Compensi più bassi quest'anno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compensi più bassi quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compensi più bassi quest'anno?

4 partecipanti

Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Alessia78 Mer Set 02, 2015 8:21 pm

Buongiorno,
vorrei capire perchè nella stessa identica condizione (2 classi, stessa scuola, nello stesso comune dell'anno precedente) l'anno scorso come commissario esterno ho percepito:
A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 06/2014 al 07/2014 1.002,10
mentre quest'anno:
A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 06/2015 al 07/2015 911,00
Secondo voi è giusto? Grazie
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 7:13 am

L'anno scorso sei stata vicepresidente. Il vicepresidente ha una maggiorazione del 10% dell'indennità lorda. Il compenso ordinario è sempre lo stesso, ovvero 911 euro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Alessia78 Gio Set 03, 2015 1:26 pm

Ah, ecco perchè la differenza!
Certo che è una beffa... Quest'anno sono stata verbalista, ho lavorato di più per prendere meno!
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 3:34 pm

Alessia78 ha scritto:Ah, ecco perchè la differenza!
Certo che è una beffa... Quest'anno sono stata verbalista, ho lavorato di più per prendere meno!

Beh, la ragione di fondo è che il vicepresidente subentra a tutti gli effetti come presidente, con relativo bagaglio di responsabilità, nel caso venisse un colpo apoplettico al presidente nel corso degli esami. Poi è vero che nell'ordinarietà il vicepresidente si gratta i maroni mentre il segretario passa il tempo a compilare i verbali.

A margine: tutto sommato occuparsi dei verbali non la vedo come un'atroce condanna ma come una liberazione. Io mi offro sempre per compilare i verbali per non annoiarmi :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da mara88 Gio Gen 28, 2016 8:05 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Alessia78 ha scritto:Ah, ecco perchè la differenza!
Certo che è una beffa... Quest'anno sono stata verbalista, ho lavorato di più per prendere meno!

Beh, la ragione di fondo è che il vicepresidente subentra a tutti gli effetti come presidente, con relativo bagaglio di responsabilità, nel caso venisse un colpo apoplettico al presidente nel corso degli esami. Poi è vero che nell'ordinarietà il vicepresidente si gratta i maroni mentre il segretario passa il tempo a compilare i verbali.

A margine: tutto sommato occuparsi dei verbali non la vedo come un'atroce condanna ma come una liberazione. Io mi offro sempre per compilare i verbali per non annoiarmi :-)

Io ricordo al mio primo anno di insegnamento, ero giovanissima,il furbo presidente aveva tentato di appiopparmi l'incarico di verbalista segretario ! Non ci sono cascata ! Non penso proprio !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 28, 2016 11:33 pm

mara88 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Alessia78 ha scritto:Ah, ecco perchè la differenza!
Certo che è una beffa... Quest'anno sono stata verbalista, ho lavorato di più per prendere meno!

Beh, la ragione di fondo è che il vicepresidente subentra a tutti gli effetti come presidente, con relativo bagaglio di responsabilità, nel caso venisse un colpo apoplettico al presidente nel corso degli esami. Poi è vero che nell'ordinarietà il vicepresidente si gratta i maroni mentre il segretario passa il tempo a compilare i verbali.

A margine: tutto sommato occuparsi dei verbali non la vedo come un'atroce condanna ma come una liberazione. Io mi offro sempre per compilare i verbali per non annoiarmi :-)

Io ricordo al mio primo anno di insegnamento, ero giovanissima,il furbo presidente aveva tentato di appiopparmi l'incarico di verbalista segretario ! Non ci sono cascata ! Non penso proprio !

Diciamo che il "furbo" presidente aveva un'alternativa e ha evitato di scassarsi i maroni con lunghe e inutili discussioni. Se hai l'incarico non puoi rifiutare. E se insisti c'è sempre la soluzione finale di chiamare in causa l'ispettore referente e farti rimuovere dall'incarico di commissario segnalando il caso all'amministrazione per avviare una procedura disciplinare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da mara88 Ven Gen 29, 2016 12:01 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
mara88 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Alessia78 ha scritto:Ah, ecco perchè la differenza!
Certo che è una beffa... Quest'anno sono stata verbalista, ho lavorato di più per prendere meno!

Beh, la ragione di fondo è che il vicepresidente subentra a tutti gli effetti come presidente, con relativo bagaglio di responsabilità, nel caso venisse un colpo apoplettico al presidente nel corso degli esami. Poi è vero che nell'ordinarietà il vicepresidente si gratta i maroni mentre il segretario passa il tempo a compilare i verbali.

A margine: tutto sommato occuparsi dei verbali non la vedo come un'atroce condanna ma come una liberazione. Io mi offro sempre per compilare i verbali per non annoiarmi :-)

Io ricordo al mio primo anno di insegnamento, ero giovanissima,il furbo presidente aveva tentato di appiopparmi l'incarico di verbalista segretario ! Non ci sono cascata ! Non penso proprio !

Diciamo che il "furbo" presidente aveva un'alternativa e ha evitato di scassarsi i maroni con lunghe e inutili discussioni. Se hai l'incarico non puoi rifiutare. E se insisti c'è sempre la soluzione finale di chiamare in causa l'ispettore referente e farti rimuovere dall'incarico di commissario segnalando il caso all'amministrazione per avviare una procedura disciplinare.

Appunto, diciamo che il furbo presidente (che oltre ad essere furbo era anche arguto) ha capito al volo che non era aria e che ero giovane ma non fessa ! Ha dirottato ben presto le sue attenzioni verso il povero collega cinquantenne di ruolo che non ha avuto la prontezza di rifiutare ! Ho detto alla seduta plenaria che mi pareva decisamente più giusto che lo facesse chi dal 10 luglio si gode due mesi di ferie con il suo bel stipendio puntuale, non chi l' 11 luglio va a iscriversi nelle liste dei disoccupati !!!! Non hanno fiatato !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 4:38 pm

Sinceramente mara88 il tuo "furbo" presidente è stato molto buono con te ed il tuo "povero" collega cinquantenne di ruolo altrettanto. Se questo è il tuo iniziale atteggiamento verso i doveri e gli incarichi dovuti nella nostra professione, allora è meglio che opti per un altro lavoro. A scuola, come in ogni altro settore professionale, è indispensabile lavorare collegialmente in un clima collaborativo e solidale, alternandosi nei compiti più gravosi senza vittimismo nè "arguta furbizia" per scaricarli sugli altri. E se proprio tu, da collega, polemizzi sui due mesi di ferie (non conteggiando nè gli impegni per gli esami di Stato nè i corsi di recupero a fine agosto nè eventuali auto-aggiornamenti) come la vergognosa propaganda massmediatica anti-docenti, allora sinceramente compiango i tuoi futuri colleghi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Romado72 Gio Mar 17, 2016 6:53 pm

Mia esperienza: nello stesso anno primo incarico annuale, I incarico da commissario (interno), I incarico da Segretaria.
Certo, tesissima agli esami, per il ruolo di commissario e per l'incarico di segretaria, ma è andata bene ed è stata una gran bella esperienza. Infatti, la considereró come una delle esperienze formative importanti all'interno del Portfolio della Piattaforma Indire.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 9:20 pm

Romado72 ha scritto:Mia esperienza: nello stesso anno primo incarico annuale, I incarico da commissario (interno), I incarico da Segretaria.
Certo, tesissima agli esami, per il ruolo di commissario e per l'incarico di segretaria, ma è andata bene ed è stata una gran bella esperienza. Infatti, la considereró come una delle esperienze formative importanti all'interno del Portfolio della Piattaforma Indire.

Al mio primo anno di ruolo mi sono beccato tutte le fregature:
1) nominato sostituto all'ultimo momento
2) commissario esterno per il secondo scritto, di Estimo rurale (una materia che non trattavo da più di 5 anni, ovvero da quando ho dato l'esame all'università)
3) incaricato come segretario

Ho provato a svincolarmi dicendo al presidente che ero alle prime armi.
Laconica fu la risposta: è un'ottima occasione per imparare, quindi. :-D

In effetti aveva ragione. Ho scoperto che i verbali per l'esame di stato li possono redigere anche i bambini. Con commissione web, poi, scrivere i verbali è proprio la cosa più banale che si possa fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Romado72 Gio Mar 17, 2016 9:55 pm

Esattamente Gian!
Quando la Presidente ha ritenuto che dovessi essere io ad assumere questo ruolo non ho avuto la tua sfacciataggine nel dirle che ero una super matricola, ma dentro di me ho bestemmiato in celtico , pensando: bene, diamo il via alle figure di m... Ma come minchia si fa un verbale, e quando si fa, essendo completamente all'oscuro dell'esistenza di questa procedura guidata. Certo, devi stare comunque attento, è comunque un ruolo di responsabilità,
Ma quando "mi sono presentata" alla mitica Commissione web ho pensato quello che hai detto te; una gran cazzata.. Anche se sto strumento spesso va in palla nei giorni topici della chiusura dei lavori, che sono di solito tra il 3 e il 5 luglio. Non so se è capitato anche a te.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 10:25 pm

Romado72 ha scritto:Esattamente Gian!
Quando la Presidente ha ritenuto che dovessi essere io ad assumere questo ruolo non  ho avuto la tua sfacciataggine nel dirle che ero una super matricola, ma dentro di me ho  bestemmiato in celtico , pensando: bene, diamo il via alle figure di m... Ma come minchia si fa un verbale, e quando si fa,  essendo completamente all'oscuro dell'esistenza di questa procedura guidata. Certo, devi stare comunque attento, è comunque un ruolo di responsabilità,
Ma quando "mi sono presentata" alla mitica Commissione web ho pensato quello che hai detto te; una gran cazzata.. Anche se sto strumento spesso va in palla nei giorni topici della chiusura dei lavori, che sono di solito tra il 3 e il 5 luglio. Non so se è capitato anche a te.
No, non mi è capitato. Di solito c'è qualche problema il primo giorno ma più che altro legato all'attivazione degli accessi da parte delle segreterie. L'interfaccia non è il massimo dell'usabilità perché richiede troppi click per i miei gusti: in effetti è stata studiata per rendere le cose facili a chi non è molto avvezzo all'uso della tastiera, mentre per me è una tortura, visto che la tastiera si usa pochissimo e si lavora soprattutto con il mouse.
Ma per il resto è decisamente migliorato rispetto a quando si usava Conchiglia, il software standalone.

Sulla responsabilità è una questione di lana caprina: alla fine è il presidente che deve assicurarsi della adeguatezza del verbale. Nel 2011 ero presidente e i due segretari che avevo nominato mi avevano rifilato un bidone: uno si incasinava alla grande ad usare Conchiglia (in effetti era un software del menga), l'altro era un casinista che faceva le cose alla carlona. Alla fine mi sono occupato io dei verbali perché la cosa mi richiedeva meno fatica che stare dietro ai due segretari.
Due anni dopo ero di nuovo presidente e mi sono preso direttamente in carico i verbali: ho incaricato i segretari solo per fargli firmare i verbali, che in realtà ho gestito io. Ti assicuro che è molto più funzionale che stare a controllare che vengano fatti bene. Peraltro sono così pignolo per i verbali che mi fido solo di me :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Romado72 Gio Mar 17, 2016 10:38 pm

Non ricordo, ma non vengono controfirmati anche dal Segretario?
E l'eventuale rogna è solo ad "uso e consumo" di Mister President?
Della serie: io scrivo, tu leggi e ti assumi la responsabilità di quello che ho scritto io (coadiuvato da Conmmmissione Web)? È davvero così?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 11:27 pm

Romado72 ha scritto:Non ricordo, ma non vengono controfirmati anche dal Segretario?
E l'eventuale rogna è solo ad "uso e consumo" di Mister President?
Della serie: io scrivo, tu leggi e ti assumi la responsabilità di quello che ho scritto io (coadiuvato da Conmmmissione Web)? È davvero così?

No, è l'intera commissione che è chiamata in causa, ma dal momento che il presidente è in genere quello più informato sulle norme, è opportuno che almeno lui si assicuri che i contenuti dei verbali non offrano backdoor al primo leguleio che accompagna una causa al TAR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Romado72 Gio Mar 17, 2016 11:43 pm

... Mal comune mezzo gaudio...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da charman Gio Mag 26, 2016 10:48 pm

mara88 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
mara88 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Alessia78 ha scritto:Ah, ecco perchè la differenza!
Certo che è una beffa... Quest'anno sono stata verbalista, ho lavorato di più per prendere meno!

Beh, la ragione di fondo è che il vicepresidente subentra a tutti gli effetti come presidente, con relativo bagaglio di responsabilità, nel caso venisse un colpo apoplettico al presidente nel corso degli esami. Poi è vero che nell'ordinarietà il vicepresidente si gratta i maroni mentre il segretario passa il tempo a compilare i verbali.

A margine: tutto sommato occuparsi dei verbali non la vedo come un'atroce condanna ma come una liberazione. Io mi offro sempre per compilare i verbali per non annoiarmi :-)

Io ricordo al mio primo anno di insegnamento, ero giovanissima,il furbo presidente aveva tentato di appiopparmi l'incarico di verbalista segretario ! Non ci sono cascata ! Non penso proprio !

Diciamo che il "furbo" presidente aveva un'alternativa e ha evitato di scassarsi i maroni con lunghe e inutili discussioni. Se hai l'incarico non puoi rifiutare. E se insisti c'è sempre la soluzione finale di chiamare in causa l'ispettore referente e farti rimuovere dall'incarico di commissario segnalando il caso all'amministrazione per avviare una procedura disciplinare.

Appunto, diciamo che il furbo presidente (che oltre ad essere furbo era anche arguto) ha capito al volo che non era aria e che ero giovane ma non fessa ! Ha dirottato ben presto le sue attenzioni verso il povero collega cinquantenne di ruolo che non ha avuto la prontezza di rifiutare ! Ho detto alla seduta plenaria che mi pareva decisamente più giusto che lo facesse chi dal 10 luglio si gode due mesi di ferie con il suo bel stipendio puntuale, non chi l' 11 luglio va a iscriversi nelle liste dei disoccupati !!!! Non hanno fiatato !

cosa hai detto per rifiutare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Compensi più bassi quest'anno? Empty Re: Compensi più bassi quest'anno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.