Quale livello stipendiale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale livello stipendiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quale livello stipendiale?

2 partecipanti

Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Quale livello stipendiale?

Messaggio Da nuntius Ven Set 04, 2015 3:55 pm

Salve.

Poichè nella casella "Posizione giuridico-economica" del mio cedolino non compare la voce "Scadenza"; poichè la mia ricostruzione di carriera - vistata dalla Ragioneria di Stato - risale al 2013 e sono ancora fermo al primo livello stipendiale, volevo chiedere a quale livello stipendiale dovrei trovarmi con:

3 anni preruolo (riconosciuti) scuola elementare

2 anni ruolo scuola dell'infanzia

5 anni ruolo scuola superiore (adesso è iniziato il sesto).

Grazie per questo utilissimo forum!
Spero di essere stato chiaro. Saluti a tutti e buon anno scolastico

nuntius

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da fradacla Ven Set 04, 2015 4:44 pm

Sarebbe stato più semplice se avessi detto direttamente in che data sei stato immesso in ruolo :-)
Da quello che scrivi, dovrebbe essere settembre 2008, giusto?
La prima ricostruzione dovrebbe averti riconosciuto, a partire alla data della conferma (sett 2009?), una anzianità totale di anni 4, collocandoti quindi nella fascia 0-3.

C'è però per me una complicazione, perché non so se la ricostruzione che hai comprenda già anche il passaggio di ruolo o no.

Quello che posso dirti è che, con il passaggio di ruolo, perdi l'anzianità dei due anni nell'infanzia, non riconoscibili.
Quindi l'anzianità attuale dovrebbe essere 3 anni preruolo + 4 di ruolo (escludendo l'anno 2013 non utile). Mancherebbero due anni per il passaggio alla fascia 9.

La fascia stipendiale in cui sei attualmente è la 0-8, a cui dovrebbe corrispondere lo STIPENDIO TABELLARE di 1209 e rotti, ma tra le voci stipendiali dovresti avere anche la DIFFERENZA FASCIA 3.

Tanti condizionali, in mancanza di info desumibili dal decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da nuntius Ven Set 04, 2015 9:45 pm

Grazie mille!! Specifico meglio..
fradacla ha scritto:Sarebbe stato più semplice se avessi detto direttamente in che data sei stato immesso in ruolo :-)
Da quello che scrivi, dovrebbe essere settembre 2008, giusto?
Giusto.

fradacla ha scritto: La prima ricostruzione dovrebbe averti riconosciuto, a partire alla data della conferma (sett 2009?), una anzianità totale di anni 4, collocandoti quindi nella fascia 0-3.
Ho solo una ricostruzione, fatta nel 2013, per vari motivi: "nodi" bloccati, AP in altra sede (dicevano che sede preposta a ricevere la domanda era la sede di titolarità), nuovo ruolo con anno di prova, dopodiché finalmente domanda di ricostruzione...smarrita dalla scuola e quindi nuova domanda! Siamo così a gennaio 2013..
Quest'unica ricostruzione, alla data di conferma (sett.2009) riconosce 3 anni preruolo e 1 di ruolo: totale anni 4, e mi colloca nella "seconda posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 3; la residua anzianità di anni 1 è utile per il passaggio alla successiva posizione".

fradacla ha scritto: C'è però per me una complicazione, perché non so se la ricostruzione che hai comprenda già anche il passaggio di ruolo o no.
Dopo la tabella in cui riconosce oppure no i servizi dei vari anni scolastici, prima del decreto vero e proprio con i suoi Articoli, c'è la dicitura "Vista la documentazione da cui risulta il passaggio ad altro ruolo in data 01/09/2010; Decreta...". Dopodiché, però, la progressione di carriera si ferma alla data di maturazione del 01/07/2010, e così naturalmente i trattamenti economici esplicitati. Perché non c'è nulla del periodo successivo? eppure mi trovavo alle superiori già da 2 anni e mezzo..!

fradacla ha scritto: Quello che posso dirti è che, con il passaggio di ruolo, perdi l'anzianità dei due anni nell'infanzia, non riconoscibili.
OK, avevo letto qualcosa a proposito.

fradacla ha scritto: Quindi l'anzianità attuale dovrebbe essere 3 anni preruolo + 4 di ruolo (escludendo l'anno 2013 non utile). Mancherebbero due anni per il passaggio alla fascia 9.
Vi passerei nel settembre 2016, ossia all'inizio del nono anno utile?

fradacla ha scritto: La fascia stipendiale in cui sei attualmente è la 0-8, a cui dovrebbe corrispondere lo STIPENDIO TABELLARE di 1209 e rotti, ma tra le voci stipendiali dovresti avere anche la DIFFERENZA FASCIA 3.
Lo stipendio tabellare è quello. La voce "Differenza fascia 3" non c'è mai stata. Come non c'è - e mi sembra strano - la voce "Scadenza" nella casella "Posizione giuridico-economica" di pag. 1 del cedolino.
Aggiungo che fino ad aprile 2013 ero inquadrato come docente di scuola elem./mat.: la Ragioneria non aveva aggiornato ancora la situazione del passaggio ad altro ruolo, dopo quasi 3 anni.. Per quella svista, ho ricevuto gli arretrati.

fradacla ha scritto: Tanti condizionali, in mancanza di info desumibili dal decreto.

nuntius

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da fradacla Ven Set 04, 2015 10:24 pm

nuntius ha scritto:
Ho solo una ricostruzione, fatta nel 2013, per vari motivi: "nodi" bloccati, AP in altra sede (dicevano che sede preposta a ricevere la domanda era la sede di titolarità) e avevano ragione,..... nuovo ruolo con anno di prova,....
Quest'unica ricostruzione, alla data di conferma (sett.2009) riconosce 3 anni preruolo e 1 di ruolo: totale anni 4, e mi colloca nella "seconda posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 3; la residua anzianità di anni 1 è utile per il passaggio alla successiva posizione".
esattamente quello che avevo ipotizzato, 4 anni a sett 2009 e attribuzione della fascia 3-8

Dopo la tabella in cui riconosce oppure no i servizi dei vari anni scolastici, prima del decreto vero e proprio con i suoi Articoli, c'è la dicitura "Vista la documentazione da cui risulta il passaggio ad altro ruolo in data 01/09/2010; Decreta...". Dopodiché, però, la progressione di carriera si ferma alla data di maturazione del 01/07/2010, e così naturalmente i trattamenti economici esplicitati. Perché non c'è nulla del periodo successivo? eppure mi trovavo alle superiori già da 2 anni e mezzo..!

Questo decreto quindi recepisce anche il passaggio di ruolo. Sono perplessa sulla data che citi. Non è per caso 1/9/2010? Se è così, è normale, perché la progressione viene seguita fino alla data della conferma in ruolo. Il resto s'intende di conseguenza. Non dici però quale risulta l'anzianità totale nel nuovo ruolo alla data del 1/9/2010.

Vi passerei nel settembre 2016, ossia all'inizio del nono anno utile?

No, alla fine del nono anno utile.


Lo stipendio tabellare è quello. La voce "Differenza fascia 3" non c'è mai stata.

Questo è strano.
Provo a spiegarmi: la voce DIFFERENZA FASCIA 3 compare nei cedolini di tutti gli immessi entro il 1/9/2010, al compimento di tre anni di anzianità utile. A te spetterebbe dal sett 2009 (prima conferma in ruolo) fino al passaggio alla fascia successiva.
Lo dice anche il decreto "seconda posizione stipendiale...."
Se davvero non c'è, io farei un salto negli uffici della Ragioneria per chiarire la cosa.


Come non c'è - e mi sembra strano - la voce "Scadenza" nella casella "Posizione giuridico-economica" di pag. 1 del cedolino.

Questo è abbastanza normale: dopo blocchi e sblocchi, hanno perso il conto e sistemano le situazioni individuali man mano che si rende necessario.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da nuntius Ven Set 04, 2015 11:57 pm

No, la data ultima, nonostante il recepimento del passaggio di ruolo, è proprio 01/07/2010.
...... Ora, l'ultima "data di maturazione" è 01/07/2010, con "evento: indennità vacanza contrattuale 1/7/2010", "anzianità utile ai fini giuridici ed economici: aa 4 mm 10 gg 0", "posizione stipendiale: anni 3", "fascia RPD: anni 0".

Adesso ho capito perché luglio 2010. In quella data scattava un leggero aumento di stipendio dovuto al fatto che veniva aggiunta l'indennità di vacanza contrattuale, che trovi ancora oggi nel cedolino.


"Differenza cambio inquadramento a.p." e "Differenza cambio inquadramento a.c." (a.p. e a.c. stanno per anni precedenti e anno corrente?).

Sì. La dicitura si riferisce inequivocabilmente al riconoscimento del passaggio ad altro ruolo.

Fino ad allora la scadenza è stata:
08/2011 (da sett. 2009 a dic. 2010)

Questo era giusto: dall'immissione in ruolo, in assenza di ricostruzione, scatto dopo tre anni.

08/2013 (da gen. 2011 a sett. 2011)

Anche questo era giusto, in conseguenza della legge che bloccava le progressioni economiche per due anni. Chi doveva avere lo scatto nel 2011 restò sospeso fino allo sblocco del 2011, i cui effetti economici furono applicati ad aprile 2013. Quel mese furono corrisposti gli arretrati del passaggio stipendiale a chi ne aveva diritto, ma con la voce Applicazione CCNL 13 marzo 2013

Ci sono poi alcuni errori nel decreto di ricostruzione:
- è errata l'indicazione dell'USR del primo contratto a t.i. (2008): è infatti indicata la regione dove ho ottenuto trasferimento nel 2010 (pre-stampato non modificato?);

Non lo so, ma dubito che sia questa la ragione. I decreti vengono elaborati utilizzando il SIDI, dove i dati si digitano...

- è errata l'indicazione di assunzione "quale vincitore di concorso per soli titoli": invece era concorso ordinario, titoli ed esami (anche qui, pre-stampato non modificato!);

No, di questo sono sicura: è successo anche ad altri e si tratta proprio di errore. Credo ci sia un menu a tendina in cui si può scegliere l'opzione.

- nella tabella di valutazione o meno dei servizi, l'a.s. 2007/08 viene correttamente riconosciuto, però sotto il campo "infanzia" anziché "primaria" (ho svolto servizio su scuola primaria) !!! Questo errore mi sembra più grave: potrebbe generare ricalcoli errati?

Non vorrei dire una sciocchezza, ma, se il servizio risulta svolto nell'infanzia, anche quell'anno di preruolo non viene valutato dopo il passaggio.
Viste le diverse stranezze, posso consigliarti in primo luogo di rivolgerti alla segreteria della scuola di titolarità attuale. Se il DSGA è persona competente e disponibile, dovrebbe essere in grado di rispondere ai tuoi dubbi e consigliarti su cosa fare. In alternativa, puoi rivolgerti alla RTS, ma anche qui devi avere la fortuna di trovare un funzionario che non si limiti al proprio lavoro burocratico.

nuntius

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da nuntius Sab Set 05, 2015 9:36 am

Già, ci sono troppe stranezze. Il fatto che nel decreto del DS di ricostruzione la progressione sia seguita fino al 01/07/2010 e non fino al 01/09/2010 (data di passaggio al ruolo delle superiori) ha comportato qualcosa? La progressione... è "bloccata" a quella data? L'anzianità totale nel nuovo ruolo alla data del 1/9/2010 NON C'E' !!

Si, la "differenza cambio inquadramento" c'è stata, ma su mio interessamento presso la RTS che ha emesso un cedolino speciale. Nel decreto, il passaggio di ruolo sembra non tenuto in conto.

E la "Differenza fascia 3" non l'ho mai ricevuta.

GRAZIE dei chiarimenti e dei consigli!

nuntius

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da fradacla Sab Set 05, 2015 11:14 am

L'unico altro aiuto che posso darti è leggere personalmente tutto il decreto per capirne qualcosa di più.
Se vuoi, fanne una scansione e mandalo a fradacla (at) gmail.com
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale livello stipendiale? Empty Re: Quale livello stipendiale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.