Ruolo e proposta di supplenza. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e proposta di supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e proposta di supplenza.

3 partecipanti

Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Gio Set 03, 2015 2:42 pm

Domanda veloce. Sono passato di ruolo tre giorni fa fase zero nella A043 per scorrimento di graduatoria nella provincia di Cuneo. Ora ricevo, da graduatoria di istituto di Catania dove ero iscritto, proposta di supplenza fino a giugno 2016 per A051. Posso ancora accettare o ormai il mio destino è segnato?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Gio Set 03, 2015 3:22 pm

Stavo leggendo qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t45011p15-ruolo-e-t-d-art-36-ccnl

In realtà gli incarichi proposti sono tre ma quello di diciotto ore è sino al 2/06/2016 e NON sino al 30/06, mentre sino a fine giugno c'è una proposta per sole 4 ore. Qualcuno può fare chiarezza?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Gio Set 03, 2015 3:55 pm

Essendo io neoimmesso, non ho ancora sede di titolarità e quindi NON posso accettare?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Gio Set 03, 2015 4:34 pm

Qui però dice che ai NEO immessi in ruolo è concesso di accettare proposta T.D.
http://www.flcgil.it/scuola/chiarimento-sulla-possibilita-di-stipula-di-contratti-a-tempo-determinato-per-i-docenti-e-ata-neo-immessi-in-ruolo.flc


Sinceramente la cosa non mi è affatto chiara. Vale solo per chi ha già la sede di titolarità o ANCHE per chi non ha ancora tale sede, non avendo ancora iniziato l'anno di prova?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da itaka74 Gio Set 03, 2015 4:41 pm


ho trovato questo articolo. non so se può essere utile al tuo caso
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-zero-rinunciare-ad-nomina-accettarne-unaltra

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Gio Set 03, 2015 4:55 pm

Purtroppo non è utile perché fa riferimento ad altro incarico a tempo indeterminato mentre la mia domanda riguarda il tempo determinato. Ciò non di meno ti ringrazio.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da itaka74 Gio Set 03, 2015 5:16 pm

Aspettando qualche risposta da persone più competenti ti lascio quest'altro link in cui sembrerebbe che tu possa accettare supplenze da altre cdc. Si riferisce all'anno scorso ma in fase 0 credo vengano seguiti gli stessi criteri .
Si riporta il comma 2 dell’articolo 436 del Testo Unico (Dec.legtvo 297/94): “Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l’interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.”
http://www.tecnicadellascuola.it/item/5479-immissioni-in-ruolo-delega-alla-scelta-e-modalita-per-rinunciare.html

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Gio Set 03, 2015 6:10 pm

Leggendo meglio, in fondo all'articolo trovo scritto:


restano escluse dall’applicazione degli artt. 36 e 59 le supplenze brevi per sostituzione di personale temporaneamente assente (es. malattia o maternità) anche se fino al termine delle lezioni.


La risposta dunque è NO, non posso accettare.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da itaka74 Ven Set 04, 2015 10:34 am

"Tali articoli si riferiscono a tutti i docenti e a tutto il personale ATA già assunti a tempo indeterminato nel proprio ruolo o nel proprio profilo di appartenenza che risultino anche inseriti nelle graduatorie provinciali/istituto degli aspiranti a supplenza."
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da itaka74 Ven Set 04, 2015 10:36 am

Col rifiuto del ruolo sembrerebbe che tu venga solo cancellato dalle graduatorie per quella determinata cdc (ma resteresti a pieno titolo nelle altre)

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Romado72 Ven Set 04, 2015 10:54 pm

Ciao Rimoto, io sono esattamente nella tuastessa situazione: ruolo in fase 0 a 800 km da casa e chiamate da GI II Fascia nella mia Prov di residenza.
La questione dell'applicabilità dell'art 36 CCNL per noi neoimmessi in ruolo (quindi, con contratto a tempo indeterminato ma ancora con l'anno di prova da fare) l'ho già posta in questo forum, e anche al MIUR figurati!! Ho chiesto al mio USP, all'USP della provincia di immissione in ruolo.. Quslche giorno fa ho scritto anche nella sezione "chiedilo a Lalla"...Nessuna risposta da nessuno, precisa, circostanziata, e corredata dei riferimenti normativi giusti. E leggendo post pregressi su questo forum ho capito che c'è 1 gran confusione, visto che l'art 36 fa riferimento a docenti a tempo indeterminato, ma non specifica se è valido anche per i neoimmessi in ruolo, se eventualm l'anno svolto ci varrebbe come anno di prova. In altre parole, se noi Fase O (la più sfigata direi, visto ke x noi, ad oggi, nn è prevista neanche la mobilità straordinaria!! Ma perchè.. 1 vita sociale, familiare e affettiva nn ce l'abbiamo pure noi?!?!?!?!!) possiamo avvalerci di questa possibilità oppure no!
Mi sono rassegnata per ora, e ho la valigia già pronta.
Che dici, scriviamo a Matteo o alla Giannini per farci dare 1 risposta?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Rimoto Sab Set 05, 2015 11:28 am

Temo che a Matteo e a Stefania di noi importi meno di zero, da loro infatti non mi aspetto nulla. Posso solo dire che il pd il mio voto NON lo vedrà mai più, in nessun caso. Dirò sempre a tutti di NON votare mai più un simile «partito».

Io sono già a mille chilometri da casa da due settimane e ci rimarrò tutto l'anno ormai. Avevo contattato la scuola che mi ha chiamato da GI ma non si sono degnati di richiamarmi. Tu dici che il vincolo triennale è confermato? Da quanto ho capito, le regole sulle mobilità sono ancora in discussione e spero che, alla fine, qualcosa di buono spunti anche per noi ma sinceramente non ho grandi speranze.

Deluso da un governo odioso e da una riforma che mi ha letteralmente rovinato la vita.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Romado72 Sab Set 05, 2015 11:40 am

Si, ma noi ci faremo sentire, ho scambiato i recapiti con 1 collega in sede di convocazione, nella nostra situazione (noi ruolo in Sicilia, la tua regione di provenienza mi è sembrato di capire, io sab partiró x Catania e ho casa, e figli, in CentroNord). Mi ha parlato di 1 gruppo FB già attivo, se nn erro si chiama mobilità Fase0 e FaseA. Potrebbero esserci gli estremi x 1 bel ricorso, visto ke la possibilità di trasferim e ass. Provv è stata concessa agli immessi in ruolo 2014/2015 (che corrispondono x diritti e doveri a noi Fase 0)
Possiamo tenerci in contatto, se vuoi, così vediamo quello che si puó fare...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2015 12:46 pm

Rimoto ha scritto:Domanda veloce. Sono passato di ruolo tre giorni fa fase zero nella A043 per scorrimento di graduatoria nella provincia di Cuneo. Ora ricevo, da graduatoria di istituto di Catania dove ero iscritto, proposta di supplenza fino a giugno 2016 per A051. Posso ancora accettare o ormai il mio destino è segnato?
Non si può lasciare un incarico (in questo caso è addirittura nomina in ruolo) dell'USP per accettare una supplenze da GI.
E' invece possibile derogare, limitatamente a questo solo anno, ad una immissione in ruolo (fatto salvo il raggiungimento della sede nel prossimo anno scolastico) qualora all'atto della convocazione si è già in possesso di una supplenza annuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Romado72 Sab Set 05, 2015 2:55 pm

Grazie x info Giobbe, quindi x come dici te il ruolo verrebbe "congelato", mi sembra di capire, per 1 solo anno, e quindi slitterebbe di 1 anno anche la decorrenza economica. Ma x curiosità, tutto questo dov'è scritto?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2015 3:10 pm

Qualora si riceva una proposta di supplenza e contemporaneamente una chiamata per la Fase B del piano assunzioni scuola, ecco cosa prescrive la normativa:

- se, ad esempio, la proposta di assunzione arriva il 2 settembre e la supplenza il 4 settembre, è possibile accettare quest'ultima e posticipare la prima all'anno successivo: a chiarirlo sono le note dell'11 e del 20 agosto;
- se si accetta un incarico al 30/06 anche se si tratta di uno spezzone, è possibile posticipare l'assunzione qualora dovesse arrivare anche la nomina per la Fase B o C del piano assunzioni scuola: la normativa lo spiega nel comma n. 99 della legge di riforma della scuola all'interno del quale non si specifica la consistenza oraria della supplenza;
- se si accetta una supplenza da Graduatorie d'istituto, è possibile rinviare l'assunzione all'anno successivo: il comma n. 99 della legge 107 non fa alcun riferimento alla graduatoria dalla quale si riceve la proposta e l'incarico;
- se si riceve una proposta di supplenza breve dalle GI, non è possibile posticipare la presa di servizio su nomina tramite piano assunzioni scuola: il comma n. 99 della legge sulla 'Buona Scuola' esclude questa tipologia di supplenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Romado72 Sab Set 05, 2015 3:31 pm

Si, questo mi era ben chiaro, ma riguarda la FaseB.
Io sono Fase 0, cioè turnover, e mi riferivo all'applicabilità dell'art. 36CCNL, ancora in vigore, che parla di accettazione da GI II e III Fascia per coloro che hanno 1 contratto a tempo indeterminato. È 1 altra questione, che esula dalla Riforma
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da itaka74 Sab Set 05, 2015 3:40 pm

Non so se potresti chiedere l'aspettativa per altro lavoro.
Prova a fare ricerche sul sito OS. Io ho trovato questo... spero che alla fine riesci a venirne a capo!!
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/28/immissione-in-ruolo-e-aspettativa-per-altro-lavoro-chiarimenti/

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2015 3:55 pm

Romado72 ha scritto:Si, questo mi era ben chiaro, ma riguarda la FaseB.
Io sono Fase 0, cioè turnover, e mi riferivo all'applicabilità dell'art. 36CCNL, ancora in vigore, che parla di accettazione da GI II e III Fascia per coloro che hanno 1 contratto a tempo indeterminato. È 1 altra questione, che esula dalla Riforma
Questo è il tuo caso:
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Romado72 Sab Set 05, 2015 4:48 pm

Si lo so, ma io volevo 1 risposta precisa riguardo ai seguenti quesiti
1) la normativa in vigore, nella fattispecie l'art.36 CCNL, mi consentirebbe di accettare l'incarico annuale dalla II Fascia nella mia provincia di residenza anche in caso di neoimmissione in ruolo da Fase 0?
2) in caso positivo, l'anno svolto sarebbe valido come anno di prova, essendo svolto su materia affine?
3) l'USP della provincia di immissione in ruolo e/o il Dirigente Scolastico potrebbero opporsi alla mia richiesta?
3) e infine, quali sarebbero le conseguenze in termini di decorrenza giuridica ed economica del ruolo? In altre parole, il ruolo verrebbe "congelato", oppure ci sarebbe decorrenza giuridica dal 01/09/2015 e decorrenza economica dal 01/07/2016?
Ho posto questi quesiti a varie associazioni sindacali, ma nessuno è riuscito a darmi risposte circostanziate, e corredate dai riferimenti normativi del caso. La mia impressione è che i quesiti di cui sopra siano oggetto di interpretazione da parte degli USP.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e proposta di supplenza. Empty Re: Ruolo e proposta di supplenza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.