Insegnanti con diploma inseriti in gae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnanti con diploma inseriti in gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnanti con diploma inseriti in gae

+19
Antonioprecario60
Mairu
BonneEsperancce
jenny63
aris84
itaka74
michetta
Camycamyilla
minacalcio
Seppetey87
FRANCI88
M@ri
Luna08
magnons
malida79
Cozza
toooore
lamannafranca
Insieme si può
23 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Sab Set 05, 2015 2:59 pm

Scusate un chiarimento, in questi giorni sento tanto parlare di insegnanti con il diploma magistrale che hanno vinto il ricorso per entrare nelle gae,ma questi insegnanti devono aver fatto almeno 36 mesi di servizio su posti vacanti o sbaglio?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da lamannafranca Sab Set 05, 2015 5:52 pm

Insieme si può ha scritto:Scusate un chiarimento, in questi giorni sento tanto parlare di insegnanti con il diploma magistrale  che hanno vinto il ricorso per entrare nelle gae,ma questi insegnanti devono aver fatto almeno 36 mesi di servizio su posti vacanti o sbaglio?
No, sono insegnanti ABILITATI . Il diploma magistrale ante 2000/2001 ha valore abilitante.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Dom Set 06, 2015 6:41 am

Quindi mi stai dicendo che basta il diploma magistrale per essere assunto?Non ci posso credere!!!E chi ha conseguito la laurea qualche mese dopo giugno 2014 non può farlo?Incredibile!
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da toooore Dom Set 06, 2015 11:01 am

Ma no! sono due cose diverse! Il diploma magistrale è sempre stato abilitante, poi per un certo periodo tolsero questa regola di mezzo e quindi tutti i diplomati magistrale si sono visti tagliati fuori. L'anno scorso è stato riconosciuto di nuovo il valore abilitante, quindi loro hanno diritto all'inserimento in GAE perchè abilitati in tempo utile per tale inserimento. L'immissione in ruolo dipende dal loro punteggio e dalla posizione in graduatoria: se sono in posizioni utili, vengono immessi in ruolo. per quest'anno tutto ciò è valso solo per la fase 0. Le altre fasi riguardano il piano straordinario di assunzioni e vale solo per i docenti insewriti in GAE prima del 16/07/2015. Quindi, i diplomati magistrale inseriti dopo quella data, non partecipano alle immisioni in ruolo per quest'anno, e lo potranno fare solo nell'anno prossimo. Possono però avere un incarico a tempo determinato dall'USP.
Chi ha conseguito una laurea qualsiasi al tempo degli inserimenti in GAE, comunque doveva prima abilitarsi, e poi accedere alle GAE. Infatti solo la laurea in Scienze della Formazione Primaria abilita automaticamente per l'infanzia e/o la primaria, e a questi laureati è stato sempre permesso l'inserimento in GAE, fino alla loro chiusura ovviamente

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Lun Set 07, 2015 7:42 am

Ho capito,allora io che mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria in tempi brevissimi,ogni anno sono riuscita a non pagare l'ultima rata delle tasse universitarie per merito raggiunto ed ho avuto la sfortuna di laurearmi a novembre anziché a giugno (ho voluto prendere la specializzazione per il sostegno e dovendo dare sei esami ho ritardato i tempi per laurearmi),ho fatto dei master,200 ore di tirocinio diretto,corsi di aggiornamento anche a pagamento e lontani da casa....sono tagliata fuori dalle gae vedendomi superare da chi ha un diploma abilitante preso dieci anni fa e durante questo periodo non ha mai fatto scuola (o poco) .Questa è l'Italia del merito di cui tutti noi ed i nostri politici per primo si riempiono la bocca!
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Cozza Lun Set 07, 2015 7:54 am

Esatto.
Ma devi necessariamente guardarla da un differente punto di vista: la legge, almeno in questo caso, non è stata cambiata.
È sempre stato cosí.
Fino a quella data il diploma e anche solo quello, era titolo valido per insegnare.
Tu come tanti altri siete inciampati nel momento di passaggio del cambio legge.
È sxiga...e, ma solo visto col senno di poi, magari anche un ritardo dovuto a scelte sbagliate (che ribadisco: sul momento eran le migliori e chissà forse anche nel lungo periodo si riveleranno essere le migliori possibili).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da malida79 Lun Set 07, 2015 8:07 am

Insieme si può ha scritto:Ho capito,allora io che mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria in tempi brevissimi,ogni anno sono riuscita a non pagare l'ultima rata delle tasse universitarie per merito raggiunto ed ho avuto la sfortuna di laurearmi a novembre anziché a giugno (ho voluto prendere la specializzazione per il sostegno e dovendo dare sei esami ho ritardato i tempi per laurearmi),ho fatto dei master,200 ore di tirocinio diretto,corsi di aggiornamento anche a pagamento e lontani da casa....sono tagliata fuori dalle gae vedendomi superare da chi ha un diploma abilitante preso dieci anni fa e durante questo periodo non ha mai fatto scuola (o poco) .Questa è l'Italia del merito di cui tutti noi ed i nostri politici per primo si riempiono la bocca!
Tu pensa che io.ho fatto il tuo stesso percorso pur avendo il diploma magistrale, ma poiché non eta più riconosciuto il suo valore abilitante dono stata costretta a prendere la laurea (la seconda!) in Sfp...a pochi mesi dalla laurea, e' uscito il decreto che riconosceva nuovamente il calore abilitante del diploma. Quindi ho fatto un giro lunghissimo per ritrovarmi con abilitazione che già avevo! Paradossalmente con il diploma ho partecipato al concorso del 2012 e con quello quest'anno sono entrata in ruolo!!! Com il diploma!!!! A saperlo avrei risparmiato tempo, soldi e salute perché lavorare, studiare e avere un bimbo piccolo non e' stato affatto facile!

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da malida79 Lun Set 07, 2015 8:08 am

Scusate gli errori ma sto scrivendo da cellulare!

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Lun Set 07, 2015 9:22 am

Matilde una mia amica ha fatto il tuo stesso cammino ,vi capisco ed il ruolo per voi è più che meritato,ma io mi vedo passare avanti gente che per anni è stata seduta in poltrona aspettando la manna dal cielo che puntualmente è arrivata.A noi che abbiamo studiato,lavorato per mantenerci una parte degli studi,pesato sulle spalle dei genitori,magari in cassa integrazione,ci vediamo tagliati fuori e solo perché siamo nati qualche mese dopo rispetto ad altri.Per di più aver preso la specializzazione per il sostegno per me,come per altri,ha significato L'esclusione dalle gae (non abbiamo avuto nemmeno la possibilitá di inserirci con riserva).
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da toooore Lun Set 07, 2015 11:05 am

Insieme si può ha scritto:Matilde una mia amica ha fatto il tuo stesso cammino ,vi capisco ed il ruolo per voi è più che meritato,ma io mi vedo passare avanti gente che per anni è stata seduta in poltrona aspettando la manna dal cielo che puntualmente è arrivata.A noi che abbiamo studiato,lavorato per mantenerci una parte degli studi,pesato sulle spalle dei genitori,magari in cassa integrazione,ci vediamo tagliati fuori e solo perché siamo nati qualche mese dopo rispetto ad altri.Per di più aver preso la specializzazione per il sostegno per me,come per altri,ha significato L'esclusione dalle gae (non abbiamo avuto nemmeno la possibilitá di inserirci con riserva).

Perchè non ti sei potuta iscrivere con riserva?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da magnons Lun Set 07, 2015 11:21 am

Insieme si può ha scritto:Matilde una mia amica ha fatto il tuo stesso cammino ,vi capisco ed il ruolo per voi è più che meritato,ma io mi vedo passare avanti gente che per anni è stata seduta in poltrona aspettando la manna dal cielo che puntualmente è arrivata.A noi che abbiamo studiato,lavorato per mantenerci una parte degli studi,pesato sulle spalle dei genitori,magari in cassa integrazione,ci vediamo tagliati fuori e solo perché siamo nati qualche mese dopo rispetto ad altri.Per di più aver preso la specializzazione per il sostegno per me,come per altri,ha significato L'esclusione dalle gae (non abbiamo avuto nemmeno la possibilitá di inserirci con riserva).

La grossa differenza tra voi e quelli con il diploma è che loro, quando hanno iniziato il percorso magistrale, sapevano che sarebbero stati inseriti nelle gae e poi gli è stato tolto questo diritto. Voi, al momento di presentare domanda di iscrizione a sfp, sapevate di NON poter essere iscritti nelle gae, ed ora rivendicate un diritto che non avevate...la cosa è molto diversa.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da magnons Lun Set 07, 2015 11:23 am

Insieme si può ha scritto:Questa è l'Italia del merito di cui tutti noi ed i nostri politici per primo si riempiono la bocca!

Invece fare un percorso in cui viene scritto esplicitamente che non si verrà inseriti nelle gae e poi chiedere di essere inseriti nelle gae dopo averlo concluso, questo è onesto??

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Luna08 Lun Set 07, 2015 12:48 pm

Credo che le cose non stiano proprio così: ho il diploma magistrale, mi son laureata in sfp per avere l'abilitazione. Per anni e anni ho lavorato da terza fascia d istituto con altri diplomati magistrali. Tutti, dico tutti quelli con cui ho lavorato sapevano che per entrare in gae si doveva superare un concorso con il quale si accedeva grazie al diploma. Se parliamo di accesso in gae con il solo diploma senza ulteriori procedure, forse è una legge che risale a troppo tempo fa, quando l'istruzione era elitaria ed il diploma magistrale bastava ed avanzava. Ora credo che un diploma non possa bastare, soprattutto perché avendo affrontato tutti e due i percorsi non trovo assolutamente giusto equipararli, con invece qualcuno fa: la psicologia insegnata a studenti di 16-17anni, non è la stessa che si insegna se vai alla facoltà di psicologia. Posso capire la loro voglia di entrare in gae, ma quello che non accetto è la loro pretesa di superare chi ci è entrato seguendo le regole. Parlando di età, credo che a tutti sia stata data la possibilità di entrarci in qualche modo, come avvenuto per tutti i diplomati all'interno delle gae che ci sono entrati con un concorso o con SFP.

Luna08

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Lun Set 07, 2015 1:30 pm

È dal 2002 che si sa che per insegnare nella Scuola Primaria serve una laurea,molte persone dopo il diploma,con molti sacrifici si sono rimessi a studiare conseguendo il titolo abilitativo tramite l'universitá,altri invece non hanno voluto farlo,sinceramente non trovo giusto oggi, che siamo nel 2015, assumere nella scuola gente non laureata.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Lun Set 07, 2015 1:35 pm

Toooore non mi sono potuta iscrivere con riserva perchè a me,come a tanti altri miei colleghi, non è stato permesso questo privilegio.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da malida79 Lun Set 07, 2015 1:41 pm

Dal 2008 le Gae sono chiuse perciò a tutti coloro che hanno iniziato un percorso abilitante dopo questa data, e' stato negato l'inserimento! Unica chance sarà il concorso!

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Lun Set 07, 2015 2:29 pm

Questo lo so ,ciò non toglie l'ingiustizia.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da malida79 Lun Set 07, 2015 2:30 pm

Sono pienamente d'accordo con te, poiché mi sono trovata nella stessa situazioni. Ma purtroppo il nostro non è il Paese dei giusti e dei meritevoli...

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da M@ri Lun Set 07, 2015 3:25 pm

Brava magnons per l'intervento.Senza far polemica "noi, voi, essi esse": tutti avremmo diritto alle GAE. I diplomati magistrali, in base a ciò che la legge dice. I laureati in sfp,cambiando ciò che la legge dice.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Insieme si può Lun Set 07, 2015 4:20 pm

Purtroppo però la legge nn si cambia
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da M@ri Lun Set 07, 2015 4:23 pm

Dillo agli idonei. Non dovevano entrare nel piano assunzioni. Sono passati.


Ultima modifica di M@ri il Dom Nov 05, 2017 10:32 am - modificato 1 volta.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da magnons Lun Set 07, 2015 4:50 pm

Insieme si può ha scritto:Purtroppo però la legge nn si cambia

Ma perchè dovrebbe cambiare la legge, per fare un favore a voi?? quando avete fatto domanda per sfp la legge era chiara e diceva che voi non potevate entrare in gae. Voi avete fatto comunque domanda per sfp e vi siete iscritti. Ora vi lamentate perchè non vi è stato il diritto di entrare in gae, quando la cosa era già chiara PRIMA che faceste domanda. Per chi è abilitato entro il 2001 le cose sono diverse (poi possiamo discutere sul fatto che con un diploma non si possa insegnare su questo sono d'accordo con voi). Stessa cosa per i TFA...nel loro bando c'era scritto chiaramente che il TFA non dava accesso alle gae. Concluso il TFA tutti a fare ricorsi per entrarci. Capisco tutti, ma almeno abbiate la decenza di non fare discorsi sulla meritocrazia, sul Paese che non va, quando voi siete i primi a cercare di aggirare la norma.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da magnons Lun Set 07, 2015 4:54 pm

M@ri ha scritto:Seee, vaglielo a dire agli idonei.. Quelli non dovevano entrare nel piano assunzioni.. Sono passati davanti a tutti :-((

Questa cosa è assurda, ma la loro assunzione ha una base legale logica. Il governo non può indire un nuovo concorso fino a quando c'è un vecchio concorso aperto...sono stati costretti a inserirli nel piano di assunzioni altrimenti non potevano indire il nuovo concorso. Il fatto che poi siano passati davanti a tutti non me lo spiego e lo ritengo assurdo e sbagliato ma è difficile a volte riuscire a capire le logiche delle cose quando non si vivono a livello dirigenziale.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da M@ri Lun Set 07, 2015 5:27 pm

Magnons, x gli idonei parlerei di volontà politica più che di base legale :-).. La stessa volontà che a noi ci tiene fuori :-(.
Capisco anche che i post di insieme si può possano averti fatta arrabbiare, ma, ti prego di considerare quello che ho scritto sopra: TUTTI abbiamo diritto alla GAE. Se ci facciamo la pelle tra di noi, non otteniamo nulla. Capisco la reazione emotiva della prima lettura dei msggi della collega, ma.. Sappiamo cosa si prova. Un po' di empatia x tutti, toni pacati e a chi continuasse ad avercela con i diplomati magistrale, spieghiamo le nostre ragioni e aiutiamolo a capire.


Ultima modifica di M@ri il Dom Nov 05, 2017 10:31 am - modificato 1 volta.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da magnons Lun Set 07, 2015 6:02 pm

Guarda, non volevo alzare i toni e scusami se l'ho fatto. Quello che contesto è proprio il "tutti abbiamo diritto alla gae" perchè chi ha intrapreso un percorso in cui sapeva in partenza di non aver diritto alle gae, non può venire a percorso concluso a chiederne l'inserimento. Per questi è stata trovata la soluzione concorso che può non piacere ma è comunque una soluzione (che sarà migliore se limitata agli abilitati). Ciao

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti con diploma inseriti in gae Empty Re: Insegnanti con diploma inseriti in gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.