che decide per conto della preside;per me è solo una questione di giustizia. sono stanca di subire.
sono da tanti anni in sta scuola, per tanti anni i presidi che si sono succeduti davano le cattedre agli insegnanti e si decideva anche tenendo conto dell'anzianità oltre che della continuità, inoltre la questione nasce dal fatto che per lei le regole della continuità non esistono, si prende quello che vuole ricattando gli altri per l'orario che fa, infatti io ho un orario con tanti buchi.
posso appellarmi a qualcosa o devo subire?
@melia

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Sab Set 05, 2015 9:06 am

Ti ripeto: parlane con il preside, anche se ha delegato la collega all'assegnazione delle cattedre, in ogni caso la responsabilità è sua, fagli notare che la collega ha agito contro la normativa vigente.
mac67

MessaggioOggetto: Re: assegnazione delle classi   Sab Set 05, 2015 9:18 am

marilina ha scritto:
vorrei dire a mac 67, la questione delle 21 ore nasce dal fatto che non sono nelle grazie di questa collega, ed è lei che decide per conto della preside;per me è solo una questione di giustizia. sono stanca di subire.

Se tu non volessi avere le 21 ore, non lo considereresti uno sgarbo.
Venturini

MessaggioOggetto: gravidanza e alunno autistico   Sab Set 05, 2015 10:15 am

10:14:32
Venturini ha scritto:
Quest'anno mia sorella, docente di italiano, è stata trasferita in una scuola per 12 ore e per completamento in un'altra 6 ore. Ora è incinta al sesto mese e continua a lavorare.
Per le e sei ore (non si sa se questo rispecchi il prospetto dell'organico) il dirigente, diversamente dai docenti che l'hanno preceduta, le ha assegnato la materia di approfondimento. In particolar modo deve fare lezione in una classe in cui è presente un bambino autistico che non è sempre coperto da docente/educatore e l'anno scorso ha mandato in ospedale due professori.
Può appellarsi al suo particolare stato fisico per non farsi assegnare almeno fino a quando non entra in maternità obbligatoria questa classe o deve per forza andare incontro alla possibilità di essere preda del ragazzo?
Educatori non sono previsti per più ore per mancanza di fondi ed il docente di sostegno deve "coprire" atri docenti.

assegnazione delle classi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSEGNAZIONE DELLE ORE DI IARC
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: