Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

+7
mike1
A0quarantasette
Venturini
glenngould
andreea69
fradacla
Laurosa
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Laurosa Mer Set 02, 2015 11:41 am

Nell'A.S. 2014/15, sono stata confermata nel nuovo ruolo, pertanto devo riformulare la Domanda di Ricostruzione di Carriera. Visto che la Scuola non mi ha dato alcuna indicazione, potete gentilmente darmi i moduli per la Ricostruzione di Carriera in seguito a passaggio di ruolo e indicare la documentazione da consegnare ?
Ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 11:50 am

La ricostruzione di carriera richiede sempre e soltanto una domanda in carta libera e una autocertificazione dei servizi.
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-docenti-modello-autocertificazione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Laurosa Mer Set 02, 2015 12:06 pm

Della precedente Ricostruzione di Carriera non ho avuto notizie. Come posso sapere se la nuova Richiesta di Ricostruzione di Carriera in seguito a passaggio di ruolo va a buon fine ?
Grazie
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 12:10 pm

Laurosa ha scritto:Della precedente Ricostruzione di Carriera non ho avuto notizie. Come posso sapere se la nuova Richiesta di Ricostruzione di Carriera in seguito a passaggio di ruolo va a buon fine ?
Grazie
Prima di preoccuparti di questa, verifica se la prima ricostruzione è stata completata.
Non è normale che tu non ne abbia avuto notizie, se non altro perché hai il diritto di avere copia del decreto emesso dalla scuola e vistato dalla Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da andreea69 Mer Set 02, 2015 1:51 pm

Buon pomeriggio Fradacla..mi inseriscono nella discussione poiché anch'io ho ottenuto il passaggio di ruolo e della mia ricostruzione di carriera inviata alla ragioneria nel giugno 2014..ancora non si sa nulla.Ora la segreteria della scuola dove ho ottenuto la titolarità mi chiede a che punto è la ricostruzione dovendo credo fare anche l'adeguamento dello stipendio.Pur tartassandoli ..in segreteria...vecchia sede ...continuano a dire di non sapere nulla.Devo informarmi io alla ragioneria forse?mah...caos completo!

andreea69

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 3:17 pm

andreea69 ha scritto:Buon pomeriggio Fradacla..mi inseriscono nella discussione poiché anch'io ho ottenuto il passaggio di ruolo e della mia ricostruzione di carriera inviata alla ragioneria nel giugno 2014..ancora non si sa nulla.

Se è stata davvero inviata alla RTS, è inspiegabile il ritardo nel controllo.

Ora la segreteria della scuola dove ho ottenuto la titolarità mi chiede a che punto è la ricostruzione dovendo credo fare anche l'adeguamento dello stipendio.
Pur tartassandoli ..in segreteria...vecchia sede ...continuano a dire di non sapere nulla.

Se la vecchia scuola ha trasmesso alla RTS, invece di risponderti di non sapere nulla, potrebbe inviarti, anche per email, una copia del decreto emesso, invitandoti a chiedere lumi alla Ragioneria.

Devo informarmi io alla ragioneria forse?mah...caos completo!
Certo che devi rivolgerti alla RTS! preferibilmente di persona, in modo da chiarire definitivamente se hanno ricevuto il decreto e perché non completano la procedura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da andreea69 Mer Set 02, 2015 4:11 pm

OK grazie!,ultimo dubbio...l'adeguamento dello stipendio alla scuola superiore avviene indipendentemente dalla ricostruzione?e a quanto ammonterebbe al netto l'aumento?

andreea69

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 4:15 pm

andreea69 ha scritto:OK grazie!,ultimo dubbio...l'adeguamento dello stipendio alla scuola superiore avviene indipendentemente dalla ricostruzione?e a quanto ammonterebbe al netto l'aumento?

Se sei passata dalla secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado e sei nella prima fascia stipendiale, non cambia nulla.
Lo stipendio è diverso a partire dalla seconda fascia, quella 9-14
Se non hai ancora avuto la prima ricostruzione, presumo che, da cedolino, tu sia nella fascia 0-8, o sbaglio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da andreea69 Mer Set 02, 2015 4:21 pm

Si infatti...ma con la ricostruzione..dovrei essere nella 2 fascia dal 1 gennaio 2015...,x cui capisci perché a me preme tanto?

andreea69

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da glenngould Mer Set 02, 2015 4:24 pm

Fradacla dovrò presentare domanda di ricostruzione ma vorrei un tuo calcolo; mi potresti dire quando scatterò nella fascia 9-14?

Anni pre-ruolo (con 180 giorni almeno):

2005-2006
2006-2007
2007-2008
2008-2009
2009-2010
2010-2011
2011-2012
2012-2013
2013-2014

2014-2015 anno in ruolo
(1 settembre 2014 ruolo) e 10 mesi servizio civile nel 2000

Grazie mille

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 4:26 pm

@andree69
Il tuo nick mi ricordava qualcosa e ho fatto una ricerca che mi ha rinfrescato la memoria.
Ho però avuto l'impressione che nei tuoi precedenti messaggi tu parlassi dell'ultimo invio alla Ragioneria (dopo i rilievi) a maggio 2015, non a giugno 2014.
Non si tratterebbe quindi di 14 mesi di attesa, ma di 3/4.
Ciò non toglie che una visita in ufficio resta opportuna.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da andreea69 Mer Set 02, 2015 4:31 pm

OK farò come mi consigli...intanto chiedo copia del decreto e poi ti farò sapere..grazie ancora!

andreea69

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 4:36 pm

glenngould ha scritto:Fradacla dovrò presentare domanda di ricostruzione ma vorrei un tuo calcolo; mi potresti dire quando scatterò nella fascia 9-14?

Anni pre-ruolo (con 180 giorni almeno):

2005-2006
2006-2007
2007-2008
2008-2009
2009-2010
2010-2011
2011-2012
2012-2013
2013-2014

2014-2015 anno in ruolo
(1 settembre 2014 ruolo)  e 10 mesi servizio civile nel 2000

Grazie mille
Considerando il blocco del 2013, gli anni preruolo presi in considerazione saranno 8, valutati in
6 a 8 m a fini giuridici ed economici, 1 a 4 m a soli fini economici
Aggiungendo 1 anno di ruolo, alla data del 1 sett 2015 l'anzianità totale è
7 a 8 m a fini giur ed econ, 1 a 4 m a soli fini econ

devi aggiungerci 1 a e 4 mesi per arrivare a 9, quindi 31 dic 2016

Il servizio civile è riconosciuto se prestato in sostituzione di quello di leva obbligatoria.
Se questo è il tuo caso, ovviamente l'anzianità aumenta di 10 mesi e il passaggio alla fascia 9 si accorcia di altrettanto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da glenngould Mer Set 02, 2015 4:39 pm

fradacla ha scritto:
glenngould ha scritto:Fradacla dovrò presentare domanda di ricostruzione ma vorrei un tuo calcolo; mi potresti dire quando scatterò nella fascia 9-14?

Anni pre-ruolo (con 180 giorni almeno):

2005-2006
2006-2007
2007-2008
2008-2009
2009-2010
2010-2011
2011-2012
2012-2013
2013-2014

2014-2015 anno in ruolo
(1 settembre 2014 ruolo)  e 10 mesi servizio civile nel 2000

Grazie mille
Considerando il blocco del 2013, gli anni preruolo presi in considerazione saranno 8, valutati in
6 a 8 m a fini giuridici ed economici, 1 a 4 m a soli fini economici
Aggiungendo 1 anno di ruolo, alla data del 1 sett 2015 l'anzianità totale è
7 a 8 m a fini giur ed econ, 1 a 4 m a soli fini econ

devi aggiungerci 1 a e 4 mesi per arrivare a 9, quindi 31 dic 2016

Il servizio civile è riconosciuto se prestato in sostituzione di quello di leva obbligatoria.
Se questo è il tuo caso, ovviamente l'anzianità aumenta di 10 mesi e il passaggio alla fascia 9 si accorcia di altrettanto.

Sì il servizio civile era in sostituzione di quello militare, ergo scalo dieci mesi...

Grazie mille per la disponibilità!

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 5:09 pm

glenngould ha scritto:
Grazie mille per la disponibilità!

Ho dimenticato di aggiungere "salvo errori ed omissioni" :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da glenngould Mer Set 02, 2015 7:40 pm

fradacla ha scritto:
glenngould ha scritto:
Grazie mille per la disponibilità!

Ho dimenticato di aggiungere "salvo errori ed omissioni" :-))

:-) Aggiungo: sperando che la segreteria si darà una mossa...

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Venturini Ven Set 04, 2015 9:38 am

Ecco la mia storia: immissione in ruolo fuori regione e richiesta scritta di ricostruzione di carriera, rientro nella mia regione di residenza dopo passaggio di ruolo e poi ripassaggio di ruolo nel primitivo ruolo assegnato.
Ad oggi è forte la convinzione che nessuna scuola abbia avviato alcuna procedura di ricostruzione, io non ho sollecitato fortemente perchè speravo di ripassare nel "primo ruolo".
Ora ho chiesto alla segreteria di titolarità in cui presto servizio ed in cui ho fatto pervenire il mio fascicolo e mi dice che "non ci sono tutte le carte".
Io mi chiedo:
1) la segreteria scolastica che deve farmi la ricostruzione deve avere tre decreti di conferma in ruolo prima di inviare la documentazione alla ragioneria?
2) devo presentare un'altra domanda di ricostruzione di carriera per i due passaggi avuti?
3) Quali sono i tempi "legali" per la segreteria e per la tesoreria per l'adempimento della pratica?
4) I 5 anni dopo cui si parla di prescrizione per il riconoscimento di anni lavorativi non mi riguardano dal momento che ho presentato la prima ricostruzione di carriera, vero?
Lo so, è un rompicapo ma devo avere un quadro legislativamente esauriente per poter agire in maniera adeguata ed incisiva.
Grazie anticipatamente

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Set 04, 2015 5:00 pm

Situazione abbastanza ingarbugliata :-)

Il principio è che si fa domanda di ricostruzione ogni volta che c'è una modifica dello status: quando vieni immesso, quando ottieni un passaggio, quando ottieni il passaggio di ritorno.

Ovviamente, si può anche fare una domanda solo dopo l'ultimo step, purché non si rischi la prescrizione decennale per il diritto alla ricostruzione e quella quinquennale per il diritto ad eventuali arretrati.
I termini nel tuo caso sono mobili, poiché si calcolano da quando sorge il diritto alla ricostruzione; tu hai tre ricostruzioni, per ciascuna delle quali il termine di riferimento è la data della conferma.

Per ogni ricostruzione è necessario il decreto di conferma in ruolo, ma, a quel che so, si può inviare alla RTS per la registrazione contestualmente al decreto di ricostruzione.
Il punto è che a te servono anche i decreti di conferma precedenti, che non può emettere la scuola di attuale titolarità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Venturini Ven Set 04, 2015 5:34 pm

Ho descritto la mia situazione all'assistente amministrativo che mi ha detto che basta una sola e non tre domande di ricostruzione di carriera senza rischiare la prescrizione quinquennale, quindi non è in linea (come prevedevo) con quello che tu fradacla mi hai consigliato e non sembra poter/voler cambiare idea.
Inoltre sottolinea come sia oberato dal lavoro e che sicuramente la documentazione pervenuta sarà incompleta (è sicuro perchè ogni scuola avrà pensato di delegare il lavoro alla successiva).
Ci sono riferimenti normativi che io possa citare?
Grazie

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Set 04, 2015 11:06 pm

fradacla ha scritto:
Ovviamente, si può anche fare una domanda solo dopo l'ultimo step, purché non si rischi la prescrizione decennale per il diritto alla ricostruzione e quella quinquennale per il diritto ad eventuali arretrati.

Scusa, ma non ho scritto anch'io che si può fare una sola domanda?

Ho aggiunto le precisazioni successive perché tu avevi citato la prescrizione.
Siccome non so quanto preruolo hai (se fossero molti anni, il rischio c'è) e quando sei stato immesso in ruolo la prima volta (potrebbe essere nel 2005...), aver presentato una domanda tempestiva e farla valere come termine di riferimento per la prescrizione è importante.
Il tuo assistente amministrativo ha informazioni che io non ho :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Laurosa Sab Set 05, 2015 10:13 am

Messaggio per FRADACLA:
"Sono stata immessa in ruolo nel 2011, il Decreto per la mia precedente Ricostruzione di Carriera è stato vistato dalla Ragioneria nel 2014. Ho ottenuto il passaggio di ruolo per l'A.S. 2014/15 e, avendo superato l'anno di prova, da quest'anno potrei chiedere la nuova Ricostruzione di Carriera. La mia domanda è: per la Ricostruzione di Carriera dopo il passaggio di ruolo che termini ci sono?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti"
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 05, 2015 11:10 am

- Le domande di ricostruzione si possono presentare entro 10 anni dalla conferma.
- Se presentate tardivamente, si può perdere il diritto agli arretrati per gli anni oltre il quinto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Venturini Sab Set 05, 2015 11:16 am

Quando ho scritto: "Ho descritto la mia situazione all'assistente amministrativo che mi ha detto che basta una sola e non tre domande di ricostruzione di carriera senza rischiare la prescrizione quinquennale, quindi non è in linea (come prevedevo) con quello che tu fradacla mi hai consigliato e non sembra poter/voler cambiare idea", mi riferivo alla prima ricostruzione di carriera presentata che, a suo dire, valeva anche per tutti gli altri passaggi di ruolo avvenuti successivamente.

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Laurosa Sab Set 05, 2015 11:17 am

Quindi, i termini (i cinque e i dieci anni) ripartono dalla conferma dell'ultimo passaggio di ruolo?
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 05, 2015 11:42 am

Laurosa ha scritto:Quindi, i termini (i cinque e i dieci anni) ripartono dalla conferma dell'ultimo passaggio di ruolo?

Sì, ogni domanda di ricostruzione si riferisce al momento in cui sorge il diritto.
Tu hai già una ricostruzione vistata nel 2014; dopo la conferma nel nuovo ruolo, hai diritto all'ulteriore ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo Empty Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.