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Messaggio Da Speranzas Gio Set 03, 2015 9:46 am

Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?

Speranzas

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Messaggio Da toooore Gio Set 03, 2015 10:05 am

speriamo di no! E se ci fossero, speriamo che aumentino i posti!

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Messaggio Da Marion Post Gio Set 03, 2015 10:06 am

Il numero forse no, almeno non per eccesso: quelli dati sono i numeri massimi che possono essere dati a ruolo in fase C. La composizione all'interno di quei numeri, sì.

Marion Post

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Messaggio Da Speranzas Gio Set 03, 2015 10:16 am

La preoccupazione è che i posti al momento delle nomine siano meno di quelle stabilite, a quel punto non avrebbero un senso tutti i calcoli fatti!
Speriamo che tutto proceda bene, dobbiamo convivere con l'ansia per altri due mesi!!!

Speranzas

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Messaggio Da Antonioprecario60 Gio Set 03, 2015 10:26 am

Mi lancio in una previsione:
La Giannini anche ieri ha confermato che ci saranno 55.000 assunzioni in fase C. D'altro canto se non lo facessero fallirebbe il piano straordinario di assunzioni di 103.000 docenti a cui già sono venuti a mancare circa 10.000 docenti in fase B. Quindi siamo già scesi a 93.0000.
Le domande della primaria sono inferiori al numero dei posti disponibili in fase C, ergo per la primaria tutti assunti.
Le domande per le medie sono superiori ai posti disponibili per circa 3.000 unità, ma in fase B sono già stati assunti tutti gli AD00, A049, buona parte degli A043 e buona parte degli A033 che fanno circa 3.000 docenti, ergo anche per le medie se non tutti quasi tutti assunti.
Per le superiori abbiamo circa 6.000 domande più dei posti disponibili. Anche qui però vanno sottratte le assunzioni fatte in fase B. Non sono tantissime, ma almeno su sostegno, matematica, laboratori, strumenti musicali, etc. ci sono state per almeno 3.000 unità. Quindi per le superiori ci sono circa 3.000 esuberi (probabilmente concentrati su alcune cdc: A017, A019 in particolare), ergo anche per le superiori quasi tutti assunti.
Questo ovviamente vuol dire imporre ai DS, alle USR, etc. di predisporre i PTOF con le cdc disponibili dalle domande presentate. Se invece partono dalle esigenze raccolte allora il numero si riduce drasticamente e tutto diventa una lotteria.
Speriamo per tutti nella prima ipotesi.
In boccaal lupo a tutti gli aspiranti in fase C

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Messaggio Da Marion Post Gio Set 03, 2015 11:14 am

La domanda è: nella legge 107 si parla di potenziamenti con riferimento a particolari tematiche/discipline connesse a particolari classi di concorso (cittadinanza attiva, arte, storia dell'arte, musica, lingue straniere, italiano etc.): quanto sono vincolanti per le scuole in sede di PTOF?

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Messaggio Da magnons Gio Set 03, 2015 5:34 pm

Marion Post ha scritto:La domanda è: nella legge 107 si parla di potenziamenti con riferimento a particolari tematiche/discipline connesse a particolari classi di concorso (cittadinanza attiva, arte, storia dell'arte, musica, lingue straniere, italiano etc.): quanto sono vincolanti per le scuole in sede di PTOF?

Nella legge 107/2015 non si parla mai di cdc...proprio, penso io, per avere massima flessibilità nella scelta delle persone da utilizzare. Su questo secondo me giocheranno per cercare di assumere tutti quelli che hanno fatto domanda.

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Messaggio Da Marion Post Gio Set 03, 2015 5:49 pm

magnons ha scritto:
Marion Post ha scritto:La domanda è: nella legge 107 si parla di potenziamenti con riferimento a particolari tematiche/discipline connesse a particolari classi di concorso (cittadinanza attiva, arte, storia dell'arte, musica, lingue straniere, italiano etc.): quanto sono vincolanti per le scuole in sede di PTOF?

Nella legge 107/2015 non si parla mai di cdc...proprio, penso io, per avere massima flessibilità nella scelta delle persone da utilizzare. Su questo secondo me giocheranno per cercare di assumere tutti quelli che hanno fatto domanda.

Chiamiamole anche aree, ambiti etc. la sostanzia non cambia: se voglio potenziare storia dell'arte alle superiori devo prendere persone di A061 o di A025, non di A052. Se potenzio chimica mi rivolgo alle cdc di chimica. Se il potenziamento ha contenuti più generici anche l'ambito va bene, ma alla fin fine sempre alle cdc si torna secondo me, anche se confluiscono in un ambito più generico.

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Messaggio Da nerone75 Gio Set 03, 2015 8:05 pm

Caro Antonioprecario, magari gli a043 fossero stati tutti assunti in fase b!!! Da un rapido calcolo effettuato credo che siamo ancora circa 800 da assumere in fase C. Sono entrati tutti quelli delle GM più qualcuno delle GAE....

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Messaggio Da toooore Ven Set 04, 2015 12:13 pm

su orizzonte scuola sta un articolo con allegato i posti residui e domande presentate

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Messaggio Da Giuliana78 Ven Set 04, 2015 12:52 pm

Ma secondo voi quante scuole sceglieranno di potenziare su arte? Io credo poche o nessuna. scusate il pessimismo ma la penso così.

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Messaggio Da kirotta Ven Set 04, 2015 1:15 pm

Si perche' il nostro patrimonio Artistico non ha importanza ecco perche' le scuole non vogliOno potenziare nelle discipline artistiche? e' invece dovrebbero
.
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Messaggio Da Giuliana78 Ven Set 04, 2015 1:20 pm

kirotta ha scritto:Si perche' il nostro patrimonio Artistico non ha importanza ecco perche' le scuole  non vogliOno potenziare nelle discipline artistiche? e' invece dovrebbero
.

Il problema, secondo me, sta nel fatto che molti ancora pensano che insegnare arte sia far fare disegnini...che peccato.

Giuliana78

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Messaggio Da dada1969 Ven Set 04, 2015 1:23 pm

Carissimi, io abilitata a017 che sono sempre stata positiva per natura (dopo che passi malattie potenzialmente mortali il resto sembra sciocchezza) e ho cercato di consolare anche a017missionimpossible sul fatto che chi avesse fatto domanda sarebbe entrato, stamattina, dopo che ho rimesso piede a scuola mi è andata via la fiducia.
Io concorro per la fase C. Parlando con un responsabile dell'usr è emerso che il potenziamento dipende in tutto e per tutto SOLO dalle scuole. Se una scuola decide di potenziare l'area linguistica l'usr assegna docenti di lingue fino a capienza, ma non è che per svuotare le gae o accontentare le domande se si chiede lingue si ottiene economia. Posto questo una mia collega (entrata di ruolo due anni fa dopo 22 anni) mi dice: "cosa vuoi potenziare economia aziendale che già gli alunni ne hanno piene le scatole con le ore normali?" Insomma ho capito pian piano che:
1) i progetti che dovrebbero essere assegnati ai potenziatori fanno gola che rimangano a chi è già di ruolo perchè alla fine portano a casa più soldini.
2) alcune scuole non gliene frega niente di avere dei potenziatori, non la vedono come una risorsa ma come una scocciatura (frase detta da una preside ad una collega) e se una scuola chiede un docente anche se ne poteva avere 10 non è che gli altri glieli danno lo stesso
3) ho capito che Renzi, sebbene abbia perso elettorato nel mondo scolastico ne ha guadagnato al di fuori di esso poichè abbiamo fatto la figura di quelli che non volevano il ruolo cioè il posto fisso ed essendo noi visti al di fuori come "quelli delle 18 ore a 1500 euro" e "quelli dei tre mesi di ferie pagati", adesso Renzi viene visto come colui che alla fine ci ha dato una lezione
3 bis) per cui concludendo: Renzi ha già vinto anche se non assume tutti, anzi è solo contento se non tutti quelli che hanno fatto domanda verranno assunti perchè la colpa non sarà certo la sua, ma delle particolari classi di concorso che sono oberate
CONCLUSIONE: secondo me la fase C sarà un flop micidiale per cui A017MissionImpossible: hai ragione tu.
La domanda che mi sorge spontanea è: l'organico di fatto dove va a finire?
questo mio intervento l'ho fatto anche in un altro post... si accettano consolazioni o contraddittori dal forum!!!!!

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Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2015 1:28 pm

Purtroppo anchio ho le tue stesse notizie da più parti...

dada1969 ha scritto:Carissimi, io abilitata a017 che sono sempre stata positiva per natura (dopo che passi malattie potenzialmente mortali il resto sembra sciocchezza) e ho cercato di consolare anche a017missionimpossible sul fatto che chi avesse fatto domanda sarebbe entrato, stamattina, dopo che ho rimesso piede a scuola mi è andata via la fiducia.
Io concorro per la fase C. Parlando con un responsabile dell'usr è emerso che il potenziamento dipende in tutto e per tutto SOLO dalle scuole. Se una scuola decide di potenziare l'area linguistica l'usr assegna docenti di lingue fino a capienza, ma non è che per svuotare le gae o accontentare le domande se si chiede lingue si ottiene economia. Posto questo una mia collega (entrata di ruolo due anni fa dopo 22 anni) mi dice: "cosa vuoi potenziare economia aziendale che già gli alunni ne hanno piene le scatole con le ore normali?" Insomma ho capito pian piano che:
1) i progetti che dovrebbero essere assegnati ai potenziatori fanno gola che rimangano a chi è già di ruolo perchè alla fine portano a casa più soldini.
2) alcune scuole non gliene frega niente di avere dei potenziatori, non la vedono come una risorsa ma come una scocciatura (frase detta da una preside ad una collega) e se una scuola chiede un docente anche se ne poteva avere 10 non è che gli altri glieli danno lo stesso
3) ho capito che Renzi, sebbene abbia perso elettorato nel mondo scolastico ne ha guadagnato al di fuori di esso poichè abbiamo fatto la figura di quelli che non volevano il ruolo cioè il posto fisso ed essendo noi visti al di fuori come "quelli delle 18 ore a 1500 euro" e "quelli dei tre mesi di ferie pagati", adesso Renzi viene visto come colui che alla fine ci ha dato una lezione
3 bis) per cui concludendo: Renzi ha già vinto anche se non assume tutti, anzi è solo contento se non tutti quelli che hanno fatto domanda verranno assunti perchè la colpa non sarà certo la sua, ma delle particolari classi di concorso che sono oberate
CONCLUSIONE: secondo me la fase C sarà un flop micidiale per cui A017MissionImpossible: hai ragione tu.
La domanda che mi sorge spontanea è: l'organico di fatto dove va a finire?
questo mio intervento l'ho fatto anche in un altro post... si accettano consolazioni o contraddittori dal forum!!!!!

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Messaggio Da lukacs Ven Set 04, 2015 3:24 pm

Su Facebook oggi Campione scrive che per la fase c non si andrà oltre 40000 assunzioni. A una che gli chiede: ma non dovevano essere 55000? ha risposto che succederà come per la fase b): se non ci sono i docenti richiesti dalle scuole non si procederà con l'assunzione. Ciò significa che davvero il potenziamento dipenderà soltanto dalle richieste delle scuole. Temo perciò che le assunzioni per fase c saranno ancora meno di 40000.

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Messaggio Da semplicemente Ven Set 04, 2015 3:38 pm

nerone75 ha scritto:Caro Antonioprecario, magari gli a043 fossero stati tutti assunti in fase b!!! Da un rapido calcolo effettuato credo che siamo ancora circa 800 da assumere in fase C. Sono entrati tutti quelli delle GM più qualcuno delle GAE....


ha ragione nerone. sono angosciatissima per la sorte delle mie cdc (51, 52, 43, 50). temo di avere tanti punti inutili sulla 51 e pochi punti utili sulle altre cdc. se questo treno stavolta non si fermerà per me, allora cambierò lavoro :-)
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Messaggio Da ciavalui Ven Set 04, 2015 6:25 pm

Il problema è capire innanzitutto se le scuole DEVONO potenziare o no.

E poi se gli ambiti disciplinari sono i 17 punti (obiettivi formativi) elencati all'art 7 della legge 107/2015

Se le scuole DEVONO potenziare allora ci saranno i 55000 posti e poi il via alla lotteria sulle cdc

Se le scuole possono NON potenziare allora sarà tutto un flop. Credo che questa seconda ipotesi sia irreale....

Se superiamo questo dubbio e poniamo per certo che le scuole DEVONO potenziare allora mi dite, ad esempio, gli Istituti Tecnici Economici cosa potenziano?
Italiano? ok
Matematica? ok
Inglese?
Musica, chimica ? non credo
Economia? ok...

e così anche i licei... mica potenziano Diritto ed Economia? forse, ma non saranno molti, ma dovranno farlo sulle lingue o sul altre discipline afferenti...

In conclusione, il numero delle scuole è di per sé un indice dei posti che verranno fuori

io la penso così

I presidi o quei docenti che non vogliono rotture di scatole secondo me sono poco professionali (è questa la vera MALA-scuola) e fanno solo chiacchiere da corridoio.

Se poi le scuole possono scegliere anche di non potenziare allora signori miei lasciamo perdere la Buona scuola e buona notte.




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Messaggio Da knot2 Ven Set 04, 2015 6:46 pm

Io non comprendo perche un "avveduto" Ds di un istituto tecnico economico....viste le naturali necessita di funzionamento....tipo supplenze....non debba chiedere docenti relativi alle materie caratterizzanti il proprio istituto.


Non riesco a comprendere perche debba limitarsi.....visto che l organico gli e gentilmente concesso dallo stato.
1 solo.....io ne chiederei 5....anzi tutti quelli che mi possono mandare..
perche se poi ne ho bisogno..che faccio me li prestano....o devo ricorrere a supplenze che il muir vuole fortemente ridurre. (almeno a parole).

Non capisco l astio .....nei confronti di questo organico....piu volte reclamato negli anni...doveva essere la panacea di tutti i mali....ora sembra il male da cui rifugiarsi.

Sembra che stia arrivando uno Tsunami nella scuola...e si erigono le barriere.
Il ds....vuole potenziare....lasciare altre cdc fuori....i docenti non vogliono......l orticello....
Mha....!Questa e’ la programmazione.....Che futuro!
Arriveranno gli unni....ostrogoti....dinosauri......quale altro appellativo?....alieni.....
Al Cinema...
Inavasione degli ultracorpi.


Ultima modifica di knot2 il Ven Set 04, 2015 7:03 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da kirotta Ven Set 04, 2015 6:53 pm

ma poi in questa fase si va in ruolo o se non c'e' posto niente ruolo?
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Messaggio Da knot2 Ven Set 04, 2015 7:05 pm

se non ce posto non si procede all assunzione

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Messaggio Da knot2 Ven Set 04, 2015 7:16 pm

naturalmente.....oltre a cio un avveduto ds coadiuvato dal collegio docenti dovrebbe programmare il prossimo triennio.....anche ampliando l offerta formativa.
Forse stiamo chiedendo troppo?
Saranno capaci di farlo?
o si rifuggeranno nel piu comodo.....meglio non far nulla..  
non tocchiamo niente......cosi non facciamo danni...
Ci troveremmo di fronte ad un bravo manager?
E quello che il corpo docente vetamente vuole?
Sono dei quesiti....
Ai posteri....il giudizio.

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Messaggio Da angioletto Ven Set 04, 2015 7:17 pm

Da un lato io mi chiedo come hanno fatto a stabilire il numero dei posti, se ancora le scuole devono dare le loro comunicazioni. Dall'altro però mi consolo riflettendo sul fatto che, se quello stabilito è il numero massimo stabilito, non si capisce perchè le scuole dovrebbero rifiutare tutte le loro possibilità, risparmiando anche sulle risorse da dedicare alle supplenze.
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Messaggio Da Francesca4 Ven Set 04, 2015 7:27 pm

knot2 ha scritto:se non ce posto non si procede all assunzione

Knot, a me preoccupano notizie come quella che ha gentilmente postato lukacs, che riporto integralmente:

"Su Facebook oggi Campione scrive che per la fase c non si andrà oltre 40000 assunzioni. A una che gli chiede: ma non dovevano essere 55000? ha risposto che succederà come per la fase b): se non ci sono i docenti richiesti dalle scuole non si procederà con l'assunzione. Ciò significa che davvero il potenziamento dipenderà soltanto dalle richieste delle scuole. Temo perciò che le assunzioni per fase c saranno ancora meno di 40000."

Ebbene sembra esserci ancora una volta la conferma che ne assumeranno in tutto circa 80000 e non circa 90000, e questo, volente o nolente, sembra preludere al fatto che potrebbero rimanere fuori i docenti agli ultimi posti delle c.d.c. particolarmente oberate, circa 10000.
A questo punto penso che i giochi possano essere  già fatti, però, indipendentemente da come andrà, condivido la tua osservazione sul fatto che sia davvero molto strano il fatto che un DS potendo attingere a piene mani dall'organico funzionale, non invii una richiesta congrua di docenti per la propria scuola: questo proprio non riesco a spiegarmelo, posso solo augurarmi che tutti abbiano fatto bene le loro valutazioni, insieme ai collegi docenti.


Ultima modifica di Francesca4 il Ven Set 04, 2015 7:30 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da angioletto Ven Set 04, 2015 7:30 pm

lukacs ha scritto:Su Facebook oggi Campione scrive che per la fase c non si andrà oltre 40000 assunzioni. A una che gli chiede: ma non dovevano essere 55000? ha risposto che succederà come per la fase b): se non ci sono i docenti richiesti dalle scuole non si procederà con l'assunzione. Ciò significa che davvero il potenziamento dipenderà soltanto dalle richieste delle scuole. Temo perciò che le assunzioni per fase c saranno ancora meno di 40000.

Scusate, credo che la frase sia stata interpretata male. Nella fase B è accaduto che non c'erano abbastanza docenti di sostegno e quindi non si sono fatte le assunzioni. Nella fase C il problema è identico: non si procederà all'assunzione solo se mancano i docenti negli ambiti disciplinari, non quelli richiesti dalle scuole.
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